Vai al contenuto
Osrevinu

McLaren MP4-27

Post raccomandati

secondo te il team e i meccanici dopo quello che ha fatto lo vorrebbero? io non credo

Alonso in effetti non dovevano prenderlo nemmeno in Ferrari. Contenti loro...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Posso capire Alonso e Button, ma io Vettel lo vedo anche altrove, di rosso vestito.

 

Vettel va via dalla Red Bull solo se la Red Bull lascia.

 

Io non ho mai visto un team cos? tanto a favore di un unico pilota, probabilmente nella storia...

Cio? lavorano al 100% per lui e al 70% per Webber, ad essere buoni... Fanno anche bene eh, perch? uno ha un futuro e ha vinto due mondiali, l'altro ? finito.

Ma la dedizione del team ? veramente impressionante.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Lasciando un attimo da parte quello che potr? accadere in questa Stagione, se Hamilton non rinnover? con la McLaren, Button nei prossimi anni potrebbe ricevere in squadra un pilota che non gli tolga punti.

Conoscendo la McLaren dubito che prenderebbero Massa e Webber, che sono dei bolliti a tutti gli effetti. E a quel punto le porte di Di Resta secondo me sarebbero spalancate. Per Hamilton le scelte sono due: Red Bull e Mercedes, se i primi vogliono ricreare una coppia di campioni allora andr? l?, in caso continuino a puntare su Vettel (cosa probabile), non mi stupisco del fatto che Brawn non faccia rinnovare Schumacher...e a quel punto avrebbe quel primo pilota che lo convince a pieno (visto che Rosberg balbetta sempre).

Discorsi molto affrettati ed ipotetici questi, per? sinceramente non mi stupirei se questo fosse l'ultimo anno della "coppia di campioni"...

Nemmeno io mi stupirei. Mi sembra un discorso plausibile, quello che hai fatto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche per me non si tratterebbe di fantamercato parlando dell'ipotesi da parte di Hamilton di abbandonare la Mclaren per accasarsi alla Mercedes.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vettel va via dalla Red Bull solo se la Red Bull lascia.

 

Io non ho mai visto un team cos? tanto a favore di un unico pilota, probabilmente nella storia...

Cio? lavorano al 100% per lui e al 70% per Webber, ad essere buoni... Fanno anche bene eh, perch? uno ha un futuro e ha vinto due mondiali, l'altro ? finito.

Ma la dedizione del team ? veramente impressionante.

? possibile, ma io credo che Vettel guider? anche altre vetture, nella sua carriera. Nulla ? per sempre. E lui ? anche curioso di fare altre esperienze. Soprattutto se riuscir? a vincere ancora un paio di titoli.

 

Anche per me non si tratterebbe di fantamercato parlando dell'ipotesi da parte di Hamilton di abbandonare la Mclaren per accasarsi alla Mercedes.

Haug lo prenderebbe subito (ma lui riprenderebbe subito anche Kimi, secondo me). Penso che se per? l'inglese fosse troppo tentennante, a causa forse di una vettura non ancora al top, o per altri motivi, a Stoccarda darebbero l'assalto a di Resta. Se non lo facessero sarebbero stupidi.

 

Vedremo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Haug lo prenderebbe subito (ma lui riprenderebbe subito anche Kimi, secondo me). Penso che se per? l'inglese fosse troppo tentennante, a causa forse di una vettura non ancora al top, o per altri motivi, a Stoccarda darebbero l'assalto a di Resta. Se non lo facessero sarebbero stupidi.

 

Vedremo...

Vedremo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Io penso che se Nick De Vries far? una grande stagione in F.Renault 2000 (dove corre quest'anno), potrebbe ripercorrere le orme di Hamilton, o magari meglio ancora quelle di Raikkonen.

 

Vi ricordo che ? un pilota Mclaren da alcuni anni, in kart ha vinto tutto, e nei test in F. Renault ? andato fortissimo.

Raikkonen pass? dalla F. Renault 2000 alla F1 dopo poche gare...

 

De Vries ha ancora 17 anni (quasi 18), potrebbe essere troppo presto forse per metterlo al volante di una F1 (penso che far? almeno una stagione in GP2 come Hamilton).

A quel punto potr? diventare il vero erede di Hamilton alla Mclaren.

 

E' per questo che due sono i casi:

- Hamilton resta ancora almeno un paio d'anni (permettendo la piena maturazione di De Vries) -> ipotesi: 90%

- Hamilton va in Mercedes al posto di Schumacher (si libererebbe un posto alla Mecca, ma De Vries, pur bravo, ? troppo giovane e acerbo, e in giro non vedo molti piloti in grado di sostituire degnamente l'anglocaraibico). -> l'altro 10% di probabilit

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

iil prossimo anno hamilton sar? un pilota mercedes

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io non ho mai visto un team cos? tanto a favore di un unico pilota, probabilmente nella storia...

senna in mecca

schumacher in benetton e ferrari

alonso in renault

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Posso capire Alonso e Button, ma io Vettel lo vedo anche altrove, di rosso vestito.

Poveraccio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mmagari il prossimo anno ci riprendiamo raikkonen

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

senna in mecca

schumacher in benetton e ferrari

alonso in renault

 

E tutti e tre, nonostante siano stati serviti e riveriti dalla squadra, sono andati altrove. Comunque io aggiungerei anche Alonso in Ferrari :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ecco, Raikkonen che torna in McLaren non lo escluderei, ma dubito che possa interessare un pilota addirittura con un anno in pi? di Button.

Per questo rimango dell'idea che Di Resta sia perfetto, inglese, giovane e in grado di crescere e gi? bravo abbastanza da meritarsi un posto in un Top Team, seppur di 2? pilota.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

perch? dovrebbero prendere raikkonen quando hanno due piloti forti quanto hamilton e button? e tra l'altro molto complementari...

credo che l'ultimo problema della mclaren siano i piloti sinceramente...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Eh questo lo devi domandare a Hamilton...

Non credo che la McLaren stia pensando di mandarlo via (bens? ? lui che sembra cercare altro), semplicemente stanno pensando ad un futuro senza di lui.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mah non so, sinceramente credo che lewis voglia soltanto una macchina vincente in grado di giocarsela alla parti, cosa che non ha avuto per parecchi anni oramai! ? chiaro che a uno giovane e talentuoso come lui rode non potersi giocare il mondiale...per? sinceramente andare alla redbull o in un'altra squadra mi sembra una follia!

 

e cmq raikkonen deve ancora fare una gara in f1...non dimentichiamocelo!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

perch? dovrebbero prendere raikkonen quando hanno due piloti forti quanto hamilton e button? e tra l'altro molto complementari...

credo che l'ultimo problema della mclaren siano i piloti sinceramente...

 

perch? hamilton il prossimo anno probabilmente v? in mercedes

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e perch? dovrebbe farlo?

o perch? la mclaren dovrebbe mandarlo via?

 

non credo ci sia una ragione sensata a nessuna delle due domande...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' molto semplice. La McLaren ? sempre stata una macchina al vertice, ma negli ultimi 2 anni non ha potuto competere fino in fondo con la Red Bull, nonostante sia Button che Hamilton abbiano vinto ripetutamente dei gran premi.

Hamilton se va via, non ? per cercare una macchina pi? competitiva, ma per cercare un team in cui si possa ambientare meglio. Perch? ad oggi macchine pi? competitive della McLaren c'? solo la Red Bull (ovviamente si parla per quanto visto fino ad oggi, questa Stagione non si conta). Considerato che in Red Bull hanno gi? il loro pilota n?1 e che l'aggiunta di Hamilton potrebbe creare soltanto problemi e visto che la Ferrari ? un campo minato, l'unica scelta rimane la Mercedes.

Chiaramente andarsene dalla McLaren sarebbe un errore, ovvio. In McLaren si sono sempre dimostrati pazienti con lui, nonostante tante marachelle e cavolate, hanno mandato via un pilota (e che pilota) solo perch? li aveva messo in bastoni un po' oltre il limite.

Ad oggi il problema pi? grande di Hamilton ? Button, inutile girarci intorno. Hamilton vuole una squadra che lavori totalmente per lui, ? chiaro che se va in Mercedes, come possono dire di no ad una proposta simile? Soprattutto vista la scarsa considerazione di cui gode Rosberg, e non sarebbe mica tanto un rischio andare in Mercedes...certo magari un paio d'anni di purgatorio te li potresti fare, ma si presume che la grande disponibilit? economica del team possa far andare un giorno quella macchina al top...

 

A me sinceramente qualsiasi decisione prenda, non mi cambia nulla, cos? come non credo cambi il pensiero di Button.

Per? vi rigiro la frittata, quanto ? produttivo tenere due ex campioni, che puntano a vincere il titolo di nuovo, nello stesso team? Soprattutto considerato che questo "problema" Red Bull e Ferrari non ce l'hanno...

E' vero hai 2 piloti che si giocano il Mondiale e quindi dovresti avere pi? possibilit?, ma se in due fanno 300 punti e Vettel magari con una macchina alla pari della McLaren si ritrova un team che lavora solo per lui e un compagno zombie, il Mondiale se lo rivince lui....

 

Sappiamo gi? da ora, che anche quest'anno i due della McLaren inevitabilmente si leveranno dei punti a vicenda...Webber a Vettel quanti gliene potr? mai togliere? Massa ad Alonso, non lo inizio neanche questo discorso...tanto sappiamo gi? la risposta e poi non sembra che la Ferrari possa giocarsela.

 

O la McLaren riesce a giocarsela tutta in casa e allora in quel caso, tanto di cappello, oppure se Vettel (come sicuramente sar?) sar? della partita, potrebbe esserci anche una megabeffa finale...Da un punto di vista dovremmo fare tutti il tifo per Webber, in quel caso anche una McLaren non fenomenale potrebbe portare a casa il Mondiale.

E' apprezzabile che non ci siano giochi di squadra, e che si corra con due piloti alla pari, ma paga questa strategia in tutti i casi?

Io non credo, purtroppo, soprattutto se la Red Bull continuer? a correre sempre e soltanto con un pilota. Per questo da parte della McLaren la decisione di Hamilton di lasciare la scuderia inglese, potrebbe soltanto essere una manna dal cielo.

 

Ma sia chiaro, per me, la McLaren quest'anno pu? vincere.

Modificato da ButtonForEver

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ButtonForEver il tuo discorso fila... 2 ex campioni che si tolgono punti a vicenda ecc... Ma parli come se Button fosse migliore di Hamilton, cosa assolutamente tutta da verificare dato che, come ho gi? scritto prima sono 1-1, ed Hamilton ha vinto un GP in pi? di Button da quando stanno insieme.

 

Perch? dovrebbe andarsene proprio Hamilton dalla McLaren dunque? Vuole una macchina competitiva e va in Mercedes? Non mi sembra intelligente.

 

Visto che la Red Bull ? di Vettel, e la Ferrari ? di Alonso, l'unico modo che ha Hamilton di vincere ? restare in McLaren. Come Button del resto. Dall'esterno sembrano tutti amiconi, ma i 2 inglesi stanno lottando molto pi? di quanto possa sembrare per essere la prima guida in McLaren. Per questo dico che quest'anno sar? decisivo:

 

Se Button dovesse fare meglio di Hamilton anche quest'anno, non ci sar? pi? nessuna scusante per Lewis ? dovr? per forza cambiare aria, dato il suo carattere, anche a costo di andare in una macchina meno competitiva come la Mercedes visto che Button diventer? definitivamente la prima guida.

 

Se Hamilton invece dovesse fare meglio non vedo neanche un motivo perch? debba fare le valigie. Riaquisterebbe credibilit? e in quel caso sar? Button quello che dovr? prendere una decisione. Ma conoscendolo non si farebbe nessun problema a fare la seconda guida in Mclaren piuttosto che andare altrove, ? l'opposto di Hamilton.

 

Come al solito, decider? la pista.

Modificato da Kimi Matias Raikkonen

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×