Vai al contenuto
Visitatore Rhobar_III

Perch? i team espongono vetture datate con i colori attuali?

Post raccomandati

Visitatore Rhobar_III

Non ho trovato nessun topic al riguardo, quindi mi scuso in anticipo se sembra magari in apparenza un topic un po' inutile.

 

Il punto ? che ho notato come sempre pi? squadre in F1 abbiano preso il vizio di esporre vetture vecchie di qualche anno, se non di oltre 7/8 anni, ad eventi pubblici, esibizioni, mostre, se non addirittura nella stessa fabbrica.

 

Prendiamo ad esempio la Ferrari, in questa foto alla cena aziendale di quest'anno:

C_3_Media_1393526_immagine_newsdet.jpg

 

Dietro si vede esposta una vettura, con la livrea e gli sponsor di quest'anno.

 

Ma se la guardiamo bene, notiamo che l'alettone ? assolutamente piatto, stile fine anni 90, inizio anni 2000.

Il musetto stesso ha una gobba che sembra tradire le forme della F1-2000, se non addirittura quelle della F300 del 1998.

 

La Red Bull, nelle sue esibizioni in citt?, porta sempre la monoposto con il motore V10, quindi del 2005 almeno, con gli alettoni del 2009 (in modo da renderla simile negli ingombri a quelle attuali), e la livrea della stagione attuale.

 

Ma perch??

Perch? si inganna la gente con queste trovate?

Capisco che probabilmente costi di meno esporre una vettura vecchia o datata al pubblico, ma il problema ? che gli si fa loro credere che stiano assistendo all'esibizione o alla messa in mostro della F1 di quella stagione, ingannandoli con i colori.

E quindi gli si fa assistere ad un evento ingannevole, falso.

 

Esiste anche il problema di quella stupida regola che impone di non fare test, a meno che la vettura non sia gestita da clienti, ed abbia almeno 2 anni di vita.

Per?, porca miseria, se si mostra una macchina in esposizione appesa alle pareti, come in quella foto, perch? non esporre quanto meno quella dell'anno scorso?

 

Invece no... tirano fuori una vettura vecchia di quasi 10 anni, se non di pi?...

Magari avr? ancora le gomme scanalate... peccato che dalla foto non si veda.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Essenzialmente ? un discorso di sponsor. Alcuni marchi impongono che tutte le vetture esposte o utilizzate in manifestazioni pubbliche abbiano la livrea ed i loghi del contratto di sponsorizzazione in essere. :confused:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Ecco qua, una foto della F300:

 

cd77ab9c05.jpg

 

Si vede benissimo la gobba sul muso, la forma in generale ? molto simile, e anche l'alettone sembra lo stesso, solo dipinto di bianco.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' questione si Sponsor, principalmente..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non mi ? chiaro il senso del topic. la risposta ? ovvia.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non tutti sono svegli come te a quanto pare

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il fatto ? che aprire un 3d per puro sfogo va pure bene, purch? ci sia poi qualcosa da dire sul topic in questione...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma perch??

Perch? si inganna la gente con queste trovate?

Perch? il 95% delle persone non sanno di cosa si tratta. Puoi verniciare una F3 di rosso, metterci gli adesivi Santander e sentirai un coro di "guardalaferari!!!"

 

E' la norma.

Modificato da gio66

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Come perch?? Per fare soldi. La maggior parte della gente cosa vuoi che sappia di alettoni, sviluppi, vetture? Vanno li a guardare e fare foto, poi si consuma e gli sponsor sono contenti. E poi dipende, nemmeno tutti gli appassionati sanno a memoria se, per esempio, una vettura ? di inizio anno o ? aggiornata.

 

Perch? il 95% delle persone non sanno di cosa si tratta. Puoi verniciare una F3 di rosso, metterci gli adesivi Santander e sentirai un coro di "guardalaferari!!!"

 

E' la norma.

:up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la cosa pi? sconcertante ? se glielo fai presente ti fanno passare per visionario :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la cosa pi? sconcertante ? se glielo fai presente ti fanno passare per visionario :asd:

Li ho sentiti con le mie orecchie alla Variante Bassa dire che questa era la Ferrari

 

105222.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' proprio per catturare e rendere contento questo 95% di gente che vengono partorite idee come il Drs, le gomme finte, le traiettorie obbligate dalla FIA, ma poi tocca sentire anche da gran parte del rimanente 5% che si tratta di "idee valide"....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Li ho sentiti con le mie orecchie alla Variante Bassa dire che questa era la Ferrari

 

105222.jpg

 

:fear2:

 

Ci vuole impegno per vederci una Ferrari.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

:fear2:

 

Ci vuole impegno per vederci una Ferrari.

E perch? mai? E' rossa, fa rumore e ha quattro ruote scoperte.

Fai vedere questa foto in un bar e la met? della gente ti dir? che ? una Ferrari F1.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Li ho sentiti con le mie orecchie alla Variante Bassa dire che questa era la Ferrari

 

105222.jpg

Beh, CI somiglia... (:asd:)

 

(scherzo :yes:)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Vi capisco, ma due anni fa la Ferrari aveva portato la F60, allo stand.

Ovvero la monoposto di quella stagione.

 

Non la F2008 o quella di qualche anno prima.

 

Non capisco per? per quale motivo ora adottino questa strategia.

Gi? qualche mese fa vidi in un filmato a Fiorano una F1-2000 con tanto di gomme scanalate, che faceva bella mostra di s? con gli sponsor di quest'anno...

 

Come non dimenticare poi lo speciale di Porta a Porta del 1999, con tanto di diretta televisiva, per mostrare la "nuova arma" per la stagione a venire?

Ovvero: una F300 dell'anno prima con gomme Bridgestone e nuovi adesivi...

 

Il povero Todt imbarazzatissimo nel rispondere alle domande del giornalista, su quali fossero le novit? di quella vettura...

Perch? va bene che il pubblico generalista lo inganni facilmente, ma gli addetti ai lavori o gli appassionati veri non li inganni mica.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per? ? un peccato, sarebbe bello che le vetture conservassero intatte la loro livrea, capisco rimuovere gli adesivi di sponsor datati, specie se cambiano parrocchia (vedi la vicenda McLaren), ma per il resto, da un punto di vista storico andare ad appiccicare adesivi che nulla hanno a che fare con la livrea originale ? discutibile .. anche sotto il profilo del marketing non ? una genialata: anche mantenere le livree storiche pu? avere un senso a livello commerciale ..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Per? ? un peccato, sarebbe bello che le vetture conservassero intatte la loro livrea, capisco rimuovere gli adesivi di sponsor datati, specie se cambiano parrocchia (vedi la vicenda McLaren), ma per il resto, da un punto di vista storico andare ad appiccicare adesivi che nulla hanno a che fare con la livrea originale ? discutibile .. anche sotto il profilo del marketing non ? una genialata: anche mantenere le livree storiche pu? avere un senso a livello commerciale ..

 

Sono perfettamente d'accordo.

 

Ma te la immagini una McLaren di Senna che viene dipinta con i colori Vodafone?

 

O una Ferrari di Lauda con i colori Santander?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono perfettamente d'accordo.

 

Ma te la immagini una McLaren di Senna che viene dipinta con i colori Vodafone?

 

O una Ferrari di Lauda con i colori Santander?

 

A me per? non sembra di aver mai visto la McLaren cambiare i colori alle vetture degli anni trascorsi. Al massimo rimuovono i vecchi adesivi Marlboro, ma non la ridipingono. Se qualcuno ha foto che mi smentiscono ben venga...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A me per? non sembra di aver mai visto la McLaren cambiare i colori alle vetture degli anni trascorsi. Al massimo rimuovono i vecchi adesivi Marlboro, ma non la ridipingono. Se qualcuno ha foto che mi smentiscono ben venga...

 

Non ci metterei la mano sul fuoco anche sulla Mclaren. E' vero che le vetture ex Marlboro hanno mantenuto la loro livrea originale, con le diciture no tobacco e la scritta Mclaren in luogo a Marlboro, per? anche loro sono ricaduti nei cambi livrea di vetture pi? datate.

In uno spot della Johnnie Walker del 2006, ? stata usata una mclaren col muso a "papera" dell'anno prima con la livrea della vettura 2006. Ancora la show car usata fino al 2005 nello stand Mercedes a Imola (in occasione del gp) era l'ormai datata Mclaren Mp4/16 del 2001 con lievi ritocchi alla livrea e la scritta Kimi...

 

Li ho sentiti con le mie orecchie alla Variante Bassa dire che questa era la Ferrari

 

105222.jpg

 

Test di f.3000 fatti a Imola nell'ottobre 2002...C'ero anche io in quell'occasione... COnfermo le frasi riportate! :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×