Vai al contenuto
Visitatore Rhobar_III

Perch? i team espongono vetture datate con i colori attuali?

Post raccomandati

alt un attimo.

 

il caso di cui parli tu phoebe era diverso, anzi me lo raccontasti proprio tu. ovvero ron dennis fece cancellare la scritta marlboro dalle vetture in seguito a una chiusura burrascosa col marchio.

 

le vetture che portano in esposizione, a meno che non siano vecchi modelli, non sono reali. e questo mi ? stato assicurato da persone che lavorano in questi ambienti. sono riproduzioni espositive ed ecco perch? non gli frega nulla riverniciarle. salvo quei modelli che vanno in pista (es. il ferrari day)...ma sono pochi rispetto alla totalit

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Insomma, questa domanda "Perch? i team cambiano le livree ecc. ecc...." dobbiamo girarla a Giacobbo, sono sicuro che saprebbe illuminarci :asd:

 

http://www.youtube.com/watch?v=MgfmJjvTRKg

 

Fine OT.

Modificato da sundance76

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mi pare che il marchio malboro sia stato rimosso dalle mclaren...

forse mi sbaglio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mi pare che il marchio malboro sia stato rimosso dalle mclaren...

forse mi sbaglio

 

Mi pare che hanno scritto due o tre post proprio su questo fatto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi pare che hanno scritto due o tre post proprio su questo fatto.

guarda che so' leggere.

ho scritto cos? perch? aspetto che qualcuno lo dica con certezza, anche perch? mi pare di aver visto ancora il marchio malboro in qualche vettura, ma potrei sbagliarmi.

Modificato da lucaf2000

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

guarda che so' leggere.

ho scritto cos? perch? aspetto che qualcuno lo dica con certezza, anche perch? mi pare di aver visto ancora il marchio malboro in qualche vettura, ma potrei sbagliarmi.

 

Spero possa risolvere i tuoi dubbi.

 

In vero alcune livree no tobacco con la scritta Mclaren non mi risulta abbiano mai corso. Comunque sempre meglio delle F1 2000 Santander :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma te la immagini una McLaren di Senna che viene dipinta con i colori Vodafone?

:sick:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

che la rbr porti una monoposto con motore V10 ? solamente un bene.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

che la rbr porti una monoposto con motore V10 ? solamente un bene.

 

Per il suono dici?

Certo, da quel punto di vista fanno bene.

 

Ma allora, che portino la RB1 del 2005 originale cos? com'era.

Non la RB1 con gli alettoni e il muso della RB5, e i colori e i numeri della RB7.

Viene fuori un'arlecchinata che non ha senso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

come hanno detto gli altri ? per questione di sponsor...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

come hanno detto gli altri ? per questione di sponsor...

 

Ma al Rally Legend, o al Festival of Speed di Goodwood, non si fanno queste pagliacciate.

 

Se vai l?, vedi le vecchie F1 sfilare con i loro colori originali dell'epoca.

Lo stesso al Legend, dove le varie Gruppo B, Lancia Delta, Lancia Stratos, ecc... hanno ancora tutte i colori originali, sponsor compresi.

 

Sicuramente si fa per marketing, ma evidentemente anche per motivi di costi: esporre vetture vecchie costa molto meno di esporre vetture nuove.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nel contesto generale ammetto che, per le F1 pi? recenti, nella maggioranza dei casi non me ne accorgerei nemmeno :whistling:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma al Rally Legend, o al Festival of Speed di Goodwood, non si fanno queste pagliacciate.

 

Se vai l?, vedi le vecchie F1 sfilare con i loro colori originali dell'epoca.

Lo stesso al Legend, dove le varie Gruppo B, Lancia Delta, Lancia Stratos, ecc... hanno ancora tutte i colori originali, sponsor compresi.

 

Sicuramente si fa per marketing, ma evidentemente anche per motivi di costi: esporre vetture vecchie costa molto meno di esporre vetture nuove.

 

il festival di goodwood non ? un evento di marketing, cos? come le altre manifestazioni che hai citato. senza contare che molto spesso quelle vetture appartengono a collezionisti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Tra l'altro ho letto ieri su Autosprint che la Lotus (quella di Bahar, per intenderci, ossia quella che era colorata di nero e oro quest'anno) ha creato un corso di pilotaggio per pochi fortunati facoltosi che se lo possono permettere.

Al costo di 1 milione di dollari, in pratica, possono comprare una T125, e correre sul tracciato vicino alla sede, con tanto di lezioni di guida di Jean Alesi.

 

Qual'? il problema?

La T125 ? colorata come la Renault R31 di quest'anno, ma di fatto, NON ? una F1.

 

Le dimensioni infatti sono simili a quelle di una F1, ma ? larga 190 cm invece che 180, e non ha il fondo piatto.

 

Il motore ? il Cosworth di 3,4 cc V8 che era usato nella Champ Car, ma senza turbocompressore.

Cos?, eroga 640 cavalli.

Potenza simile, anche se inferiore, ma coppia totalmente diversa da un V8 di F1, e regime massimo di soli 11000 giri al minuto invece che 18000.

 

Il telaio ? costruito in Italia, somiglia a quello che si usa nella attuale Auto GP, anche se non ? quello.

Ad ogni modo, come detto, nulla ha a che vedere con una F1 vera.

 

In pratica, per 1 milione di dollari si ingannano 10 ricchi sfondati, facendogli credere di pilotare una vera F1 e provare cos? le emozioni che regala una F1.

Peccato che invece stiano guidando una F3000, tutt'al pi?, senza nemmeno saperlo, probabilmente.

Modificato da Rhobar_III

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se uno spende un milione e non sa cosa compra allora si merita la fregatura. Secondo me la T125 ha un suo perch? ed ? sicuramente conveniente rispetto ad una "vera" F1, fornisce sensazioni simili con in piu' sound del motore che ricorda quello degli anni 90 e non l'urlo gay dei v8 attuali, oltre a non avere il problema dei ricambi. E poi dovrebbe essere disponibile in varie livree simil-storiche :asd:

 

come sempre Top Gear ? illuminante

 

http://www.youtube.com/watch?v=0VJ_bKYrfWg

 

http://www.youtube.com/watch?v=1E0PFLbGXyA

 

spettacolare conclusione di Jeremy :asd:

Modificato da 126C2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In pratica, per 1 milione di dollari si ingannano 10 ricchi sfondati, facendogli credere di pilotare una vera F1 e provare cos? le emozioni che regala una F1.

Peccato che invece stiano guidando una F3000, tutt'al pi?, senza nemmeno saperlo, probabilmente.

 

Non mi metter? certo a piangere per questo.

 

E poi credo che si informino prima di strappare assegni a caso. Se non lo fanno sono affari loro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' proprio per catturare e rendere contento questo 95% di gente che vengono partorite idee come il Drs, le gomme finte, le traiettorie obbligate dalla FIA, ma poi tocca sentire anche da gran parte del rimanente 5% che si tratta di "idee valide"....

 

dovrei quotarti ventisei volte e non bastrebbe per dire quanto sono d'accord con te!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

A ulteriore riprova, ecco una nuova immagine:

 

110230_new.jpg

 

Si vede addirittura il logo "Marlboro" !

 

Peccato che la vettura sia dipinta anche con i colori Santander e Pirelli... ma perch??

 

Dalle sembianze, la vettura mi sembra proprio la F300 del 1998, per? le gomme davanti hanno 4 scanalature e non 3.

Insomma, quella F300 non ha mantenuto neppure le gomme originali...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Peccato che la vettura sia dipinta anche con i colori Santander e Pirelli... ma perch??

Come "ma perch??.

Perch? Santander e Pirelli pagano fior di quattrini, hanno firmato dei contratti ben precisi ai quali non ci si pu? sottrarre.

 

Business is business.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

C'? da tenere presente che quelle esposte sono "solo" telai vuoti, non vere e proprie vetture.

 

Fino a 3/4 anni fa la Ferrari produceva anche 7/8 telai della stessa vettura a stagione, per cui non ci vedo niente di male se un telaio (tra i tanti) venisse ripitturato per ragioni di sponsor.

 

Se andate alla Galleria Ferrari vedete che tutte le monoposto esposte hanno la colorazione originale.

 

Per tranquillizzare chi prima poneva questo problema, di certo le colorazioni originali non vanno perdute.

Modificato da LorenzoR92

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×