Vai al contenuto
Ruberekus

Ferrari F2012

Post raccomandati

Io avrei del valium e della camomilla in eccesso. Chi ne vuole? La tensione da qui alla prima corsa andr? alle stelle, pensateci... (:asd:)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non so da quale sicurezza dici che se la ferrari uscisse con dichiarazioni pi? pacate si parlerebbe di paraculismo...

O almeno, mi citi senza conoscere quello che io, personalmente direi.

Guarda che c'? una bella differenza tra dichiarare: "Quest'anno saremo forti e veloci da subito" e ripeterlo fino alla nausea dalla fine del mondiale precedente all'inizio dei test successivi oppure lavorare a testa bassa senza troppe promesse e dichiarazioni buone solo per i giornali!

Non sono storielle, ? un atteggiamento che dura da tempo. E sinceramente infastidisce.

Che poi un tifoso Ferrari sia deluso nel vedere la propria vettura a 1,5 secondi di distacco dalla prima, se permetti, mi sembra legittimo.

Io non pretendo l'astronave del 2002 o del 2004, ma una macchina capace di lottare per la vittoria si.

Attenzione perch? se c'? gente che ? pronta a salire nel carro dei vincitori alla prima occasione utile, ci sono anche coloro che, all'occorrenza, sono pronti a salire nel carro dei critici di circostanza non appena si concretizzano i risultati negativi.

 

 

Guardi la F1 da 20 anni e non ti deludono le stagioni in cui si prendono 1,5 secondi dal leader?

La guardi da troppo poco allora, se ti accontenti e ti sta bene dimentichi la storia della Ferrari.

Io se permetti ho una visione diversa. Non siamo n? la Force India, n? la Toro Rosso.

Tra l'altro mai detto che si debba sempre vincere. Ma rimanere nella caoticit? e nella disorganizzazione nemmeno.

 

non l'ho dedotto. sono bastate le prime dichiarazioni di fry dopo i primi test per scatenare reazioni di cui parlavo prima.

la vettura capace di lottare per la vittoria ce l'avevi giusto giusto 2 anni fa. ce l'hai avuta praticamente per il 90% delle ultime 20 stagioni, anche quando vi erano i personaggi criticati che sono via via stati fatti fuori a furor di popolo. non mi pare che la cosa ti renda felice visto che parli (non dico tu nello specifico, in generale) come se non vinceste da anni e anni.

 

ma poi in base a cosa tirate fuori "caoticit? e disorganizzazione"? ma cosa ne sapete voi? da cosa traete certe conclusioni? poi non capisco....se rimangono i soliti personaggi in sella "ah non va bene, sempre quelli, devono essere rimossi".....viene rivisto l'organigramma "ah, non va bene, che confusione, che caoticit?"

 

"la storia della ferrari". ma bona con ste demagogie. in f1 conta azzeccare una macchina, con la storia ci si pulisce il sedere. i gli investimenti non sono affatto sinonimo di successo.

 

la delusione ci sta, dover sempre iniziare a mettere in discussione tutto e tutti ? ridicolo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io spero che sia pretattica, ma so che non lo ?. La Ferrari non l'ha mai fatta. Quest'anno sar? da comparse, come l'ultimo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me a ottobre rimpiangeremo il 2011, altro che comparse :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per me dopo Melbourne vedremo isterismi mai visti sino ad ora!! Prevedo giorno bui nel forum :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nessun isterismo figuriamoci. Quelli li lascio a chi ha iniziato a seguire la F1 dal 2000 in poi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nessun isterismo figuriamoci. Quelli li lascio a chi ha iniziato a seguire la F1 dal 2000 in poi.

Non era riferito a te tranquillo ma a molti molti altri utenti :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vabb? dai...una Ferrari quarta o quinta forza in campo farebbe venire gli isterismi a chiunque :asd: Credo che si contino sulle dita di una mano le volte che la Ferrari ? stata cos? scarsa...e le affermazioni di Fry fanno pensare a questo.

 

Io comunque spero che questa situazione non duri pi? di 3 gare, perch? se durer? di pi?, vuol dire che ormai ? tutto andato a puttane...a meno che la McLaren non si riveli a livello della RB...in quel caso si toglierebbero punti a vicenda.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io rimango dell'idea che MALE che vada la ferrari ? dietro alla red bull e alla mclaren...

altro che fatica ad entrare in Q3 dai

E io ancora non ho capito dove ci sarebbero queste difficolt? enormi, dopo aver visto questa settimana di test. Qualcuno addirittura parla di 12?-14? posto. Nemmeno il mio livello di gufo ? cosi basso. Speriamo che il topic non venga cancellato dopo le prime gare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Barbadillo un giocatore farlocco ? Il solito turrini...

 

Geronimo Barbaillo era un ottim giocatore. Certo non un fuorilclasse, ma definirlo farlocco ? quantomeno esagerato. 10 gl per un centrocapista-ala in 3 stagioni ad Avellino non sono affatto da buttare. (li avesse segnati la maggioranza dei fenomeni dui oggi...) E visto che vive , quanto mi risulta in Italia, spero per Turrini che non legga gli articoli di Turrini. Al posto suo penserei ad una querela...

:D ma che pretendi da un Prode simil brerista? Il metro del boatos sarcastico-spiritosone ? il suo clich?, ormai :asd:

 

Battute a parte Barbadillo ? stato farlocco come giocatore quanto adesso lo si pu? definire da direttore tecnico delle giovanili Udinese... ;)

Forse, visto che la beneamata scudetton-cartonata squadra del prode Turrini ? lontana anni luce dall'organizzazione sana del vivaio Udinese il gran brerista minore ( infinitesimalmente minore ) del nostro giornalismo sportivo ci va in puzza... ? solo invidia, moltissima :lol:

Modificato da Lotus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ? troppo differente dalla mia. Ma lui ? un esperto. Io invece affermo che dai test ho capito proprio poco...

Nemmeno io riesco ad avere tutte queste certezze che leggo da parte di 3/4 forum.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nessun isterismo figuriamoci. Quelli li lascio a chi ha iniziato a seguire la F1 dal 2000 in poi.

Meno male che ho l'esperienza inizio anni '90 che mi rende pi? forte :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io penso ancora positivo :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io non lo so dove sar? la Ferrari quest'anno, sicuramente sarei pi? felice se la macchina fosse veloce da subito

 

per? non sono deluso, per la prima volta da qualche anno posso dire a testa alta che in Ferrari hanno avuto il coraggio di rischiare per tornare competitivi.

 

e il silenzio stampa? ah quanto lo apprezzato, davvero!

 

Detto questo [cit. indovinate da chi :asd:]

 

Predessimo anche 2 secondi io guarder? ogni gara aspettando momenti migliori :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Dicevi, Rhobar?

 

Primo: ho detto "se la Ferrari avesse corso con 2 piloti tutto l'anno sarebbe arrivata comodamente terza". Al paese mio questo significa che so dove ? finita la Ferrari nel 2009. Secondo: Mettendo che Massa fosse riuscito a fare altri 2 o 3 podi (ma visti i 5 di Raikkonen penso anche 4, secondo me) esce fuori che il 2009 ? una annata totalmente equivalente al 2005 e 2011.

 

Non sapevo che nel 2005 i podi alla fine furono ben 9.

 

Ad ogni modo, occorre considerare il fatto che nel 2005 i motori e i test non erano congelati, non c'era l'affidabilit? delle vetture 2011 e c'era il duopolio dei gommisti.

 

Variabili che nel 2011 non c'erano: nel 2011 l'affidabilit? e la competitivit? dei primi due team ? stata quasi totale, quindi i 10 podi del 2011 valgono molto di pi? in proporzione rispetto ai 9 del 2005.

Almeno, questo ? il mio punto di vista.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vabb? dai...una Ferrari quarta o quinta forza in campo farebbe venire gli isterismi a chiunque :asd:

Credo che si contino sulle dita di una mano le volte che la Ferrari ? stata cos? scarsa...

 

Ci vogliono tre mani: la Ferrari ? arrivata quarta, quinta o peggio nel Mondiale per 13 volte...

Modificato da sundance76

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ci vogliono tre mani: la Ferrari ? arrivata quarta, quinta o peggio nel Mondiale per 13 volte...

Esatto. E' inutile fare drammi: andr? bene? Ottimo, festeggeremo e ci ubriacheremo. Andr? male? Pazienza, ci si rimette sotto e si continua a lavorare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Esatto. E' inutile fare drammi: andr? bene? Ottimo, festeggeremo e ci ubriacheremo. Andr? male? Pazienza, ci si rimette sotto e si continua a lavorare.

Come ? sempre stato "prima" insomma... ai bei tempi.

I soliti nostalgici (:asd:)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In effetti, ora che stiamo definitivamente uscendo anche dagli ultimi postumi dell'era Todt-Schumi-Brawn-Byrne, si comincia a capire cos'? stata davvero la storia della Ferrari.

 

Il prestigio della Ferrari, principalmente, non si basa mica sulle garette di F1, dove abbiamo visto che per pi? di una dozzina d'anni la Rossa ? stata in posizioni di coda, dove per 24 annate ha ottenuto da zero a una vittoria, dove per due interminabili serie consecutive pari a un totale di 30 anni ? stata a digiuno di titoli (10 anni di fila tra il 1964 e il 1975, poi ben 20 anni consecutivi a secco tra il 1979 e il 2000).

 

No.

 

L'immagine vittoriosa della Ferrari si basa soprattutto sui 13 titoli nell'allora prestigiosissimo Mondiale Sport-Endurance ( 13 su una ventina di partecipazioni!), sulle 9 vittorie a Le Mans, sui trionfi nelle vere corse massacranti in cui potenti mostri attraversavano paesi e regioni, come la Mille Miglia, la Targa Florio, la Carrera Messicana, oppure gli exploit a Daytona o a Sebring contro Costruttori cento volte pi? potenti e ricchi come Ford e Porsche...

Modificato da sundance76

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

In effetti, ora che stiamo definitivamente uscendo anche dagli ultimi postumi dell'era Todt-Schumi-Brawn-Byrne, si comincia a capire cos'? stata davvero la storia della Ferrari.

 

Il prestigio della Ferrari, principalmente, non si basa mica sulle garette di F1, dove abbiamo visto che per pi? di una dozzina d'anni la Rossa ? stata in posizioni di coda, dove per 24 annate ha ottenuto da zero a una vittoria, dove per due interminabili serie consecutive pari a un totale di 30 anni ? stata a digiuno di titoli (10 anni di fila tra il 1964 e il 1975, poi ben 20 anni consecutivi a secco tra il 1979 e il 2000).

 

No.

 

L'immagine vittoriosa della Ferrari si basa soprattutto sui 13 titoli nell'allora prestigiosissimo Mondiale Sport-Endurance ( 13 su una ventina di partecipazioni!), sulle 9 vittorie a Le Mans, sui trionfi nelle vere corse massacranti in cui potenti mostri attraversavano paesi e regioni, come la Mille Miglia, la Targa Florio, la Carrera Messicana, oppure gli exploit a Daytona o a Sebring contro Costruttori cento volte pi? potenti e ricchi come Ford e Porsche...

 

Per un appassionato di corse s?.

Ma nell'immaginario collettivo non ? cos?.

 

Tutti associano il prestigio e il blasone della Ferrari per il fatto che ha sempre partecipato in F1 e per i successi che ha ottenuto in quella categoria.

 

In Italia, a parte gli appassionati, a nessuno importa delle corse che hai citato, e purtroppo ? un peccato.

Quasi nessuno conosce quelle corse, nessuno sa quando si disputa la 24 ore a Le Mans.

Questa ? la triste realt? dei fatti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×