Vai al contenuto
Beyond

Kimi Räikkönen brillo in pista

Kimi quest'anno  

11 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Il 2021 di Kimi

    • Leggermente davanti al compagno come nel 2020
    • Alla pari nel complesso
    • Dietro a Giovinazzi

  • Si prega di accedere oppure registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Sondaggio chiuso il 01/03/2021 in 09:44

Post raccomandati

Nel piede. Come i 6 decimi ☺

Scherzi a parte, noi vediamo le macchine da lontano, e diamo per scontato che il pattinamento inizi insieme alle sbandate. Magari è iniziato prima, con le gomme e la macchina dritta, e non possiamo vederlo, ma alonso si. Probabilmente quando inizia a pattinare, davvero alonso è a 5 metri.

Ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque devono assolutamente "ripristinare" il software che aveva prima Kimi, almeno sulla sua auto. Non è possibile che si trovi "così in bilico" in mezzo al traffico. Ne va di mezzo la qualità delle sue gare, il suo rinnovo e la sua salute.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ancora c'è qualcuno a cui interessa davvero come è uscito? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In pratica, dopo 4 giorni a fare le pulci ad uno stupido incidente, cosa gia di per se abbastanza bizzarra, ne esce che non puo assolutamente essere colpa di kimi che, intruppoato a fondo gruppo, senza riuscire a guadagnare posizioni e con le gomme fredde, non puo fare un errore del genere.

A nulla conta che la stessa ferrari abbia negato cause esterne, come un contatto, e che i due piloti coinvolti abbiano entrambi dichiarato di non essersi toccati.

No, prima doveva essere un problema di elettronica, di erogazione, e se così non puo essere, perchè la ferrari lo avrebbe detto, allora deve essere colpa di Alonso, nonostante tutte le parti in causa, le telemetrie, ed i commissari di gara, che hanno sentito i piloti, lo abbiano escluso.

 

E con cosa si smentiscono le dichiarazioni della ferrari e dei piloti? con video in bassa risuluzione che riprendono le macchine impastate sullo sfondo e nei quali non si capisce nulla se non che kimi ha cominciato a absandare ovunque prima di inforcare Alonso.

Ah, ci sarebbe anche Button che era dietro ed ha confermato che Kimi ha cominciato ad imbarcarsi da solo, ma ovviamente Button non è attendibile, protegge il compagno.

 

Non fa una piega :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh Effe però liquidare il tutto, in maniera pedestre con un "è colpa di Kimi, che non sa guidare, va licenziato" immaginando che senza un motivo (o una serie di motivi) possa uscire così, da solo, senza troppi problemi; solo per "sbaglio", è come pensare che Rocco Siffredi possa confondere un'ascella con una vagina durante le riprese di un film.

E' ormai sicuro che l'elettronica non va come dovrebbe e forse probabile che ci sia stato anche un "bacetto" su una gomma. Direi che proprio Buh Bhu a Raikkonen non gli si possa fare così gratuitamente.

 

Modificato da Pneumatico Usurato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

No. Che non sa guidare e che va licenziato, messuno lo ha detto, io lo critico duramente, proprio perché ci credevo molto nel suo ritorno in ferrari, non mi era piaciuto come fini nel 2009,e speravo davvero che il suo ritorno ponesse rimedio a quella brutta storia. Fa rabbia vedere errori xhe oserei chiamare di distrazione, di non essere sul pezzo in quei momenti.

Se la ferrari ha cambiato sw, lo ha fatto perché è certa che porta dei vantaggi, non può toglierlo a kimi, deve essere lui ad imparare a sfruttarlo, cosi vale per tutte le modifiche che si fanno alle macchine.

Non dimentichiamo, che più si spremono le auto, più diventano veloci, ma anche sempre più sensibili e delicate da guidare. Qui sta la bravura di un Pilota.

GGr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Kimi è così... è inutile continuare a sperare che cambi

magari farà la gara della vita a Spa o a Monza, però aspettatevi altre gare del c...

 

poi se non farà gare della vita è compito del team decidere che fare di lui il prossimo anno

del resto un buon pilota che porta punti con questa vettura sarà pur disponibile, non sono tutti Alonso che si scocciano di arrivare secondi/terzi a fine anno :teehee:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh, Kimi non ha altra scelta che vincere le restanti gare... per riabilitarsi e salutare con onore la Ferrari. :yes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ah.. Ah

.. Ah.. Guarda che per me è il contrario, è la ferrari che deve riabilitarsi piu di lui, perché lui ha le sue colpe, ma comunque non si tratta così un pilota.

Ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Fa rabbia vedere errori xhe oserei chiamare di distrazione, di non essere sul pezzo in quei momenti.

 

in quel momento era sicuramente distratto :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sicuramente Räikkönen non è più (da molto tempo) il pilota che avevamo apprezzato soprattutto fino al 2007 (particolarmente in McLaren). Ha sicuramente dei problemi nel cercare di offrire delle prestazioni costanti e di alto livello. Su questo mi sembra che non vi siano dubbi.

 

Ma pensare che un pilota di F1 (un qualsiasi pilota, esperto o inesperto) nelle prime 2 curve di un Gran Premio si distragga, mi sembra decisamente esagerato, suvvia...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma pensare che un pilota di F1 (un qualsiasi pilota, esperto o inesperto) nelle prime 2 curve di un Gran Premio si distragga, mi sembra decisamente esagerato, suvvia...

 

...parli facile tu ...chissà quanta figa austriaca c'era sugli spalti.

 

 

 

(:asd:) scherzo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Kimi ha avuto un andamento di carriera davvero anomalo. Non capisco..
I primi anni, prima in Sauber e poi in McLaren pareva fosse destinato a diventare un leader e un top driver di quelli che se ne vedono pochi...
Giovane e con poca esperienza, in F1 non erano convinti fosse pronto per la superlicenza ma, appena messo alla prova, dimostrava una maturità rara, non commetteva errori, veloce, stava molto spesso davanti ai compagni... poi boh.. dopo il 2005, nonostante il mondiale del 2007, non l'ho visto più come una volta.. sembra esser passato da ruolo di leder a ruolo di seconda guida.. e a volte nemmeno costante.

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Forse perchè aveva bisogno di affermarsi, una volta arrivato ha detto "beh io sono kimi, voi fate come vi pare".
Infatti nel 2010 non ha cercato un altro team, ha cambiato vita.
Si sarà accorto di saper far andare veloci solo le f1 e di non essere pronto a diventare "uno normale" ed è tornato. Ora ne avrà piene le palle più di prima, sta solo tirando avanti per portarsi a casa la pagnotta. Ha guadagnato 4 anni sul "pensionamento" e ora può anche mollare e non si farebbe problemi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vista così, un professionista serio..

Ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Forse perchè aveva bisogno di affermarsi, una volta arrivato ha detto "beh io sono kimi, voi fate come vi pare".

Infatti nel 2010 non ha cercato un altro team, ha cambiato vita.

Si sarà accorto di saper far andare veloci solo le f1 e di non essere pronto a diventare "uno normale" ed è tornato. Ora ne avrà piene le palle più di prima, sta solo tirando avanti per portarsi a casa la pagnotta. Ha guadagnato 4 anni sul "pensionamento" e ora può anche mollare e non si farebbe problemi.

 

Sai che non il tuo ragionamento potrebbe essere vicino alla realtà (secondo me)? Anche se credo che sia esagerato, relativamente all'attualità.

 

@ggr: è vero, io però la vedo in maniera leggermente diversa (senza volerlo giustificare) --> se lui è stato cercato e pagato (da gente che lo conosce), ha giustamente accettato di correre. Credo che lui non sia mai stato un "fanatico" del proprio lavoro, come Senna, Schumacher o Vettel. Magari potrebbe pure lui (esagero, non scatenatevi, vi prego) avere degli accenni di depressione (questo distacco dalle cose potrebbe non essere casuale...). Per cui - ed ora se ne ha la certezza - sembra essere incline a perdere la motivazione assoluta, quella che ti permette di essere al massimo in ciò che fai. O no?

 

Secondo me è spesso questione di fiamma, di passione, non solo o necessariamente di professionalità.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Uno maniacale alla senna, schumi e alonso, non lo è mai stato, e non è un difetto. Ha corso con grinta e determinazione sino al titolo mondiale? Poi, come tutti quelli normali, che non vivono per correre, si è appagato e un po seduto, complice delle macchine poco competitive, che gli hanno tolto il divertimento, perché non dimemtichiamolo, lui ha sempre detto che corre per divertirsi, non per riscrivere la storia della f1,o l'album dei record.

Ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mah non lo so,puoi anche correre per divertirti, m essere comunque veloce e preciso. Non so se il problema sia davvero questo, io negli ultimi anni lo vedo per lo più deconcentrato... pare avere la testa altrove, poco aggressivo, passivo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comcordo. Io ho scritto distratto, ma forse è più giusto deconcentrato, sempre che ci sia differenza

Ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Kimi ha problemi a scaldare le gomme (direi dal 2008) ci mette 2-3 giri più degli altri a scaldarle, tutti i casini che combina (specialmente in qualifica) sono sempre nei primi giri delle gomme

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×