Vai al contenuto
Ruberekus

Ferrari F2012

Post raccomandati

s? mi pare che il pull rod all'anteriore fosse un vecchio pallino di Costa.

 

 

la gazzetta deve sempre distinguersi :asd:

 

prima_pagina_grande.jpg

Modificato da Ruberekus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oppure la Lotus Renault 2011.

 

Comunque, vorrei introdurre un argomento interessante:

 

quanto c'? di Aldo Costa sulla F2012 ?

 

Non ? una domanda provocatoria, ma corrono voci che alcune soluzioni meccaniche, cos? come il pull rod, risalgono a progetti di Costa.

 

 

Con tutto il rispetto per Costa, io sarei pi? interessato a sapere quanto (e se) c'? di Rory Byrne, su questa nuova monoposto. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

? tutto da vedere anche perch? manca ancora la RB!

 

Forse hanno trovato il modo di renderla invisibile. Soltanto vedremo il dito al termine delle pole e delle gare :asd:

 

 

Il musso eclatante della Ferrari potrebbe essere solo una manovra di distrazione.

 

Voci anonime parlano anche della possibilit? di essere il sedile del ingegnere, cio?, la prima Ferrari biposto.

Modificato da mongo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Con tutto il rispetto per Costa, io sarei pi? interessato a sapere quanto (e se) c'? di Rory Byrne, su questa nuova monoposto. :asd:

Ma l'una non esclude l'altra, quindi non capisco il tuo giro di parole.

 

Sarei interessato a sapere quanto c'? (e se c'?) di Byrne e Costa.

 

Vedi?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In quanto a scalini, hanno ancora da imparare.

 

tumblr_lyqn823le81qbm0mn.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sapete su quale rivista scriver? giorgio piola di questa nuova ferrari?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma l'una non esclude l'altra, quindi non capisco il tuo giro di parole.

 

Sarei interessato a sapere quanto c'? (e se c'?) di Byrne e Costa.

 

Vedi?

 

Va che non c'? mica da arrabbiarsi, eh. :asd: Volevo solo dire che a me interesserebbe di pi? sapere se in questa F2012 c'? qualcosa del tecnico sudafricano, l'uomo che ha progettato alcune fra le pi? grandi rosse della storia. Se a te interessa di pi? il discorso Costa liberissimo eh, non devi mica allinearti per forza al mio pensiero. :asd:

Modificato da Schumi81

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In quanto a scalini, hanno ancora da imparare.

 

tumblr_lyqn823le81qbm0mn.jpg

 

Questa mi mancava :asd: allora possono ancora superarsi dai, sta f2012 in confronto a questa ? un'opera d'arte. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sembra ancora peggio il casco del pilota :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sembra ancora peggio il casco del pilota :asd:

 

In realt? serve a distogliere l'attenzione, indicando con la freccia il muso con la "scalinata"... :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Va che non c'? mica da arrabbiarsi, eh. :asd: Volevo solo dire che a me interesserebbe di pi? sapere se in questa F2012 c'? qualcosa del tecnico sudafricano, l'uomo che ha progettato alcune fra le pi? grandi rosse della storia. Se a te interessa di pi? il discorso Costa liberissimo eh, non devi mica allinearti per forza al mio pensiero. :asd:

Ma non ? che mi interessa di pi? Costa... a me non interessa nessuno dei due.

 

E' solo una curiosit? tecnica, dato che Costa ? stato mandato via da meno di un anno.

 

E' solo per capire.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

B?, a me sapere se c'? qualcosa di Byrne interesserebbe eccome, invece. :asd: Chiaro, non che la cosa possa incidere come quando della progettazione si occupava interamente lui. Per? mi chiedo se alcune soluzioni cos? particolari (muso in primis) siano, anche solo in piccolissima parte, farina del suo sacco. Saperlo mi "conforterebbe" un po', probabilmente. :asd:

Modificato da Schumi81

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Con tutto il rispetto per Costa, io sarei pi? interessato a sapere quanto (e se) c'? di Rory Byrne, su questa nuova monoposto. :asd:

 

secondo me c'? molto di ross Brown.... :whistling:

 

In quanto a scalini, hanno ancora da imparare.

 

tumblr_lyqn823le81qbm0mn.jpg

 

portasfiga ? Questa non fu una soluzione di successo....

 

sapete su quale rivista scriver? giorgio piola di questa nuova ferrari?

 

"Intimit?", "Confidenze" e "Eva 3000" ....

Modificato da Biranbongse Bhanuban

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In realt? serve a distogliere l'attenzione, indicando con la freccia il muso con la "scalinata"... :asd:

Certo, la scalinata ed il casco ? un tutto perverso che serve a distruggere la morale del nemico :asd:

 

 

Forse ? un design ispirato nelle scalinate meccaniche dei mega centri commerciali. Un icona del terrore contemporaneo :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

secondo me c'? molto di ross Brown.... :whistling:

 

Di Ross BrAwn non pu? esserci proprio nulla, temo. :asd: Per Byrne, invece, qualche possibilit? c'? dato che ? ancora un consulente Ferrari.

Modificato da Schumi81

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ero curioso di capire dove avessero messo esattamente gli scarichi, e se guardate il video di NIKOLAS TOMBAZIS mentre descrive la F2012 ad un certo punto di notano proprio bene...

Sembrerebbe che soffino all'interno delle ruote posteriori, proprio verso quelle piccole alette posizionate sul mozzo delle ruote. Con gli attuali regolamenti forse ? una ottima trovata, considerando che il downforce si andrebbe a creare direttamente sulle masse non sospese...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In quanto a scalini, hanno ancora da imparare.

 

tumblr_lyqn823le81qbm0mn.jpg

altro che scalini,questa ha le scale mobili sul muso :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ero curioso di capire dove avessero messo esattamente gli scarichi, e se guardate il video di NIKOLAS TOMBAZIS mentre descrive la F2012 ad un certo punto di notano proprio bene...

Sembrerebbe che soffino all'interno delle ruote posteriori, proprio verso quelle piccole alette posizionate sul mozzo delle ruote. Con gli attuali regolamenti forse ? una ottima trovata, considerando che il downforce si andrebbe a creare direttamente sulle masse non sospese...

 

Non vorrei dire castronerie, ma a me sembra che puntino verso le pareti del diffusore, quasi a voler ricreare (almeno in minima parte) l'effetto di "sigillo" dell'anno scorso. Dico questo perch? ci si aspettava scarichi orientati verso l'ala posteriore (sul piano inferiore o su quelli superiori) ma cos? non sembra, almeno al momento.

 

Edit: comunque s?, non avevo considerato le alette montate sulla ruota. In effetti potresti non avere tutti i torti...

Modificato da Schumi81

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questa non fu una soluzione di successo....

Decisamente no. Anzi, fu una dissoluzione :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io per regolamento imporrei l'attuale altezza da terra del muso all'intero fondo della vettura :asd: :asd: :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×