Vai al contenuto
Fede

Una Champions League aperta anche ai Club Sudamericani?

Post raccomandati

Ho sentito poco fa su Sky Sport 24 che un quotidiano (Corriere dello Sport mi sembra) proponeva un'ipotesi su una Champions League comprendente sia i Club Europei sia quelli Sudamericani.

 

Voi sareste d'accordo? Vi piacerebbe una formula simile o sareste contrari?

 

Dite la vostra... :thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Assolutamente NO!

Anzi, se fosse per me ritornerei alla vecchia coppa campioni con le vincenti dello scudetto e basta...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Effettivamente concordo con te, secondo me le squadre Sudamericane sono di un livello troppo basso rispetto agli anni passati, nel Mondiale per Club di quest'anno si ? visto (anche se con il Barcellona si fa presto a perdere...).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' una cosa che non ha senso: le squadre SudAmericane hanno gi? la loro Coppa Continentale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con voi.

 

C'? gi? il Mondiale per Clubs. Non ha senso (a parte il denaro) fare un'insalata mista Europa-Sud America.

 

E anche io credo che la Coppa Campioni dovesse essere aperta solo ai club Campioni Nazionali. Non so quale senso abbia una coppa che possa essere vinta dal club 4? classificato in un qualsiasi Paese.

 

Ops, l'avevo gi? detto, a parte il denaro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io sono favorevole, mettiamoci le sudamericane ma anche le nordamericane, le asiatiche e le africane.

Poi per aumentare lo spettaccolo e renderlo pi? appetibile per le tv farei cantare qualche famosa popstar negli intervalli, telecamere nelle docce dei giocatori, possibilit? a met? partit? di scambiarsi un giocatore a scelta, poi ovviamente allargherei le porte, toglierei la stupida e superata regola de fuorigioco, e durante le partite aggiungerei delle botole da cui escone delle tigri stile gladiatore, due per chi gioca in casa e una per chi ? in trasferta, le sudamericabe ovviamente potranno sostituire le tigri con dei giaguari e le Africane con dei leoni.

:asd:

 

Scherzi a parte anche per me bisognerebbe tornare alla vecchia formula: alla Chanpions accede solo chi vince il campionato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io sono favorevole, mettiamoci le sudamericane ma anche le nordamericane, le asiatiche e le africane.

Poi per aumentare lo spettaccolo e renderlo pi? appetibile per le tv farei cantare qualche famosa popstar negli intervalli, telecamere nelle docce dei giocatori, possibilit? a met? partit? di scambiarsi un giocatore a scelta, poi ovviamente allargherei le porte, toglierei la stupida e superata regola de fuorigioco, e durante le partite aggiungerei delle botole da cui escone delle tigri stile gladiatore, due per chi gioca in casa e una per chi ? in trasferta, le sudamericabe ovviamente potranno sostituire le tigri con dei giaguari e le Africane con dei leoni.

:asd:

 

Scherzi a parte anche per me bisognerebbe tornare alla vecchia formula: alla Chanpions accede solo chi vince il campionato.

 

Non mi sembra molto inerente col topic ma visto che l'avete gi? citato in 2 mi aggrego. Anzi, fosse per me, tornerei all'eliminazione diretta con le partite tutte al Mercoled? e ad orario libero.

 

Il problema ? che pi? si va avanti meno sar? la gente con memoria del vecchio formato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non mi sembra molto inerente col topic ma visto che l'avete gi? citato in 2 mi aggrego. Anzi, fosse per me, tornerei all'eliminazione diretta con le partite tutte al Mercoled? e ad orario libero.

 

Il problema ? che pi? si va avanti meno sar? la gente con memoria del vecchio formato.

 

ovviamente nel mio topic davo questo per scontato..

meno squadre, meno partite ed eliminazione diretta, vabb? che a me del calcio non frega molto, ma giocano veramente troppo, non se ne pu? pi?!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non mi sembra molto inerente col topic ma visto che l'avete gi? citato in 2 mi aggrego. Anzi, fosse per me, tornerei all'eliminazione diretta con le partite tutte al Mercoled? e ad orario libero.

 

Il problema ? che pi? si va avanti meno sar? la gente con memoria del vecchio formato.

 

 

:zizi:

Andremo avanti con Barcellona, Real, Chelsea, Manchester pi? qualche altra a scelta che si contenderanno la coppa sino alla fine dei tempi per la felicit? degli sponsor e delle tv.

Purtroppo i tempi in cui vincevano anche squadre come l'Aston Villa, la Steaua di Bucarest, il PSV di Eindhoven o la Stella Rossa di Belgrado sono ormai solo un ricordo. :cray:

Modificato da Leno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' gi? rovinata cosi, la quarta squadra di un campionato cosa ci va a fare nella Champions? E magari la squadra campione della Polonia non ci arriva mai.

 

Per amor di dio, preferirei appunto il campione d'Ungheria che il campione del Venezuela. Anche perch? le squadre sudamericane in generale non sono a livello delle squadre europee.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

i brutti effetti della indigestione natalizia :asd:

 

io voto per la vecchia Coppa dei Campioni, estesa ai vincitori delle coppe nazionali se non si vuole riesumare la Coppa delle Coppe

 

oppure, se si vuole un torneo mediaticamente appetibile, un super campionato con "girone all'italiana" ad X squadre con 1/2 dei posti riservata al ranking UEFA e il resto 2/3 e 1/3 rispettivamente per campioni nazionali e vincitori di coppa

 

se no facciamo come negli U.S.A. con lega chiusa riservata alle piazze pi? importanti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Delle Sudamericane non se ne parla proprio in Champions, gi? ho le balle piene di vedere squadre come l'Anorthosys Famagusta, lo Sheriff Tyraspol, il Bangor Citty, lo Zilina, il B36 Th?rshavn, il FK Reykjavik, il Metalist Kharkiv, il Vaslui e altre baggianate simili che sono l? perch? arrivate 1,2 o 3 nel loro campionato, che in quei campionati vince pure il Forlimpopoli dai...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Eh alla fine vedere in Europa League le vincitrici del "Trofeo Fair Play" mi sembra anche troppo... :asd:

 

Invece in Champions abbiamo la Dinamo Zagabria che arriva a giocarsi la qualificazione ma prende 7 gol nell'ultima partita, l'Apoel Nicosia che vince pure il girone, il Trabzonspor che batte l'Inter (:asd:) e il Viktoria Plzen che fa due gol al Milan nei minuti di recupero a fine partita... Anche qui il livello ? altalenante: squadre che valgono poco che contro le grandi si gasano fino a giocare dei partitoni e squadre che non valgono niente che si fanno regolarmente bastonare... :confused:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi ricorda tanto Havant & Waterlooville - Liverpool

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Delle Sudamericane non se ne parla proprio in Champions, gi? ho le balle piene di vedere squadre come l'Anorthosys Famagusta, lo Sheriff Tyraspol, il Bangor Citty, lo Zilina, il B36 Th?rshavn, il FK Reykjavik, il Metalist Kharkiv, il Vaslui e altre baggianate simili che sono l? perch? arrivate 1,2 o 3 nel loro campionato, che in quei campionati vince pure il Forlimpopoli dai...

 

 

Per me ogni stato dovrebbe avere la possibilit? di mandare in Champions la squadra che ha vinto il titolo, poi si potrebbero al limite fare i preliminari tra le migliori seconde degli stati pi? forti.

Trovo pi? giusto sinceramente che sia il Reykiavik che ha vinto il suo campionato che il Napoli che non ha vinto niente, questa dovrebbe essere la logica sportiva.

Purtroppo a spuntarla invece sono sempre gli interessi economici, le tv a pagamento e gli sponsor pi? ricchi.

Una volta squadre gloriose come la Steaua Bucarest, il Goteborg, la Stella Rossa, il Rapid di Vienna, la Dinamo Kiev erano avversarie ostiche per chiunque e avevano l'orgoglio di rappresentare la loro nazione nella massima competizione oggi sono solo societ? disastrate ai margini del calcio che conta o al massimo rose da saccheggiare da parte dei club cosidetti "importanti".

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Una volta squadre gloriose come la Steaua Bucarest, il Goteborg, la Stella Rossa, il Rapid di Vienna, la Dinamo Kiev erano avversarie ostiche per chiunque e avevano l'orgoglio di rappresentare la loro nazione nella massima competizione oggi sono solo societ? disastrate ai margini del calcio che conta o al massimo rose da saccheggiare da parte dei club cosidetti "importanti".

Giusto, ma gente come Shevchenko e Kaladze se fossero rimasti alla Dinamo Kiev non sarebbero diventati giocatori cos? conosciuti tanto nel nostro Paese quanto nel resto d'Europa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Giusto, ma gente come Shevchenko e Kaladze se fossero rimasti alla Dinamo Kiev non sarebbero diventati giocatori cos? conosciuti tanto nel nostro Paese quanto nel resto d'Europa.

 

 

Guarda che la compravendita di giocatori c'? sempre stata, anche prima della deleteria sentenza Bosman.

Solo che magari arrivavano solo i pi? forti e le squadre dei paesi meno ricchi non venivano trattate come supermarket da svaligiare.

 

P.s. Poi guarda, da milanista penso che se anche non avessi mai conosciuto Kaladze sarei sopravissuto benissimo lo stesso. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

P.s. Poi guarda, da milanista penso che se anche non avessi mai conosciuto Kaladze sarei sopravissuto benissimo lo stesso. :asd:

 

:rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

P.s. Poi guarda, da milanista penso che se anche non avessi mai conosciuto Kaladze sarei sopravissuto benissimo lo stesso. :asd:

Ha vinto comunque due Champions da titolare, non mi sembra poi cos? male... :thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×