Vai al contenuto
Beyond

Notizie varie 2012

Post raccomandati

Ma i vari componenti del motore non dovrebbero essere congelati? Secondo me Mateschitz vuole far passare anche questa modifica come "necessaria" per ottenere affidabilit?, come successe l'anno scorso durante la diatriba sugli scarichi.

Io ritengo che l'affidabilit? di una vettura non debba essere un diritto regolamentare: credo che se qualcuno sacrifica troppo la meccanica a favore dell'aerodinamica, si possa naturalmente scontrare con problemi di affidabilit?. Fin qui ? tutto normale. Per? non dovrebbero poi richiedere in continuazione la modifica di componenti congelati. Nonostante la regola del congelamento sia stupida, va rispettata, e credo che Mateschitz stia cercando nuovamente di ottenere affidabilit? a tavolino.

 

In Ferrari abbiamo perso il titolo 2006 per omologare un motore migliore a favore degli anni successivi, ogni volta che sento parlare di deroghe o di richiesta di modifiche ai componenti del motore, mi sale una carogna sulle spalle :doh:

 

gli "accessori" del motore (es. alternatore, pompe dell'acqua, pompe dell'olio) sono esclusi dal congelamento

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh dai la Ferrari non l'ha fatta cos? lunga con la Bridgestone nel 2005. Un po' piagnoni alla RB sono.

 

Non conosco bene le diatribe della polemica, ma mi sembra assurdo dar addosso alla Magneti Marelli in questo modo, quando su altri team con altri motori questo non succede!

Come dicevo e come confermate finche si poteva variare le mappature riuscivano a mettere una pezza ora che il caso esplode ? perch? sanno le loro magagne quali sono.

 

Anche alla Lotus.

Si riferiva a Team con altre motorizzazioni credo...

 

Beh dai la Ferrari non l'ha fatta cos? lunga con la Bridgestone nel 2005. Un po' piagnoni alla RB sono.

Non dico esageratamente piagnoni... perch? non ce li vedo e ci mancherebbe.

Certo si lamentano troppo ed a sproposito.

 

Fossi la Magneti Marelli, visto il ritorno pubblicitario, romperei il contratto di fornitura!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il punto ?: la magneti marelli a chi d? i suoi alternatori? solo alla Red Bull? non mi pare, quindi perch? si rompono solo alla Red Bull?

anche alla lotus, e sono stati fortunati perch? hanno avuto il problema in qualifica e non in gara.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si rompe con i motorizzati Renault, quindi visto che i motorizzati Ferrari non sfasciano alternatori direi che il problema riguarda i francesi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

anche alla lotus, e sono stati fortunati perch? hanno avuto il problema in qualifica e non in gara.

Mi pare che Lotus e Red Bull abbiano lo stesso motore :asd:

Questo credo intendesse ema00. I problemi sono col Renault, non con gli altri. Quindi il problema ? dei Renault, non della Magneti Marelli.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il punto ?: la magneti marelli a chi d? i suoi alternatori? solo alla Red Bull? non mi pare, quindi perch? si rompono solo alla Red Bull?

 

Magneti Marelli---->Italia----> .......

 

Come doveva essere per la Pirelli d'altronde :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma non fanno prima a imporre un'altezza massima unica per tutto il muso?

 

Si, ma la logica per loro.... :asd:

 

Credo che non si voglia modificare il flusso di aria che passa sotto. <_<

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Abbassare tutto il muso significa riprogettare completamente le monoposto: meno aria sotto la vettura = (molta) meno downforce.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Boh stanno un po' rompendo per?...ma possibile che debbano essere i partecipanti a decidere le regole del gioco? Come se io giocassi a Monopoli e chiedessi che nel regolamento vengano assegnati tutti i soldi a me...

 

Per come la vedo io, la FIA dovrebbe essere l'unica a decidere le regole, al massimo chiedendo il parere dei team, ma solo come consultazione, non obbligo come avviene oggi, di fatto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Magneti Marelli---->Italia----> .......

 

Come doveva essere per la Pirelli d'altronde :asd:

Se io fossi un dipendente Magneti Marelli, a maggior ragione dopo queste esternazioni cercherei di sabotare gli alternatori destinati alla Red Bull :asd:

 

Per quanto riguarda le regole, non so se sia meglio ora o quando Mosley faceva passare le sue regole oscene come "indispensabili per la sicurezza". In teoria dovrebbe essere la FIA a farle, ma visto come ha ridotto la F1 negli ultimi 10 anni, forse ? meglio che siano i team ad accordarsi. L'importante ? che gli accordi diventino regole vere, e non rimangano accordi verbali che il lattinaro di turno pu? usare per trarre indebito vantaggio.

Modificato da White Star

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Proprio la richiesta dei team di stilare il regolamento tramite la F1 Commission ha di fatto consentito la cacciata di Mosley (che voleva comandare tutto lui come un novello Hitler) dalla FIA, e ora vogliamo tornare indietro?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Boh stanno un po' rompendo per?...ma possibile che debbano essere i partecipanti a decidere le regole del gioco? Come se io giocassi a Monopoli e chiedessi che nel regolamento vengano assegnati tutti i soldi a me...

 

Per come la vedo io, la FIA dovrebbe essere l'unica a decidere le regole, al massimo chiedendo il parere dei team, ma solo come consultazione, non obbligo come avviene oggi, di fatto.

 

Beh in realt? non sarebbe cos? sbagliato che i concorrenti decidano le regole del gioco, ? chiaro che funziona solo se non c'? qualcuno che giocando a Monopoli pretende che i soldi vengano dati tutti a lui.

 

In questo contesto la FIA dovrebbe giocare un ruolo di arbitro e di armonizzatore con le regole internazionali, riservandosi comunque il diritto di indirizzare il regolamento ed eventualmente imporre determinati provvedimenti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Infatti. L'esempio del monopoli non c'azzecca niente. Perch? i team devono decidere le regole insieme e che valgano per tutti. Non c'? nessun team che dice "questa regola vale solo per voi e per me no".

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Proprio la richiesta dei team di stilare il regolamento tramite la F1 Commission ha di fatto consentito la cacciata di Mosley (che voleva comandare tutto lui come un novello Hitler) dalla FIA, e ora vogliamo tornare indietro?

Scusa ma tutti i divieti e regolamenti dell'era Mosley credi davvero che fossero decisi da lui soltanto? A me pare che i team abbiano dettato legge e, quando aveva deciso di fare di testa sua ? stato fatto fuori.

 

Io trovo davvero irritante (tornando al merito della questione) che i team debbano dettare legge su questa storia dei musi alti. C'? un motivo di sicurezza che spinge all'uso di musi pi? bassi? Bene, si facciano i musi bassi e non rompessero.

 

Infatti. L'esempio del monopoli non c'azzecca niente. Perch? i team devono decidere le regole insieme e che valgano per tutti. Non c'? nessun team che dice "questa regola vale solo per voi e per me no".

Ovvio che era una esagerazione, per? io non capisco perch? la paura dei team di produrre un cesso debba diventare la regola imperante in F1.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

- There will be a one minute applause on the grid in honour of Professor Sid Watkins before the Singapore GP

 

Queste cose mi fanno imbestialire

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

perch? applauso e non silenzio? :wacko2:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Proprio la richiesta dei team di stilare il regolamento tramite la F1 Commission ha di fatto consentito la cacciata di Mosley (che voleva comandare tutto lui come un novello Hitler) dalla FIA, e ora vogliamo tornare indietro?

016.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

perch? applauso e non silenzio? :wacko2:

? la televisione, bellezza

 

il silenzio non fa audience

 

odio queste cose, specialmente ai funerali

mando cancheri a ripetizione in quei frangenti

Modificato da gio66

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×