Vai al contenuto
Beyond

Il DRS nel 2012

Post raccomandati

Perch? invece non cominciamo ad abolire queste piste insulse che non permettono sorpassi?

 

Ti faccio solo alcuni nomi: Singapore, Valencia, Budapest, Montecarlo...

 

In F1 non c'erano i sorpassi in pista.

=> Cos'hanno fatto? => hanno tolto i rifornimenti => niente pi? sorpassi ai box

 

Per?, se vuoi i sorpassi in pista, ? inutile che fai correre delle vetture quasi-monomarca su tracciati dove NON si pu? superare in pista.

 

Come ho detto tante volte:

- se togli i rifornimenti, corri in piste dove si pu? superare

- altrimenti, se vuoi tenere le piste toboga, permetti i rifornimenti almeno su quelle piste

Concordo, almeno sarebbe un primo passo; ovviamente anche io farei a meno del drs ma se i tracciati sono anti sorpasso... io per esempio modificherei gli altri circuiti per renderli adeguati ai sorpassi...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Basterebbe semplificare l'aerodinamica, fare gomme che abbiano durata da gomme vere, abolire la cretinata della doppia mescola e la pagliacciata del DRS. Ed anche ad Abu Dhabi, forse, qualche sorpasso vero lo vedremmo.

 

Che ne dite? Sogno? :whistling:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Basterebbe semplificare l'aerodinamica, fare gomme che abbiano durata da gomme vere, abolire la cretinata della doppia mescola e la pagliacciata del DRS. Ed anche ad Abu Dhabi, forse, qualche sorpasso vero lo vedremmo.

 

Che ne dite? Sogno? :whistling:

 

Vediamo un po'.

 

- semplificare l'aerodinamica => le MotoGP non hanno molta aerodinamica

- gomme che abbiano durata da gomme vere => le Bridgestone durissime della MotoGP non si rovinano neppure a fine gara

- cretinata della doppia mescola => in MotoGP non esiste l'obbligo delle due mescole

- pagliacciata del DRS => le MotoGP non hanno questo sistema

 

Tutto mi riconduce al campionato MotoGP attuale, pieno di elettronica e con le gomme durissime.

Risultato? Le gare rispetto a qualche anno fa sono insipide da vedere/seguire (in tv o in tribuna) e di sorpassi non se ne vede pi? quasi neanche uno.

 

Siamo sicuri che sia la soluzione giusta?

Le moto si sorpassano pi? facilmente delle auto, da sempre... eppure se vogliamo andare nella direzione della attuale MotoGP, non mi pare che si risolvano tutti i problemi.

Modificato da Rhobar_III

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mah, porre un confronto auto/moto non mi sembra possibile. Io ausppico solo un ritorno alla F1 degli almeno '90, fatta esclusione per i rifornimenti.

 

La Moto GP ? diventata noiosa poich? il gap tra i 3-4 piloti pi? forti e tutti gli altri ? cresciuto a dismisura e, inquadrando sempre o quasi la testa della corsa, la gara sembra pi? noiosa di quello che ?. La battaglie tra i Rossi, i Crutchlow, i Bradl, Hayden e via dicendo mi sembra ci siano ad ogni gara.

 

Io non sono affatto a favore dell'elettronica massiccia, anzi, la abolirei in larga parte.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pensare di risolvere i problemi della Formula 1 confrontandola con la MotoGP ? come pensare di risolvere i problemi di spettacolarit? del calcio ispirandosi al golf; in fondo tutti e due gli sport si giocano con una palla...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pensare di risolvere i problemi della Formula 1 confrontandola con la MotoGP ? come pensare di risolvere i problemi di spettacolarit? del calcio ispirandosi al golf; in fondo tutti e due gli sport si giocano con una palla...

 

:up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' quello che penso anche io...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Pensare di risolvere i problemi della Formula 1 confrontandola con la MotoGP ? come pensare di risolvere i problemi di spettacolarit? del calcio ispirandosi al golf; in fondo tutti e due gli sport si giocano con una palla...

 

Ma non c'entra, evidentemente non hai capito.

 

Lui aveva posto questi temi:

- gomme dure

- aerodinamica semplice

- singola mescola

- niente DRS

 

E io ho detto: in MotoGP ? cos?.

Per? l? non se la passano bene da quando le gomme sono diventate dure.

 

E' per quello che io dico: guardate che se si fanno gomme che durano tutta la gara (come le Bridgestone del 2010) non si va affatto nella direzione di migliorare la situazione dei sorpassi, anzi: si va esattamente nella stessa direzione che ha imboccato la MotoGP.

 

Nella MotoGp sono pochi i piloti forti, ma questo non c'entra: io non vedo grosse battaglie nel mezzo e nelle retrovie.

Vedo per la maggior parte del tempo i piloti che si distanziano di 2/3 secondi almeno l'uno dall'altro, mentre le battaglie ravvicinate sono ormai merce rara.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io non avevo proposto la monomescola: secondo me le 4 mescole dovrebbero restare, ma lasciare liberi team di usare quelle che vogliono durante il weekend, senza obblighi di usarle entrambe. Ma in F1 le cose semplici non le vedono (o non le vogliono vedere).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×