Vai al contenuto
Beyond

Notizie varie sul mondo delle auto

Post raccomandati

http://www.autoblog.it/post/39833/fiat-marchionne-la-giulia-la-kubang-e-le-fabbriche-italiane-salone-di-ginevra-2012-live

 

Quello che pero' piu' mi colpisce (in senso negativo) e' che la Giulia verra' prodotta negli USA. Non so voi ma a me quesa cosa non piace per nulla.

 

 

 

Opinioni in merito sono gradite.

 

 

 

Regards,

The frog

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Volvo: airbag esterno per i pedoni.

 

http://www.quattroruote.it/speciale/ginevra2012/volvo-v40-un-airbag-esterno-per-i-pedoni-video

 

376534_2682_ico_2013-volvo-v40-airbag-12.jpg

 

Davvero notevole e degno di nota questo ritrovato della vitalissima Volvo. Sono pronto a scommettere che prima o poi diventera' un elemento obbligatorio per tutte le auto.

 

 

 

Opinioni in merito sono gradite.

 

 

 

Regards,

The frog

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Volvo: airbag esterno per i pedoni.

 

http://www.quattroruote.it/speciale/ginevra2012/volvo-v40-un-airbag-esterno-per-i-pedoni-video

 

376534_2682_ico_2013-volvo-v40-airbag-12.jpg

 

Davvero notevole e degno di nota questo ritrovato della vitalissima Volvo. Sono pronto a scommettere che prima o poi diventera' un elemento obbligatorio per tutte le auto.

 

 

 

Opinioni in merito sono gradite.

 

 

 

Regards,

The frog

Devo dire la verita', l'unica cosa che non capisco e' la modellazione a forma di "corna". Come se quando la testa del pedone va a sbattere addosso al parabrezza centrale non ne riceva danni. Io avrei disegnato un'airbag uniforme, come un enorme cuscino che avvolgesse anche la parte centrale del parabrezza dell'auto.

 

 

 

Regards,

The frog

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Al di l? di questo,la Volvo si ? mostrato sempre e continua ad essere uno dei brand pi? avanzati sul tema della sicurezza.Ottima novit?,speriamo vada in porto al pi? presto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Title: Renault: nuovo motore che risparmia il 25%

 

http://www.quattroruote.it/speciale/ginevra2012/renault-energy-09i-tce-90-cv-primi-dettagli-sul-nuovo-tre-cilindri

 

 

376565_7947_big_renault-tce-90-31.jpg

 

 

Taglia qua, taglia la' il risparmio totale sui consumi rispetto al vecchio propulsore e' del 25%. Interessantissime tre cose, secondo chi scrive: la gestione dell'alternatore che ricarica durante i rallentamenti la combustione piu' efficiente della benzina e infine la riduzione degli attriti. Questa e' vera tecnologia, secondo chi scrive.

 

 

 

Opinioni in merito sono gradite.

 

 

 

Regards,

The frog

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

tutti sti annunci lasciano il tempo che trovano... se sommassimo tutte le percentuali che a ogni motore nuovo dicono saremmo gi? arrivati al motore con resa perfetta :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vedendo tutte queste novit? attuate dalle case straniere,mi chiedo:ma dov'? il gruppo Fiat?Dov'

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vedendo tutte queste novit? attuate dalle case straniere,mi chiedo:ma dov'? il gruppo Fiat?Dov'??

Sigh (io sono un forte simpatizzante del gruppo FIAT) pure io me lo chiedo. Ci avevano detto che il Twin Air doveva fare 25Km/lt. Ne fa 16 sulla 500 (dichiarati 24,4) e 14,2 sulla Ypsilon.

 

 

 

Regards,

The frog

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

addirittura 15kml? che pena!

la mia peugeot 308 segna di media 21kml

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

addirittura 15kml? che pena!

la mia peugeot 308 segna di media 21kml

sui forum dedicati a i possessori della 500 TA se ne lamentano tutti dei consumi assolutamente non concordanti con quelli dichiarati dalla casa. D'altro canto io lo dico sempre, se ? un 80 cv benzina quella potenza dovr? pur prenderla da qualche parte, non la pu? certo creare dal nulla. Per cui alla fin fine si pu? affermanre che si tratta di una pubblicit? ingannevole che andrebbe sanzionata quella del motore a benzina che fa 24 km/l

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

boh 15 sono davvero troppo pochi per un'auto moderna, 80cv mi dici, ma la mia ne ha 110...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

boh 15 sono davvero troppo pochi per un'auto moderna, 80cv mi dici, ma la mia ne ha 110...

se non sbaglio il twin air della 500 ? 800cc per? ;) la tua che cilindrata ha? almeno il doppio suppongo :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se non sbaglio il twin air della 500 ? 800cc per? ;) la tua che cilindrata ha? almeno il doppio suppongo :asd:

s? diesel 1.6 110cv

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

http://www.autoblog.it/post/40683/dacia-citadine-in-arrivo-lutilitaria-da-5000-euro

 

Se dovesse avvenire questa uscita,Fiat e Vw si potrebbero trovare in grave difficolt?.

non penso, in India (e sottolineo india) la Tata nano da 3000 euro ? stata un flop colossale, non basta fare un auto economica per vendere... per vari motivi, con 5000 euro immagino la sicurezza che rilevanza abbia voto nel progetto, seconda cosa potrebbe diventare una sorta di etichetta ("guarda quello con l'auto dei poveri!"), terza cosa l'auto non ? un bene che si compra ogni 2/3 anni e per qualche migliaio di euro in pi? si trovano ottime macchine usate, quindi non penso che Fiat e Volkswagen si preoccuperanno pi? di tanto :asd:

 

 

s? diesel 1.6 110cv

ecco appunto :asd: capisci da solo che per tirare fuori 80CV da un 875cc benzina (che ha anche un rendimento minore del Diesel) da qualche parte li devi pur prendere :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si ma la Nano era veramente orrenda e poi probabilmente ? stato un flop anche per via del fatto che il mercato indiano e l'economia indiana ? in crescita,inoltre la vettura di serie non aveva proprio nulla.Invece poich? la crisi in Europa(e in Italia sopratutto)si sente in maniera sostenuta,penso che una vettura come la Dacia che ho postato prima possa in qualche modo ottenere un buon risultato.Ovviamente deve avere un minimo di accessori,non come la Fiat Panda dove i fari fendinebbia costano 200 euro e il navigatore Tom Tom 500.... :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

per 5000? (+iva +messa in strada) gli accessori saranno quelli standard negli anni 80, cioe' niente. Una volta accessoriata finir? a ridosso della fascia di prezzo delle concorrenti e tenendo conto che presumibilmente sar? fatta con gli avanzi di renault e nissan (anche se mi pare con un telaio nuovo), che la dacia ha una fama appena migliore delle auto cinesi e che dovrebbe portare 5 persone con il motore del motozappa, non sono convinto che sar? un successo tale da impensierire fiat e vw. Poi magari mi sbaglio, nel caso tanto meglio, un po' di vera concorrenza non fa mai male.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Title: FIAT Viaggio: dalla Cina con furore

 

http://www.quattroruote.it/notizie/auto-novita/fiat-viaggio-ha-un-nome-la-tre-volumi-cinese

 

 

377822_6885_ico_2013-fiat-viaggio-1.jpg

 

Tristissimo il fatto che la vettura dovrebbe andare a sostituire niente popo' di meno che la Bravo, visto che il progetto della futura vettura del marchio e' stato "improvvisamente" congelato.

 

 

 

 

Opinioni in merito sono gradite.

 

 

 

Regards,

The frog

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

http://www.repubblica.it/motori/novita/2012/03/28/news/tecnologia_ibrida_nel_dettaglio-31524637/

 

Con la DS5 il gruppo PSA ha tirato fuori qualcosa di veramente all'avanguardia rispetto alla concorrenza, una macchina da 200 cv che in ciclo cittadino fa 3,9 l di gasolio per 100 km ? a dir poco eccezionale. Per non parlare delle raffinatezze tecniche di cui ? dotata, tipo le 4 ruote motrici disinseribili, il motore elettrico posto nell'assale posteriore, la modalit? solo elettrica fino a 4 km

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

http://www.repubblica.it/motori/novita/2012/03/28/news/tecnologia_ibrida_nel_dettaglio-31524637/

 

Con la DS5 il gruppo PSA ha tirato fuori qualcosa di veramente all'avanguardia rispetto alla concorrenza, una macchina da 200 cv che in ciclo cittadino fa 3,9 l di gasolio per 100 km ? a dir poco eccezionale. Per non parlare delle raffinatezze tecniche di cui ? dotata, tipo le 4 ruote motrici disinseribili, il motore elettrico posto nell'assale posteriore, la modalit? solo elettrica fino a 4 km

Si' ma devi pure vedere quanto costa rispetto alla concorrenza diretta. Mi riferisco alla Prius.

 

 

 

Regards,

The frog

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×