Vai al contenuto
Beyond

Notizie varie sul mondo delle auto

Post raccomandati

Non so se avete visto la nuova Dacia Lodgy...non ? una macchina bellissima(ricorda molto la Renault Avantime nella forma e penso utilizzi lo stesso pianale),ma costa pochissimo e potrebbe giocare un ruolo veramente importante in Europa.Anche se ho pensato che il tallone d'Achille di questa casa rumena siano i componenti,forse i peggiori del mercato.

Io ho visto la pubblicit? non ? male.

dacia_lodgy_ginevra_2012_03.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non so se avete visto la nuova Dacia Lodgy...non ? una macchina bellissima(ricorda molto la Renault Avantime nella forma e penso utilizzi lo stesso pianale),ma costa pochissimo e potrebbe giocare un ruolo veramente importante in Europa.Anche se ho pensato che il tallone d'Achille di questa casa rumena siano i componenti,forse i peggiori del mercato.

 

Si l'ho vista ed ? davvero conveniente e nemmeno troppo brutta direi! Credo anche io giocher? un importante ruolo nel futuro, anche in Europa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma per carit? dai.

:up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

stavolta lasciano a casa anche i progettisti...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma per carit? dai.

 

ma davvero, come se non bastasse nello spot viene confrontata nientemeno che con una TVR Cerbera :asd:

Al prossimo restyling del Duster mi aspetto come minimo il confronto con la F40 :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

TITLE: FIAT 500XL sette posti

 

http://www.quattroruote.it/notizie/auto-novita/fiat-500xl-gli-usa-come-mercato-d-elezione

 

 

Che ne pensate, avra' successo? Secondo chi scrive non tanto, sopratutto se si pensa che e' pensata per il mercato americano, zeppo di macchinoni ben piu' grandi e spaziosi.

 

 

 

Opinioni in merito sono gradite.

 

 

 

Regards,

The frog

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Title: Sarebbe l'ora di riconsiderare lo spaceframe sulle utilitarie?

 

Una decina d'anni fa c'erano utilitarie che facevano circa i 16Km/lt. Oggi le nuove venute, complici i vincoli stringenti dei crash test, pesano una tonnellata e due e fanno mediamente i 13Km/lt. Ora ve la ricordate l'AUDI A2 con lo spaceframe in alluminio? Pesava 965Kg e faceva i 18Km/lt. Ora non dico che bisogni scendere sotto la tonnellata di peso, pero' con la benzina che sfonda i 2 euro al litro, almeno arrivara a 1000-1100Kg oer un'utilitaria questo si'. Certo lo spaceframe in alluminio costa, ma e' anche questione di sviluppo e diffusione della tecnologia, poi i costi dovrebbero abbattersi. E comunque, con la benzina che sfonda i due euro al litro (e il cui prezzo e' destinato ad aumentare) potrebbe valere la pena di spendere un 20% in piu' per una vettura che dopo almeno i vecchi 16Km/lt li fa di nuovo, pur rispettando le cinque stelle dei crash test.

 

 

 

 

Opinioni in merito sono gradite.

 

 

 

 

Regards,

The frog

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Title: Nuova Yaris HSD: non mantiene le promesse?

 

 

http://www.quattroruote.it/notizie/primo-contatto/toyota-yaris-hsd-le-nostre-impressioni-di-guida

 

 

Il test di consumo nel misto di QuattroRuote da' come risultato per questo modello 4,6lt/100Km, poco piu' di 21Km/lt, la' dove la casa ne dichiara piu' di 30. Insomma non mi sembra un risultato eclatante per questa ultima utilitaria della Toyota.

Aggiungo che la vetturetta in questione costa ben 17.500 euro la' dove la nuova Panda 1.3 Mj che fa i 18,5Km/lt ne costa 14.850.

 

http://www.autoblog.it/post/42905/toyota-yaris-ibrida-prezzo-base-di-17500-euro Qui si legge invece che il consumo "dichiarato" e' di 3,lt/100Km.

 

 

Opinioni in merito sono gradite.

 

 

 

Regards,

The frog

Modificato da The frog

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non so se ci avete fatto caso...comunque quando mandano in onda lo spot della Fiat Grande Punto,ho visto che il motore ? un 875cc....ma non ? un motore poco potente(nonostante abbia 85cv)per una grossa macchina come la Grande Punto?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non so se ci avete fatto caso...comunque quando mandano in onda lo spot della Fiat Grande Punto,ho visto che il motore ? un 875cc....ma non ? un motore poco potente(nonostante abbia 85cv)per una grossa macchina come la Grande Punto?

Concordo.

 

 

Regards,

The frog

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Concordo.

 

 

Regards,

The frog

Io non continuo a capire la strategia Fiat.Tra l'altro ho letto che alcuni componenti del motore che monta la Grande Punto derivano addirittura dalla Uno Fire.Il pianale della nuova Panda ? lo stesso della lontana Panda prima serie del 1982.Anzich? di andare avanti e progredire,andiamo indietro,come i gamberi?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io non continuo a capire la strategia Fiat.Tra l'altro ho letto che alcuni componenti del motore che monta la Grande Punto derivano addirittura dalla Uno Fire.Il pianale della nuova Panda ? lo stesso della lontana Panda prima serie del 1982.Anzich? di andare avanti e progredire,andiamo indietro,come i gamberi?

 

I pianali sono il punto piu' dolente del gruppo FIAT. La Maserati Quattroporte attuale ha ancora il pianale che deriva da quello della prima Maserati Quattroporte. Il pianale della nuova Maserati Quattroporte deriva ANCORA UNA VOLTA dal pianale della Chrysler 300c. La FIAT Viaggio ha il pianale che deriva da quello della nuova Giulietta e la futura Giulia (se si fara') anche. Credo che questo derivi dal fatto che oggi come oggi, con tutte le regole che ci sono da rispettare per i crash test progettare un nuovo pianale costa molto di piu' che progettare un nuovo motore.

 

 

 

Regards,

The frog

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Title: Maggio record negli USA per il gruppo FIAT-Chrysler

 

 

http://www.quattroruote.it/notizie/economia/fiat-chrysler-ottimo-maggio-negli-usa-fiat-+128

 

 

La notizia e' di quelle importanti, gia' non solo perche' come da attese si verifica con mano che il gruppo Chrysler va', ma iniziano ad andare forte anche le vetture marchiate FIAT. Da sostenitore del gruppone spero chje cio' continui e che il boom di vendite si consolidi nei mesi a venire.

 

 

 

 

 

Opinioni in merito sono gradite.

 

 

 

Regards,

The frog

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non so se ci avete fatto caso...comunque quando mandano in onda lo spot della Fiat Grande Punto,ho visto che il motore ? un 875cc....ma non ? un motore poco potente(nonostante abbia 85cv)per una grossa macchina come la Grande Punto?

ma la potenza ? appunto di 85 cv (che sono tanti per una macchina come la punto). La cilindrata che c'entra? allora le F1 col motore 1500 come facevano ad andare?

 

Title: Maggio record negli USA per il gruppo FIAT-Chrysler

 

 

http://www.quattroruote.it/notizie/economia/fiat-chrysler-ottimo-maggio-negli-usa-fiat-+128

 

 

La notizia e' di quelle importanti, gia' non solo perche' come da attese si verifica con mano che il gruppo Chrysler va', ma iniziano ad andare forte anche le vetture marchiate FIAT. Da sostenitore del gruppone spero chje cio' continui e che il boom di vendite si consolidi nei mesi a venire.

 

 

 

 

 

Opinioni in merito sono gradite.

 

 

 

Regards,

The frog

 

Si ma oltre a sparare questi numeroni da marketing rispetto alle 4 macchine che vendevano FIAT e Chrisler nello stesso mese del 2011 si pu? avere qualche dato assoluto? e in termini di market share immagino come sia messa rispetto ai due colossi americani (ford e GM) e giapponesi. Presumo sia uno sputo la quota di fiat chrysler in America

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Title: Mazda: il rotativo e' sempre vivo: si rifa' con l'idrogeno

 

 

http://www.quattroruote.it/notizie/auto-novita/mazda-una-erev-con-il-wankel-a-idrogeno

 

 

Non ce la si fa piu' con il rotativo Mazda a stare dietro le normative antiinquinamento? Ecco che allora si cambia, il rotativo va verso l'idrogeno!

Ottimo direi.

 

 

 

Opinioni in merito sono gradite.

 

 

 

 

Regards,

The frog

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Title: Volvo vorrebbe un'intesa con FIAT-Chrysler

 

http://www.quattroruote.it/notizie/industria/volvo-possibile-intesa-con-fiat-chrysler

 

 

Notiziona dell'ultim'ora il presidente della Volvo vorrebbe disperatamente trattare direttamente con Marchionne per un'intesa su vasta scala. Tuttavia non credo che un costruttore che fa numeri cosi' risicati come la Volvo possa interessare a Marchionne.

 

 

 

Opinioni in merito sono gradite.

 

 

 

Regards,

The frog

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Volvo che fa offerte al gruppo Fiat - Chrysler?Non ci credo nemmeno se mi pagano...ma dai,Volvo ? un costruttore all'avanguardia,guardate gli ultimi modelli prodotti(su tutti la V60),sono il top nella sicurezza,hanno dispositivi e sistemi di sicurezza che la Fiat se li sogna.Non penso ci sar? un intesa fra i due costruttori,troppo lontani tra di loro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×