Vai al contenuto
Ruberekus

Ferrari F2012

Post raccomandati

Michele ma scusa, in Formula 1 corre solo la Ferrari? Mi pare di no. Ci sono 13 squadre, una vince le altre 12 perdono. La Ferrari giura e spergiura di lavorare per vincere e mi pare ovvio! Ma ripeto: quello che la Ferrari vuole non ? quello che si avvera, non dipende solo da te, ma anche dagli altri.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questa l'ho trovata solo su Omnicorse....

 

http://www.****/magazine/15858/formula-1-la-ferrari-potrebbe-cambiare-la-scocca-della-f2012

 

La Ferrari cambia la scocca della F2012?

Da Maranello hanno chiesto alla FIA la possibilit? di ripetere il crash test laterale

 

 

Luca di Montezemolo ieri dal Salone di Ginevra aveva chiesto una reazione immediata della squadra del Cavallino qualora le previsioni di Alonso fossero giuste, vale a dire che la F2012 non fosse competitiva da subito.

 

REAZIONE IMMEDIATA Il presidente della Ferrari aveva invocato una reazione immediata, in pochi secondi. E a leggere la Gazzetta dello Sport, nell'indiscrezione di Alessandro Stefanini, si capisce che alla Gestione Sportiva non hanno perso tempo: dal Reparto Corse ? partita la richiesta alla FIA per ripetere il crash test laterale sulla F2012.

 

CRASH TEST LATERALE I dati aerodinamici raccolti a Barcellona avrebbero detto che il disegno della pancia non permette il passaggio d'aria necessario a generare il carico che serve nel retrotreno. Nicholas Tombazis, quindi, avrebbe gi? ridisegnato la fiancata, ma le modifiche per avere una pancia pi? svasata imporrebbero di cambiare le strutture deformabili per cui ? indispensabile sottoporre il telaio ad una nuova prova di crash anti-intrusione.

 

DEBUTTO IN BAHREIN? E' impossibile che l'importante novit? possa essere pronta per l'Australia, per cui ? pensabile che la Ferrari F2012B possa debuttare in Bahrein. Pat Fry e i suoi collaboratori avrebbero trovato il punto dolente della Rossa e non avrebbero perso tempo per porre subito rimedio.

 

NON C'E' LIMITE FIA Va detto che quest'anno un secondo crash ? concesso, dopo che le squadre avevano fatto pressione sulla FIA perch? cancellasse la regola che imponeva l'uso dello stesso tipo di telaio per un anno dopo l'avvenuta omologazione.

 

SENZA RRA LIBERI TUTTI Quella scelta era stata dettata dall'esigenza di ridurre i costi, ma da quando il Resource Restriction Agreement ? diventato carta straccia, ? bastato togliere un codicillo dal regolamento per far cadere il divieto.

 

CRASH PER ALTRI TRE? Pare che altre tre squadre, oltre alla Ferrari abbiano chiesto alla FIA di ripetere dei crash-test. La motivazione delle altre scuderie sarebbe diversa da quella del team di Maranello: l'occhio dei tecnici si sarebbe orientato verso l'F-Duct che la Mercedes (e pare anche la Red Bull Racing) avrebbe montato nell'ala posteriore, un sistema che ha bisogno di essere attivato con dei passaggi di aria nella scocca.

 

TORNA L'F-DUCT Il mondiale 2012 non ? ancora partito e gi? si scoprono dei cambiamenti che vanno ben al di l? delle evoluzioni delle monoposto: proprio la FIA farebbe bene a guardare con attenzione ci? che sta avvenendo, perch? l'F-Duct che era uscito dalla porta, pare che stia rientrando dalla finestra...

 

 

 

Se ? vera....NO COMMENT!!!! :zrzr:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

lol addirittura si cambia scocca :asd: Spero anche io che non sia vera :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vabbu? ci rinuncio :asd:

 

Scusa, ma quale diamine di squadra ha mai vinto sempre? Solo la Brawn, che ha gareggiato un anno, prima di cambiar nome.

 

Fatti tifoso della Brawn, e rileggiti all'infinito la stagione 2009, cos? le speranze di vittoria sono e saranno sempre soddisfatte. Senza mai una sconfitta imprevista.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Su Autosport Plus, bisogna essere registrati, c'? un'interessante analisi sulla Ferrari del 1992. La F92A definita: "Il famoso fallimento della Ferrari" e si fanno paragoni con il 2012, con la F2012 che forse potrebbe ripetere quelle gesta poco onorevoli. Anche nel 92 la Ferrari promise e si present? con una vettura che doveva vincere, doveva essere innovativa e rivoluzionara... poi ? successo quello che sappiamo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Su Autosport Plus, bisogna essere registrati, c'? un'interessante analisi sulla Ferrari del 1992. La F92A definita: "Il famoso fallimento della Ferrari" e si fanno paragoni con il 2012, con la F2012 che forse potrebbe ripetere quelle gesta poco onorevoli. Anche nel 92 la Ferrari promise e si present? con una vettura che doveva vincere, doveva essere innovativa e rivoluzionara... poi ? successo quello che sappiamo.

 

Spero proprio di no! Mi vien il mal di pancia solo a pensarci!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Spero proprio di no! Mi vien il mal di pancia solo a pensarci!

Com'?? Non eri nato per soffrire? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Com'?? Non eri nato per soffrire? :asd:

 

Lo stai ripetendo da giorni, e da giorni ti sto ripetendo che hai capito fischi per fiaschi, perch? non ho mai detto n? pensato cose del genere...

 

EDIT: Ma ora che ci penso, forse a te farebbe bene un'annata tipo '92, cos? l'anno prossimo impareresti a dare il peso che si meritano ai proclami, ai test e alle chiacchiere pre-stagione.... cio? zero. Ovviamente vale lo stesso per le "pretese" tifosistiche.

Modificato da sundance76

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Su Autosport Plus, bisogna essere registrati, c'? un'interessante analisi sulla Ferrari del 1992. La F92A definita: "Il famoso fallimento della Ferrari" e si fanno paragoni con il 2012, con la F2012 che forse potrebbe ripetere quelle gesta poco onorevoli. Anche nel 92 la Ferrari promise e si present? con una vettura che doveva vincere, doveva essere innovativa e rivoluzionara... poi ? successo quello che sappiamo.

 

Per? la F92A ottenne:

 

con Alesi

- 2 terzi posti

- 2 quarti posti

- 2 quinti posti

 

con Capelli

- 1 quinto

- 1 sesto

 

(ci sono anche piazzamenti ulteriori, ma all'epoca la zona punti si fermava al sesto...).

 

 

Ora, pensare che la F2012 faccia cose del genere mi sembra davvero eccessivo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Meglio della Mercedes 2011, almeno a podio :asd:

Modificato da The King of Spa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il punto ? che la Ferrari NON dice di stare lavorando per tornare ai vertici. Dice di essere sicura di poter vincere da 4 anni...

Quand'ero piccolo si diceva:

"ma sei scemo, oppure mangi i sassi?"

 

Non lo penso di te, non preoccuparti, ? solo un modo pi? duro (come lo sono i bambini fra loro) per dire: "Perch? fai lo gnorri?"

 

Ferrarista, non mi venire a raccontare che tu, se Domenicali o Montezemolo dicono di essere sicuri di vincere, ci credi ciecamente e quindi vai a letto tranquillo, sapendo che i mondiali sono gi? della Ferrari... non credo che nessuno sia cos? stolto.

 

Quindi:

 

1 - la Ferrari (e chi la comanda) si prende gioco di noi perch? non ha alcun interesse a vincere gare e campionati

2 - la Ferrari (e chi la comanda) non ? in grado attualmente di mantenere promesse (o realizzare desideri) pubblicamente espresse/i

 

Io credo alla seconda possibilit?, non alla prima. Per questo motivo - non cascandoci come fanno in troppi in Italia (mezzi di comunicazione, addetti ai lavori e tifosi) - aspetto che arrivino tempi migliori. Perch? credo che questo ? il meglio (poco, tanto, insufficiente che sia) che loro possano offrire; perch? io sono uno spettatore e quindi "sto a guardare", perch? la Ferrari non ha un contratto con me (ma nemmeno con te credo) per il quale se dicono che vogliono vincere o che vinceranno, DEVONO riuscirci anche se non ne sono capaci.

 

Per questo motivo la critico, perch? non sono in grado di farci gioire per delle vittorie, ma non penso di avere il diritto di pretendere pi? del massimo che loro possono offrire.

Forse LCdM ? distratto, forse ha gi? vinto abbastanza e gli manca la motivazione per pretendere una squadra vincente, chi lo sa? E comunque credo si possa affermare (come ? sempre stato, anche negli anni di dominio rosso) che anche gli avversari sono bravi e non ? facile batterli.

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

CRASH TEST LATERALE I dati aerodinamici raccolti a Barcellona avrebbero detto che il disegno della pancia non permette il passaggio d'aria necessario a generare il carico che serve nel retrotreno. Nicholas Tombazis, quindi, avrebbe gi? ridisegnato la fiancata, ma le modifiche per avere una pancia pi? svasata imporrebbero di cambiare le strutture deformabili per cui ? indispensabile sottoporre il telaio ad una nuova prova di crash anti-intrusione.

 

Se fosse vero: ah se ne accorgono solo ora?!?

Se venisse confermato sarebbe una cosa gravissima.

Indicherebbe o che la galleria del vento continua a restituire dati completamente farlocchi oppure che loro non sanno interpretarli.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

2 - la Ferrari (e chi la comanda) non ? in grado attualmente di mantenere promesse (o realizzare desideri) pubblicamente espresse/i

 

 

? questo che non va per niente bene...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Devo dire che confermo e sottoscrivo in pieno le tesi di *** e ***: seguo la F1 non dal '69 ma dal '72 e son pi? gli anni "magri" che ricordo rispetto a quelli di vacche grasse.

C'? poi da considerare che anche gli anni d'oro Forghieri eran stati combattuti e tirati al fulmicotone rispetto al sovradominio Ferrari del lustro dream-team... gli amici che han conosciuto la F1 e la Ferrari dal '99 - potremo anticipare anche al '96 in realt?, primo anno era Schumacher - in poi si sono abituati ad una realt? prodotta da un quinquennio di investimenti colossali innestati sulla squadra migliore, da un punto di vista umano, tecnico e sportivo, che la F1 avesse mai visto... ed in una situazione regolamentare stabilizzata. E' un po' quello che sta succedendo a Red Bull oggi; cosa ricorderanno i giovani fan dei bibitari se fra qualche anno la squadra tecnica dovesse smembrarsi, i fasti di questi ultimi 2 anni con Newey, i primi durante i quali le monoposto "friggevano" i motori o gli anni "blasonati" dell'era Stewart e poi Jaguar?

 

Io spero che c'? la caviamo. :lol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io sinceramente se Ferrari modifica le pance non vedo nulla di terrificante...

anche l'astronave RB ha modificato mezza macchina due giorni prima che finissero le prove libere...

nessuno ha detto incompetenti...

nessuno ha detto incapaci di leggere i dati...

nessuno si e scandalizzato...

io anzi trovo che per tanto che sia buona una galleria del vento aiuta solo a sviluppare e trovare la soluzione ottimale... sulla carta..

vento laterale.. temperatura che cambia ...asfalto diverso.. e un monte di altre variabili non puo essere simulato... (effetto turbolenza)

la prova la da solo la pista e il pilota..

se cambiano qualcosa invece la trovo una ottima reazione ...e parlo da ferrarista che ne ha viste di crotte e di crude con immobilismo e mancanza di idee

lasciamoli fare...

e meno male che cambiano qualcosa!!!!

Modificato da gullfaxi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io sinceramente se Ferrari modifica le pance non vedo nulla di terrificante...

 

Nel '94 vennero addirittura modificati alla quinta gara, ai box, a colpi di sega :asd: :asd:

 

2w22djp.jpg

 

160orbs.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me la Ferrari non si ? mai adattata alla nuova situazione in cui sono vietati i test durante l'anno. I problemi sono nati tutti da l?, e non a caso Montezemolo non perde occasione di ripetere "il nostro ? l'unico sport in cui non ? permesso allenarsi".

La forza della Ferrari negli anni vincenti ? sempre stata quella di provare e riprovare, testare e ritestare. Da quando questo non ? pi? possibile i risultati sono altalenanti, senza considerare i problemi con la galleria del vento. A mio giudizio la macchina attuale, da quello che si pu? discernere in mezzo alla nebbia dei test, ? un oggetto misterioso che probabilmente ha grandi potenzialit?. Queste per? difficilmente verranno sfruttate all'inizio della stagione e quindi quest'anno ci sar? da soffrire. A Melbourne, salvo sorprese, RB, McLaren, Mercedes e Lotus sono davanti.

 

Quoto :thumbsup:

 

Comunque io purtroppo non ho vissuto l'epoca d'oro del 1991-1995 (a quanto pare ? quella l'epoca d'oro dato che i ferraristi sono nati per soffrire...degli stoici in pratica :asd: ), ma sarei curioso di leggere cosa dichiaravano i vari team manager di quegli anni da Fiorio a Todt. Io non credo proprio che si prendessero il lusso di dire "questa sar? l'ultima annata deludente, l'anno prossimo vinceremo".

 

 

 

Io invece ricordo bene che ogni anno si diceva "quest'anno soffriremo, sar? un anno di transizione, ma l'anno prossimo....". Era sempre un continuo rinvio!! 1993, 1994....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io sinceramente se Ferrari modifica le pance non vedo nulla di terrificante...

anche l'astronave RB ha modificato mezza macchina due giorni prima che finissero le prove libere...

nessuno ha detto incompetenti...

nessuno ha detto incapaci di leggere i dati...

nessuno si e scandalizzato...

io anzi trovo che per tanto che sia buona una galleria del vento aiuta solo a sviluppare e trovare la soluzione ottimale... sulla carta..

vento laterale.. temperatura che cambia ...asfalto diverso.. e un monte di altre variabili non puo essere simulato... (effetto turbolenza)

la prova la da solo la pista e il pilota..

se cambiano qualcosa invece la trovo una ottima reazione ...e parlo da ferrarista che ne ha viste di crotte e di crude con immobilismo e mancanza di idee

lasciamoli fare...

e meno male che cambiano qualcosa!!!!

 

:up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

 

I tifosi sono i "clienti" di una squadra sportiva (che sia calcio, F1 o qualunque altra cosa). Se si promette e non si mantiene, i "clienti" sono in diritto di incazzarsi.

 

 

 

 

questa se permetti ? una enorme sciocchezza.

la ferrari non ha alcun obbligo verso i tifosi se non etico, ancor pi? che nel calcio laddove almeno in quel caso esiste il concetto di abbonamento allo stadio e tv.

 

la ferrari ? un grande marchio che sfrutta la f1 (di quest'ultima ti puoi definire "cliente" forse) per farsi pubblicit?. i suoi clienti li ha ma si tratta di roba seria, chi acquista le macchine a scopo privato o per farle correre, mica tu che guardi la tv con la baniderina di carta in mano.

 

se la cosa non ti va bene perch? la ferrari non vince hai la facolt? di premere il tasto off sul tuo telecomando, di smetterla di comprare materiale ufficiale e tutto ci? che possa loro portare profitto.

 

non vi incazzate poi se qualcuno si permette di mettere in dubbio il vostro attaccamente ai colori: una fede sportiva, se di ci? si tratta, va ben oltre il puro aspetto commerciale.

Modificato da mp4/18

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×