Vai al contenuto
Beyond

Notizie varie 2012

Post raccomandati

Si ? gi? parlato della richiesta di chiarimenti fatta dalla Ferrari alla FIA, a proposito delle nuove ali anteriori di McLaren (dall'Ungheria) e di Red Bull (da Singapore) che, per mezzo di un collegamento al naso pi? flessibile, sono in grado alle alte velocit? di flettersi rispetto all'asse orizzontale, migliorando la penetrazione aerodinamica e la portata dell'aria verso l'estrattore?

http://www.motorsport-total.com/f1/news/2012/10/Regelstreit_droht_Sind_die_Wackelfluegel_zurueck_12100303.html

(ACHTUNG, deutsch!)

Sembra che Whitmarsh e Whiting si siano gi? incontrati. La prossima puntata probabilmente andr? in onda a Suzuka.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Barricello non cambia mai :asd:

"the truth is that the car proved to be very competitive. They [Williams] made a good job with that to put the car many positions ahead on the grid [of where they were last year].

And it is a shame, because I believe that they should have, at least, double the number of points that they in fact have.

This happens of course because of the inexperience of the drivers - who are fast, but don't know how to get the chances that the equipment they have in their hands provides them."

Link al post
Condividi su altri siti

Ferrari: Windtunnel issues hurting title bid

Ferrari boss Stefano Domenicali believes his team needs to improve its windtunnel technology in order to be more efficient with its development next season.

As reported this week, Ferrari plans to shut down its windtunnel to make checks following issues with correlation.

Domenicali reckons Ferrari's current windtunnel is outdated, which is why he feels the updates to its car do not work as expected based on tunnel data.

"I think our structure is not the best one in that respect," said Domenicali on Friday at Suzuka. "It's quite old. We are trying to improve the quality of the tools we have, this is something we are trying to do, so we try and improve correlation and this is the plan that we should be able to do for next season."

Although Ferrari uses other windtunnels too, Domenicali feels closing down the team's unit to improve it is the way to go.

"We are using other facilities and in the next couple of weeks we will define programme to be more specific on that, to see what is best time to shut down and improve things that are not at the maximum level at the moment," he said.

He added: "I am sure it happened also to other teams but I have seen in the second part of the season when trying to bring new updates to the car that not all the updates are working on track. So we started to investigate it more and we found this issue.

"We considered it was coming from the tool that is not really up to the speed of the new technologies in the market. That is why we think we need to improve that, so that the percentage [improvement rate] of what we bring to the track is higher than we have now.

"I think the situation with the championship is clear: if you are not able to improve the car then it is more difficult to fight for the championship as we cannot rely on the problems of the others.

"We cannot rely only being third or fourth, we need to make sure we can win a race and then we see what is the situation with the others."

Modificato da Ruberekus

Link al post
Condividi su altri siti

Oggi 5 ottobre compie 90 anni il primo pilota ad aver vinto un GP valido per il Mondiale con la Ferrari, Froilan Gonzalez.

Link al post
Condividi su altri siti

Auguri a Gonzales.

Il gp era Silverstone 1951, giusto?

Link al post
Condividi su altri siti

Ferrari: Windtunnel issues hurting title bid

Ferrari boss Stefano Domenicali believes his team needs to improve its windtunnel technology in order to be more efficient with its development next season.

As reported this week, Ferrari plans to shut down its windtunnel to make checks following issues with correlation.

Domenicali reckons Ferrari's current windtunnel is outdated, which is why he feels the updates to its car do not work as expected based on tunnel data.

"I think our structure is not the best one in that respect," said Domenicali on Friday at Suzuka. "It's quite old. We are trying to improve the quality of the tools we have, this is something we are trying to do, so we try and improve correlation and this is the plan that we should be able to do for next season."

Although Ferrari uses other windtunnels too, Domenicali feels closing down the team's unit to improve it is the way to go.

"We are using other facilities and in the next couple of weeks we will define programme to be more specific on that, to see what is best time to shut down and improve things that are not at the maximum level at the moment," he said.

He added: "I am sure it happened also to other teams but I have seen in the second part of the season when trying to bring new updates to the car that not all the updates are working on track. So we started to investigate it more and we found this issue.

"We considered it was coming from the tool that is not really up to the speed of the new technologies in the market. That is why we think we need to improve that, so that the percentage [improvement rate] of what we bring to the track is higher than we have now.

"I think the situation with the championship is clear: if you are not able to improve the car then it is more difficult to fight for the championship as we cannot rely on the problems of the others.

"We cannot rely only being third or fourth, we need to make sure we can win a race and then we see what is the situation with the others."

sembra incredibile che una Team come la Ferrari non ci abbia pensato per tempo e non abbiacu curato questo aspetto quando sai che l'unica vera differenza con questi regolamenti la fai con l'aerodinamica

Link al post
Condividi su altri siti

si capisce perch? Montezemolo fa tanto l'anti-aerodinamico: ha la coda di paglia perch? hanno difficolt? ad usare la loro galleria del vento, quindi nessun'altro dovrebbe farne uso... :whistling:

Link al post
Condividi su altri siti

FIA changed rules to slow Red Bull - Horner

http://www.motorsport.com/f1/news/fia-changed-rules-to-slow-red-bull-horner

bimbi-che-piangono.jpg

Ma Horner dov'era quando la FIA ha cambiato le regole per tre inverni consecutivi per stoppare la Ferrari? Ah, non c'era ancora!

Modificato da Osrevinu

Link al post
Condividi su altri siti

formula Pirelli :baraldi:

Link al post
Condividi su altri siti

si capisce perch? Montezemolo fa tanto l'anti-aerodinamico: ha la coda di paglia perch? hanno difficolt? ad usare la loro galleria del vento, quindi nessun'altro dovrebbe farne uso... :whistling:

per ragioni i costi per? hanno bloccato lo sviluppo di tutto tranne che dell'aerodinamica....perch? non fare il contrario invece e vediamo quello che succede?...aerodinamica uguale per tutti e pi? libert? per le parti meccaniche?...Per? a Maranello sono in difetto, dovevano capirlo g?? nel 2005 che la galleria del vento andava rifatta...

Link al post
Condividi su altri siti

...Per? a Maranello sono in difetto, dovevano capirlo g?? nel 2005 che la galleria del vento andava rifatta...

a Maranello lo sanno dal 2007/2008 (quando la Ferrari era ancora una macchina vincente) che la galleria va rifatta, ma c'era qualcuno che non aveva voglia di fare quell'investimento...

Link al post
Condividi su altri siti

a Maranello lo sanno dal 2007/2008 (quando la Ferrari era ancora una macchina vincente) che la galleria va rifatta, ma c'era qualcuno che non aveva voglia di fare quell'investimento...

forse ? per questo che avevano accettato certe regole, pensavano che quella di allora sarebbe bastata ed ora fanno i piangina...

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me alla Ferrari andrebbe rifatto anche altro, oltre alla galleria del vento.

CVD :whistling:

Le ultime gare, con pochi pit stop, a me sono sembrate pi? belle.

Speriamo ritorni la Michelin dal 2014, altrimenti questo sport finisce nella cacca pi? di quanto non lo sia ora.

Link al post
Condividi su altri siti

Ed ? proprio quello che loro non vogliono...per questo ho scritto CVD

Link al post
Condividi su altri siti

Quoto. Non credevo possibile, visti i precedenti dell'anno scorso, fare una sola sosta a Spa e a Monza e 2 a Singapore, ma forse i team stanno capendo come sfruttare al meglio le gomme, sforzandole di meno. In virt? di questo, ? ovvio che per il 2013 vogliono rimescolare le carte...

Link al post
Condividi su altri siti

Quoto. Non credevo possibile, visti i precedenti dell'anno scorso, fare una sola sosta a Spa e a Monza e 2 a Singapore, ma forse i team stanno capendo come sfruttare al meglio le gomme, sforzandole di meno. In virt? di questo, ? ovvio che per il 2013 vogliono rimescolare le carte...

Ma infatti ? proprio quello che ci disse l'ing. Pirelli a Monaco: non appena i team iniziano a capire come far lavorare le gomme, la federazione subito interviene per far cambiare le carte in tavola...

Link al post
Condividi su altri siti

non so se avete letto.... ma Button, Hamilton,Shummy e Ros pi? Koba a suzuka montano l'ultimo motore disponibile per il 2012!!! le ferrari, toro rosso e Perez se non ho capito male montano ex novo il 7. qualcuno sa Redbull come ? messa a motori?

mi correggo ferrari, toro rosso montano sempre il 6 motore....quindi ne hanno due nuovi per 5 gare! Redbull monta il 7 ....quindi a vederla cos? non si mette poi troppo male per ferrari.... contano anche 500 giri in meno....

Link al post
Condividi su altri siti

non so se avete letto.... ma Button, Hamilton,Shummy e Ros pi? Koba a suzuka montano l'ultimo motore disponibile per il 2012!!! le ferrari, toro rosso e Perez se non ho capito male montano ex novo il 7. qualcuno sa Redbull come ? messa a motori?

mi correggo ferrari, toro rosso montano sempre il 6 motore....quindi ne hanno due nuovi per 5 gare! Redbull monta il 7 ....quindi a vederla cos? non si mette poi troppo male per ferrari.... contano anche 500 giri in meno....

Non ricordo dove l'ho trovata, il dubbio ? quale abbiano usato a Singapoor

motorisingapur.jpg

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.