Vai al contenuto
Beyond

Kimi Räikkönen brillo in pista

Kimi quest'anno  

11 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Il 2021 di Kimi

    • Leggermente davanti al compagno come nel 2020
    • Alla pari nel complesso
    • Dietro a Giovinazzi

  • Si prega di accedere oppure registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Sondaggio chiuso il 01/03/2021 in 09:44

Post raccomandati

Vergne? Lol. Ma chi sarebbe?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' da vedere, Raikkonen non è esattamente uno sconosciuto in casa Red Bull, visto che gli ha già finanziato l'avventura nei rally. Inoltre se hanno tenuto Webber tutti questi anni è proprio perchè dalla Toro Rosso non è spuntato nessuno che si sia dimostrato particolarmente brillante, e quindi hanno puntato su un pilota d'esperienza. Potrebbero benissimo fare lo stesso il prossimo anno ora che Webber è in rotta con il team

 

 

Teoria condivisibile.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Intanto iniziano le gufate degli ex piloti. Villeneuve dice che lotterà per il titolo. Evidentemente stava trombando con la crucca di Sky durante l'ultima gara.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Intanto iniziano le gufate degli ex piloti. Villeneuve dice che lotterà per il titolo. Evidentemente stava trombando con la crucca di Sky durante l'ultima gara.

 

Villeneuve chi ?

è per caso quello che si prendeva 1 sec a giro nelle giornate positive ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Concordo sul fatto che sarà una lotta a due, uno è Alonso ma l'altro è Vettel, non se lo fila mai nessuno. :rolleyes:

Modificato da The King of Spa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Effettivamente ora anche il team tende a snobbarlo (Vettel) :asd: si vede che non ha vinto abbastanza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Intanto iniziano le gufate degli ex piloti. Villeneuve dice che lotterà per il titolo. Evidentemente stava trombando con la crucca di Sky durante l'ultima gara.

 

Ma togliere il diritto di parola a lui e Briatore, è così difficile?

Voglio dire, almeno facessero ridere...

 

E poi è nota e arcinota la sua antipatia verso più piloti, che si risparmi ste stupide previsioni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Ma togliere il diritto di parola a lui e Briatore, è così difficile?

Voglio dire, almeno facessero ridere...

 

E poi è nota e arcinota la sua antipatia verso più piloti, che si risparmi ste stupide previsioni.

 

sante parole...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Raikkonen candidato per un posto in Red Bull secondo Mateschitz.

 

La coppia Vettel-Raikkonen sarebbe un vero dream-team se si dovesse realizzare

 

Raikkonen e Vettel nella RB.

 

Dream Team.

 

Personalmente non sono del tutto contrario alla rivalita anche all'interno del team. È bello da vedere però preferisco che un team abbia un pilota di punta.

 

Se duellano i piloti dello stesso team si rubano i punti e c'è sempre un grosso rischio che il team rimanga a secco.

 

E intanto il terzo incomodo a fine stagione esulta e sale sul trono.

 

2007 anno da non dimenticare. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ovvio che Raikkonen si giocherà il titolo, che discorsi, con una vettura quantomeno decente un manico come il finlandese non può che giocarsela fino alla fine...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ovvio che Raikkonen si giocherà il titolo, che discorsi, con una vettura quantomeno decente un manico come il finlandese non può che giocarsela fino alla fine...

 

Sinceramente io nutro qualche dubbio.

Che Villenueve abbia detto una vaccata è ovvio, ma non tanto per aver considerato Raikkonen, anzi l'errore sarebbe sottovalutarlo, ma appunto il canadese dice una boiata non considerando altri piloti.

Però lasciando da parte questo discorso, ad oggi a Raikkonen manca una cosa che manca agli altri ex campioni/campioni in carica, e sono gli acuti. Ha una costanza invidiabile, non vorrei sbagliare, ma mi sembra che detenga un record di piazzamenti a punti consecutivi (tipo 20?), però gli mancano i podi e le vittorie.

L'anno scorso visto il suicidio McLaren e la pochezza di Webber, del compagno e delle Mercedes, non ha avuto difficoltà a piazzarsi 3°, però quest'anno deve fare qualcosa di più, quantomeno se vuole giocarsi il titolo.

 

Per me nei primi 4-5 in classifica ci sta al 100%, proprio perchè ad oggi è il più costante, però nutro dei dubbi su una sua (e delle macchina, che comunque lo ha supportato egregiamente in più Gp) forma che lo faccia stare tra i primissimi.

 

Mi rifiuto di credere che la McLaren rimanga sempre dietro, così come non mi aspetto assolutamente che Red Bull e Ferrari che hanno una forza ben più grande della Lotus nello sviluppo, si fermino a guardare.

 

Per come si sta mettendo, mi dispiace ammetterlo, ma Vettel potrebbe presto fare terra bruciata e mettersi in tasca il Mondiale, e la cosa brutta è che sembra che stiano "amministrando". Ad oggi non vedo un pilota che gli stia mettendo veramente i bastoni tra le ruote, perché la concorrenza rischia di essere tantissima in questa Stagione, però pole e vittorie nella gran parte stanno andando a lui anche quest'anno.

 

E' un insieme di cose che mi porta a pensare che Raikkonen non possa essere sufficientemente competitivo per potersi giocare questo Mondiale. Magari sbaglio eh..staremo a vedere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Concordo pienamente con il pensiero di ButtonForEver.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ottima analisi anche secondo me :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per una volta siamo tutti d'accordo? Prevedo neve per i prossimi giorni e, anche se siamo ad Aprile, vista temperatura e pioggia attuale non sarebbe neanche così sorprendente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per una volta siamo tutti d'accordo? Prevedo neve per i prossimi giorni e, anche se siamo ad Aprile, vista temperatura e pioggia attuale non sarebbe neanche cos? sorprendente.

 

Mi associo anche io :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Raikkonen ha le stesse possibilità di vincere il mondiale che ha Alonso. :sisi042:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bah, a volte non capisco...

Villeneuve non ha mai apprezzato molto Raikkonen per la sua personalità e probabilmente perchè il suo stile di guida non lo esalta,però ha avuto l'onestà intellettuale di tornare sui suoi passi,pur non simpatizzando per Kimi ,ha osservato che quest'anno come non mai ,Raikkonen risulta essere il più bravo,perchè con la sua guida "dolce" è il numero uno nel gestire gli pneumatici (aiutato anche dalla Lotus) alla gelatina della Pirelli.

Poi Jacques vede Alonso come numero uno nel complessivo ,come anche tanti altri , però non capisco davvero come qualsiasi cosa dica quest'uomo debba sempre suscitare apprezzamenti negativi....e meno male che ha parlato bene di Kimi..altrimenti ci sarebbero state delle "minacce di morte".

Io personalmente credo che Vettel sia sempre l'uomo da battere ,quindi vedete bene non la penso neanche io completamente come il Canadese , la lotta mondiale vede a mio avviso Sebastian in pole ed Alonso e Raikkonen ad inseguire,al momento vedo tagliato fuori Hamilton.

Certo,che Villeneuve non abbia tenuto conto di Vettel appare strano,anche se leggendo l'intervista integrale (che non c'è su questo sito) , Jacques aveva parlato di Vettel in una domanda precedente , sostenedo che il pilota Tedesco per quanto veloce e forte avesse dimostrato scarso valore umano nei confronti di Webber e scarso rispetto sportivo visto la mappatura conservativa dell'Australiano, quindi può darsi che Villeneuve si stesse riferendo ai due piloti che a pelle vede in forma campiontato del mondo..al di là di chi lo vincerà..

A mio avviso è un pò come se dicessi che nel 1999 , Schumacher fosse sempre il migliore e poi facessi notare il grande stato di grazia di Frentzen ,che indipendentemente dalla Jordan si tovò anche in lotta per il mondiale, escludendo Hakkinen che poi lo avrebbe vinto anche se apparendo appannato ( il Finladese vinse oltre che per la superiorità McLaren anche grazie all'incidente di Schumacher, Frentzen a mio avviso restò comunque il vincitore morale).

Però Jacques Villeneuve merita rispetto,non solo come ottimo campione di Formula 1 (il Villeneuve che corse dal 1996 al 2002 era dietro solo a Schumacher ed Hakkinen), Indianapolis 500 e Formula Cart (si chiama ancora così?) ,ma anche come uomo che è cresciuto fin dall'infanzia in un camper a bordo pista e quindi a pane e motori e ne capisce di Formula 1 e di guida, più lui , di molti noti giornalisti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non si è annoiato nella pausa tra un gp e l'altro...

 

tumblr_mkvkhjXase1rlcvjuo2_1280.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×