Vai al contenuto
Beyond

Kimi Räikkönen brillo in pista

Kimi quest'anno  

11 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Il 2021 di Kimi

    • Leggermente davanti al compagno come nel 2020
    • Alla pari nel complesso
    • Dietro a Giovinazzi

  • Si prega di accedere oppure registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Sondaggio chiuso il 01/03/2021 in 09:44

Post raccomandati

se non si ripiglia al volo i kick li prende lui da arrivabene :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nelle prove libere provano tutto altro che. Entrate e uscite dal box, partenze frizioni ecc ecc. Per me non regge, e a ben vrdere, nessuno, tra giornalisti e addetti ai lavori, ha mai parlato di altro, se non di un errore. Calcolando le probabilità, e più facile fare un errore, a gomme dure e fredde, identico a quello di 2 settimane prima, o è più probabile in baco sw, che si vedifica solo in gara, solo nei tornanti, solo com gomme dure e fredde?

Ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Proporzionali allo stipendio :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nelle prove libere provano tutto altro che. Entrate e uscite dal box, partenze frizioni ecc ecc. Per me non regge, e a ben vrdere, nessuno, tra giornalisti e addetti ai lavori, ha mai parlato di altro, se non di un errore. Calcolando le probabilità, e più facile fare un errore, a gomme dure e fredde, identico a quello di 2 settimane prima, o è più probabile in baco sw, che si vedifica solo in gara, solo nei tornanti, solo com gomme dure e fredde?

Ggr

 

Il fatto è che qui non si è girato come un pollo in uscita dal tornante, la vettura era già in piena accelerazione e ben dritta, per questo è molto strano, e secondo me comunque diverso dal Canada. Avesse avuto wheelspin in uscita si sarebbe girato, qui a quanto pare il pattinamento è avvenuto dopo. L'ha persa lui senza contatto, ma secondo me è proprio una questione di come gestire le mappature in momenti più concitati-

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se facessero test sull'elettronica sulla sua macchina, o se si fosse trattato di un problema, presumibilmente sempre elttronico, il team lo direbbe, non vi pare?

In fin dei conti non devono giustificarsi di nulla, gli hanno accordato fiducia dopo la passata stagione, parlano di possibili rinnovi, non sono obbligati a far nulla perchè il pilota un contratto per il prossimo anno non ce l'ha, che senso avrebbe nascondere problemi della macchina o test screditando il pilota?

 

Oltretutto, l'ambiente ferrari è probabilmente, e non da oggi, uno dei peggiori del circus nel quale lavorare, Barrichello non valeva certo Schumacher, ma non era per nulla contento di come veniva trattato. Ma detto questo non è sicuramente la squadra che fa giochetti per rallentare un pilota.

Alonso, in piena guerra politica con il team, faceva comunque risultato, segno che la macchina, nel limite delle loro possibilità, gliela sistemavano sempre al meglio.

Ora state dicendo che stanno coprendo magagne elettroniche o test ad cazzum fatti sulla macchina di kimi riversando le colpe su di lui?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A detta di alonso che era dietro, ha iniziato subito a pattinare ma andando dritta, poi si vede dal cameracar che lui cambia marcia, e li imiziano i pendoli. Ma il pattinamento è iniziato subito.

Ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ecco, non è normalissimo che una vettura abbia quel comportamento in accelerazione per così tanto tempo. E' l'unica volta che ho visto un caso del genere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Button, che era un pò piu indietro, conferma.

La dinamica è stata sicuramente anomala, ma escludendo che a fronte di un problema della macchina scarichino le colpe sul pilota, si è trattato semplicemente di gomme fredde e pista sporca

Modificato da effe

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ecco, non è normalissimo che una vettura abbia quel comportamento in accelerazione per così tanto tempo. E' l'unica volta che ho visto un caso del genere.

 

segno che kimi è capace di cose altrimenti impensabili

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Le facesse al contrario sarebbe meglio :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sinceramente sono episodi inspiegabili... Cappelle del genere le ho viste solo ai tempi di Yoong, non riesco proprio a concepirle da un pilota con svariati anni di esperienza in F1... Deve per forza esserci una spiegazione, io non credo che si sia rimbecillito a tal punto, errori del genere non li fanno nemmeno i bambini sui kart...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Proprio per questo mi sembra evidente che si sia trattato di un problema meccanico. Il fatto che la Ferrari non lo ammetta non significa niente: l'elenco dei precedenti è lungo in tal senso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Barhaim, vettel ha fatto un we pieno di errori da principiante,non si e visto un "e impossibile da uno come lui" neanche per sbaglio.... detto questo, mac'e' sulla macchina,o ci hanno messo un sosia?

Guardatevi le interviste post capellate... cosa e' successo? Non lo so...non lo so...non lo so.?.

ma dico, la ferrari li sta difendendo gia' abbastanza, lo stesso marchionne ieri e stato sin troppo tenero, ma da qui pretendere che si prenda delle colpe che non ha, ce ne vuole.

se non parlano di guasti meccanici, NON ci sono stati. Accettare larealta ogni tanto no?

ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dedica di Kimi alla sua Rossa :asd:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Barhaim, vettel ha fatto un we pieno di errori da principiante,non si e visto un "e impossibile da uno come lui" neanche per sbaglio.... detto questo, mac'e' sulla macchina,o ci hanno messo un sosia?

Guardatevi le interviste post capellate... cosa e' successo? Non lo so...non lo so...non lo so.?.

ma dico, la ferrari li sta difendendo gia' abbastanza, lo stesso marchionne ieri e stato sin troppo tenero, ma da qui pretendere che si prenda delle colpe che non ha, ce ne vuole.

se non parlano di guasti meccanici, NON ci sono stati. Accettare larealta ogni tanto no?

ggr

 

In Bahrein Vettel non ha commesso "errori da principiante" bensì qualche piccola imprecisione, roba che Grosjean o Perez fanno peggio anche nelle loro giornate migliori. Ha messo un paio di ruote fuori dalla carreggiata due o tre volte, capirai che roba. Per il resto, nessuno parla di guai meccanici sulla Ferrari di Raikkonen, bensì di problemi legati all'erogazione della potenza e mappature del motore che il finlandese non riesce a gestire. Dato che parli di "accettare la realtà", tu per primo dovresti renderti conto del tenore della discussione, invece che ripetere ad libitum la stessa storia. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il mio tenore e ben migliore di tanti altri, e sopratutto, giusto o sbagliato, argomento sempre le mie idee, poi, se da fastidio uno checanta fuori dal coro, amen,potrei dire che se non gradise certe mappature, e non sa addattarsi ad ogni modifica della macchina, forse e ora che cambi mestiere,

ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non capisco dove si voglia arrivare.

Si sta dicendo che i problemi sono dovuti alla macchina (elettronica o sarcazzi vari) e che la squadra, che non potrebbe non saperlo, sta dando la colpa al pilota?

Ma, per curiosità, a quale pro? non gli devono mica nulla eh, e non hanno bisogno di giustificazioni per lasciarlo a casa, dato che non c'è nessun contratto per il prossimo anno da invalidare.

 

Non mi sembra che quando rosberg mette in scena uno dei suoi ormai consueti lunghi a ruote fumanti in qualche curva, si apra un caso sui perchè, dando magari la colpa al bbw.

Si da per scontato che rosberg (ne ho nominato uno, ma vale per tutti,senza andare a cercare il messia) sbagli, fine

Modificato da effe

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si sta dicendo che i problemi sono dovuti alla macchina (elettronica o sarcazzi vari) e che la squadra, che non potrebbe non saperlo, sta dando la colpa al pilota?

 

Ma no. Si dà per assodato che da parte di Kimi c'è stato un errore (cosa che nessuno ha negato), e si cerca di capire quali siano le motivazioni, dato che fino a due gare fa il finlandese stava correndo molto meglio di così. La risposta più plausibile mi pare essere quella delle mappature differenti del motore, con cui Kimi pare non trovarsi a proprio agio per le ragioni già espresse in alcuni post precedenti. Non mi pare una cosa così strana, né così difficile da capire.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io non ho scartato l'ipotesi dell'errore, dico solo che questi errori non sono normali. Un testacoda potrai farlo in ingresso curva se stai spingendo al limite, non in uscita o in rettilineo, a meno che tu non abbia mai guidato una F1.

Modificato da Iceman.83

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io riporto frasi dette da fior di tecnici, da forghieri a gente che ha lavorato con senna e lauda schumi.

Tutti concordano nel dire, che questi piloti, facevano la differenza, perché sapevano gestire assetti e configuraziomi motore differenziale, che rendevano la macchina più veloce ma molto difficile da gestire,non alla portata di tutti. Potrebbe essere il caso che la ferrari sia diventata più veloce, ma più difficile da guidare per lui?

Ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×