Vai al contenuto
John Portuguese

qual'? stata la squadra di calcio pi? forte di sempre?

Post raccomandati

Ogni giorno tutti gli amanti del calcio si pongono la domanda di qual'? stata la squadra di calcio pi? forte di sempre!Sicuramente questa ? una bella domanda perch? ancora oggi parecchi giornalisti tifosi e fan sportivi del calcio non riescono a rispondere a questa domanda!Quindi ho creato questa discussione apposta per confrontare le nostre idee e su per gi? capire qual'? stata la squadra che ha reso questo sport cos? entusiasmenta ed avvincente!

Ancora oggi non ? riuscito nessuno a porsi una risposta, perch? il calcio inizi? sin dagli ultimi anni dell'ottocento e c'? stato cos? tanto tempo per vedere o meglio ammirare il splendido gioco delle squadre che hanno fatto la storia del calcio...iniziando con la mitica Italia degli anni 30, l'Uruguay del 50, il Brasile del 70 e cos? via...

Per non parlare delle grandi squadre club che hanno entusiasmato tutti i loro tifosi con il loro gioco innovativo e geniale come quello dell'Ajax degli anni 70 allenato da Rinus Michels inventore del calcio totale, il Milan di Sacchi e il Barcellona d'oggi!Quindi con tutte queste squadre leggendarie ? difficile capire qual'? stata la squadra pi? forte di sempre!

Voi quale pensate che sia stata la squadra pi? forte e geniale di questo fantastico sport?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ogni giorno tutti gli amanti del calcio si pongono la domanda di qual'? stata la squadra di calcio pi? forte di sempre!

ma anche no

 

ah si scrive qual ? senza apostrofo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il Manchester City di Mancini... :asd:

 

Scherzo... Forse il mio commento ? di parte, ma il Milan di Sacchi (il primo ovviamente, non quello del 1997) aveva ben pochi eguali, peccato non averlo potuto vivere in prima persona... :(

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma anche no

 

ah si scrive qual ? senza apostrofo

 

Sorry per l'errore mi sono fatto prendere dall'entusiasmo di scrivere questo nuovo topic che non ho dato molto conto agli errori! :lol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Difficile dirlo.

 

Per risultati ottenuti mi verrebbe da dire il Bayern Monaco-Germania di met? anni '70.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il Manchester City di Mancini... :asd:

 

Scherzo... Forse il mio commento ? di parte, ma il Milan di Sacchi (il primo ovviamente, non quello del 1997) aveva ben pochi eguali, peccato non averlo potuto vivere in prima persona... :(

 

Sono d'accordo con te!Anche perch? dopo che sacchi se ne and? dal Milan per allenare la nazionale aveva capito che il suo tempo era finito!Comunque io posso dirti che c'era il Brasile del 82 che giocava un calcio perfetto...secondo me a livello di gioco ? l'unica che poteva competere con il Milan degli anni di Sacchi!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque io posso dirti che c'era il Brasile del 82 che giocava un calcio perfetto...secondo me a livello di gioco ? l'unica che poteva competere con il Milan degli anni di Sacchi!

Il Brasile dell'82 avr? anche giocato un gran calcio, ma il Mondiale quell'anno ? venuto in Italia... :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Difficile dirlo.

 

Per risultati ottenuti mi verrebbe da dire il Bayern Monaco-Germania di met? anni '70.

 

Certo in quegli anni il calcio tedesco era l'unico che poteva contrastare il calcio olandese di michels!Per? a livello di tattica e performance in campo il calcio olandese era perfetto!Ogni minima sbavatura veniva sempre coperta da terzini che riuscivano a fare anche gli attaccanti!Cruijff grazie a Rinus Michels ha imparato a fare tutti i ruoli e grazie a giocatori come lui che riusciva sempre ad ottenere il 120% poi ricordiamo che c'erano giocatori come Resenbrink, Neeskens, Rep e ecc che riuscivano a fare sempre la differenza in campo!Solo che quando le due squadre si incontrarono in finale l'Olanda perse contro un gioco stile catenaccio italiano da parte della Germania!Infatti i gol se ricordate ne furono tre tra cui due per rigore e l'ultimo se nn sbaglio per contropiede!Per? voglio ricordare che l'Olanda fu in grado anche di dimostrare che era in grado di fornire anche grandi coperture difensive!!In quella finale o meglio in tutta la competizione dimostr? d'aver acquisito un calcio molto efficace e soprattutto divertente!

 

Il Brasile dell'82 avr? anche giocato un gran calcio, ma il Mondiale quell'anno ? venuto in Italia... :zizi:

 

Infatti l'Italia ? stata una di quelle pochissime squadre a battere un Brasile eccezzionale!Grazie all'intelligenza tattica di Bearzot!L'Italia non doveva prendersi neanche quei due gol o forse solo uno per qualche errore di Zoff!Si dice sul portiere juventino che abbia avuto sempre problemi di vista infatti quando perse la champions con la Juve contro l'Amburgo prese un gol da Magath da fuori aria, da l? si cominci? a vociferare che Zoff avesse problemi alla vista!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Certo in quegli anni il calcio tedesco era l'unico che poteva contrastare il calcio olandese di michels!Per? a livello di tattica e performance in campo il calcio olandese era perfetto!Ogni minima sbavatura veniva sempre coperta da terzini che riuscivano a fare anche gli attaccanti!Cruijff grazie a Rinus Michels ha imparato a fare tutti i ruoli e grazie a giocatori come lui che riusciva sempre ad ottenere il 120% poi ricordiamo che c'erano giocatori come Resenbrink, Neeskens, Rep e ecc che riuscivano a fare sempre la differenza in campo!Solo che quando le due squadre si incontrarono in finale l'Olanda perse contro un gioco stile catenaccio italiano da parte della Germania!Infatti i gol se ricordate ne furono tre tra cui due per rigore e l'ultimo se nn sbaglio per contropiede!Per? voglio ricordare che l'Olanda fu in grado anche di dimostrare che era in grado di fornire anche grandi coperture difensive!!In quella finale o meglio in tutta la competizione dimostr? d'aver acquisito un calcio molto efficace e soprattutto divertente!

Il mio calcio preferito ? quello olandese di marca michelsiana che tu hai spiegato molto bene.

 

Pressing costante, terzini(e centrali, vedi l'azione di Krol nel gol di Cruyff contro il Brasile)che facevano gli attaccanti ed attaccanti che aiutavano i centrocampisti, Neeskens che era un mostro e sapeva fare tutto... purtroppo, per quanto meraviglioso fosse il loro gioco, hanno giocato 2 finali dei mondiali e le hanno perse.

 

Discorso diverso nelle competizioni dei club, dove Ajax(soprattutto), ma anche Feyenoord(prima olandese a vincere la Coppa dei Campioni)e PSV Eindhoven per 7-8 annetti sono state grandi protagoniste.

 

La Germania aveva il blocco Bayern pi? altri 2 o 3 grandi giocatori del Borussia Monchengladbach(altra grandissima squadra di quegli anni), come hai detto tu, per?, era pi? pragmatica ed infatti vinsero 1 Europeo ed 1 Mondiale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Difficile dirlo,Io dico Il milan di Sacchi ed essedo tifoso nerazzurro dico L'Inter del Triplete 2010!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il mio calcio preferito ? quello olandese di marca michelsiana che tu hai spiegato molto bene.

 

Pressing costante, terzini(e centrali, vedi l'azione di Krol nel gol di Cruyff contro il Brasile)che facevano gli attaccanti ed attaccanti che aiutavano i centrocampisti, Neeskens che era un mostro e sapeva fare tutto... purtroppo, per quanto meraviglioso fosse il loro gioco, hanno giocato 2 finali dei mondiali e le hanno perse.

 

Discorso diverso nelle competizioni dei club, dove Ajax(soprattutto), ma anche Feyenoord(prima olandese a vincere la Coppa dei Campioni)e PSV Eindhoven per 7-8 annetti sono state grandi protagoniste.

 

La Germania aveva il blocco Bayern pi? altri 2 o 3 grandi giocatori del Borussia Monchengladbach(altra grandissima squadra di quegli anni), come hai detto tu, per?, era pi? pragmatica ed infatti vinsero 1 Europeo ed 1 Mondiale.

 

Sono d'accordo con te, infatti gli olandesi vengono chiamati per il loro gioco belli ma scemi!Ricordo una cosa simile da un'intervista di Ruud Van Nistelrooy!

Per? voglio ricordarti anche se sicuramente lo ricorderai molto bene che nell'ultima finale che disput? quell'Olanda contro l'Argentina Cruiffj non pot? giocare quel mondiale perch? ricevette delle minacce da terroristi argentini se non sbaglio!Questo l'ho letto da una dichiarazione fatta da Johann stesso!Forse quell'anno poteva essere buono per l'Olanda!Anche perch? l'Argentina del 78 non era formidabile!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A livello di nazionali direi il Brasile del 1970.

 

Per quanto riguarda i club, bhe, una che svetta su tutte non c'?. Per esempio il Bologna degli anni 30 "che tremare il mondo fa" non avrebbe nulla da invidiare al Barcellona di oggi; ovviamente il calcio di quegli anni ? completamente diverso da quello di oggi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Grande Ungheria per le nazionali.

Il Grande Torino per i club.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Difficile dirlo,Io dico Il milan di Sacchi ed essedo tifoso nerazzurro dico L'Inter del Triplete 2010!

L'Inter del 2010 ? Ma per favore non diciamo eresie !!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Grande Ungheria per le nazionali.

Il Grande Torino per i club.

Aranycsapat :up:

 

d000201D55fb45600e61c.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Difficile dirlo,Io dico Il milan di Sacchi ed essedo tifoso nerazzurro dico L'Inter del Triplete 2010!

 

L'Inter ha fatto molto bene nel 2010 squadra compatta e di mentalit? vincente!Tutto questo grazie ad un allenatore come Mourinho!Riusc? a dare una spinta a quell'Inter grazie alla carica che riusciva a dare ai suoi giocatori!Ma dobbiamo dare anche merito a Eto'? che in quell'anno faceva anche il terzino :zizi: Il calcio dell'Inter mi ? sembrato un misto tra catenaccio italiano e calcio stile Sacchi!Perch? usava gli attaccanti come difensori e terzini ma nello stesso tempo giocava solamente in contropiede infatti a livello di gioco l'Inter non mi era piaciuta per niente per? riusciva a fare la differenza ed ? stata l'unica squadra a battere il Barca con due gol di scarto!Cosa che non ? ancora riuscita a nessuno se non mi sbaglio!Comunque al Camp Nou secondo se Thiago Motta non si faceva espellere l'Inter aveva anche della buone probabilit? per vincere anche l?!Usava la gabbia su Messi formata da tre giocatori in quel caso Lucio Zanetti e Cambiasso!Grazie a questo riusc? a neutralizzare

Messi!L'Inter del 2010 non sar? stata geniale ma ? stata molto efficace!Ma a livello di gioco il Milan di Sacchi era molto pi? bello e divertente da vedere!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma anche no

 

ah si scrive qual ? senza apostrofo

parli te che hai scritto : un'altro , in altro topic :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Aranycsapat :up:

 

d000201D55fb45600e61c.jpg

 

:zizi:

Peccato per quel mondiale rubato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

:zizi:

Peccato per quel mondiale rubato.

 

a parte l'Ungheria ed essere stata rubata cos? sgarbatamente c'? stata anche l'Italia del 2002!A quei tempi l'Italia era in piena maturazioni con giocatori come Nesta Cannavaro e Buffon, poi c'erano i giganti dell'esperienza calcistica come Maldini e Di Livio per non parlare di Totti e Del Piero che erano nel fior fiore della loro carriera calcistica!L'Italia aveva aveva ottime possibilit? di vincere quel mondiale pensando che a vincerlo ? stato il Brasile!Il Brasile era un'ottima squadra ma era battibile, aveva solamente Ronaldo che non era neanche quello del 98(ma efficace) e Roberto Carlos che sapeva far reparto come al suo solito il resto non aveva nulla di speciale!Secondo me l'Italia poteva andare in finale tranquillamente e forse anche vincerlo!Per non parlare poi degli europei del 2004!!!

Nel giro di due anni ? stata fortemente penalizzata e soprattutto rubata e derisa d avversari che non erano assolutamente in grado di fronteggiare quell'Italia di Trapattoni!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×