Vai al contenuto
Ruberekus

Ferrari F2012

Post raccomandati

no ma la ferrari fa ali semplici

v8o5lz.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e funzionanti anche :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quello è un taglia salame

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

v8o5lz.jpg

 

Finalmente inizia a vedersi un certo studio e una certa complessità sulle lavorazioni dell'ala anteriore, a pari livello con quello che fanno gli altri team!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo come entra l'aria in quella ala forse suona l'inno italiano

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Finalmente inizia a vedersi un certo studio e una certa complessità sulle lavorazioni dell'ala anteriore, a pari livello con quello che fanno gli altri team!

Si infatti, guarda come va forte la Ferrari :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Si infatti, guarda come va forte la Ferrari :up:

 

Beh, per lo meno mi sembra molto migliorata, da qualche gara è a pochi decimi dalla Red Bull, anche se non basta per vincere.

 

Inoltre, se la macchina fosse così poco redditizia (ovvero una combinazione tra performance e affidabilità), non sarebbe al secondo posto nel Costruttori.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ti sembra migliorata? Davvero? La vedo solo io una Red Bull che ha vinto 3 delle ultime 4 gare...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Ti sembra migliorata? Davvero? La vedo solo io una Red Bull che ha vinto 3 delle ultime 4 gare...

 

Rispetto a gare come l'Ungheria o Singapore, direi di sì: la vedo migliorata, perchè in quelle gare beccava molti decimi.

Nelle ultime gare invece non prende molto, nè in qualifica nè in gara.

 

Ciò che fa specie è la mostruosa competitività che ha mostrato la Red Bull nelle ultime 5 gare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Veramente io ho visto la Ferrari prendere mazzate sonore dalla McLaren ad Abu Dhabi...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Credo che il nocciolo sia questo: la Ferrari è più vicina come prestazione assoluta ai primi solo che Domenica era inferiore, seppur appunto di poco, sia a RBR che Mclaren. Se, per ipotesi, prendi un secondo di distacco dal primo, ma ne hai almeno mezzo ulteriore su tutti gli altri secondo ci arrivi. (Alonso è arrivato secondo ma perchè Vettel partiva dal fondo).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a livello di ala anteriore le ultime portate hanno sortito effetto.. a differenza di quella posteriore (e drs) che tra galleria e pista non ha il giusto riscontro

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a quando un ddrs?, porca miseria, glielo vado a fare io un buco sulla paratia laterale se proprio non ci riescono loro :incazzato: :incazzato:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Veramente io ho visto la Ferrari prendere mazzate sonore dalla McLaren ad Abu Dhabi...

 

peccato che non ci arrivano al traguardo, quindi delle mazzate per metà gara valgono nulla :asd:

e poi più che la McLaren, era Hamilton a fare la differenza su quella pista

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

peccato che non ci arrivano al traguardo, quindi delle mazzate per metà gara valgono nulla :asd:

e poi più che la McLaren, era Hamilton a fare la differenza su quella pista

Si parlava di prestazione, quindi la McLaren andava meglio. Poi bisogna capire in che misura andasse Hamilton forte o Button piano eh...

 

Anche della Red Bull diciamo che è più veloce della Ferrari, eppure Alonso si è messo dietro una Red Bull varie volte nelle ultime 3-4 gare...

Modificato da Ferrarista

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ti sembra migliorata? Davvero? La vedo solo io una Red Bull che ha vinto 3 delle ultime 4 gare...

 

Vedo anche una McLaren che non arriva mai a traguardo e una Lotus che non è certo veloce come la Ferrari...

Non essere veloci come la Red Bull non significa non essere migliorati, significa che si dovrebbe fare di più.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Finalmente inizia a vedersi un certo studio e una certa complessità sulle lavorazioni dell'ala anteriore, a pari livello con quello che fanno gli altri team!

 

Ancora con questa storia della complessità?!

Vuoi capirla che l'unica cosa che conta sono le prestazioni dell'intera vettura?! Che non ha senso paragonare l'elemento ala anteriore con quelle degli altri team?!

 

ps: Se non si verificavano certi eventi particolari ad Abu Dhabi finavamo 4 dietro Lewis Vettel e Kimi.

E già così ci andava bene perchè sto escludendo Webber

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Vedo anche una McLaren che non arriva mai a traguardo e una Lotus che non è certo veloce come la Ferrari...

Non essere veloci come la Red Bull non significa non essere migliorati, significa che si dovrebbe fare di più.

L'ho già detto, si parlava di prestazione, l'affidabilità è un'altra storia. Comunque io vedevo una Ferrari che era anche in grado di giocarsi le gare fino a Monza, poi da allora non c'è stata storia, è sempre dietro qualcuno (Red Bullo e/o McLaren). Questo per dire che si possono fare le ali complicate quanto si vuole, ma questo non è garanzia di prestazione, così come la poca complessità non è garanzia di inefficienza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

...Comunque io vedevo una Ferrari che era anche in grado di giocarsi le gare fino a Monza, poi da allora non c'è stata storia, è sempre dietro qualcuno (Red Bullo e/o McLaren)...

Infatti, questa è la (triste) realtà dei fatti. :zizi:

Anche se in parte mascherata/limitata da eventi che hanno, fino ad ora, tenuto a galla Alonso, nella corsa al mondiale.

Modificato da altafollia

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a livello di ala anteriore le ultime portate hanno sortito effetto.. a differenza di quella posteriore (e drs) che tra galleria e pista non ha il giusto riscontro

 

Alonso usava l'ala nuova in gara.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×