Vai al contenuto
gio66

MotoGP 2012

Post raccomandati

Io credo che l'anno prossimo il mondiale se lo giocano Lorenzo e Pedrosa. Rossi lo vedo fuori.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Rossi pu? dire la sua ma non si pu? pi? permettere di correre da schifo come ha fatto in questi 2 anni

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Marquez

 

Spero che vinca lui

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Come non dovrebbe vincere il mondiale? Avrà una moto competitiva, non è l'ultimo arrivato e sicuramente sarà carico a mille.

 

Sarebbe un fallimento totale non vincere il titolo. Altro che. Ora che uno dei pretendenti del titolo si è stancato di questo sport, dovrà battere praticamente "solo" Lorenzo (Pedrosa dovrebbe fare meglio di quest'anno per essere della partita, quindi non lo vedo bene).

 

Io credo che l'anno prossimo il mondiale se lo giocano Lorenzo e Pedrosa. Rossi lo vedo fuori.

 

Anch'io credo che Rossi oramai abbia già dato: forse potrà vincere qualche gara ma difficilmente potrà competere per il titolo. Pedrosa, se la Honda non tira fuori una super moto avrà difficoltà anche lui, sono d'accordo con Finn.

 

Marquez

 

Spero che vinca lui

 

Al primo anno è praticamente impossibile. Tirando le somme Lorenzo non dovrebbe avere rivali, non dominerà come faceva Doohan ai tempi, ma il mondiale non gli dovrebbe sfuggire.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' stato bello rivedere Valentino Rossi in sella alla Yamaha...questa stagione sarà la prova del 9 secondo me.Infatti penso che Valentino debba dimostrare molto.Non dico che dovrebbe lottare per il mondiale,ma in teoria potrebbe vincere qualche gara.

con una moto che ha vinto il mondiale Rossi sa benissimo che il minimo è lottare per il mondiale...

 

 

Al primo anno è praticamente impossibile. Tirando le somme Lorenzo non dovrebbe avere rivali, non dominerà come faceva Doohan ai tempi, ma il mondiale non gli dovrebbe sfuggire.

Bhe, Max al primo anno in 500 se non era per quella vergognosa bandiera nera si portava a casa il titolo contro Doohan ... fermo restando che alla prima gara in 500 ha portato a casa tutto quello che poteva portare a casa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vero ma Biaggi fu più un'eccezione che la regola. Anche lo stesso Lorenzo è stato competitivo fin da subito, ma si tratta di casi rari.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Marquez per me vincerà qualche gara.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se Pedrosa corre come quest'anno e NON si rompe come quest'anno il mondiale se lo gioca alla grande per me

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per me fate i conti senza l'oste (il mezzo meccanico). Se il rapporto di forze rimane quello mostrato da Laguna in poi, Pedrosa sar? il favorito indiscusso. Lorenzo quest'anno ha corso in modalit? Alonso 05-06, con un mezzo pi? rapido solo in una fase della stagione, per il resto si ? avvantaggiato della strategia "a due punte" del team HRC e degli errori dei due avversari.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda se Yamaha sarà in grado di giocarsela con Honda Lorenzo è ampiamente in grado di battere Pedrosa.

 

D'altra parte non è un caso che nelle prime 10 gare con la Yamaha competitiva e Stoner in pista, l'unico acuto di Pedrosa sia stato al Sachsenring

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

con una moto che ha vinto il mondiale Rossi sa benissimo che il minimo è lottare per il mondiale...

 

 

Bhe, Max al primo anno in 500 se non era per quella vergognosa bandiera nera si portava a casa il titolo contro Doohan ... fermo restando che alla prima gara in 500 ha portato a casa tutto quello che poteva portare a casa.

 

max fece un esordio stratosferico, soprattutto vista la difficoltà delle moto dell'epoca, io lo tifavo spudoratamente, ma se ci ricordiamo bene non riuscì mai ad arrivare in gara davanti a doohan e fece 2 vittorie contro le 8 dell'australiano, rimase in lotta per il mondiale solo grazie ad un paio di cadute di doohan.

 

secondo me rossi per salvare la stagione l'anno prossimo dovrebbe essere in lotta per il mondiale almeno fino a 2/3 gare dalla fine, vincere almeno 3/4 gare e finire regolarmente sul podio in caso contrario forse per lui sarebbe meglio pensare alla superbike, non dimentichiamoci che sale su una moto che ha permesso abbastanza agevolmente a lorenzo di vincere il mondiale "accontentandosi" per metà stagione di fare secondo passeggiando per la pista.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per me fate i conti senza l'oste (il mezzo meccanico). Se il rapporto di forze rimane quello mostrato da Laguna in poi, Pedrosa sarà il favorito indiscusso. Lorenzo quest'anno ha corso in modalità Alonso 05-06, con un mezzo più rapido solo in una fase della stagione, per il resto si è avvantaggiato della strategia "a due punte" del team HRC e degli errori dei due avversari.

 

Quest'anno Pedrosa ha corso molto bene nella seconda parte di stagione ma non vorrei (per lui) che abbia raggiunto l'apice della carriera e non sia più in grado di ripetersi a questi livelli.

 

 

max fece un esordio stratosferico, soprattutto vista la difficoltà delle moto dell'epoca, io lo tifavo spudoratamente, ma se ci ricordiamo bene non riuscì mai ad arrivare in gara davanti a doohan e fece 2 vittorie contro le 8 dell'australiano, rimase in lotta per il mondiale solo grazie ad un paio di cadute di doohan.

 

secondo me rossi per salvare la stagione l'anno prossimo dovrebbe essere in lotta per il mondiale almeno fino a 2/3 gare dalla fine, vincere almeno 3/4 gare e finire regolarmente sul podio in caso contrario forse per lui sarebbe meglio pensare alla superbike, non dimentichiamoci che sale su una moto che ha permesso abbastanza agevolmente a lorenzo di vincere il mondiale "accontentandosi" per metà stagione di fare secondo passeggiando per la pista.

 

Tra Lorenzo e Rossi ci sono 8 anni di differenza. Solo questo è un handicap notevole nella seconda, se non ultima, parte di carriera.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per me invece è Pedrosa che se continua cosi rischia di fare come Doohan... Lorenzo non vince diciamo cosi a mani basse da Silverstone... Misano non avrebbe vinto di sicuro. Poi tutti dicevano Lorenzo corre in difesa per paure di perdere il mondiale vedrete a Valencia ... Eh si, s'è visto infatti. Poi vabbe ognuno la vede come vuole, però ora come ora Pedrosa/Honda > Lorenzo/Yamaha Dal mio punto di vista. :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bhe, Max al primo anno in 500 se non era per quella vergognosa bandiera nera si portava a casa il titolo contro Doohan ... fermo restando che alla prima gara in 500 ha portato a casa tutto quello che poteva portare a casa.

Vergognosa? Io ricordo un sorpasso con le bandiere gialle ed un Ride Through non rispettato, forse ne sai di più...

 

Che sia stato bravo a giocarsela per tutto l'anno con una moto inferiore sono anche d'accordo, ma addirittura che lo abbia perso per colpa della bandiera è esagerato (tant'è che lo avrebbe perso comunque anche senza squalifica).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quest'anno Pedrosa ha corso molto bene nella seconda parte di stagione ma non vorrei (per lui) che abbia raggiunto l'apice della carriera e non sia più in grado di ripetersi a questi livelli.

 

 

 

Tra Lorenzo e Rossi ci sono 8 anni di differenza. Solo questo è un handicap notevole nella seconda, se non ultima, parte di carriera.

 

8? gli stessi che ci sono tra max e rossi quindi? strano non aver sentito questi discorsi all'epoca ehehehehe (scherzo ovviamente)

 

come spesso accade ti do ragione Carlo, infatti non gli si chiede di batterlo regolarmente nè di arrivargli davanti a fine anno, però almeno vincere qualche gara e fare quasi sempre podio si dai.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

8? gli stessi che ci sono tra max e rossi quindi? strano non aver sentito questi discorsi all'epoca ehehehehe (scherzo ovviamente)

Quello del 2000-2003 è stato il miglior Biaggi della classe regina, Rossi ci ha già vinto sette titoli e tra un paio di anni si ritirerà. Mi pare diversa la cosa.

 

Non ho mai capito perché Biaggi è rimasto in 250 così tanto tempo, fosse andato in 500 già nel '95-'96 avrebbe vinto molto di più anche nella classe regina.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per me invece è Pedrosa che se continua cosi rischia di fare come Doohan... Lorenzo non vince diciamo cosi a mani basse da Silverstone... Misano non avrebbe vinto di sicuro. Poi tutti dicevano Lorenzo corre in difesa per paure di perdere il mondiale vedrete a Valencia ... Eh si, s'è visto infatti. Poi vabbe ognuno la vede come vuole, però ora come ora Pedrosa/Honda > Lorenzo/Yamaha Dal mio punto di vista. :)

 

nella gara di valencia pedrosa era più forte ma è anche una delle piste preferite di dani al contrario di lorenzo, nella gara precedente a philip island era avvenuto l'esatto contrario con lorenzo sempre più veloce di almeno 2/3 decimi.

 

lorenzo ha corso in difesa da laguna seca in poi (+ o -) ma non perchè non potesse fare di più, semplicemente non ne aveva bisogno; se la yamaha nella seconda parte di stagione era davvero inferiore come mai nelle ultime 9 gare ha fatto 6 pole? sempre in queste ultime 9 gare solo 3 volte la differenza tra il giro più veloce in gara di dani e quello di jorge è stato superiore a 1 decimo, con lo spagnolo repsol obbligato a vincere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Appunto per questo Blucher non credo sia una passeggiata per Lorenzo ma anzi per ora lo vedo piu in affanno che mai rispetto a Pedrosa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ho mai capito perch? Biaggi ? rimasto in 250 cos? tanto tempo, fosse andato in 500 gi? nel '95-'96 avrebbe vinto molto di pi? anche nella classe regina.

 

perch? lo stile da 250 (maggiore velocita in percorrenza e minore in entrata e uscita) fino alla fine degli anni 90 era poco efficace in 500 mentre con il miglioramento delle gomme le cose sono cambiate

 

fonte: Nico Cereghini...vedete un po voi :asd:

 

io non credevo assolutamente che Biaggi sarebbe andato cosi forte in classe regina...mi sbagliavo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Appunto per questo Blucher non credo sia una passeggiata per Lorenzo ma anzi per ora lo vedo piu in affanno che mai rispetto a Pedrosa

 

Sono d'accordo. Per l'anno prossimo io vedo piu`in difficolta Lorenzo rispetto a Pedrosa poi magari sara`il contrario.

Modificato da Ferrari 2001

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×