Vai al contenuto
Beyond

Kimi Räikkönen brillo in pista

Kimi quest'anno  

11 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Il 2021 di Kimi

    • Leggermente davanti al compagno come nel 2020
    • Alla pari nel complesso
    • Dietro a Giovinazzi

  • Si prega di accedere oppure registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Sondaggio chiuso il 01/03/2021 in 09:44

Post raccomandati

Hakkinen è quasi morto a inizio carriera e ha vinto due mondiali pur non essendo il vero Hakkinen. Comunque grande Kimi, bel sorpasso e gara importante.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Una lucidità davvero incredibile:

 

"Il sorpasso a Romain è stato perché mi ha dato spazio per via di un piccolo errore: io sapevo che c’erano le bandiere gialle alla curva 3, per cui l’ho attaccato alla curva 1 sapendo che non avrebbe potuto reagire.

Si è difeso, ma non ho avuto problemi».

 

http://autosprint.corrieredellosport.it/2013/10/06/raikkonen-secondo-ma-siamo-qui-per-vincere/10745/

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Non voglio fare quello che parla col senno di poi, ma un podio oggi me l'aspettavo. Magari più un terzo che un secondo però...

 

Idem e Finn mi è testimone.

 

Confermo :up::asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se anche l'anno prossimo correrà in questo modo (e con continuità), potrebbe essere una spina nel fianco per Domenicali, più che per Alonso...

 

Io piu' che altro mi chiedo una cosa, Domenicali come pensa di gestire la coppia Alonso-Riassunto ?

 

Se sfornano una macchina competitiva, entrambi vorranno vincere.

Modificato da Ferrari 2001

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Domenicali ha già la soluzione, sforneranno un cesso a pedali, così non c'è niente da gestire. :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me c'è un accordo per cui a tot gare dalla fine se qualcuno è decisamente più in lotta per il titolo l'altro dovrà aiutare..poi non è detto che accada.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Una lucidità davvero incredibile:

 

"Il sorpasso a Romain è stato perché mi ha dato spazio per via di un piccolo errore: io sapevo che c’erano le bandiere gialle alla curva 3, per cui l’ho attaccato alla curva 1 sapendo che non avrebbe potuto reagire.

Si è difeso, ma non ho avuto problemi».

 

http://autosprint.corrieredellosport.it/2013/10/06/raikkonen-secondo-ma-siamo-qui-per-vincere/10745/

 

Vedendo le bandiere gialle nel video credevo che avesse avuto un po' di Q, però pensandoci bene sarebbe stato troppo pollo a passarlo lì e rischiare il controsorpasso con il drs, questa mi ha stupito più della manovra :asd:

 

EDIT adesso che ci penso mi pare non si possa usare il drs dopo la SC.

Modificato da The King of Spa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Se anche l'anno prossimo correrà in questo modo (e con continuità), potrebbe essere una spina nel fianco per Domenicali, più che per Alonso...

 

Io piu' che altro mi chiedo una cosa, Domenicali come pensa di gestire la coppia Alonso-Riassunto ?

 

Se sfornano una macchina competitiva, entrambi vorranno vincere.

 

 

Non vedo grandi problemi con raikkonen: se ci sarà da lottare in pista ognuno farà il suo, e se continueranno entrambi con questo stato di forma ci sarà da divertirsi, si spingeranno al massimo.

Se ci sarà da far politica nel box, Kimi prenderà il suo super stipendio ed andrà a far festa senza troppe polemiche, non avendo mai avuto ne interesse e ne talento nel portare la squadra con lui, a differenza dei vari Schumacher, Alonso o Vettel.

Molti parlano della Lotus come il suo ambiente ideale, ma io credo invece che il suo ambiente sia stato la Mclaren dell'ultima era Dennis, con il team boss innamorato di lui, dove non doveva fare alcuna battaglia per avere tutta l'attenzione del team.

Li Raikkonen ha raggiunto il suo apice, non perchè fosse piu giovane, ma solo perchè gli si dava tutto chiedendo in cambio solo che andasse forte.

Dennis per lui è stato un pò come un padre, come successo subito dopo con Hamilton.

Il prossimo anno, a dirla tutta, mi aspetto un Alonso, sulla distanza, davanti, ed un Raikkonen che lo aiuterà senza farsene un gran problema.

Dovesse succedere il contrario, il problema lo vedo solo se saranno vicini con Kimi davanti in classifica.

Se il finnico dovesse scappare, non credo che neanche Alonso farebbe troppe storie, vedendola per persa, a fargli qualche favore.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'unico scopo per arrivare sul podio :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ottima gara e strategia e sorpasso molto bello su Grosjean. Gran bel podio dopo quello di Singapore.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Domenicali ha già la soluzione, sforneranno un cesso a pedali, così non c'è niente da gestire. :up:

 

:asd:

 

Dio mio, spero di no ...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'ownata della carriera. Subito a ruota le belle gare fatte con la Ferrari nel 2009 :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Di Suzuka 2005 mi ricordo la vignetta di Autosprint in prima pagina che mi fece ridere.

 

 

C'era Alonso 3° che esultava, Raikkonen 1° con la faccia da ebete e Fisichella 2°... steso su un lettino che parlava con lo psicologo :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Drink? Acqua

 

 

rotfl

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ahaha Scumacher-old man, ,Ferrari-automobile e il rivale più forte- il mio team sono notevoli!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ahaha Scumacher-old man, ,Ferrari-automobile e il rivale più forte- il mio team sono notevoli!

No dai si sarà confuso... forse voleva dire Ecclestone/old man e Schumacher/Funny guy :asd: Io almeno avrei detto così. Concordo pienamente su Red Bull/Bevanda, perchè per me tale è da considerarsi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Ahaha Scumacher-old man, ,Ferrari-automobile e il rivale più forte- il mio team sono notevoli!

 

Veramente a me sembra che abbia detto "my team-mate", ovvero il mio compagno di squadra.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×