Vai al contenuto
Beyond

Kimi Räikkönen brillo in pista

Kimi quest'anno  

11 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Il 2021 di Kimi

    • Leggermente davanti al compagno come nel 2020
    • Alla pari nel complesso
    • Dietro a Giovinazzi

  • Si prega di accedere oppure registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Sondaggio chiuso il 01/03/2021 in 09:44

Post raccomandati

Ma infatti guardate che oggi mica dovevano far passare Kimi scambiando le posizioni come ha fatto Mercedes! Hanno fatto altro, hanno sacrificato la strategia giusta di Kimi, che era quella di tenerlo fuori almeno un altro giro prima del pit, pur di non rischiare che balzasse davanti a Vettel, dove sarebbe finito al 95% visto che quasi ce la faceva con un solo giro... Quindi non c'entra molto neppure il discorso di usare Kimi per proteggere Vettel da Hamilton, che a quel punto della gara ancora non era minaccioso. C'è un palese ostracismo che oggettivamente è brutto da vedere...quando una squadra gioca a penalizzare uno dei suoi piloti non è mai un bel vedere, perché non è neppure gioco di squadra. Il gioco di squadra sarebbe stato se, con Kimi davanti e SEB subito dietro, avessero chiesto al finnico di farsi passare. Alla lunga, facendo capire ad uno dei piloti che è la squadra stessa che non lo mette mai nelle condizioni di vincere, non so quanto poi si possa pretendere grande motivazione...visto che gli riducono pure lo stipendio.

Modificato da theartifact

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cioè non lo hanno fatto vincere quando ha fatto la pole, lo hanno tenuto dietro al compagno con un problema, rischiando la vittoria e sperate che vinca a spa? mah!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Infatti non mi sembra il caso di sperare una vittoria a SPA, visto che significherebbe augurarsi un ritiro di Vettel, condizione obbligata perché al finnico venga lasciata strada.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sì ma più che altro ci vorrebbe una macchina forte a Spa, che invece sarà dominata dalle Mercedes a meno di miracoli.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dopo questo GP non mi sembra una cosa così scontata.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

dici ? boh, piste al l'opposto praticamente, Spa è molto molto simile a Silverstone, e necessita anche di più motore. Non la vedo bene ma per ora non ci voglio pensare :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vediamo anche come digerirà Hamilton questo ennesimo GP dove ha preso le ferie anticipiate.

 

Sulla carta dovrebbe andare meglio la Mercedes, ma sulla carta Hamilton si addormenta troppo spesso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La ferrari oggi ha fatto primo e secondo, a ben vedere rischiando zero anche con hamilton.

Certo, kimi.era più veloce, e meritava di vincere, ma alla fine hamiltom avrebbe sicuramente passato vettel, quindi ben ha fatto la ferrari a tenere davanti seb il più possibile.

Alla fine hanno fatto doppietta, ma tant'è bisogna sempre vedere dei torti verso kimi.

Ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

1456a94992482f1cecfac8c72bdbfbc5e49b954a

 

:asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gli ha dato la mancia?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi sa che voleva dargli qualcos'altro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Infatti non mi sembra il caso di sperare una vittoria a SPA, visto che significherebbe augurarsi un ritiro di Vettel, condizione obbligata perché al finnico venga lasciata strada.

 

Può anche stargli davanti con un avversario nel mezzo. Una roba del tipo Raikkonen - Bottas - Vettel con Hamilton a funghi non è così improbabile, è sufficiente che Verstappen aggiusti la mira :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non saprei, forse a spa sarebbe l'unica pista In cui non darebbero priorità a vettel.

Capisco gli entusiasmi, Ma In Belgio sarà già un risultato lottare per la seconda posizione... Quindi il problema non si pone

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La ferrari oggi ha fatto primo e secondo, a ben vedere rischiando zero anche con hamilton.

Certo, kimi.era più veloce, e meritava di vincere, ma alla fine hamiltom avrebbe sicuramente passato vettel, quindi ben ha fatto la ferrari a tenere davanti seb il più possibile.

Alla fine hanno fatto doppietta, ma tant'è bisogna sempre vedere dei torti verso kimi.

Ggr

 

Hamilton ha recuperato 8 sec a Kimi, è arrivato in zona drs, non è passato solo perché in questa pista non si passa, se lo avesse fatto scommetto che avresti scritto "grazie lo stesso" a Kimi :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

F126 sei in formissima oggi, i miei complimenti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

La ferrari oggi ha fatto primo e secondo, a ben vedere rischiando zero anche con hamilton.

Certo, kimi.era più veloce, e meritava di vincere, ma alla fine hamiltom avrebbe sicuramente passato vettel, quindi ben ha fatto la ferrari a tenere davanti seb il più possibile.

Alla fine hanno fatto doppietta, ma tant'è bisogna sempre vedere dei torti verso kimi.

Ggr

Hamilton ha recuperato 8 sec a Kimi, è arrivato in zona drs, non è passato solo perché in questa pista non si passa, se lo avesse fatto scommetto che avresti scritto "grazie lo stesso" a Kimi :up:

Non vorrei sbagliare, ma credo che alla ferrari abbiano tenuto conto del fatto che qui non si passa. Kimi aveva una macchina che stavcava hamilton quando voleva, tanto che glia hanno dato extra potenza a iosa, e mai ha messo il muso fuori.

Ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

purtroppo a spa vedo impossibile una vittoria ferrari, anzi direi occhio a red bull

però chissà ogni tanto un pò di c*lo dovrà averlo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vettel e' la prima guida e in questa ottica hanno fatto la scelta giusta in una pista dove e' difficilissimo sorpassare, se lasciavano andare kimi e' probabile che Vettel senza drs e con i problemi di guidabilita' avrebbe faticato a difendersi da Hamilton imho.

Modificato da Sentenza

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non saprei, forse a spa sarebbe l'unica pista In cui non darebbero priorità a vettel.

Capisco gli entusiasmi, Ma In Belgio sarà già un risultato lottare per la seconda posizione... Quindi il problema non si pone

In una situazione del genere, darebbero priorità a Vettel anche nel salotto di casa Lic. Si giocano un titolo dopo mille anni, figurati se devono accontentare un pilota solo per fargli piacere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si il dubbio ce l'ho anch'io, però nel caso di spa, la pista preferita di kimi, forse per tenergli la motivazione alta, potrebbero evitare giochi. Per a avere un lic demotivato tanto vale avere un giovinazzi In macchina nel 2018. E Marchionne ha fatto capire che vorrebbe tenere la stessa squadra.

In tutti i casi, come ho detto prima... A spa sarà regno di Hamilton che In quella pista tra l'altro non è certo un fermo e la Mercedes nemmeno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×