Vai al contenuto
Ruberekus

Ferrari F2012

Post raccomandati

Visitatore mephisto

a differenza di quello che dice Allievi ("Alonso che ? mediamente mezzo secondo pi? veloce di Massa sarebbe forse arrivato molto pi? vicino a Vettel") ho la sensazione che Felipe stavolta abbia azzeccato un assetto migliore di Alonso e che invece in qualifica abbia semplicemente pagato qualche procedura non corretta di preparazione al giro cronometrato.

Il problema della F2012 resta l'aerodinamica, gli altri hanno portato innovazioni soprattutto sul DRS (con varie versioni di DDRS), a Maranello tutto tace. Sar? colpa della galleria del vento ma quello ? un problema cronico da anni ed ? stato rivelato in questi giorni come se fosse un segreto fino a ieri. Piuttosto Domenicali dovrebbe spiegare perch? il problema si ? ripresentato quest'anno pur utilizzando da due anni la galleria Toyota e perch? in due anni non si ? deciso subito di correre ai ripari. Poi la trovo una mossa catastrofica dal punto di vista del marketing per il reparto Ferrari stradali.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Veramente a me pare che il problema dell'aerodinamica Ferrari duri dal 2009, non ? certo una novit? di quest'anno...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore mephisto

Veramente a me pare che il problema dell'aerodinamica Ferrari duri dal 2009, non ? certo una novit? di quest'anno...

 

e chi l'ha detto che ? di quest'anno?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quando dicono di avere ancora problemi di galleria... non penso sia tanto normale

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Ferrari ormai sembra una di quelle squadrette di Serie A che fa la voce grossa per tutto il campionato, poi quando arriva il momento di fare sul serio alle ultime giornate crolla... E la McLaren idem.

Modificato da Osrevinu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e chi l'ha detto che ? di quest'anno?

Tu chiedevi perch? il problema ci fosse quest'anno...forse intendevi nonostante l'uso della galleria Toyota?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dai su che recuperemo alla grande

 

Anzi adesso abbiamo ancora piu gusto a battere la red bull

 

:zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore mephisto

Tu chiedevi perch? il problema ci fosse quest'anno...forse intendevi nonostante l'uso della galleria Toyota?

 

no, rileggi il post. Mi chiedevo perch? Domenicali ha ritirato fuori la scusa della galleria del vento anche quest'anno e perch? i lavori di ammodernamento non sono partiti prima.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

del resto la vettura era nata malissimo, l'hanno rivoltata come un calzino e qualcosa hanno tirato fuori ma, come ho gi? avuto modo di dire, ormai ? come cavare il sangue da una rapa.

 

le sfighe altrui e la costanza di Alonso avevano fatto un po' illudere, e in alcuni casi la vettura ? stata davvero veloce, ma ora che la RB fa sul serio le carenze si fanno sentire.

 

 

ora vediamo come vanno i prossimi aggiornamenti, magari qualcosa migliora, anche se a vedere il trend delle ultime gare non c'? da sperare molto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

no, rileggi il post. Mi chiedevo perch? Domenicali ha ritirato fuori la scusa della galleria del vento anche quest'anno e perch? i lavori di ammodernamento non sono partiti prima.

Cio?? Quindi sarebbero partiti i lavori di ammodernamento? A me non risulta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cio?? Quindi sarebbero partiti i lavori di ammodernamento? A me non risulta.

La notizia ? di qualche giorno fa. La galleria ? stata chiusa per riammodernarla.

 

Ma gi? l'anno scorso era una ciofeca e infatti dovettero andare in quella della Toyota a Colonia.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

a differenza di quello che dice Allievi ("Alonso che ? mediamente mezzo secondo pi? veloce di Massa sarebbe forse arrivato molto pi? vicino a Vettel") ho la sensazione che Felipe stavolta abbia azzeccato un assetto migliore di Alonso e che invece in qualifica abbia semplicemente pagato qualche procedura non corretta di preparazione al giro cronometrato.

Il problema della F2012 resta l'aerodinamica, gli altri hanno portato innovazioni soprattutto sul DRS (con varie versioni di DDRS), a Maranello tutto tace. Sar? colpa della galleria del vento ma quello ? un problema cronico da anni ed ? stato rivelato in questi giorni come se fosse un segreto fino a ieri. Piuttosto Domenicali dovrebbe spiegare perch? il problema si ? ripresentato quest'anno pur utilizzando da due anni la galleria Toyota e perch? in due anni non si ? deciso subito di correre ai ripari. Poi la trovo una mossa catastrofica dal punto di vista del marketing per il reparto Ferrari stradali.

 

Anche io stamattina ho avuto la tua stessa sensazione, dopo aver sentito l'opinione di Allievi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La notizia ? di qualche giorno fa. La galleria ? stata chiusa per riammodernarla.

 

Ma gi? l'anno scorso era una ciofeca e infatti dovettero andare in quella della Toyota a Colonia.

Me l'ero persa :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La notizia ? di qualche giorno fa. La galleria ? stata chiusa per riammodernarla.

 

Ma gi? l'anno scorso era una ciofeca e infatti dovettero andare in quella della Toyota a Colonia.

 

sei sicuro che ? gi? chiusa? io sapevo che programmavano di chiuderla tra dicembre e gennaio...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Chiudere mi pare l'abbiano gi? chiusa. Poi non so se i lavori siano effettivamente gi? partiti o devono ancora iniziare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore mephisto

Cio?? Quindi sarebbero partiti i lavori di ammodernamento? A me non risulta.

 

parlamm e nun ce capimm :asd:

 

riformulo:

- non capisco perch? Domenicali abbia ritirato fuori sta storia della galleria del vento obsoleta, si sa da anni. Perch? non ha preso prima provvedimenti? Perch? non si ? deciso gi? nel periodo Costa di fermare la struttura e ammodernarla? Insomma, non pu? presentarsi dopo 3 anni in conferenza stampa e rivelare il segreto di Pulcinella :asd: In tutto questo hanno usato per la F2012 principalmente la galleria di Colonia, quindi come scusa per me non regge. Magari si fa pi? fatica rispetto ad una struttura interna ma quella di utilizzare gallerie esterne ? ormai una pratica consolidata, anche per aggirare le restrizioni RRA. In tutto questo la Ferrari non ci fa una bella figura nemmeno dal punto di vista del marketing per le auto stradali. Un potenziale cliente potrebbe anche chiedersi se ha senso comprare una vettura in questo momento di grave difficolt? tecnica dal punto di vista aerodinamico.

 

- @***: la galleria non ? stata ancora chiusa, lo sar? solo a fine anno (non si sa quando di preciso). Sicuramente la vettura 2013 nascer? a Colonia, forse solo gli sviluppi di met? stagione saranno approntati a Maranello.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La gara (ed il campionato) della Superbike ci devono insegnare che nel motorsport non si pu? dare tutto per scontato. Ad oggi paradossalmente anche Felipe Massa ? ancora matematicamente in lotta per il mondiale. :asd: Chi l'avrebbe mai detto a marzo che la Ferrari portava due piloti a giocarsi il titolo a cinque gare dalla fine?

Modificato da gerardopernientecodardo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Io ho letto in giro che il tempo di chiusura non sar? breve (so parlava di riapertura nel 2014/2015).

 

Questo perch? (sempre stando a quanto ho letto) la struttura esterna (dal punto di vista architettonico) dovrebbe rimanere inalterata, mentre verr? rifatto tutto l'interno.

Ma non si prevedono tempi brevi.

 

E' per questo che la nuova vettura dovrebbe essere progettata interamente nella galleria del vento di Colonia.

 

P.S. Visti i "risultati brillanti" che aveva ottenuto la Toyota F1, non c'? da stare allegri...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

parlamm e nun ce capimm :asd:

 

riformulo:

- non capisco perch? Domenicali abbia ritirato fuori sta storia della galleria del vento obsoleta, si sa da anni. Perch? non ha preso prima provvedimenti? Perch? non si ? deciso gi? nel periodo Costa di fermare la struttura e ammodernarla? Insomma, non pu? presentarsi dopo 3 anni in conferenza stampa e rivelare il segreto di Pulcinella :asd: In tutto questo hanno usato per la F2012 principalmente la galleria di Colonia, quindi come scusa per me non regge. Magari si fa pi? fatica rispetto ad una struttura interna ma quella di utilizzare gallerie esterne ? ormai una pratica consolidata, anche per aggirare le restrizioni RRA. In tutto questo la Ferrari non ci fa una bella figura nemmeno dal punto di vista del marketing per le auto stradali. Un potenziale cliente potrebbe anche chiedersi se ha senso comprare una vettura in questo momento di grave difficolt? tecnica dal punto di vista aerodinamico.

 

- @***: la galleria non ? stata ancora chiusa, lo sar? solo a fine anno (non si sa quando di preciso). Sicuramente la vettura 2013 nascer? a Colonia, forse solo gli sviluppi di met? stagione saranno approntati a Maranello.

Avevo letto male evidentemente.

 

Ma cmq come dici tu ? davvero tutto assurdo. La Ferrari ha problemi con questa galleria di m***a da ormai due/tre anni e pare che se ne accorgono adesso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

parlamm e nun ce capimm :asd:

 

 

no no quello l'avevo capito. Non mi risultava che fossero iniziati i lavori di ammodernamento, come ho gi? scritto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×