Vai al contenuto
Hunaudieres

WRC 2012

Post raccomandati

http://www.****/magazine/15587/irc-intercontinental-rally-challenge-2012-azzorre-mikkelsen-skoda-fabia-s2000-riparte-con-piede-gius

 

Sempre Mikkelsen al comando,seguito su Hanninen,entrambi su Skoda Fabia S2000.Al terzo posto in solitaria Bryan Bouffier su Peugeot 207.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

http://www.****/magazine/15594/irc-intercontinental-rally-challenge-2012-andreas-mikkelsen-skoda-fabia-s2000-conquista-le-azzorre

 

Vittoria di Mikkelsen,dominatore incontrastato di questo rally.Secondo l'altro alfiere Skoda,Hanninen.Bravo il francese Bouffier su Peugeot 207,che ha condotto una gara regolare.

Fra le Production il successo va al pilota locale Ricardo Moura che ha vinto con la sua Mitsubishi Evo IX.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Forse ? un po' OT, se si pu? inserire anche l'IRC nel titolo del thread sarebbe meglio... :thumbsup:

 

Comunque questa ? la classifica finale:

1. Andreas Mikkelsen (?koda Fabia S2000) in 2h12'43"2

2. Juho Hanninen (?koda Fabia S2000) a 25"1

3. Bryan Bouffier (Peugeot 207 S2000) a 2'04"8

4. Sepp Wiegand (?koda Fabia S2000) a 5'20"3

5. Hermann Gassner Jr. (?koda Fabia S2000) a 6'23"9

6. Ricardo Moura (Mitsubishi Lancer Evo IX) a 8'43"5

7. Oleksandr Salyuk (Ford Fiesta S2000) a 10'28"1

8. Sergio Silva (Subaru Impreza WRX) a 16'00"1

9. Ruben Rodrigues (Mitsubishi Lancer Evo IX) a 17'15"0

10. Miguel Barbosa (Mitsubishi Lancer Evo IX) a 18'01"6

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Modificato il percorso del Rally di Germania

Le prove speciali saranno quasi tutte pi? lunghe, inoltre ce ne saranno due completamente nuove

 

Gli organizzatori del Rally di Germania hanno annunciato delle importanti novit? per quanto riguarda la gara con base a Trier, che quest'anno festeggia i 10 anni dal suo ingresso nel calendario del Mondiale Rally.

 

Ad eccezione della prova speciale chiamata "Circus Maximus", tutti gli altri tratti cronometrati sono stati modificati con un allungamento. Inoltre sono state aggiunte due prove inedite al percorso che i protagonisti della serie iridata dovranno seguire dal 23 al 26 agosto.

 

"Sono molto contento di poter annunciare a tutti gli spettatori che abbiamo trovato delle soluzioni per rendere il Rally di Germania migliore e ancora pi? eccitante" ha spiegato l'organizzatore Amin Kohl.

 

Presente nel calendario dal 2002, con la sola eccezione del 2009, la gara tedesca ha visto ben otto affermazioni consecutive di Sebastien Loeb nel suo albo d'oro, prima del successo conquistato nella passata edizione da Sebastien Ogier.

 

15675_modificato-il-percordo-del-rally-di-germania.jpg

http://www.****/magazine/15675/wrc-modificato-il-percorso-del-rally-di-germania

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ottimo,finalmente la FIA comprende il fatto che i rally devono essere molto duri,proprio come quelli di 20-30 anni fa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ottimo,finalmente la FIA comprende il fatto che i rally devono essere molto duri,proprio come quelli di 20-30 anni fa.

Almeno qualcosa sta FIA lo capisce :up:.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il Brazil World Rally Team lascia la Mini per la Ford

A partire dal Rally del Portogallo Daniel Oliveira sar? al volante di una Fiesta RS WRC

 

Il Brazil World Rally Team ha annunciato oggi la sua intenzione di cambiare vettura a partire dal Rally del Portogallo. Il team sudamericano ha deciso di abbandonare la sua Mini John Cooper Works WRC per affidare una Ford Fiesta RS WRC a Daniel Oliveira.

 

Il team ha esordito nel Mondiale Rally nella passata stagione, portando in gara proprio Oliveira con una Mini, ma il pilota brasiliano non ? mai riuscito a raggiungere l'obiettivo di entrare in zona punti.

 

Per questo ? stato deciso di effettuare questo cambio di rotta, nella speranza di poter migliorare i risultati del binomio sudamericano. La vettura sar? seguita dalla Stohl Racing, struttura creata dall'ex pilota Manfred Stohl.

 

15790_il-brazil-world-rally-team-lascia-la-mini-per-la-ford.jpg

http://www.****/magazine/15790/wrc-il-brazil-world-rally-team-lascia-la-mini-per-la-ford

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Iniziato il Rally del Messico.

 

Messico: Solberg svetta nella Qualifying Stage

Il norvegese della Ford ha preceduto le due Citroen di Hirvonen e Loeb

 

Petter Solberg ha fatto segnare il miglior tempo nello stage di qualificazione del Rally del Messico, terza prova del Mondiale Rally 2012. Sul percorso di 5,81 km si metteva in palio la possibilit? di scegliere la posizione di partenza della tappa di domani e il norvegese della Ford ha messo tutti in fila.

 

A tallonare la sua Fiesta RS WRC, staccata di appena nove decimi, troviamo la Citroen DS3 WRC di Mikko Hirvonen, che sembra finalmente aver preso le misure alla sua nuova vettura. Terzo tempo per l'otto volte campione del mondo in carica Sebastien Loeb.

 

Dopo la vittoria maturata in Svezia, il primo "poleman" della storia del Mondiale Rally si ? invece dovuto accontentare del quarto tempo. All'arrivo Jari-Matti Latvala non riusciva per? a darsi una spiegazione del suo ritardo dal compagno di squadra, visto che ha chiuso dietro al duo della Citroen, che a sua volta ha ammesso di aver commesso dei piccoli errori.

 

Chiude la top five Evgeny Novikov, che conferma ancora una volta la maturazione mostrata nelle prime uscite stagionali. Da sottolineare poi la prestazione di Chris Atkinson, autore del decimo tempo al rientro in gara dopo tre anni di assenza dalla scena iridata.

 

Problemi al turbo, infine, per la Mini John Cooper Works WRC di Armindo Araujo, che quindi con ogni probabilit? domani sar? costretto a fare da "apripista" a tutto il resto del gruppo.

 

Questo l'ordine di partenza per quanto riguarda i big: Jari-Matti Latvala entrer? in speciale per 11esimo, seguito a ruota da Sebastien Loeb e Mikko Hirvonen. Il "poleman" Solberg ha scelto invece il 14esimo slot di partenza.

 

http://www.****/magazine/15909/wrc-rally-del-messico-petter-solberg-svetta-nella-qualifying-stage

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Buono Atkinson, Latvala ha una sfiga che lo marca stretto come Gattuso :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Messico, PS15: Latvala nei guai, Solberg sale terzo

Il finlandese paga la rottura di un cerchio e scivola quarto. Loeb intanto allunga ancora su Hirvonen

 

Mangiando qualche secondo alla volta, Sebastien Loeb sta rendendo sempre pi? consistente il vantaggio della sua Citroen DS3 WRC nei confronti della vettura gemella di Mikko Hirvonen. L'otto volte campione del mondo ? stato il pi? rapido anche lungo la PS15 ed ora ha portato a 21"7 il suo vantaggio sul finlandese.

 

La notizia pi? importante di questa speciale per? ? senza dubbio l'ennesima disavventura di Jari-Matti Latvala: il finlandese, che aveva gi? patito il cedimento di una sospensione nella giornata di ieri, questa volta ha dovuto fare i conti con la rottura di un cerchio, che ha fatto afflosciare la gomma anteriore sinistra della sua Ford Fiesta RS WRC.

 

Una situazione che ha favorito il compagno di squadra Petter Solberg, che ne ha approfittato per risalire in terza posizione, riuscendo anche nel sorpasso ai danni di Mads Ostberg. All'orizzonte, dunque, sembra profilarsi una grande battaglia per il terzo gradino del podio, con questo terzetto racchiuso nello spazio di meno di 5".

 

Problemi anche per Ott Tanak, vittima di una foratura che gli ? costata circa un minuto, permettendo ad Evgeny Novikov di rifarsi sotto a soli 4"2 da lui.

 

WRC, Rally del Messico, 10/03/2012

Classifica dopo la PS15 (primi dieci)

1. Sebastien Loeb - Citroen DS3 WRC - 2.31'10"8

2. Mikko Hirvonen - Citroen DS3 WRC - +21"7

3. Petter Solberg - Ford Fiesta RS WRC - +2'12"2

4. Jari-Matti Latvala - Ford Fiesta RS WRC - +2'15"2

5. Mads Ostberg - Ford Fiesta RS WRC - +2'17"0

6. Ott Tanak - Ford Fiesta RS WRC - +3'47"3

7. Evgeny Novikov - Ford Fiesta RS WRC - +3'51"5

8. Chris Atkinson - Ford Fiesta RS WRC - +4'41"3

9. Nasser Al-Attiyah - Citroen DS3 WRC - +5'02"0

10. Armindo Araujo - Mini John Cooper Works WRC - +7'34"4

 

15974_messico-ps15-altri-guai-per-latvala-solberg-sale-terzo.jpg

http://www.****/magazine/15974/wrc-rally-del-messico-ps15-altri-guai-per-latvala-solberg-sale-terzo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Messico, PS20: Loeb lanciato verso la vittoria

A fine tappa il francese ha 36"2 di vantaggio su Hirvonen. Pi? indietro Latvala risale al terzo posto

 

Sebastien Loeb sembra ormai lanciatissimo verso la vittoria del Rally del Messico. Nel giro pomeridiano della seconda tappa il pilota francese ? riuscito a non commettere la minima sbavatura e quindi si ? presentato a fine giornata con un margine di 36"2 nei confronti del compagno di squadra Mikko Hirvonen.

 

Con appena quattro prove speciali da disputare, dunque, l'otto volte campione del mondo dovr? badare soprattutto a non commettere errori e a portare la sua DS3 WRC sana e salva al traguardo per centrare la seconda vittoria stagionale e consolidare la sua leadership in campionato.

 

Il vero protagonista delle speciali del pomeriggio per? ? stato Jari-Matti Latvala: il finlandese ? stato il pi? rapido in ben tre delle cinque prove disputate ed ? riuscito ad andare a riprendersi almeno la terza posizione.

 

Peccato che per il portacolori della Ford si tratti solo di una magra consolazione, perch? senza il cedimento della sospensione patito ieri e la rottura di un cerchio di oggi, probabilmente sarebbe ancora in corsa per la vittoria.

 

La top five poi si completa con le altre due Fiesta RS WRC di Petter Solberg e Mads Ostberg, mentre pi? indietro bisogna segnalare almeno un paio di ritiri. Decisamente particolare quello di Chris Atkinson, finito fuori strada subito dopo aver tagliato il traguardo della PS16. L'australiano in ogni caso dovrebbe ripartire domani.

 

Out anche Evgeny Novikov: il russo ha strappato una ruota della sua Ford Fiesta RS WRC proprio nel finale della PS20, l'ultima della giornata. In questo modo ha permesso ad Ott Tanak di vivere sonni pi? tranquilli per mantenere la sesta piazza, visto che a dividerlo da Nasser Al-Attiyah c'? oltre un minuto e mezzo.

 

WRC, Rally del Messico, 10/03/2012

Classifica dopo la PS20 (primi dieci)

1. Sebastien Loeb - Citroen DS3 WRC - 3.25'17"5

2. Mikko Hirvonen - Citroen DS3 WRC - +36"2

3. Jari-Matti Latvala - Ford Fiesta RS WRC - +1'53"0

4. Petter Solberg - Ford Fiesta RS WRC - +2'10"9

5. Mads Ostberg - Ford Fiesta RS WRC - +2'44"2

6. Ott Tanak - Ford Fiesta RS WRC - +4'22"1

7. Nasser Al-Attiyah - Citroen DS3 WRC - +6'00"8

8. Armindo Araujo - Mini John Cooper Works WRC - +10'42"1

9. Sebastien Ogier - Skoda Fabia S2000 - +12'02"7

10. Ken Block - Ford Fiesta RS WRC - +13'51"8

 

15976_messico-ps20-loeb-lanciato-verso-la-vittoria.jpg

http://www.****/magazine/15976/wrc-rally-del-messico-ps20-loeb-lanciato-verso-la-vittoria

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Povero Latvala.Comunque questo ragazzo ? un fenomeno,nel corso della stagione dar? parecchio filo da torcere a Loeb e compagnia.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sebastien Loeb porta a casa il Rally del Messico

Il francese lascia le briciole a Hirvonen e Solberg, che per? vince la Power Stage. Ritirato Latvala

 

Sebastien Loeb ha chiuso il Rally del Messico con un ennesimo trionfo. L'unico rammarico che pu? avere il pilota francese della Citroen ? quello di essersi fatto sfuggire la Power Stage a favore di Petter Solberg, ma sicuramente il bottino di 27 punti raccolto nella trasferta sudamericana gli permette di consolidare ulteriormente la sua leadership iridata.

 

L'otto volte campione del mondo ha preso le redini della corsa fin dalla prima tappa, approfittando anche delle disavventure delle Ford, e da quel momento si ? dovuto solo guardare le spalle dal compagno di squadra Mikko Hirvonen, sul quale ha incrementato costantemente il suo vantaggio, fino a chiudere con 42"4 di margine.

 

Il finlandese non ? riuscito a raccogliere punti extra nella Power Stage, ma comunque porta a casa il suo secondo posto consecutivo dopo quello ottenuto in Svezia. Il terzo gradino del podio ? andato invece a Petter Solberg: il norvegese ha dovuto fare i conti con una gara che si ? messa in salita fin dalla prima tappa, con una foratura che gli ? costata parecchio terreno, costringendolo alla rimonta. I suoi sforzi per? sono stati ripagati anche con i tre punti conquistati nella Power Stage.

 

Power Stage che ha sorriso anche a Mads Ostberg, autore del terzo tempo, ma anche quarto nella classifica finale della corsa. Il norvegese quindi si conferma un pilota da tenere d'occhio in questa stagione, cos? come Ott Tanak, che ha completato la top five alla sue spalle.

 

Gara positiva anche per Nasser Al-Attiyah: il pilota del Qatar sta piano piano prendendo le misure con la sua Citroen DS3 WRC e il sesto posto ottenuto in Messico ? sicuramente incoraggiante per lui. Settimo posto poi per la Mini di Armindo Araujo, seguito da Sebastien Ogier, primo di classe S2000 con la sua Skoda Fabia.

 

Da segnalare il ritiro di Jari-Matti Latvala, il secondo stagionale, arrivato a sole due speciali dal termine quando si trovava in terza posizione. Il finlandese era partito forte nella prima tappa, ma poi il cedimento di una sospensione e la rottura di un cerchio gli avevano fatto perdere terreno. Il ko definitivo ? arrivato nella PS22, quando ? finito fuori strada, capottando la sua Ford.

 

Una citazione la merita anche Thierry Neuville: il belga ? stato anche in quarta posizione nelle prime fasi della gara, poi si ? fermato a causa di un'uscita di strada. Ripartito con la formula del Superally il portacolori della Citroen si ? guadagnato anche la sua prima vittoria di speciale nel Mondiale, non riuscendo per? a marcare dei punti.

 

WRC, Rally del Messico, 11/03/2012

Classifica finale (primi dieci)

1. Sebastien Loeb - Citroen DS3 WRC - 4.15'32"7

2. Mikko Hirvonen - Citroen DS3 WRC - +42"4

3. Petter Solberg - Ford Fiesta RS WRC - +2'11"4

4. Mads Ostberg - Ford Fiesta RS WRC - +4'51"5

5. Ott Tanak - Ford Fiesta RS WRC - +5'02"6

6. Nasser Al-Attiyah - Citroen DS3 WRC - +6'41"4

7. Armindo Araujo - Mini John Cooper Works WRC - +12'46"9

8. Sebastien Ogier - Skoda Fabia S2000 - +14'57"8

9. Ken Block - Ford Fiesta RS WRC - +22'26"8

10. Ricardo Trivino - Ford Fiesta RS WRC - +23'30"7

 

La classifica del campionato (primi cinque): 1. Loeb 66; 2. Hirvonen 50; 3. Solberg 47; 4. Ostberg 28; 5. Latvala 26.

 

15995_sebastien-loeb-porta-a-casa-il-rally-del-messico.jpg

http://www.****/magazine/15995/wrc-sebastien-loeb-porta-a-casa-il-rally-del-messico

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Povero Latvala.Comunque questo ragazzo ? un fenomeno,nel corso della stagione dar? parecchio filo da torcere a Loeb e compagnia.

 

Mi sembra un suo connazionale dei tempi d'oro, in Messico ha sfoggiato il meglio di s?, evidentemente la dea bendata si diverte con lui.

Modificato da The King of Spa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per? sbaglia spesso pure lui, va oltre il limite.

 

Grande Loeb. Pensate se la FIA avesse lasciato dominare in questo modo Schumacher. La F1 era gi? fallita da anni :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per? sbaglia spesso pure lui, va oltre il limite.

 

Grande Loeb. Pensate se la FIA avesse lasciato dominare in questo modo Schumacher. La F1 era gi? fallita da anni :asd:

Almeno questa volta ha vinto senza ordini di scuderia.Comunque Hirvonen non mi sembra il tipo di pilota che possa mettere in difficolt? Loeb.Il punto debole di Hirvonen non ? tanto la costanza(anzi,in questo ? uno dei migliori)quanto la velocit?.Speriamo che Latvala nelle prossime tappe del WRC abbia pi? fortuna.Voglio vedere come si comporter? Loeb se messo veramente(e sottolineo veramente)sottopressione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Va beh, ? appena arrivato alla Loeb/Citroen. Non capisco cosa dovrebbe fare di pi?. E' stato preso, presumo io, per il post Loeb. Quindi, sempre presumo, quest'anno dovr? ottenere il massimo possibile.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Va beh, ? appena arrivato alla Loeb/Citroen. Non capisco cosa dovrebbe fare di pi?. E' stato preso, presumo io, per il post Loeb. Quindi, sempre presumo, quest'anno dovr? ottenere il massimo possibile.

Si,ma quando correva in Ford non era velocissimo.Latvala spesso e volentieri gli stava davanti,poi tornava dietro per ordini di scuderia.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×