Vai al contenuto
Beyond

Kimi Räikkönen brillo in pista

Kimi quest'anno  

11 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Il 2021 di Kimi

    • Leggermente davanti al compagno come nel 2020
    • Alla pari nel complesso
    • Dietro a Giovinazzi

  • Si prega di accedere oppure registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Sondaggio chiuso il 01/03/2021 in 09:44

Post raccomandati

Su quello probabilmente è il migliore :asd: Si sa vendere molto bene. Resto convinto che questo Kimi non è neanche all'80% del suo vero potenziale per colpe sue e non sue.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh, in questo caso è stato lui a parlare troppo, dicendo che finalmente ha la macchina che fa cio che vuole lui.

E sui contratti, abbiamo appena visto con vettel ed alonso quanto siano carta straccia

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

DATTI UNA CALMATA. DICI CHE NON SBROCCHI, MA E' ESATTAMENTE CIO' CHE STAI FACENDO.

 

Ovviamente, non ci pensavo neppure lontanamente a riferirmi alle dichiarazioni di Raikkonen, mi riferivo alle tue solite insinuazioni buttate lì, citando non si sa mai bene quale utente del forum a cui tu attribuisci le caxxate che ti piace poter commentare per rincarare la tua solita solfa... (chi sognava meravigliosi e arrapanti sverniciamenti spagnoli, in virtù delle ultimissime di mercato ("ora sì che faranno andare forte Kimi...")

 

Non me ne importa nulla delle amenità che leggi in giro per la rete. Se sei qui, discuti con chi è qui. E qui certe cavolate non le scrive nessuno. Capito? Non ti permetto di attribuirmi sciocchezze che non mi sognerei mai di scrivere. Se ti fanno comodo perché sono i soli argomenti che hai, è un problema tuo.

 

 

 

 

:asd:

 

Aò ripigliate, ma non dovremmo essere noi alonsisti feriti quelli nervosi? Ho fatto un ironico riferimento ad alcuni commenti letti in giro, che problema hai? Ho forse scritto che erano commenti tuoi? Me lo ordini te cosa posso dire oppure no, chi posso citare oppure no? Roba da matti. Certe uscite, davvero, ti qualificano molto bene. Capisco che non sai più che argomenti usare per giustificare la pochezza dell'ultimo Raikkonen, e la cosa ti rende nervoso, ma a tutto c'è un limite. Se non sai più che scrivere e devi aggredire gli altri così, ci si può anche prendere una bella e salutare vacanza dal forum. :sisi042:

 

 

è da stamattina che vado ripetendo per i topic di evitare dispute personali, possibile non si riesca a capire con le buone ?

 

voi due fra l'altro eravate già stati sospesi per lo stesso motivo, spero che altri 10 giorni vi aiutino a chiarirvi le idee, vi do un suggerimento, è il primo articolo del regolamento https://forum.motorionline.com/index.php?app=forums&module=extras&section=boardrules

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A Singapore sembrava a suo agio, e sono dichiarazioni arrivate prima di Suzuka. Che siano state dichiarazioni troppo affrettate, vero, son d'accordo. Questione contratto: in entrambi i casi i piloti hanno comunque dimostrato intenzione di andarsene. Con Kimi, lui non vuole andarsene (e alla fine sarebbe un pirla a farlo) e la Ferrari non ha problemi a tenerselo. Se la Ferrari è così certa di lui nonostante la brutta stagione qualche ragione ci deve essere, anche perché non ha un contratto economico.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io credo non vogliano buttare una seconda volta una paccata di soldi pagandolo per stare a casa, e nello stesso tempo dover pagare un altro pilota al posto suo.

Non ho nulla contro di lui, è sicuramente un "personaggio", è stato un pilota sopra la media, ma tenere, e strapagare, un pilota che ti fornisce delle prestazioni del genere lungo tutta la stagione non ha proprio senso.

Ripeto, buon per lui.

Magari con Vettel farà una figura migliore, o magari no.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh, in questo caso è stato lui a parlare troppo, dicendo che finalmente ha la macchina che fa cio che vuole lui.

E sui contratti, abbiamo appena visto con vettel ed alonso quanto siano carta straccia

 

vettel aveva una clausola, con alonso le 2 parti volevano la stessa cosa, se volevano lasciare a casa kimi dovevano pagare

ma sarebbee stupido, come ammettere di non saper in tot. anni fare una macchina gradita ad un pilota cosa che anche una scuderia "piccola" come la lotus ha saputo fare

e poi raikkonen rimane tra i più amati dal pubblico, forse il più amato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io tempo fa avevo detto di un biennale secco senza clausole. Però mi sembra effettivamente strano che non ci siano clausole di alcun genere. Potrebbero benissimo lasciarlo a casa eppure non sono mai arrivate da parte della squadra delle vere e proprie critiche, anzi è stato molto spesso difeso (cosa che con l'ultimo Massa non era proprio chiarissimo). Ho un'idea: in Ferrari sapevano che la vettura 2014 non avrebbe fatto per lui. Probabilmente però si aspettavano un Kimi messo molto meglio in termini di punti in classifica (e questo tutti ce lo aspettavamo) pensando si sarebbe adattato comunque non troppo difficilmente, cosa poi non avvenuta. Si spera che con una vettura creata da Allison, che mi pare di ricordare preferisca in generale soluzioni con un anteriore molto preciso in ingresso curva (quello che manca decisamente al finlandese), possa andare meglio.

Sul confronto con Vettel... Spero si equivalgano, ma nella parte alta della classifica. E' una speranza, niente più. Vediamo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho un'idea: in Ferrari sapevano che la vettura 2014 non avrebbe fatto per lui.

 

Non è che quadri molto...

E allora perchè Raikkonen ha accettato di venire in Ferrari?

Quando ha messo nero su bianco sicuramente aveva prima chiesto delucidazioni sul progetto della vettura, perchè le monoposto mica si progettano a gennaio

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma nessuno sa a priori come andrà la macchina. Si cerca di fare tecnicamente il massimo e come va va.

Comunque non ci vuole molto.

Il prossimo anno avrà un anno in più di esperienza del suo comoagno, non ci sarnno più alonsiani egocentrismi, sicuramente la macchina non sarà costruita sulle indicazioni di vettel.

Voglio vedere cosa ci si inventerà,casomai prendesse ilteriori battoste....

Ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Ho un'idea: in Ferrari sapevano che la vettura 2014 non avrebbe fatto per lui.

 

Non è che quadri molto...

E allora perchè Raikkonen ha accettato di venire in Ferrari?

Quando ha messo nero su bianco sicuramente aveva prima chiesto delucidazioni sul progetto della vettura, perchè le monoposto mica si progettano a gennaio

 

 

 

Perché a) la Lotus non pagava un euro e b) tutte le altre erano già a posto (la RB ha scelto Ricciardo) E aggiungerei c) la Williams non avrebbe avuto le disponibilità economiche. Era un pò in un vicolo cieco, o li o ciao ciao F1.

 

Sulla vettura dell'anno prossimo per rispondere a ggr. Chiaramente si cerca di fare il massimo, e quest'anno in vari settori la vettura faceva pena. Tra questi l'inserimento in curva. E qui è dove ha sofferto maggiormente Raikkonen. Alonso ha saputo sopperire meglio al problema rispetto a lui. Si spera che le soluzioni scelte da Allison possano risolvere il problema e far esprimere lui e Vettel al meglio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

> "ora mi trovo bene con la macchina"

> si prende 8 decimi da Alonso.

 

Vabbé.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oggi gara totalmente anonima...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non mi sorprende, soprattutto sul bagnato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pensare che qualcuno goustificava gli 8 decimi presi ieri, con un improbabile assetto da bagnato...

Si è visto. Il peggiore in pista.

Ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Inesistente.

Il problema ai box gli salva in parte la faccia da un 9 posto senza accenni di risveglio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per dire quanto è stato anonimo non mi stavo neanche più interessando del suo risultato. Mai inquadrato. Faceva 3-4 giri buoni con ogni set nuovo e poi perdeva inesorabilmente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Purtroppo queste sono le conseguenze di avere il team incentrato su un pilota solo, che quando questo si ritira l'altro fa poco o nulla e il ritiro pesa molto di più.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

w.e da dimenticare. In ferrari non penso lo tengano per non "buttare" via i soldi. Probabilmente pensano che possa fare bene.

Magari si sbaglieranno..ma magari no.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non e il team incentrato su un pilota solo. È che c'è solo un pilota nel team....oggi avrebbe dovuto lui tirare la carretta. E si è visto che impegno ci ha messo...

Ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Evidentemente Alonso da il 100% anche in condizioni sfavorevoli all'interno della squadra, Raikkonen invece diventa svogliato.



Mi auguro che l'anno prossimo la Ferrari dia pari trattamento a Vettel e Raikkonen.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×