Vai al contenuto
Beyond

Kimi Räikkönen brillo in pista

Kimi quest'anno  

11 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Il 2021 di Kimi

    • Leggermente davanti al compagno come nel 2020
    • Alla pari nel complesso
    • Dietro a Giovinazzi

  • Si prega di accedere oppure registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Sondaggio chiuso il 01/03/2021 in 09:44

Post raccomandati

gara piuttosto opaca, mi sembra sempre più in difficoltà con le gomme più dure.

Probabilmente con un pò più di tempismo nella prima sosta, avrebbe potuto stare davanti a Hulk e Ricciardo e forse battagliare con Magnussen

 

Non si è capito: all'inizio avrebbe avuto il problema col DRS ma poi non è più riuscito a fare i tempi di Alonso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

i tempi alla mano non li ho, mi sembrava di ricordare che fino alla fine del primo stint i tempi erano lì , con l'aggravante di essere rimasto dietro a Magnussen e di conseguenza aver rovinato le gomme.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non si è mai visto. non può continuare così, farà la fine di massa di cui chiedevamo tutti l'appiedamento? :(

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Spero si ritiri a fine stagione. E' meglio per lui, ed è meglio per tutti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non è che è l'ambiente Ferrari ad essere il problema? Vedasi Massa, ritornato a livelli buoni con una buona Williams? Io vedo un Raikkonen completamente diverso (in pista) da quello dei due anni in Lotus (che sono il paragone più vicino).

 

A.A.A. offresi Kimi Raikkonen a qualche scuderia (lo faccio io direttamente) :asd:

 

EDIT: ecco, ritornasse dove è diventato grande, cioè la McLaren, sarei felicissimo.

Modificato da KimiSanton

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

i tempi alla mano non li ho, mi sembrava di ricordare che fino alla fine del primo stint i tempi erano lì , con l'aggravante di essere rimasto dietro a Magnussen e di conseguenza aver rovinato le gomme.

 

 

il primo stint non è andato male, anche con il drs dubito sarebbe riuscito a passare Magnussen, il crollo delle mescole al primo pit mi pare lo abbia un po' tagliato fuori, come in Canada il primo pit lo paga caro e di sorpassare non se ne parla.

Modificato da The King of Spa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a causa di quel crollo a perso un sacco di secondi ed è finito dietro a 3 piloti.

Sono d'accordo sul fatto che deve trovare alla svelta una soluzione, è evidente il suo scarso feeling con la macchina.. il problema che sono già 8 gare..

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dopo le due stagioni in Lotus, aveva mostrato di non essere il decotto che tutti decantavano nel 2009.

Ora invece sta dando ampio margine agli stessi detrattori di riconfermarsi in quanto credevano allora. E ad oggi, non hanno tutti i torti. Al netto di strategie misteriose, macchine, balle varie ed eventuali, non ha più lo smalto necessario ad adattarsi a un mezzo che non riesce a guidare nel modo che vuole lui, e lo subisce.

 

Ripeto, spero si ritiri, lo farà da perdente per questa stagione, ma credo possa permetterselo piuttosto che continuare così, con la Ferrari.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non è che è l'ambiente Ferrari ad essere il problema? Vedasi Massa, ritornato a livelli buoni con una buona Williams? Io vedo un Raikkonen completamente diverso (in pista) da quello dei due anni in Lotus (che sono il paragone più vicino).

 

A.A.A. offresi Kimi Raikkonen a qualche scuderia (lo faccio io direttamente) :asd:

 

Non deve essere una domanda: è un'affermazione!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a causa di quel crollo a perso un sacco di secondi ed è finito dietro a 3 piloti.

Sono d'accordo sul fatto che deve trovare alla svelta una soluzione, è evidente il suo scarso feeling con la macchina.. il problema che sono già 8 gare..

 

 

a me sembra che da quando hanno portato gli aggiornamenti in canada sia tornato ad avere problemi che in parte aveva risolto, non dimentichiamo che a monaco e in spagna in gara andava meglio di alonso

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

a causa di quel crollo a perso un sacco di secondi ed è finito dietro a 3 piloti.

Sono d'accordo sul fatto che deve trovare alla svelta una soluzione, è evidente il suo scarso feeling con la macchina.. il problema che sono già 8 gare..

 

 

non dimentichiamo che a monaco e in spagna in gara andava meglio di alonso

 

Non esageriamo. Sarebbe già un mezzo miracolo se riuscisse a tornare ai livelli di Barcellona, in cui comunque il "passo" era paragonabile a quello di Fer, ma non certo migliore in maniera apprezzabile. Monaco un caso a parte. Più unico che raro temo, visti i risultati delle gare successive...

 

A me pare stia facendo il gambero rispetto alla lieve, lievissima progressione da inizio stagione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

che calvario...l'anno scorso,anche se non pigliava una lira, almeno qualche goccio di champagne se lo faceva ogni tanto,quest'anno solo acqua(calda) dalla borraccia di bordo,e abbonamento alla soglia della zona punti.anche psicologicamente non può reggere ancora a lungo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La macchina è quello che è, il feeling con la medesima è quello che è...insomma, se poi ci si messe il muretto ad azzopparlo sistematicamente con un primo pit sempre troppo in ritardo, allora è dura vedere un po' di luce. Non sono scuse, figuriamoci, però pure le strategie fanno incavolare: lo vede pure un cieco che è inutile restare in pista quando la mescola ormai è andata!!! E bastano un giro o due di troppo per perdere vagonate di secondi e dunque di posizioni, al rientro in pista dopo il pit. Esattamente come oggi. E dopo, quando sei intruppato dietro a tutte le macchine, non ha neppure troppo senso confrontare le prestazioni con il compagno che invece è davanti con pista libera.

Modificato da theartifact

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oggi a livello di strategie avrebbero dovuto tentare di diversificare le strategie, fino alla prima sosta tra Kini e Fernando c'erano 7 secondi ( è stato rallentato da Magnussen nella prima parte di gara quando sembra abbia avuto pure un problema con il DRS) se avessero anticipato la sosta forse avrebbe potuto mantenere alcune posizioni nei confronti di chi lo stava seguendo IMHO, senza rischiare peraltro di finire davanti al compagno di squadra, e invece niente, la solita sosta speculare ad Alonso con un giro di ritardo e 4 giri dopo quelli gli stavano dietro che a gomme nuove se lo sono mangiato a colazione, per ritrovarsi come al solito nelle retrovie a remare...a livello di passo dopo il secondo stint girava sugli stessi tempi di Ricciardo.

Ovviamente sono i soliti discorsi da bar :blink:

Modificato da Sentenza

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

gomblotto ..........

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io davvero non lo capisco...oggi inguardabile. Mi sa che sta subendo la stessa sindrome di Vettel...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' palese che non riesce a guidare questa macchina.

Non ho mai pensato che potesse bastonare Alonso, ma una differenza simile nella f1 attuale è difficile vederla tra compagni di squadra, e lui fino allo scorso anno ha dimostrato di saper andare forte, gestire, trattare bene le gomme.

Insomma, portare il risultato, e non credo si sia rinc.glionito in 6 mesi.

Similarmente a Vettel, che comunque soffre meno di lui, forse anche grazie ad una macchina meno pessima, deve cambiare stile di guida per guidare queste macchine.

Se non ci riesce non ne caverà mai nulla, anche perchè guida una macchina che se portata al limite arriva nei primi 6, non c'è margine.

Ora, c'è da capire se il suo problema sono le nuove f1 in generale, come, imho, per Vettel, che guida, Austria a parte, una buona macchina, o se è legato in particolare al catenaccio rosso che deve guidare

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

http://en.espnf1.com/f1/motorsport/story/164011.html

 

"For me it was very bad timing for the pit stop. My tyres were not good and I lost two places on my in lap. I needed to really stop earlier but I don't know the reasons why we stopped at that point but it obviously cost us some places. With the speed that I had there was no way to get anything back. Obviously that was not very good."

 

Scusate ma chi cavolo sceglie le strategie in Ferrari?

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

http://en.espnf1.com/f1/motorsport/story/164011.html

 

"For me it was very bad timing for the pit stop. My tyres were not good and I lost two places on my in lap. I needed to really stop earlier but I don't know the reasons why we stopped at that point but it obviously cost us some places. With the speed that I had there was no way to get anything back. Obviously that was not very good."

 

Scusate ma chi cavolo sceglie le strategie in Ferrari?

 

 

Per Kimi degli incompetenti, mi pare chiaro.

 

E' palese che non riesce a guidare questa macchina.

Non ho mai pensato che potesse bastonare Alonso, ma una differenza simile nella f1 attuale è difficile vederla tra compagni di squadra, e lui fino allo scorso anno ha dimostrato di saper andare forte, gestire, trattare bene le gomme.

Insomma, portare il risultato, e non credo si sia rinc.glionito in 6 mesi.

Similarmente a Vettel, che comunque soffre meno di lui, forse anche grazie ad una macchina meno pessima, deve cambiare stile di guida per guidare queste macchine.

Se non ci riesce non ne caverà mai nulla, anche perchè guida una macchina che se portata al limite arriva nei primi 6, non c'è margine.

Ora, c'è da capire se il suo problema sono le nuove f1 in generale, come, imho, per Vettel, che guida, Austria a parte, una buona macchina, o se è legato in particolare al catenaccio rosso che deve guidare

 

Ma anche guardando gli onboard si capisce che è in netta difficoltà. E' una lotta prima contro la vettura che contro gli altri. Sovrasterzo sempre in uscita di curva.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Come prevedevo. Torna alla Ferrari e torna "bollito". Peccato, lo avrei preferito fuori dalla F1 che alla Ferrari di nuovo. Buon per lui e per il suo conto in banca :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×