Vai al contenuto
Ruberekus

Ferrari F2012

Post raccomandati

Infatti poi in Red Bull sono dovuti tornare indietro per vedere quale delle due soluzioni era migliore, anche loro hanno le idee poco chiare.

 

Ecco fatto: in RB c'hanno messo meno di un mese a modificare la macchina e sono in pole ... la Ferrari in quasi 3 mesi ha aggiunto 4 alette (le ha ancora? e manco gira in Q3 ...

 

Mi chiedo il perch? di tutto questo tempo per fare ci? che gli altri fanno in meno di un mese ...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ormai si ? toccato il fondo o quasi. Massa si prende mezzo secondo sulla sua pista preferita, e mi gioco quello che volete che domani lo vedremo pascolare come al solito. Alonso fa quello che pu? ma la macchina non c'?, non ha proprio nulla: velocit?, trazione, carico, nada de nada. Mi sembra pure peggiorata rispetto ad inizio stagione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi chiedo il perch? di tutto questo tempo per fare ci? che gli altri fanno in meno di un mese ...

 

burocrazia italiana.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Oggi la macchina scivolava da tutte le parti, sembrava una vettura da rally che guidava sul ghiaccio del Rally di Svezia.

 

Non pu? essere solo un problema aerodinamico!

Se scivola nelle curve lente vuol dire che non ha nessuna tenuta meccanica, che le gomme galleggiano sull'asfalto invece di fare presa.

 

Un progetto da cestinare insieme ad un altro mondiale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Come ci ha insegnato Alonso dobbiamo vedere il bicchiere mezzo pieno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io l'avevo detto che la mancanza di trazione nelle curve lente non era colpa dell'aerodinamica..difatti a basse velocit? ? quasi ininfluente

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Volevano una macchina brutta e vincente.

 

Almeno met? lavoro ? stato svolto correttamente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io l'avevo detto che la mancanza di trazione nelle curve lente non era colpa dell'aerodinamica..difatti a basse velocit? ? quasi ininfluente

 

Gli scarichi vengono ancora usati per creare deportanza e l'effetto che hanno ? ancora pi? evidente alle basse velocit?, quando la differenza di velocit? tra i gas stessi e quelli della vettura ? pi? elevata (in altre parole, gli scarichi danno benefici alle basse velocit? non alle alte).

 

Oltre questo, siamo sicuri che la mancanza di efficienza aerodinamica non costringa ad assetti (e molle che risultano poi inefficienti soprattutto nelle curve lente?

 

Resta comunque il fatto che mentre RB ha rifatto un retrotreno in un mese, la ferrari in tre mesi ha aggiunto 2 alette vicino all'abitacolo ... ? mai possibile un tale immobilismo?! per fortuna che Domenecali aveva chiesto di accelerare al massimo lo sviluppo ... se non l'avesse detto che facevano, rimettevano in pista la F150?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ehm...continuate a pensare sia cos? ingeneroso il paragone con la F92A? :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ehm...continuate a pensare sia cos? ingeneroso il paragone con la F92A? :zizi:

 

Probabilmente se ci fosse il vecchio sistema di punteggio sarebbe pi? visibile, ma temo che si debba tornare alla 312 T5 per vedere una macchina cos? merdosa, peggio della F92A.

Modificato da simo89

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E stiamo parlando di una vettura che ha vinto una volta nei primi 3 GP.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E stiamo parlando di una vettura che ha vinto una volta nei primi 3 GP.

 

S? vabb? ma in quali condizioni ? stato vinto?

Fosse stato asciutto, saremmo arrivati come al solito tra il 6? e il 10? posto.

 

In Australia sul finire della gara la Williams era pi? veloce, in Cina sia Williams che Sauber sono state pi? veloci pressoch? in tutta la gara.

Modificato da simo89

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E stiamo parlando di una vettura che ha vinto una volta nei primi 3 GP.

 

No, stiamo parlando di una vettura da met? schieramento, piena zeppa di problemi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Una vettura progettata coi piedi purtroppo. La malesia ? stato un caso fortuito, dopotutto in quella gara era addirittura perez su sauber il pi? veloce, il che ? tutto dire.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In Malesia, in condizioni di aderenza precaria, Alonso ? stato molto veloce, con la pista asciutta la situazione ? peggiorata.

Nelle altre 2 gare la Ferrari si ? mostrata da 6?-7? posto circa per quasi 2/3 di gara, poi nell'ultimo terzo ? crollata (Massa anche prima :asd:), quando il serbatoio si ? svuotato. Ditemi voi cosa potrebbe significare, io non lo so. Domani sar? simile, secondo me.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In Malesia, in condizioni di aderenza precaria, Alonso ? stato molto veloce, con la pista asciutta la situazione ? peggiorata.

Nelle altre 2 gare la Ferrari si ? mostrata da 6?-7? posto circa per quasi 2/3 di gara, poi nell'ultimo terzo ? crollata (Massa anche prima :asd:), quando il serbatoio si ? svuotato. Ditemi voi cosa potrebbe significare, io non lo so. Domani sar? simile, secondo me.

 

La cosa fenomenale ? che lo scorso anno la Ferrari interruppe lo sviluppo della F150 per dedicarsi alla vettura nuova ... mi chiedo cosa abbiano fatto in tutto questo tempo ...

 

Meglio ha fatto la McLaren che, alla fine, continuando a rincorrere la RB ora gli si trova davvero addosso se non davanti ...

 

La ferrari, a cavallo tra gli anni 80 e 90 cambi? progettisti pi? velocemente di un cambio gomme e quello era deleterio, ma quando non c'? niente da salvare, a partire da Domenicali, di che parliamo? Alla fine Aldo Costa, nel 2010 fece sfiorare il mondiale alla ferrari (lo perse Domenicali ai box) ... ha pagato lui ...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La ferrari ? la nuova bmw, qualche buon exploit durante la stagione e poi la solita tiritera "ci concentriamo sul prox anno", e il prox anno puntualmente fanno schifo. Stanno riprendendo inoltre la brutta abitudine di 20 anni fa di cambiare progettisti ogni 3x2, e sappiamo tutti come and? quel periodo, e qui mi sa che stiamo replicando il tutto. I risultati di questi ultimi anni, in qualifica soprattutto, sono imbarazzanti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Io continuo a pensare che il paragone con la F60 sia il pi? azzeccato, per lo meno in termini di posizione media in qualifica.

Sono appena andato a ricontrollare la Q2 del 2009 in Bahrain: Massa 8?, Raikkonen 10?, ma a mezzo secondo o poco pi? dal pi? veloce.

 

La F60 pagava anche meno gap rispetto a questo catorcio della F2012.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In Ferrari sembrano abbastanza convinti che dalla prossima gara ci sar? una svolta netta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

s?, com'erano convinti della vettura vincente fin da subito.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×