Vai al contenuto
Ruberekus

Ferrari F2012

Post raccomandati

anche a me le pance danno l'idea di essere abbastanza ingombranti a met? circa....e poi c'? da aggiungere che hanno scelto di posizionare gli scarichi larghissimi, il confronto con la FI ? nettissimo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

395406_368156386527984_182168328460125_1459280_52833931_n.jpg

La seconda Ferrari spazzaneve :D :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

anche a me la Ferrari da l impressione di avere pance ancora troppo grosse in confronto alla concorrenza..

Per? nella parte degli scarichi quest anno ? molto pi? snella!

Modificato da Bissiolol

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

anche a me la Ferrari da l impressione di avere pance ancora troppo grosse in confronto alla concorrenza..

Per? nella parte degli scarichi quest anno ? molto pi? snella!

Si in quel punto si, ma se prima hai un muro che ti frena il flusso d'aria non ti serve a nulla!

 

poi vab?, non siamo tecnici e non sappiamo come funziona il tutto, magari le panciotte sono "volute" , per sfruttareo il flusso interno delle pance sfogandolo dal famoso buco, non so

Modificato da mircocatta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La 312 T4 secondo voi era bella?

 

Io non l'ho vista correre (avevo 3 anni nel '79 ), e dico che era bella pi? che altro per un fatto affettivo: nella fine anni '80 e nei primi anni '90 la Ferrari era sempre alla ricerca della gloria che mancava da una dozzina d'anni, e io vedevo la T4 come simbolo di vittoria, di un Paradiso Perduto che non avevo vissuto, non sapevo cosa significava vedere la Ferrari campione del mondo, e la T4 mi entusiasmava, la disegnavo persino a scuola nell'ora di Disegno Tecnico (dovrei avere ancora la tavola, mai presentata al prof :asd: ) e quando vedevo qualche sua foto su una rivista o un filmato di pochi secondi al telegiornale o alla Domenica Sportiva andavo in sollucchero!

 

Com'era tutto diverso il mondo senza internet.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono convinto che se Newey tirasse fuori un cesso colossale, tutti sarebbero gi? a dire "che genio, number one, la Red Bull ha gi? vinto, ecc...".

 

'Ste storie sulla macchina brutta hanno veramente rotto. La T4 faceva schifo, eppure ancora oggi ? ricordata come una delle Ferrari pi? vincenti ed innovative di sempre. Questa ? la Formula 1 ragazzi, non un concorso di bellezza. Vince chi osa, chi inventa, chi ha le palle di andare controcorrente anche rispetto alla propria storia progettistica. E quest'anno la Ferrari l'ha fatto. Adesso aspettiamo Red Bull e Mercedes e questi test eppoi tutti a Melbourne. E fan@@lo agli anti-ferraristi in servizio permanete effettivo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La 312 T4 secondo voi era bella?

Secondo me s?. Quanto meno meglio di questa sicuramente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La 312 T4 secondo voi era bella?

La pantofola? Si. La T5 era brutta... e pure la prima B3.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si in quel punto si, ma se prima hai un muro che ti frena il flusso d'aria non ti serve a nulla!

 

poi vab?, non siamo tecnici e non sappiamo come funziona il tutto, magari le panciotte sono "volute" , per sfruttareo il flusso interno delle pance sfogandolo dal famoso buco, non so

 

a 'sto punto non ci resta che aspettare Newey per fare qualche confronto e vedere se la RB sar? pi? simile alla McLaren o alla Ferrari.

Modificato da Ruberekus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Infatti hanno poi messo la regola della sezione frontale massima permessa.

 

 

 

Regards,

The frog

 

E allora, se rispetta la regola perch? dovrebbe essere vietato?

Cos'?, il primo tentativo dell'annata di richiamare lo "spirito del regolamento"? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La 312 T4 secondo voi era bella?

 

assolutamente si, non la piu bella ma mi piaceva molto all'epoca e ancora oggi (in confronto alle monoposto di oggi la t4 guadagna punti)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io ho visto la force india in azione...ma non hanno fatto quel muso cos? scandaloso come la ferrari.Neanche si nota il cos? detto "scalino".

Insomma l'auto ? rivoluzionaria...ma ? un p? troppo grossa.A prima vista non ha quelle forme che dovrebbero avere le auto di F1.

Non si puo' giudicare la prestazione assolutamente...ma la RB non ha fatto un cesso di auto per andare forte.

Questa supera i peggiori sogni...

 

Spero di spiegarmi con ste img.

 

395406_368156386527984_182168328460125_1459280_52833931_n.jpg

 

 

A parlare ? la faccia di Alonso :asd:

 

 

'Ste storie sulla macchina brutta hanno veramente rotto.

 

Di questo possiamo parlare per ora, di che altro se no? E di brutta, ? brutta forte :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ci sono foto di un confronto tra le pance ferrari e force india?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La pantofola? Si. La T5 era brutta... e pure la prima B3.

 

La T4 a confronto di due altre concorrenti del 1979 (e neppure delle pi? belle):

1979u.jpg

 

Questa era la Williams FW07 dello stesso anno, direi "un p?" meglio della T4:

Dijon-1979.jpg

 

La T5 era brutta quanto la T4 (anzi, ovviamente molto pi? brutta in quanto perdente ... ;-) ), essendo molto simile (in)esteticamente alla precedente.

 

T4:

1979FerrariScheckterR14.jpg

 

T5:

16973936.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

questo tread dovrebbe rindirizzare direttamente al topic delle macchine raccapriccianti

 

 

Davanti questo fenomeno la R28 sembra Scarlett Johansson

 

 

cosa nasconde dentro la creatura ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A parlare ? la faccia di Alonso :asd:

 

Della serie: mi sono appena mollato con la moglie e mi danno 'sta cozza ... :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La T4 a confronto di due altre concorrenti del 1979 (e neppure delle pi? belle):

Questa era la Williams FW07 dello stesso anno, direi "un p?" meglio della T4:

La T5 era brutta quanto la T4 (anzi, ovviamente molto pi? brutta in quanto perdente ... ;-) ), essendo molto simile (in)esteticamente alla precedente.

 

T4:

 

T5:

 

Bruttine, ma mai quanto la F2012, dai come si fa a chiamare una macchina come quella F1?!?!?! Se poi andr? forte o meno sar? un'altra faccenda... ma ? inguardabile!

Modificato da youtoo78

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io non ci capisco molto di aereodinamica ma se l hanno fatta cos? significa che hanno avuto dei riscontri molto positivi in galleria del vengo. certo, non sempre ci? che ? buono in galleria lo ? anche in pista. per? credo che per la prima volta da quando ci sono ste regole del cavolo si sono spremuti molto! ? una vettura insolita. spero sia vincente. mi hanno gi? rotto i bibitari e le loro manie di estrema superiorit?!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A me pi? che brutto, quel musetto e quel raccordo con la scocca sembrano terribilmente "amatoriali".

Caterham e Foce India sono molto pi? raffinate nel raccordare aerodinamicamente due concetti contrastanti.

In Ferrari pare abbiano usato il legno per modellare tutto.

 

La cosa mi sconcerta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi permetto una precisazione.

 

La T4 e T5 assumevano un aspetto molto diverso a seconda dell'assetto dell'alettone posteriore.

 

A Monaco veniva avanzato verso il roll bar, e in quella configurazione non mi piacevano affatto (come nelle foto della T4 postate da Astor, mentre la T5 nella foto ? in configurazione normale).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×