Vai al contenuto
Beyond

Kimi Räikkönen brillo in pista

Kimi quest'anno  

11 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Il 2021 di Kimi

    • Leggermente davanti al compagno come nel 2020
    • Alla pari nel complesso
    • Dietro a Giovinazzi

  • Si prega di accedere oppure registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Sondaggio chiuso il 01/03/2021 in 09:44

Post raccomandati

Come ho avuto modo di dire negli ultimi tempi, se Michael Schumacher, e ripeto Michael Schumacher, non mia nonna col bastone, dopo tre anni di stop le prende da Rosberg, non voglio pensare a che far? Raikkonen onestamente.

 

secondo te le prende da Bruno? non scherziamo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Come ho avuto modo di dire negli ultimi tempi, se Michael Schumacher, e ripeto Michael Schumacher, non mia nonna col bastone, dopo tre anni di stop le prende da Rosberg, non voglio pensare a che far? Raikkonen onestamente.

 

Staremo a vedere, va anche detto che Raikkonen ? pi? giovane di Schumacher, vediamo se questo conter? qualcosa. Comunque temo che abbia firmato con una squadra completamente allo sbando.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per quanto stimi Kimi, ? una notizia agrodolce.

 

Spero di sbagliarmi, ma se gi? ci sono dubbi su quello che lui potr? dare (due anni e mezzo di inattivit?, dopo che hai dovuto cambiare diversi stili di guida per adattarli a categorie completamente diverse nelle quali hai corso, non son pochi), dubbi ancora maggiori provengono da quella che sar? la squadra, e di riflesso la macchina. Dovendo fare una previsione pessimistica, direi che sar? un disastro. Ottimistica, pure. Dopo la batosta di vedere Schumi lottare per posizioni di rincalzo, vedere pure Kimi battersi per un 10? posto sarebbe davvero troppo...

 

Dall'altro lato, invece, sono felice. Leggo la lista dei partecipanti al prossimo mondiale e.... :sbav: il Kaiser Schumacher, Iceman Raikkonen, l'ormai affermato Vettel, il ritrovato Button, i campioni Hamilton e Alonso..... domenica sera ero contento della fine della stagione e dei 3 mesi da passare senza F1, ma questa notizia mi ha fatto ridiventare croccante e impaziente di vivere al volo una stagione che si preannuncia fantasmagorica, con cos? tanta classe, titoli e vittorie tutte insieme che non si erano mai viste in pista!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

GRANDE notizia. :thumbsup:

 

Anch'io nutro seri dubbi sull'anno prossimo, pi? a causa del team che del pilota, ma c'? da dire che Kimi ha dieci anni in meno di Schumi, e quindi ha ancora una lunga carriera davanti a s?. L'importante era che rientrasse, in primis. Ora deve ritrovare il ritmo e rientrare nel giro dei piloti che contano, poi avr? modo di trovare un buon sedile.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

secondo te le prende da Bruno? non scherziamo

Non lo so, ma se Schumacher (qui i suoi numeri nel caso te li fossi scordati http://it.wikipedia.org/wiki/Michael_Schumacher#Risultati_in_Formula_1 ) ? arrivato al punto di prenderle da Rosberg, facendomi piangere il cuore, tutto ? possibile.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Kimi non ? uno sprovveduto, ne tantomeno una persona che ha bisogno di soldi. Ne ha talmente tanti che potrebbe comprarsi tutto il team se solo volesse.

 

 

Fatta questa premessa la mia idea ? che Kimi crede nel progetto 2012. Come si sa, la nuova monoposto ? gi? pronta. Hanno lavorato molto ques'tanno sul 2012 e hanno sempre sostenuto che avrebbero preferito una monoposto veloce piuttosto che un pilota di grido. Se kimi ha firmato deve aver nasato qualcosa. Altrimenti se ne stava a casa. Inoltre tutta la trattativa era impantanata nell'attesa di notizie certe sullo stato di salute di Kubica. Una volta sapute, il passo ? stato molto rapido e questo ? segno che Kimi ha ponderato bene la sua scelta.

 

Il secondo pilota ? Mah ! Ho la sensazione che Petrov sia gi? stato scaricato. Grosjean ? Vero che ? francese ma ha soldi da portare ? anche perch? Kimi non andr? li per un pezzo di pane ma ssar? ben pagato. Senna ? Bruno ha dalla sua uno sponsor molto forte. Iil merchandising che compare sistematicamente sul suo sito ufficiale ? zeppo di Lotus-Renault. Insomma mi pare che Bruno possa garantire "soldi" al team e credo che il team stesso abbia voglia di fare punti e non ? detto che punti su una prima guida forte e una seconda tranquilla e che aiuti la causa. Non penso propriooche vorr? mettersi in casa due galletti e la scelta di Kimi ? chiarissima: un solo pilota su cui puntare al rilancio. Il secondo dovr? aiutare. Logicamente mi sembra anche ragionevole.

 

Non credo che Kimi avr? ruggine addosso. E' notorio il suo istinto di guida. Penso gli baster? per rimettersi in moto. Semmai ho grossi dubbi sul suo stato fisico: l'ho visto notevolmente ingrassato e secondo me dovr? allenarsi duramente, anche per le specifiche dettate dalla F1 (vedi collo).

 

Infine la monoposto gi? pronta ? condizione per cui Kimi dovr? solo sedersi e guidare.

 

 

PS

Chiss? se Kimi non abbia un ruolo pi? importante nel team (azionista ?)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il finnico secondo me non avr? grosse difficolt? a reinserirsi.

E' freddissimo, non ha nervi e qualunque cosa gli metti davanti sa farla andare forte.

Schummy a parte l'et? che conta parecchio ha tutta un'altra psicologia.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Kimi non ? uno sprovveduto, ne tantomeno una persona che ha bisogno di soldi. Ne ha talmente tanti che potrebbe comprarsi tutto il team se solo volesse.

 

 

Fatta questa premessa la mia idea ? che Kimi crede nel progetto 2012. Come si sa, la nuova monoposto ? gi? pronta. Hanno lavorato molto ques'tanno sul 2012 e hanno sempre sostenuto che avrebbero preferito una monoposto veloce piuttosto che un pilota di grido. Se kimi ha firmato deve aver nasato qualcosa. Altrimenti se ne stava a casa. Inoltre tutta la trattativa era impantanata nell'attesa di notizie certe sullo stato di salute di Kubica. Una volta sapute, il passo ? stato molto rapido e questo ? segno che Kimi ha ponderato bene la sua scelta.

 

Il secondo pilota ? Mah ! Ho la sensazione che Petrov sia gi? stato scaricato. Grosjean ? Vero che ? francese ma ha soldi da portare ? anche perch? Kimi non andr? li per un pezzo di pane ma ssar? ben pagato. Senna ? Bruno ha dalla sua uno sponsor molto forte. Iil merchandising che compare sistematicamente sul suo sito ufficiale ? zeppo di Lotus-Renault. Insomma mi pare che Bruno possa garantire "soldi" al team e credo che il team stesso abbia voglia di fare punti e non ? detto che punti su una prima guida forte e una seconda tranquilla e che aiuti la causa. Non penso propriooche vorr? mettersi in casa due galletti e la scelta di Kimi ? chiarissima: un solo pilota su cui puntare al rilancio. Il secondo dovr? aiutare. Logicamente mi sembra anche ragionevole.

 

Non credo che Kimi avr? ruggine addosso. E' notorio il suo istinto di guida. Penso gli baster? per rimettersi in moto. Semmai ho grossi dubbi sul suo stato fisico: l'ho visto notevolmente ingrassato e secondo me dovr? allenarsi duramente, anche per le specifiche dettate dalla F1 (vedi collo).

 

Infine la monoposto gi? pronta ? condizione per cui Kimi dovr? solo sedersi e guidare.

 

 

PS

Chiss? se Kimi non abbia un ruolo pi? importante nel team (azionista ?)

Anche Schumacher non aveva bisogno di soldi, non ? uno sprovveduto e credeva nel progetto Mercedes che sulla carta era/? anni luce avanti a quello Renault, eppure...

 

Le minestre riscaldate hanno poco successo. La Renault, Lotus o come si chiama, non mi sembra un team molto solido onestamente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grande! sono proprio contento! :thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non credo che uno sportivo come raikkonen abbia problemi a perdere qualche kg di troppo, manca parecchio ai primi test

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche Schumacher non aveva bisogno di soldi, non ? uno sprovveduto e credeva nel progetto Mercedes che sulla carta era/? anni luce avanti a quello Renault, eppure...

 

Le minestre riscaldate hanno poco successo. La Renault, Lotus o come si chiama, non mi sembra un team molto solido onestamente.

 

 

Vero. Se MS non avesse avuto Rosberg come compagno, probabilmente avremmo tutt'altra opinione del suo rientro. Ma Kimi ha 31 anni. Solo 31 anni ! MS ne aveva quanti al rientro ?

 

Iil progetto Mercedes era DECISAMENTE migliore. E in ottica campionato, con Rosberg comunque di punti ne ha fatti tanti all'esordio. Quest'anno comunque ? la quarta forza del campionato. Insomma qualcosa hanno combinato. Vero che la Lotus sar? una incognita (soprattutto con un pallonaro come Bouiller) ma Kimi non si muove per noia o per soldi o altro. Deve essere ancora motivato. Certo ? che parte da una stagione 2011 mediocre e quindi pu? solo migliorare. Per questo sono straconvinto che affiancheranno a Kimi un pilota che "non romper? le palle". Penso che sar? la politica migliore.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

raikkonen ? pi? giovane di schumacher e ha continuato a correre nei rally...

vedremo dai, non diamolo per spacciato a prescindere

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Osre Schumacher quest'anno ? stato pi? lento di Rosberg solo in qualifica, le gare dicono tutt'altra cosa.

 

Poi in Mercedes le oppurtunit? sono pari in Lotus probabilemente punteranno su un cavallo solo (Kimi ovvio) e l'altro porta i soldi, un po' come l'Arrows con Hill e Diniz o la vecchia Lotus con Senna e Dumfries o Nakajima...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anch'io sono contento. Speriamo non si sia arrugginito troppo.

 

Avr? anche l'handicap della conoscenza delle nuove gomme che gli altri han gi? metabolizzato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Kimi non ? uno sprovveduto, ne tantomeno una persona che ha bisogno di soldi. Ne ha talmente tanti che potrebbe comprarsi tutto il team se solo volesse.

 

Sicuro?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Da suo grande tifoso, quando ho letto la notizia pochi minuti fa ho gridato; non ? stato un grido di gioia. :asd:

Preferivo ricordare il pilota che nel 2009 ha vinto a Spa con una macchina da met? classifica...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La F1 ? un paradosso ci sono un bel numero di fenomeni e anche molti piloti paganti

 

va be' dai... anche in serie A il Milan ha Ibrahimovic e noi abbiamo Munari :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Lopez della Genii ? uno degli uomini pi? ricchi del mondo, cmq sembra sia un barbone e sentire qua dentro...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Come ho avuto modo di dire negli ultimi tempi, se Michael Schumacher, e ripeto Michael Schumacher, non mia nonna col bastone, dopo tre anni di stop le prende da Rosberg, non voglio pensare a che far? Raikkonen onestamente.

Se consideri che ? stato fermo un anno in meno, che ha gareggiato ufficialmente nel campionato mondiale di rally, che ha 10 (DIECI) anni meno, direi che potrebbe anche sorprendere.

 

Se consideri pure che a Schumacher ? bastato un anno per riprendere il controllo della situazione, direi che Kimi potrebbe riadattarsi anche prima.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

what I was waiting for, come on ICEMAN!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ;))))))))

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×