Vai al contenuto
gio66

MotoGP 2012

Post raccomandati

Concordo con quello che dici, volevo solo evitare che si finisse in una "sassaiola" contro Rossi troppo facile adesso. Una sola precisazione: quando tu paragoni l'andamento della Honda 2010 e 2011, in particolare tracciando il parallelismo tra le prestazioni di Pedrosa e Dovizioso nei due anni, non consideri che l'inserimento di Stoner (molto pi? presente nelle posizioni che contano nel 2011 rispetto alla stagione precedente) sballa il tutto. Stoner nel 2011 "soffi?" a Pedrosa e Dovizioso pi? risultati che nel 2010, ovvero i due, ipotizzando di togliere Stoner in entrambe le stagioni, avrebbero ottenuto risultati superiori nel 2011, a dimostrazione della crescita della moto. In ogni caso la grandezza di Stoner ? indiscutibile, ma a mio avviso non ? superiore in senso assoluto a Lorenzo. Si tratta di un grande pilota che per? ha goduto di una certa mitizzazione (infinitesima rispetto a quella che avvolse Rossi, ci mancherebbe). Credo che fra quei tre, Pedrosa-Lorenzo-Stoner, le differenze siano davvero minime e pi? relative al feeling personale con i vari circuiti e alla constistenza gnerale sull'arco dell'intera stagione, per questo, ai punti, indicherei in Lorenzo il migliore.

 

? vero quello che dici, ma se stoner fosse andato alla yamaha secondo me avrebbe fatto gli stessi risultati quindi.. (lo so qui entriamo nel fantamotociclismo :) )

la differenza di mitizzazione come dici tu sta nel fatto che l'australiano da esordiente con una moto completamente privata fece una pole ed un secondo posto nelle primissime gare, un titolo l'anno dopo con una casa che di titoli non ne aveva mai visti (con 10 vittorie stagionali) e purtroppo difficilmente ne vedr?, ed un'altro con una honda che le prendeva sonoramente da anni, il tutto condito con il record assoluto di vittorie nell'era delle 800.

lorenzo ha vinto il titolo con una moto che l'anno precedente beh...aveva vinto il titolo e con rossi infortunato, avendo guidato poi praticamente solo la yamaha ufficiale(che unanimamente ? considerata la pi? equilibrata), proprio rossi ci ha insegnato quanto sia diversa la yamaha rispetto alle altre moto e sarei pronto a scommettermi la macchina che nessun altro pilota sarebbe mai stato capace nel 2010 di portare quella ducati a conquistare 9 podi e 3 vittorie.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mah, io tutto 'sto fenomeno in Capirossi non ce l'ho mai visto. Onore al merito del correre con le fratture, ma questo non ti rende un pilota migliore. In 125 vinse un titolo con l'aiuto di mezzo schieramento, in 250 vinse stendendo Harada in modo criminale (e solo perch? Rossi era al debutto e gli serv? mezza stagione a ingranare, senn? Valentino vinceva anche quel titolo).

 

Davvero in Capirossi non ho mai visto n? un pilota forte n? questo gran sportivo. Per? si ? fratturato tante volte, questo ? vero.

 

Rossi oggi si ? coperto di ridicolo, ma non ? stato un pilota medio, nei suoi anni migliori valeva uno Stoner o un Lorenzo, ? troppo facile ridicolizzarlo adesso.

 

Rossi ha corso contro nessuno? Mah, questo si pu? dire anche di Schumacher. Eppure Biaggi dimostra a 41 anni di che pasta ? fatto (uno dei pi? grandi motociclisti degli ultimi 30 anni, imho), e nel 2008 chi fu secondo? E nel 2009? Insomma mi scoccia fare l'avvocato di Rossi, per? c'? un limite secondo me al ridimensionamento che merita.

Un momento..nel 1990 si ? vero Loris era stato aiutato dal mitico gruppo di italiani ma solo nella gara decisiva tutto il resto se l'? guadagnato da se e per di pi? come compagno di squadra aveva un big come Gresini che sapeva il fatto suo cos? come devono essere le vecchie volpi..si ? visto questo ragazzetto esordiente subito vincente e lo ha voluto mettere alla prova per poi aiutarlo (anche per via di un infortunio che lo aveva tolto dai giochi iridati) assieme ai vari gramigni,romboni,casanova e tutti i mitici italiani del periodo..ma allora nel 91 come ha potuto ripetersi senza l'aiuto di nessuno e lottando ad armi pari con gresini che se non erro arriv? secondo o terzo nella classifica iridata...poi passando in 250 trov? all'inizio gente come cadalora,chili e reggiani ma anche bradl senior che erano i vecchi della categoria..poi nel 1993 e 94 si trov? contro dei nuovi astri che sommati alle sue sfortune (infortuni a mani,polsi e gomme scadenti) non gli consentirono la vittoria iridata..poi in 500 fu un calvario ? vero perch? era ancora con poca esperienza e cos? decise di tornarsene in 250 dove si trov? nell'aprilia orfana di biaggi ma in squadra con quella sagoma di harada..nel mondiale 98 ecco qua che ti volevo.....a rossi quel mondiale fidati che non glielo avrebbero mai fatto vincere i vertici...quel mondiale ? vero ? macchiato dall'episodio indelebile di buenos aires ma chi la fa l'aspetti nel senso che hanno passato la stagione facendo quel genere di gare..poi nel 99 con la dipartita in honda con una moto inferiore se l'? giocata con tutti i mezzi contro la super aprilia di rossi riuscendo nell'impresa di riportare una moto senza un degno sviluppo dal 1997 al vertice o quasi del mondiale...poi gli anni in 500 lo hanno reso ancora pi? grande secondo me e gli ? mancato solo l'acuto iridato che meritava ben pi? di rossi nel 2006 per il solo fatto che anche lui da solo ha sviluppato una moto da zero e l'ha portata a sfiorare un titolo che solo la sfortuna gli ha tolto..cos? come rossi merita tutti i suoi mondiali con le sue moto da lui sviluppate da zero anche loris strameritava quello del 2006...senza se e senza ma del tipo rossi per colpa delle gomme avrebbe...o rossi senza i guasti avrebbe...i guasti,cadute,infortuni e gomme scadenti le hanno avute tutti in carriera e ci hanno perso dei titoli.Rossi,biaggi,capirossi,melandri e chi pi? ne ha pi? ne metta..loris era un grandissimo pilota,della vecchia scuola ma sempre un grandissimo.Se la motogp oggi ha una cos? grande diffusione in italia lo si deve ai tanto bistrattati biaggi,capirossi e cadalora ed ? solo grazie a loro che oggi vediamo in diretta le gare e non alle undici di notte in differita come funzionava negli anni 70/80 e primi 90..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vero, ma la Ducati nel 2007 era pronta per vincere, io credo anzi che nel 2006 fosse anche pi? forte (pur se meno avvantaggiata sul versante gomme): basta paragonare il rendimento, anche "al netto" di Stoner, che ebbe Capirossi nelle due stagioni. Insomma, l'impresa storica c'?, ma Casey non vinse il titolo con un cancello, ma con un missile molto molto ostico da giudare dotato di corperture superiori a quelle della concorrenza in modo evidente. Insomma non un'impresa ultraterrena, ma un grandissimo risultato sportivo.

 

Noi non sappiamo, ovvio, cosa avrebbero potuto fare Pedrosa o Lorenzo in quella stessa situazione. Sappiamo che i tre, su moto identiche o paragonabili, vanno pi? o meno uguale, e Stoner non ?, sulle giapponesi, un marziano per Pedrosa e Lorenzo ma "solo" un avversario durissimo. L'anno scorso Pedrosa fu falciato da Simoncelli, non dimentichiamocelo, non si pu? neppure dire che pag? a caro prezzo un suo errore come in passato in altre circostanze, mentre Lorenzo guidava una moto oggettivamente non vincente. Quest'anno Yamaha ha rialzato la testa e a cadere ? stato Stoner (mentre entrambi gli spagnoli gli erano davanti in classifica) e assistiamo a tutto un altro copione. Non voglio sminuire Stoner, ma non lo vedo di un altra categoria rispetto ai due spagnoli, francamente. Che poi abbia dovuto sudarsela di pi? non ci piove ed ? un suo merito, ma quei tre mi sembrano viaggiare grossomodo su livelli paragonabili e secondo me sono circostanze episodiche, idiosincrasie personali con i vari tracciati e la consistenza mentale sull'arco della stagione a metterli in un ordine piuttosto che in un altro, al netto del mezzo meccanico. Ripeto, Lorenzo ha avuto la fortuna di "svezzarsi" con Rossi in casa di Rossi, e questo lo ha forse reso pi? "spesso" degli altri due. Forse, eh, magari domenica casca come un pollo e Pedrosa vince il titolo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tipo questa?

 

 

 

:rotfl:

 

Capirossi, giustamente, fu licenziato in tronco dalla Aprilia dopo aver steso in modo osceno Harada infangandone il marchio. Poi fu risarcito per questo, non per il danno di immagine della sua stessa porcata. Avere buoni avvocati non significa essere piloti corretti, chiunque veda l'incidente tra i due pu? farsi un'idea della correttezza di Capirossi.

 

Ma poi ve li ricordate i primi 2 anni di Capirossi nella classe regina? un autentico disastro, ? dovuto ritornare in 250 ed ha vinto l'unico mondiale con una manovra criminale e contro un Valentino al primo anno di 250 (che ancora un po' e lo vinceva)...

Dai ma come si f? a paragonarlo a Rossi...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

"Noi non sappiamo, ovvio, cosa avrebbero potuto fare Pedrosa o Lorenzo in quella stessa situazione. Sappiamo che i tre, su moto identiche o paragonabili, vanno pi? o meno uguale, e Stoner non ?, sulle giapponesi, un marziano per Pedrosa e Lorenzo ma "solo" un avversario durissimo."

 

ma come no??

guarda che se togli a pedrosa e stoner dal mondiale le tre gare nelle quali lo spagnolo non ? partito (e lasci la francia perch? anche stoner fu falciato in una gara) rimangono comunque 8 vittorie a 3 per l'australiano, se non ? superiorit? questa..., stoner sulle giapponesi ci ha corso solo una stagione, quest'anno tra annuncio del ritiro e infortunio non credo possa essere portato come pietra di paragone (e comunque prima di indy erano pur sempre 4 vittorie a 1)

nella stagione attuale poi qui in italia (visto che non riguardava rossi) non si ? dato per nulla peso al cambio di gomme che guarda caso ? avvenuto dalla 4? gara del mondiale creando problemi alla honda che ha dovuto rifare da zero il telaio, analizza per benino i risultati delle prime 3 gare e ti rendi conto della differenza esistente tra i 3 piloti di punta.

 

ripeto, tutta questa inferiorit? della yamaha l'anno scorso non la vedo, confronta attentamente i risultati di pedrosa e lorenzo e ti accorgi che a fronte di una quarantina di punti di distacco finale ci sono 2 gare di differenza non portate a termine da dani, quindi siamo l?, se consideriamo i piloti pi? o meno allo stesso livello, anche le moto non erano cos? distanti, mi pare evidente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma poi ve li ricordate i primi 2 anni di Capirossi nella classe regina? un autentico disastro, ? dovuto ritornare in 250 ed ha vinto l'unico mondiale con una manovra criminale e contro un Valentino al primo anno di 250 (che ancora un po' e lo vinceva)...

Dai ma come si f? a paragonarlo a Rossi...

 

ma come si fanno a paragonare i risultati dei due piloti?

capirossi nell'anno di debutto guid? una moto privatissima, nel secondo pass? alla yamaha (1996, 4 honda nei primi 4 posti nel mondiale) le moto dell'epoca erano completamente prive di elettronica

altra piccola differenza: capirossi di trov? davanti tale doohan che vinceva una decina di gare l'anno...

 

questi commenti son paragonabili a quelli che sostengono che biaggi si gioc? il mondiale del 1998 per la squalifica, dimenticandosi di aggiungere che il romano non fin? una gara che fosse una davanti all'australiano.

 

rossi il suo primo mondiale lo vinse nel 2001 con la squadra ufficiale honda che fu la prima a sviluppare sistemi di controllo elettronici (che doohan precedentemente si rifiut? di usare), senza nessun avversario di rilievo (l'unico campione del mondo di categoria presente, roberts jr arriv? 11? a fine anno)

 

piccole differenze eh...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma come si fanno a paragonare i risultati dei due piloti?

capirossi nell'anno di debutto guid? una moto privatissima, nel secondo pass? alla yamaha (1996, 4 honda nei primi 4 posti nel mondiale) le moto dell'epoca erano completamente prive di elettronica

altra piccola differenza: capirossi di trov? davanti tale doohan che vinceva una decina di gare l'anno...

 

questi commenti son paragonabili a quelli che sostengono che biaggi si gioc? il mondiale del 1998 per la squalifica, dimenticandosi di aggiungere che il romano non fin? una gara che fosse una davanti all'australiano.

 

rossi il suo primo mondiale lo vinse nel 2001 con la squadra ufficiale honda che fu la prima a sviluppare sistemi di controllo elettronici (che doohan precedentemente si rifiut? di usare), senza nessun avversario di rilievo (l'unico campione del mondo di categoria presente, roberts jr arriv? 11? a fine anno)

 

piccole differenze eh...

Straquoto e anzi aggiungo che se quella di capirossi contro harada viene definita manovra criminale allo stesso modo si pu? definire criminale la cozzata di rossi a gibernau o rossi a melandri a motegi quando gli si infil? la pedalina nella caviglia e allo stesso modo pu? essere definito criminale biaggi per ci? che accadde a suzuka nel 2001 contro rossi,con melandri e battaini ad assen nel 2005,melandri con alzamora sempre a buenos aires nel 99 cercava di far cadere emilio per vincere il mondiale e cos? via con tutti gli altri...nessuno ? un criminale tutti hanno i loro bei precedenti scomodi alle spalle quindi ok rossi ha vinto i suoi mondiali e nessuno lo pu? criticare per questo ma allo stesso modo anche i 6 titoli di biaggi cos? come i 3 di loris non possono essere messi in discussione...sono tutte cose che accadono e che sono accadute nelle corse solo che molta gente a furia di stare a sentire le idiozie della gang mediaset vedete solo il buon rossi (che ho tifato e non ho nulla contro di lui perch? ho sempre tifati per i grandi italiani che si chiamino lucchinelli,uncini,cadalora,biaggi o rossi non fa differenza)e stando alle vostre parole fate sembrare gente che ha fatto grande questo sport un incapace che magari non sa nemmeno dove si trova la frizione della sua moto e che magari la scambia per un freno.Ragazzi abbiate pi? rispetto per quello che questi piloti hanno fatto in pista e non state a sentire le idiozie di meda e company.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A Borgo Rivola una frazione di Imola abita/abitava Loris, e sopra quelle colline c'? il centro di riabilitazione "Montecatone" dove dal '97 sono cliente; appena saputo dalla caposala,moglie di Gresini, che c'era un motociclista paralizzato venne subito a trovarmi e consolarmi pi? volte. Che persona umile e delicata.

 

P.s. Nadia, moglie di Fausto, nonostante abbia i soldi che gli escono dalla finestra, ogni giorno va a lavorare nel centro scritto sopra perch? deve avere un motivo per svegliarsi al mattino, e credetemi, lavare culi e medicare piaghe non ? un paradiso.

 

Questa ? gente da ammirare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Straquoto e anzi aggiungo che se quella di capirossi contro harada viene definita manovra criminale allo stesso modo si pu? definire criminale la cozzata di rossi a gibernau o rossi a melandri a motegi quando gli si infil? la pedalina nella caviglia e allo stesso modo pu? essere definito criminale biaggi per ci? che accadde a suzuka nel 2001 contro rossi,con melandri e battaini ad assen nel 2005,melandri con alzamora sempre a buenos aires nel 99 cercava di far cadere emilio per vincere il mondiale e cos? via con tutti gli altri...nessuno ? un criminale tutti hanno i loro bei precedenti scomodi alle spalle quindi ok rossi ha vinto i suoi mondiali e nessuno lo pu? criticare per questo ma allo stesso modo anche i 6 titoli di biaggi cos? come i 3 di loris non possono essere messi in discussione...sono tutte cose che accadono e che sono accadute nelle corse solo che molta gente a furia di stare a sentire le idiozie della gang mediaset vedete solo il buon rossi (che ho tifato e non ho nulla contro di lui perch? ho sempre tifati per i grandi italiani che si chiamino lucchinelli,uncini,cadalora,biaggi o rossi non fa differenza)e stando alle vostre parole fate sembrare gente che ha fatto grande questo sport un incapace che magari non sa nemmeno dove si trova la frizione della sua moto e che magari la scambia per un freno.Ragazzi abbiate pi? rispetto per quello che questi piloti hanno fatto in pista e non state a sentire le idiozie di meda e company.

 

Ti quoto, infatti per questo cerco di non mitizzare nessuno, compresi Stoner o Capirossi, proprio considerando che quest'ultimo ha goduto della beatificazione mediatica di Sportmediaset per anni. Io non parlo di manovra criminale per Capirossi su Harada, ma antisportiva s?, eccome. Inoltre ? pi? grave delle altre che hai citato, anch'esse antisportive, perch? fu risulutiva per il mondiale nel momento decisivo. Che poi Capirossi sia una bella persona non c'entra nulla con quella porcata l?. Faccio l'esempio di Ayrton Senna, lo considero il pi? grande ed ? stato l'idolo della mia infanzia, ma non ? che per questo non chiamo con il suo nome la porcata squallida di Suzuka90.

 

Aggiungo che, ovviamente, non considero Capirossi un incapace, sarei un folle e d'altra parte non l'ho mai scritto n? fatto intendere, ma dire che avrebbe vinto 5 dei 7 mondiali di Rossi mi pare una esagerazione. Capirossi ha avuto una lunga carriera che credo basti e avanzi per giudicarlo un buon pilota, con momenti di eroismo se volete, ma non un vincente alla Rossi o alla Biaggi, per restare in ambito nostrano. Tutto qui, non mi sembra di dire nulla di campato in aria. Anche qui, che Loris sia una brava persona fuori dalle piste gli fa onore, ma non lo rende un pilota pi? grande di quello che ? stato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

melandri con alzamora sempre a buenos aires nel 99 cercava di far cadere emilio per vincere il mondiale e cos? via con tutti gli altri...

Non mi risulta. Semplicemente lo rallentava in modo che arrivasse Locatelli da dietro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E nel rallentarlo cosa cercava di ottenere scusa??Perch? facendo allargare all'improvviso le traiettorie a un pilota con delle entrate forzate puoi ottenere due risultati:uno ? la caduta o due un miracolo se non cade facendogli perdere tempo.Lo disse anche reggiani che all'epoca era suo manager che speravano in una caduta di alzamora.E dato che non cadeva da solo perch? non provocargliela sta benedetta caduta??

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma poi ve li ricordate i primi 2 anni di Capirossi nella classe regina? un autentico disastro, ? dovuto ritornare in 250 ed ha vinto l'unico mondiale con una manovra criminale e contro un Valentino al primo anno di 250 (che ancora un po' e lo vinceva)...

Dai ma come si f? a paragonarlo a Rossi...

E' stato bravo, ma ? uno di quelli super-pompati dalla banda di Italia1. Come tanti altri dello stesso livello del resto.

 

Ottimo Lorenzo. Non vedo l'ora che Rossi torni su una moto competitiva.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' stato bravo, ma ? uno di quelli super-pompati dalla banda di Italia1. Come tanti altri dello stesso livello del resto.

 

Ottimo Lorenzo. Non vedo l'ora che Rossi torni su una moto competitiva.

Speriamo faccia bene e ritorni alla vittoria cos? non avremo pi? lacrime sul Display.

Ma questo binomio l'ha fregato.

 

casey_stoner_02.jpg

Modificato da Kesi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' stato bravo, ma ? uno di quelli super-pompati dalla banda di Italia1. Come tanti altri dello stesso livello del resto.

 

Ottimo Lorenzo. Non vedo l'ora che Rossi torni su una moto competitiva.

 

Assolutamente vero.

E guarda caso, 2 di questi sono stati compagni di Casey sulla Ducati e sono stati letteralmente massacrati dall'Australiano.

 

Su Rossi la penso uguale, sicuramente far? meglio, mi stupirei se non fosse regolarmente a podio con la Yamaha (ma per il mondiale la vedo molto dura).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

MotoGP Sepang, qualifiche:

 

1 Jorge Lorenzo ? Yamaha Factory Racing ? Yamaha YZR M1 ? 2?00.334

2 Dani Pedrosa ? Repsol Honda Team ? Honda RC213V ? + 0.194

3 Andrea Dovizioso ? Monster Yamaha Tech 3 ? Yamaha YZR M1 ? + 0.233

 

4 Casey Stoner ? Repsol Honda Team ? Honda RC213V ? + 0.477

5 Cal Crutchlow ? Monster Yamaha Tech 3 ? Yamaha YZR M1 ? + 0.844

6 Ben Spies ? Yamaha Factory Racing ? Yamaha YZR M1 ? + 0.851

 

7 Hector Barbera ? Pramac Racing Team ? Ducati Desmosedici GP12 ? + 0.960

8 Stefan Bradl ? LCR Honda MotoGP ? Honda RC213V ? + 1.157

9 Nicky Hayden ? Ducati Team ? Ducati Desmosedici GP12 ? + 1.192

 

10 Alvaro Bautista ? San Carlo Honda Gresini ? Honda RC213V ? + 1.306

11 Valentino Rossi ? Ducati Team ? Ducati Desmosedici GP12 ? + 1.449

12 Aleix Espargaro ? Power Electronics Aspar ? ART GP12 ? + 2.508 (CRT)

 

13 Randy De Puniet ? Power Electronics Aspar ? ART GP12 ? + 3.055 (CRT)

14 Karel Abraham ? Cardion AB Motoracing ? Ducati Desmosedici GP12 ? + 3.440

15 Michele Pirro ? San Carlo Honda Gresini ? FTR Honda MGP12 ? + 3.818 (CRT)

 

16 James Ellison ? Paul Bird Motorsport ? ART GP12 ? + 4.181 (CRT)

17 Danilo Petrucci ? CAME Iodaracing Project ? Ioda Suter BMW ? + 4.392 (CRT)

18 Colin Edwards ? NGM Mobile Forward Racing ? Suter BMW ? + 4.607 (CRT)

 

19 Roberto Rolfo ? Speed Master Team ? ART GP12 ? + 4.766 (CRT)

20 Ivan Silva ? Avintia Blusens ? BQR FTR ? + 5.587 (CRT)

 

4 moto nei primi 6, vedo che la Yamaha continua a essere il solito cesso :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io aspetterei di vedere il passo gara comunque....

le qualifiche sono ben altra cosa, e spesso molti di quei piloti Yamaha in gara spariscono o quasi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Timidi passi avanti di Stoner. Per? cinque decimi sono ancora tanti, domani non penso che terr? testa a Dovizioso fino alla fine per il terzo posto.

 

Solito Barber? prima Ducati al sabato. Sottovalutato, non merita una CRT l'anno prossimo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

MotoGP Sepang, qualifiche:

 

1 Jorge Lorenzo ? Yamaha Factory Racing ? Yamaha YZR M1 ? 2?00.334

2 Dani Pedrosa ? Repsol Honda Team ? Honda RC213V ? + 0.194

3 Andrea Dovizioso ? Monster Yamaha Tech 3 ? Yamaha YZR M1 ? + 0.233

 

4 Casey Stoner ? Repsol Honda Team ? Honda RC213V ? + 0.477

5 Cal Crutchlow ? Monster Yamaha Tech 3 ? Yamaha YZR M1 ? + 0.844

6 Ben Spies ? Yamaha Factory Racing ? Yamaha YZR M1 ? + 0.851

 

7 Hector Barbera ? Pramac Racing Team ? Ducati Desmosedici GP12 ? + 0.960

8 Stefan Bradl ? LCR Honda MotoGP ? Honda RC213V ? + 1.157

9 Nicky Hayden ? Ducati Team ? Ducati Desmosedici GP12 ? + 1.192

 

10 Alvaro Bautista ? San Carlo Honda Gresini ? Honda RC213V ? + 1.306

11 Valentino Rossi ? Ducati Team ? Ducati Desmosedici GP12 ? + 1.449

12 Aleix Espargaro ? Power Electronics Aspar ? ART GP12 ? + 2.508 (CRT)

 

13 Randy De Puniet ? Power Electronics Aspar ? ART GP12 ? + 3.055 (CRT)

14 Karel Abraham ? Cardion AB Motoracing ? Ducati Desmosedici GP12 ? + 3.440

15 Michele Pirro ? San Carlo Honda Gresini ? FTR Honda MGP12 ? + 3.818 (CRT)

 

16 James Ellison ? Paul Bird Motorsport ? ART GP12 ? + 4.181 (CRT)

17 Danilo Petrucci ? CAME Iodaracing Project ? Ioda Suter BMW ? + 4.392 (CRT)

18 Colin Edwards ? NGM Mobile Forward Racing ? Suter BMW ? + 4.607 (CRT)

 

19 Roberto Rolfo ? Speed Master Team ? ART GP12 ? + 4.766 (CRT)

20 Ivan Silva ? Avintia Blusens ? BQR FTR ? + 5.587 (CRT)

 

4 moto nei primi 6, vedo che la Yamaha continua a essere il solito cesso :zizi:

 

Hai ragione: una moto come si deve dovrebbe piazzare i suoi 4 piloti ai primi 4 posti.

 

Timidi passi avanti di Stoner. Per? cinque decimi sono ancora tanti, domani non penso che terr? testa a Dovizioso fino alla fine per il terzo posto.

 

Solito Barber? prima Ducati al sabato. Sottovalutato, non merita una CRT l'anno prossimo.

 

Sono parzialmente d'accordo, perch? quello che conta ? la Domenica e l? a volte Barbera ? stato all'altezza di Hayden e Rossi mentre altre ? completamente scomparso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Infatti ho scritto "al sabato" non per nulla :asd:

Per me ? uno veloce, soprattutto contando che ha materiale vecchio di dieci mesi.

Un po' nella categoria di DePuniet. Anzi forse proprio perch? ? di quella categoria, l'anno prossimo andr? a raggiungerlo in CRT :asd:

Modificato da Kraven Van Helsing

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×