Vai al contenuto
lucaf2000

Antitrust multa la APPLE - La garanzia deve essere di 2 anni!

Post raccomandati

Avete visto?

 

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/tecnologia/2011/12/27/visualizza_new.html_18399766.html

 

era ora, e questo non deve valere solo per la apple, ma per tutte le compagnie che ti vendono l'elettronica pretendendo di darti la garanzia di un solo anno, quando per legge deve essere di 2..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Era ora!!

Mi sono sempre chiesto perch? davano garanzia per 1 anno quando per legge dovevano darne 2

Ma non avendo mai avuto un prodotto Apple, se andavi in negozio durante il secondo anno, non ti facevano veramente passare il guasto in garanzia?

 

Ho appena visto...900000? di multa :rotfl: :rotfl:

Una carezza per loro!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Era ora!!

Mi sono sempre chiesto perch? davano garanzia per 1 anno quando per legge dovevano darne 2

Ma non avendo mai avuto un prodotto Apple, se andavi in negozio durante il secondo anno, non ti facevano veramente passare il guasto in garanzia?

 

Ho appena visto...900000? di multa :rotfl: :rotfl:

Una carezza per loro!!

 

 

non ? tanto per i 900.000 (che per loro sono nulla), ma ? che gli hanno imposto di dare la garanzia biennale come prevede la legge....

il guasto dopo un anno non te lo facevano pagare, ho un collega che ha un problema simile e non ti dico cosa gli hanno sparato di riparazione

Modificato da lucaf2000

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Santech mi ha dato tre anni di garanzia con ritiro e riconsegna a domicilio compresa nel prezzo d'acquisto del computer, mica bruscolini. Queste sono aziende serie.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non ? tanto per i 900.000 (che per loro sono nulla), ma ? che gli hanno imposto di dare la garanzia biennale come prevede la legge....

il guasto dopo un anno non te lo facevano pagare, ho un collega che ha un problema simile e non ti dico cosa gli hanno sparato di riparazione

 

Infatti ho detto che 900k? x loro sono nulla e la garanzia biennale era solo ora che la imponessero.

Mi chiedo come potessero attuare una politica del genere!

 

Scusa ma il guasto lo ha pagato il tuo amico o no?

 

Santech mi ha dato tre anni di garanzia con ritiro e riconsegna a domicilio compresa nel prezzo d'acquisto del computer, mica bruscolini. Queste sono aziende serie.

:zizi:

 

Felice possessore di un X47

Unica pecca uno schermo pessimo (preso proprio nel periodo in cui c'era una carenza di monitor sul mercato) e delle casse scadenti

Il tutto era bilanciato con un ottimo processore e X25M da 80Gb :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Infatti ho detto che 900k? x loro sono nulla e la garanzia biennale era solo ora che la imponessero.

Mi chiedo come potessero attuare una politica del genere!

 

Scusa ma il guasto lo ha pagato il tuo amico o no?

 

 

:zizi:

 

Felice possessore di un X47

Unica pecca uno schermo pessimo (preso proprio nel periodo in cui c'era una carenza di monitor sul mercato) e delle casse scadenti

Il tutto era bilanciato con un ottimo processore e X25M da 80Gb :D

 

Io X65 da qualche mese, monitor no-glare devo dire eccellente. l'unica pecca per quanto mi riguarda sono le casse, ma ne bastano un paio esterne per quel poco che servono a me.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

(Far)Riparare certe cose ? assolutamente demenziale. Conviene prenderle nuove.

 

Ma questo succedeva dove? In tutto il mondo? Perch? a me sulle cose dell'Apple che ho, ho sempre visto due anni di garanzia.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Santech mi ha dato tre anni di garanzia con ritiro e riconsegna a domicilio compresa nel prezzo d'acquisto del computer, mica bruscolini. Queste sono aziende serie.

 

Ero interessato all'acquisto di un portatile Santech, tu come ti trovi? Pregi e difetti?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Santech mi ha dato tre anni di garanzia con ritiro e riconsegna a domicilio compresa nel prezzo d'acquisto del computer, mica bruscolini. Queste sono aziende serie.

bisogna vedere quanto te lo fanno pagare questo servizio.. anche dell lo fa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

bisogna vedere quanto te lo fanno pagare questo servizio.. anche dell lo fa

era nel pacchetto base, non ho dovuto aggiungere nulla alla configurazione (che gi? di per s? era pi? economica di un Dell di pari livello)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scusa ma il guasto lo ha pagato il tuo amico o no?

 

? un mio collega.

praticamente gli si ? guastata la fotocamera del suo I-phone 4 a 14 mesi di vita e quelli della apple gli hanno detto che non ? pi? in garanzia e che ripararlo costa 129 euro...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Giusto, anche se con tali pratiche Apple ha guadagnato molto + dei 900.000 euri di multa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

? un mio collega.

praticamente gli si ? guastata la fotocamera del suo I-phone 4 a 14 mesi di vita e quelli della apple gli hanno detto che non ? pi? in garanzia e che ripararlo costa 129 euro...

 

mai capita sta cosa..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mai capita sta cosa..

 

io la capisco benissimo invece.

in maniera del tutta fraudolenta ti dicono che la garanzia ? solo di un anno e che se la vuoi di 2 anni devi pagare un extra, il ch? ? un furto in quanto per legge la garanzia deve essere di 2 anni...

il problema ? che poi uno che f?? causa alla apple per una fotocamera da 129 euro? non mi sembra certo un comportamento da azienda seria...

la scorsa estate il mio nokia 6110 navigator si era guastato al 22?esimo mese di vita e me l'hanno riparato nel giro di 2 settimane in garanzia ovviamente, come un'azienda seria deve fare...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questa della garanzia Apple di 1 anno non la sapevo (non essendo io proprietario di alcunch? della Apple), ma mi sembra davvero strano. La legge italiana, se non erro, prevede che un anno di garanzia sia a carico del venditore nel caso in cui il produttore fornisce solo un anno di assistenza gratuita.

 

Comunque penso che risolveranno molto facilmente il problema: si aumentano i prezzi e cos? si garantisce assistenza gratuita a tutti per due anni...non ? che si facciano troppi scrupoli. Chi spende 800 euro per un Iphone, penso che non si far? problemi a spenderne 850...

 

io la capisco benissimo invece.

in maniera del tutta fraudolenta ti dicono che la garanzia ? solo di un anno e che se la vuoi di 2 anni devi pagare un extra, il ch? ? un furto in quanto per legge la garanzia deve essere di 2 anni...

il problema ? che poi uno che f?? causa alla apple per una fotocamera da 129 euro? non mi sembra certo un comportamento da azienda seria...

la scorsa estate il mio nokia 6110 navigator si era guastato al 22?esimo mese di vita e me l'hanno riparato nel giro di 2 settimane in garanzia ovviamente, come un'azienda seria deve fare...

Infatti in questi campi contano molto pi? le class action che le singole cause. Se la gente fosse un pelo pi? informata, si rivolgerebbe subito alle associazioni dei consumatori che assicurano assistenza legale gratuita in caso di cause di massa a una azienda.

Modificato da Ferrarista

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io la capisco benissimo invece.

in maniera del tutta fraudolenta ti dicono che la garanzia ? solo di un anno e che se la vuoi di 2 anni devi pagare un extra, il ch? ? un furto in quanto per legge la garanzia deve essere di 2 anni...

il problema ? che poi uno che f?? causa alla apple per una fotocamera da 129 euro? non mi sembra certo un comportamento da azienda seria...

la scorsa estate il mio nokia 6110 navigator si era guastato al 22?esimo mese di vita e me l'hanno riparato nel giro di 2 settimane in garanzia ovviamente, come un'azienda seria deve fare...

 

Fenomeni.

Io mi chiedo, a questo punto, che vantaggi ci sono ad avere un Iphone..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

? risaputo, e non succede mica solo con apple.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Fenomeni.

Io mi chiedo, a questo punto, che vantaggi ci sono ad avere un Iphone..

 

non ci sono mai stati... i prodotti samsung equivalenti costano decisamente meno...

quello che trovo triste, ? che un'azienda con quei numeri si metta a elemosinare sulla garanzia...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

? un mio collega.

praticamente gli si ? guastata la fotocamera del suo I-phone 4 a 14 mesi di vita e quelli della apple gli hanno detto che non ? pi? in garanzia e che ripararlo costa 129 euro...

 

So che per il secondo anno devi andare al negozio dove lo hai acquistato cio? non puoi contattare la casa produttrice direttamente

Ora vorrei capire se gli hanno chiesto 129? al negozio. In tal caso facendo capire che non sei un c***e non dovrebbero farti tante storie siccome i due hanno sono un diritto per legge!!

Insomma se sei informato te lo riparano altrimenti cercano di fregarti. Penso funzioni cos? altrimenti in Apple sono matti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

So che per il secondo anno devi andare al negozio dove lo hai acquistato cio? non puoi contattare la casa produttrice direttamente

Ora vorrei capire se gli hanno chiesto 129? al negozio. In tal caso facendo capire che non sei un c***e non dovrebbero farti tante storie siccome i due hanno sono un diritto per legge!!

Insomma se sei informato te lo riparano altrimenti cercano di fregarti. Penso funzioni cos? altrimenti in Apple sono matti

 

nel negozio, tra l'altro l'unico autorizzato nella mia citt? per i prodotti apple (altra cosa ambigua...).

loro rispondono sempre no secco, danno per scontato che nessuno (o quasi) per quelle cifre si metter? a fare azioni legali

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×