Vai al contenuto
Fede

DTM 2012

Post raccomandati

Molto, molto bene Ekstroem, sempre stato il mio preferito nel DTM :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Credo che il primo programma tedesco (ARD) trasmetter? le qualifiche, forse anche la gara

 

sportschau live | Fernseh-Livestream | Samstag, 28.04.2012, 13.25 - 15.00 Uhr

 

http://www.sportschau.de/dtm/

Grazie crucco :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mattias Ekstr?m porta l'Audi in pole

Tutte e tre le case riescono ad accedere alla Q4, con Jamie Green 2? e Dirk Werner 3?.

 

Riparte la stagione del DTM, quella del tanto atteso rientro della BMW, e pare che lo spettacolo non mancher?.

 

A Hockenheim tutte e tre le case riescono ad accedere alla quarta parte delle qualifiche e paiono competitive per la vittoria finale. Alla fine la pole position, la ventesima in carriera, va nelle mani di Mattias Ekstr?m, l'unico a non compiere errori nel giro secco della Q4.

 

Domani al via della prima gara della stagione partir? la Mercedes C-Coup? di Jamie Green, che era stata la pi? veloce nella Q3 ma poi un errore alla staccata della seconda curva, un bloccaggio che gli ha fatto perdere il punto di corda prima del lungo "rettifilo storto" della nuova Hockenheim, ha costretto il britannico ad accontentarsi della seconda piazza a due decimi dallo svedese in testa.

 

Terza piazza per la BMW M3 di Dirk Werner, staccata di un secondo per via del lungo compiuto dal tedesco alla Spitzkehre, mentre quarto ? il nostro Edoardo Mortara, anche lui non esente da errori al punto da abortire direttamente il giro ed accontentarsi della quarta posizione.

 

Primo degli esclusi dalla sessione finale e quindi in terza fila domani Mike Rockenfeller, con la terza Audi nelle prime cinque posizioni, che sar? affiancato dalla Mercedes di Gary Paffett.

 

Quarta fila per il pluricampione del mondo WTCC Andy Priaulx, che scatter? domani accompagnato dal pluricampione DTM Timo Scheider.

 

Altre due BMW chiudono la top10, con Bruno Spengler ed il campione in carica della categoria Martin Tomczyk.

 

17452_mattias-ekstrm-porta-laudi-in-pole.jpg

http://www.****/magazine/17452/dtm-2012-hockenheim-qualifica-mattias-ekstrom-porta-audi-a5-in-pole

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Green aveva fatto un tempo in Q3 ben inferiore a quello della pole, peccato per l'errore nel giro pi? importante.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grazie crucco :up:

Ha poi funzionato, per le qualifiche, oppure era un'informazione sbagliata?

 

Sulla griglia, posso dire che non mi aspettavo la BMW gi? a questo livello, nonostante l'enorme impegno profuso in questa avventura. Il DTM ? un campionato altamente professionale e molto difficile. Meglio cos?. Spero che Mortara riprenda quest'anno da dove ha concluso lo scorso anno... e migliori ancora la propria classifica. Non credo che qualche anno in DTM sia controproducente per un'eventuale (e sperata, anche dagli appassionati italiani) carriera in monoposto, naturalmente in F1... di Resta docet.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ha poi funzionato, per le qualifiche, oppure era un'informazione sbagliata?

Le qualifiche non le ho viste per? sul sito danno la gara in livestream dalle 13.40

Ti far? sapere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A me non funziona il link postato da crucco, e non ho la minima idea di dove vedere la gara.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Caspita. Stanno stravincendo le Mercedes. A posto siamo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ottimo, peccato che non sia Green a vincere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Penso che sulla distanza (campionato) sia meglio Green che Juan Pablo Paffett.

 

Mancano ancora 7 giri, vediamo cosa succeder?. Sperando che Ekstr?m tenga.

 

Priaulx in rimonta su Rockenfeller. Certo che la sua BMW con quel viola ? un pugno nell'occhio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Penso che sulla distanza (campionato) sia meglio Green che Juan Pablo Paffett.

 

Mancano ancora 7 giri, vediamo cosa succeder?. Sperando che Ekstr?m tenga.

 

Priaulx in rimonta su Rockenfeller. Certo che la sua BMW con quel viola ? un pugno nell'occhio.

Ma la stai vedendo su Sky? Sul sito di ARD il live streaming (almeno a me) non funziona.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma la stai vedendo su Sky? Sul sito di ARD il live streaming (almeno a me) non funziona.

Nemmeno a me funziona.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma la stai vedendo su Sky? Sul sito di ARD il live streaming (almeno a me) non funziona.

Si ho visto gli ultimi 10 giri su Sky Sport 2.

 

La Mercedes, dal risultato, ? su un altro pianeta (http://www.topnews.in/files/Nick-Heidfeld3.jpg). Priaulx negli ultimi giri stava rimontando bene ma poi non ha concluso niente. Spero che la prossima gara sia un p? pi? combattuta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Paffett e la Mercedes aprono la nuova era del DTM

1-2 delle Classe-C con Jamie Green secondo davanti all'Audi di Estrom. Sesto Priaulx con la prima delle BMW

 

Ieri l'Audi si era tolta la soddisfazione di conquistare la prima pole position della nuova era del DTM, ma a festeggiare il primo successo del 2012 ? stata la Mercedes grazie a Gary Paffett. Il veterano britannico ha preceduto il connazionale Jamie Green, guidando una bella doppietta per le nuovissime Classe-C.

 

Scattato dalla sesta posizione in griglia, Paffett si ? sbarazzato al via di Dirk Werner e Mike Rockenfeller, poi alla Mercedes Arena ha sfoderato un attacco spettacolare ai danni di Edoardo Mortara, riuscendo ad andare a conquistare la terza posizione nello spazio di appena poche curve.

 

Un errore commesso dal poleman Mattias Ekstrom, finito largo alla curva 2 nelle prime fasi della corsa, ha permesso a Jamie Green di portarsi al comando, venendo imitato nel sorpasso un paio di curve pi? tardi anche da Paffett.

 

Il momento chiave della gara ? arrivato quindi in occasione del primo dei due pit stop obbligatori: Paffett ha ritardato la sosta di un giro rispetto al compagno di squadra, uscendogli nella scia. Poi per? ? stato bravissimo a prendergli l'interno alla staccata successiva, trovando il sorpasso che lo ha portato in testa alla corsa. Posizione che poi ha mantenuto fino alla bandiera a scacchi.

 

Nell'arco della gara poi Ekstrom ha dimostrato di non avere il passo per reggere il ritmo del tandem di testa, ma ? andato a conquistare in maniera piuttosto agevole il gradino pi? basso del podio, precedendo uno strepitoso Christian Vietoris. Il tedesco ? stato infatti capace di risalire dal quindicesimo posto in griglia fino alla quarta piazza finale.

 

La top five si completa con l'Audi di Mike Rockenfeller, mentre la prima delle BMW ? quella di Andy Priaulx in sesta posizione, che nel finale ? arrivato anche vicino a recuperare il tedesco che lo precedeva.

 

Settimo posto poi per Ralf Schumacher, che ha vinto il derby tra ex piloti di Formula 1 con David Coulthard proprio nei giri finali. Il tedesco ? risalito nel finale dopo aver ricevuto un drive through per un contatto con la BMW di Bruno Spengler. Sorte simile a quella di Mortara, 11esimo dopo una penalit? dovuta ad una toccata con la BMW di Joey Hand.

 

17504_paffett-e-la-mercedes-aprono-la-nuova-era-del-dtm.jpg

http://www.****/magazine/17504/paffett-e-la-mercedes-aprono-la-nuova-era-del-dtm-ad-hockenheim

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dominio Mercedes quindi.Strano,mi aspettavo un'Audi molto pi? combattiva.Piuttosto indietro anche le BMW.Ma in fondo ? solamente la prima gara.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Felice per il dominio delle nuove Classe C. Peccato per le audi ma ? soltanto la prima gara il campionato ? ancora lungo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' questo il problema :asd:

 

Spero che la BMW continui a crescere, del resto hanno un grande pilota (Priaulx). E qualcosa mi dice che se andranno bene, abbandoneranno la WTCC. Questa almeno ? una speranza, visto che il loro "turno" ? scaduto in quella categoria.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per essere pi? precisi, la BMW ha gi? abbandonato il WTCC, dove corre ma non con team ufficiali (ROAL, Zengo, Engstler, Proteam, Wiechers).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io spero prima di tutto che nel 2013 ci sia nuovamente una tappa italiana!!! ? molto utopistica come idea ma lo spero!! :woot: :woot: :woot:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ricordo che al Mugello il DTM non portava mai troppa gente. Potrebbe farci piacere in quanto italiani ma sono abbastanza perplesso :unsure:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×