Vai al contenuto
Mito Ferrari

piloti MotoGP vs piloti SBK

Post raccomandati

Questo ? certo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Imho il livello ? cmq destinato ad assottigliarsi, con la motogp che diventer? una sorta di sbk2, con le crt che saranno la maggioranza. Con il ritiro di rossi, quello di stoner (ha gi? detto che non ? interessato a correre con delle moto in parte derivate dalla serie e cmq non sembra interessato a correre per troppo tempo in ogni caso) resteranno lorenzo, pedrosa, marquez a essere piloti non di derivazione sbk a tenere l'asticella un p? pi? in alto, ma per il resto non vedo gi? ora grande differenza.

Modificato da M.SchumyTheBest

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ovvio che tolti stoner, lorenzo e rossi il livello pu? essere quello della sbk, ma appunto si tratta di fuoriclasse che mica saltano fuori ogni anno e in sbk non mi pare che ci siano...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Imho il livello ? cmq destinato ad assottigliarsi, con la motogp che diventer? una sorta di sbk2, con le crt che saranno la maggioranza.

Sicuro. Il motomondiale ? messo anche peggio della F1 economicamente. Diventer? tutto un grande monomarca Honda, finch? i jappo ne avranno voglia. Poi si vedr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io vi dico solo una cosa troy bayliss con la migliore ducati del motomondiale ha umiliato valentino rossi e tutti i piloti della moto gp, visto i primi due anni di ducati aveva una moto non al altezza delle altre, simoncelli ? andato a imola con la miglior moto del lotto con 20 cv in pi? rispetto alle altre. metti dovizioso in sella a una bmw e vedrete non ottiene risultati tanto diversi dai piloti ufficiali, metti troy bayliss sulla honda di stoner e otterr? risultati identici a pedrosa stoner e dovisizioso, spies ha avuto la sfiga di capitare nella peggior yamaha dal 2004. praticamente era la stessa moto dello scorso anno. solo biaggi e checa hanno vinto provenienti dalla moto gp. tutti gli altri hanno avuto risultati pessimi, e pure melandri ha preso paga parecchie volte, lui con yamaha ufficiale contro una ducati clienti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Yamaha ufficiale quella di Melandri? L'unica Yamaha ufficiale ? quella di Lorenzo e Spies in SBK, difatti quante volte si sono mai visti i capi di Iwata sulle piste della SBK? Mai una. Melandri e Laverty correvano nell'ex team Sterilgarda, che dal 2005 ad oggi si appoggi all'importatore europeo(e infatti il capo della struttura era tale Kromkamp o qualcosa del genere, chief di Yamaha Europe Company).

 

I team giapponesi in SBK sono seguiti dagli importatori europei, ? una pratica che va avanti dal rientro dei jappi nel 2005 dopo lo stop del 2003-2004(Honda Ten Kate a parte)e che andr? avanti fino alla fine della SBK.

 

La SBK ? monopolio Ducati, ? la casa che praticamente ha fondato la serie, che investe di pi? e che rappresenta la categoria nel mondo. Normale che le case giapponesi preferiscano investire in MotoGp(ex 500), dove corrono i prototipi e dove veramente c'? il livello di sviluppo pi? estremo per quanto riguarda le motociclette.

 

Detto questo, mi spiace dirlo, ma i fatti dicono che la maggior parte dei piloti che ha successo in SBK sono cariatidi del motomondiale affamate di soldi e che devono riciclarsi in una categoria pi? facile in termini di sviluppo perch? non pi? cercati in GP.

Modificato da lesnar89

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io vi dico solo una cosa troy bayliss con la migliore ducati del motomondiale ha umiliato valentino rossi e tutti i piloti della moto gp, visto i primi due anni di ducati aveva una moto non al altezza delle altre, simoncelli ? andato a imola con la miglior moto del lotto con 20 cv in pi? rispetto alle altre. metti dovizioso in sella a una bmw e vedrete non ottiene risultati tanto diversi dai piloti ufficiali, metti troy bayliss sulla honda di stoner e otterr? risultati identici a pedrosa stoner e dovisizioso, spies ha avuto la sfiga di capitare nella peggior yamaha dal 2004. praticamente era la stessa moto dello scorso anno. solo biaggi e checa hanno vinto provenienti dalla moto gp. tutti gli altri hanno avuto risultati pessimi, e pure melandri ha preso paga parecchie volte, lui con yamaha ufficiale contro una ducati clienti.

 

ma ti droghi?

 

guarda che Simoncelli era a Imola nel 2009, non nel 2010 e nel 2009 l'Aprilia non era ci certo la miglior moto del lotto!

 

cmq io credo che tolti i fenomeni Stoner, Lorenzo, Rossi e Pedrosa il livello dei piloti tra motogp e superbike sia IDENTICO

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche io considero Melandri un buon pilota.

L'esperienza DUCATI stende parecchi.... speriamo non tutti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ha steso tutti tranne due, uno ? Stoner, l'altro ? Capirossi che non ? stato steso dalal Ducati, ma da Stoner!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma ti droghi?

 

guarda che Simoncelli era a Imola nel 2009, non nel 2010 e nel 2009 l'Aprilia non era ci certo la miglior moto del lotto!

 

cmq io credo che tolti i fenomeni Stoner, Lorenzo, Rossi e Pedrosa il livello dei piloti tra motogp e superbike sia IDENTICO

 

Ecco sul livello "IDENTICO" di tutti i piloti io ho qualche FORTE DUBBIO.

 

Ha steso tutti tranne due, uno ? Stoner, l'altro ? Capirossi che non ? stato steso dalal Ducati, ma da Stoner!

 

Effettivamente sarebbe stato bello vedere in pista Stoner e Capirossi con le stesse moto, ed anche con gli stessi anni.

Scusami ma Capirossi lo giudico un Campione, non riferito agli ultimi anni, sembra schummy ora....

Certamente Stoner ? un fuoriclasse come ce ne sono stati pochi, modello Lauda, Prost etc etc..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ecco sul livello "IDENTICO" di tutti i piloti io ho qualche FORTE DUBBIO.

 

 

 

Effettivamente sarebbe stato bello vedere in pista Stoner e Capirossi con le stesse moto, ed anche con gli stessi anni.

Scusami ma Capirossi lo giudico un Campione, non riferito agli ultimi anni, sembra schummy ora....

Certamente Stoner ? un fuoriclasse come ce ne sono stati pochi, modello Lauda, Prost etc etc..

 

 

le parole Capirossi e Schumacher nella stessa frase, sono una bestemmia!!!

 

Capirossi nel fiore degli anni veniva bastonato da Biaggi senza piet?, figuriamoci come sarebbe andata con Stoner...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

LLe ducati di capirossi avevano un enorme vantaggio in rettilineo, erano delle discrete moto, nulla a che vedere con quelle degli ultimi 4 anni

 

le parole Capirossi e Schumacher nella stessa frase, sono una bestemmia!!!

 

Capirossi nel fiore degli anni veniva bastonato da Biaggi senza piet?, figuriamoci come sarebbe andata con Stoner...

Con stoner s'? visto bene nel 2007 il confronto.. almeno che non vogliamo credere che la differenza di risultati era tutta per via dell'et

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

le parole Capirossi e Schumacher nella stessa frase, sono una bestemmia!!!

 

Capirossi nel fiore degli anni veniva bastonato da Biaggi senza piet?, figuriamoci come sarebbe andata con Stoner...

 

metti stoner su una 500cc old style totalmente senza elettronica e 220 cv e vedrai quante ne piglia da capirossi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

metti stoner su una 500cc old style totalmente senza elettronica e 220 cv e vedrai quante ne piglia da capirossi.

 

Ho i miei dubbi!!

Stoner gira con un TC poco invasivo all'incontrario di molti per cui hai perso proprio il pilota che si adatterebbe meglio!

 

Ma il problema ?

Guidano una 500 2T o una 800 4T con l'elettronica?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

metti stoner su una 500cc old style totalmente senza elettronica e 220 cv e vedrai quante ne piglia da capirossi.

 

penso che massacrerebbe tutti ancora di pi?, capirossi incluso (cosa che ha gi? fatto nel 2007).

? il pilota che in assoluto usa meno l'elettronica, cosa che ormai hanno ammesso tutti, a partire dai suoi compagni di squadra.

cadi proprio male su questa cosa, mi dispiace..

 

questi comunque sono i danni che hanno fatto quelli della banda di Italia 1, c'? ancora chi ? convinto che capirossi era un fenomeno e che Stoner vinceva in ducati grazie alla centralina magica...

e purtroppo sono in molti a pensarla come lui

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non credo abbia molto senso dire "Con una vecchia 500..." perch? ogni pilota si adegua all'epoca in cui corre. Se casey fosse nato 15 anni prima avrebbe fatto faville anche con le 500 dei '90, no doubt.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non credo abbia molto senso dire "Con una vecchia 500..." perch? ogni pilota si adegua all'epoca in cui corre. Se casey fosse nato 15 anni prima avrebbe fatto faville anche con le 500 dei '90, no doubt.

 

di tutti i piloti che corrono adesso Casey, in considerazione del suo stile di guida, ? l'unico sul quale metterei la mano sul fuoco su questa cosa,..

ripeto, ha proprio preso il pilota giusto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Un campione si adegua a qualsiasi mezzo gli si metta sotto il sedere. Se Rossi, Lorenzo e Stoner avessero corso negli anni 80/90 avrebbero primeggiato ugualmente. Anzi, pi? il mezzo ? difficile e pi? il talento viene messo in evidenza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ha steso tutti tranne due, uno ? Stoner, l'altro ? Capirossi che non ? stato steso dalal Ducati, ma da Stoner!

Stoner ? stato steso dalla sua mente contorta... :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

forse qualcuno non ricorda la storia di capirossi in 500..e' facile dire "ci ha corso quindi massacrerebbe tutti",ma la realta' e' che quando approdo' in 500 ebbe un sacco di problemi di adattabilita',perche' all'epoca il fisico contava molto e un pilota minuto non riusciva a sfruttare le potenti e nervose vecchie 500.capiorossi suppliva a questo con la tradizionale aggressivita' col risultato che spesso le gomme lo abbandonavano.

 

irisultati non erano granche' tanto che torno' in 250.si trovo' meglio quando ci torno' dopo perche' le moto erano diventate piu' guidabili e gestibili,ma con le vecchie 500 la realta' e' che capirossi soffriva da morire

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×