Vai al contenuto
Beyond

Kimi Räikkönen brillo in pista

Kimi quest'anno  

11 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Il 2021 di Kimi

    • Leggermente davanti al compagno come nel 2020
    • Alla pari nel complesso
    • Dietro a Giovinazzi

  • Si prega di accedere oppure registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Sondaggio chiuso il 01/03/2021 in 09:44

Post raccomandati

Allora, la notizia di un'offerta (bassa) della Ferrari ed una controproposta (molti più soldi) della Williams, per il trasferimento di Bottas viene dalla Bild. Purtroppo questo quotidiano sensazionalistico ci prende quasi sempre perchè - a parte l'immagine che ha - fa un grande lavoro di ricerca (a volte senza molti scrupoli)...

 

Io sinceramente non vedo Bottas come il miglior sostituto di Räikkönen, vi sono altri piloti non peggiori. Inoltre bisogna considerare anche il clima all'interno del team.

 

Se poi si pensa che il primo problema resta - a mio parere - la vettura e che si sono persi punti anche per errori della squadra (non solo di Räikkönen) direi che forse si sta purtroppo perdendo la calma, a Maranello, questo non mi piace.

 

Waitandsee.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In conclusione la Ferrari venderà alla RBR i motori e con quei soldi otterrà dalla Williams lo sblocco del contratto di Bottas.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque Kimi... mmm... mi sa tanto che ce lo siamo già giocato definitivamente... Ho letto che (se non è una panzana giornalistica) la Ferrari **avrebbe** mandato un'offerta per Bottas.

Magari è falso, però in genere quando girano i rumors sono quasi sempre veri o basati su delle verità. Comunque mai dire mai. (Ma l'atmosfera è cupa.)

 

Che poi a pensarci... Bottas... il pupillo di Wolff? Mettersi una "spia" dentro casa che va a dire tutto al boss dei principali avversari? Geniale idea proprio.

 

Sei fantastico :D

 

Bottas, che, assunto dalla Ferrari, che pur non vincendo resta la squadra piu blasonata del circus, da buon pilota professionista appena arrivato in squadra si mette a girare "dritte" sulla ferrari alla mercedes.

NOn fa una piega.

Ma poi, sopratutto, anche prendendo per plausibile questa barzelletta, ma cosa se ne farebbe la mercedes, che da 1 secondo al giro alla ferrari, dei dati della ferrari?

Ma lol

:D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Effe tu invece sì che mangi pane e volpe. :lol2: :lol2: :lol2:

...ti dice niente la parola "briefing pre-gara"?

 

Pensa che bello un pilota che manda un sms coi cambi gomma previsti e le strategie all'amichetto (suo manager e mentore) tedesco... Da spararsi sui testicoli. :smile2:

Soprattutto ora che le Ferrari, vero che "inseguono" ma fanno i tempi analoghi alla Mercedes. Mica parliamo della Formula-Tostapane che è fatalmente toccata ad Alonso... si parla di decimi.



Per non la parlare delle "intenzioni di sviluppo", delle impressioni, delle riunioni interne. Cioè mettersi un nemico dentro casa -secondo me- è una boiata.

E la williams perchè non si lamenta? La williams c'ha dentro pure la moglie...è una succursale. E' diverso proprio il ruolo là.

(E comunque sono clienti Mercedes)

 

Tu dirai "Ma tanto sono secondi, che cambia". Vero.. ma nel 2016 non si sa.

E in quel caso "rimanere secondi" anche se si è superiori tecnicamente, perchè qualcuno fa delle soffiate sarebbe doppiamente da pirla..

Modificato da Pneumatico Usurato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

pneuma' la smetti di sparare fregnacce? eddai

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ok... Quindi prima della gara direbbe al suo avversario cosa dovrebbe fare per batterlo... Non fa una piega... Ogni pilota corre per perdere... :mmm:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

...ma su seriamente ...state scherzando?

Wolff attualmente è il suo "padrino".

Con tutti i soldi che ha la Mercedes, basta che gli fai un bonifico estero su estero alle Cayman e Bottas ti dice pure che mutande porta Arrivabene.

 

 



Poi se volete dire che quello che dico non è possibile; consiglio di leggere di più i giornali, quelli veri. Tipo il sole 24 ore.



Ok... Quindi prima della gara direbbe al suo avversario cosa dovrebbe fare per batterlo... Non fa una piega... Ogni pilota corre per perdere... :mmm:

 

Eccone un altro che mangia quintali di volpi arrosto :lol2: :lol2: :lol2:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

l'unico che sta scherzando sei tu, dici cose senza senso

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

D'altra parte come si fa a non prendere in considerazione che esistono piloti che corrono per una squadra per...farne vincere un altra?

Dai, la storia del motorsport è pieno di esempi di piloti che corrono per perdere di proposito.

 

Ogni tanto mi chiedo se ci credi veramente alle barzellette che scrivi.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vero sbaglio io. Certo. Come no.

Come sbagliava chi pensava che fosse impossibile comprarsi un senatore. (Indagini in corso, chiesti 5 anni per Silvio B.)

Come fosse impossibile che i sorteggi dei mondiali di calcio fossero truccati. (7 arresti a vertici FIFA)

Come fosse impossibile che la NSA potesse spiare i governi europei (Vedi Datagate)

 

Che poi scusate eh... avete ragione voi: la F1 si sa che è sempre stata pulitissima... vedi Briatore e i crash gate... I test dei 1000 km... le gomme improvvisamente di marmo.

...e soprattutto ehm ehm: nel 2007 condannati 6 responsabili della mclaren e un tecnico della ferrari per spionaggio industriale ai danni della Ferrari.

 

Mettersi in casa uno che ha come manager uno dei 1000km e gomme di marmo non è un rischio minimamente. Si si come no. Tutto vero.

Beati voi che vivete ancora nel mondo di Barbie e Ken. Sul serio, davvero beati voi. Sono io che ho troppa fantasia.

 

Dai che Portogallo e Svezia non faranno biscotto per fare uscire l'Italia dagli Europei... cosa? Ah no...hanno fatto pure questo? :smile2: Beati voi comunque che siete più svegli di me.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si ma fai prima a comprarti un ingegnere che un pilota.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si ma fai prima a comprarti un ingegnere che un pilota.

 

Giusto. Certo...

Allora forse dovrebbero assumere direttamente Susie Wolff... tanto è uguale.

 

Nel momento in cui vai "a corrompere" un ingegnere non sai se va a chiamare la polizia il giorno dopo. Se il "corrotto" è già del tuo management perchè è sotto le tua ali protettrici non rischi nulla... e vai liscio come l'olio. (infatti il caso Mclaren è andato male perchè alla fine la gente ha parlato)

Modificato da Pneumatico Usurato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

:1xD: :1xD: :1xD: :1xD: :1xD: :1xD: :1xD: :1xD: :1xD: :1xD:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

...c'è poco da ridere, se non della visione bucolica ed edulcorata che hai del mondo, che è molto più crudele di quanto tu non pensi, soprattuto coi soldi di mezzo. Mi spiace.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io sto con Pneumatico.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vero sbaglio io. Certo. Come no.

Come sbagliava chi pensava che fosse impossibile comprarsi un senatore. (Indagini in corso, chiesti 5 anni per Silvio B.)

Come fosse impossibile che i sorteggi dei mondiali di calcio fossero truccati. (7 arresti a vertici FIFA)

Come fosse impossibile che la NSA potesse spiare i governi europei (Vedi Datagate)

 

Che poi scusate eh... avete ragione voi: la F1 si sa che è sempre stata pulitissima... vedi Briatore e i crash gate... I test dei 1000 km... le gomme improvvisamente di marmo.

...e soprattutto ehm ehm: nel 2007 condannati 6 responsabili della mclaren e un tecnico della ferrari per spionaggio industriale ai danni della Ferrari.

 

Mettersi in casa uno che ha come manager uno dei 1000km e gomme di marmo non è un rischio minimamente. Si si come no. Tutto vero.

Beati voi che vivete ancora nel mondo di Barbie e Ken. Sul serio, davvero beati voi. Sono io che ho troppa fantasia.

 

Dai che Portogallo e Svezia non faranno biscotto per fare uscire l'Italia dagli Europei... cosa? Ah no...hanno fatto pure questo? :smile2: Beati voi comunque che siete più svegli di me.

 

 

a parte che i tre esempi che hai fatto sono del tutto fuori luogo visto che tutti sapevamo che i senatori si comprassero, che la fifa fosse sporca e i mondiali assegnati coi soldi, che i paesi si spiano ecc

 

detto questo, vorrei che mi facessi piuttosto qualche esempio di pilota in f1 che è andato in una squadra e ha danneggiato se stesso e la sua squadra per aiutare quella vecchia o un'altra.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

a parte che i tre esempi che hai fatto sono del tutto fuori luogo visto che tutti sapevamo che i senatori si comprassero, che la fifa fosse sporca e i mondiali assegnati coi soldi, che i paesi si spiano ecc

 

detto questo, vorrei che mi facessi piuttosto qualche esempio di pilota in f1 che è andato in una squadra e ha danneggiato se stesso e la sua squadra per aiutare quella vecchia o un'altra.

 

credo e spero che ciò non accada mai, ma perchè non potrebbe succedere per la prima volta? :asd: devono succedere solo cose già accadute?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

l'esempio c'è eccome di gente che si vende in f1 senza problemi:

https://en.wikipedia.org/wiki/Renault_Formula_One_crash_controversy

 

 

Ma ragazzi, gli "esempi" che passano alla storia sono quelli che vengono beccati dalle guardie. Gli altri passano in sordina.

Modificato da Pneumatico Usurato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

piquet si è venduto alla propria scuderia, le fece un favore, mica si vendette a un altro esterno.

 

in ogni caso il fatto che possa succedere, ci mancherebbe tutto può succedere, non significa che abbia senso mettere su improbabili teorie che bottas tradirebbe la ferrari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comincio a pensare che la gente non sappia chi è Toto Wolff

...è il proprietario al 30% del team mercedes f1 (cioè il team che ha speso più di tutti). Cioè un terzo di quella roba è sua. 1 Trapano su 3 è suo, un terzo della macchina di Rosberg è sua... Pure un terzo del cane di Hamilton magari.

Non è proprio un impiegato stile Fantozzi con due soldi e senza interessi alcuni.

 

...ma io mi arrendo, sono stanco, ho esaurito le forze. Evviva Bottas, lunga vita a Bottas.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×