Vai al contenuto
Beyond

Kimi Räikkönen brillo in pista

Kimi quest'anno  

11 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Il 2021 di Kimi

    • Leggermente davanti al compagno come nel 2020
    • Alla pari nel complesso
    • Dietro a Giovinazzi

  • Si prega di accedere oppure registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Sondaggio chiuso il 01/03/2021 in 09:44

Post raccomandati

Scaricarlo dopo una stagione come questa mi pare una scelta sempre più demenziale: senza la cappella dei box in Bahrein, la rottura del motore in Spagna e l'incolpevole incidente a Spa in classifica sarebbe lì con Vettel...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Però è anche comprensibile che tra un 39enne (spesso con prestazioni altalenanti), un 4 volte campione del mondo e una giovane promessa, abbiano fatto questa scelta. Poi, anche secondo me ci stava un altro anno mantenendo questa formazione, con Leclerc in Sauber ma allo stesso tempo, hanno fatto la scelta più saggia.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Attualmente quello che non torna dell'equazione è più che altro il quattro volte campione del mondo :zizi:

Modificato da Leno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5 minuti fa, The-Flying-Finn ha scritto:

Però è anche comprensibile che tra un 39enne (spesso con prestazioni altalenanti), un 4 volte campione del mondo e una giovane promessa, abbiano fatto questa scelta. Poi, anche secondo me ci stava un altro anno mantenendo questa formazione, con Leclerc in Sauber ma allo stesso tempo, hanno fatto la scelta più saggia.

raikkonen è a solo -50 punti con 2 ritiri in più e strategie spesso penalizzanti (negarlo è inutile).
Ieri appena vettel è uscito fuori ho subito detto "senza vettel in mezzo alle balle questa è la volta buona che kimi può vincere"...detto fatto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Più che altro con Kimi Vettel sa di partire avvantaggiato nelle strategie e nel supporto della squadra, Leclerc invece arriva per giocarsela alla pari... E potrebbe pure risultare più forte di Vettel...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si è fatto proprio un bel regalo di compleanno!! gara perfetta, dalla partenza, dalla gestione pneumatici e difesa della posizione, un vero peccato vederlo parcheggiato in sauber nel 2019 

Modificato da mircocatta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ieri Kimi mi è parso lucidissimo soprattutto da un punto di vista mentale, proprio nella gestione di gara. Non si è affannato quando gli avversari (Verstappen e Hamilton, mica gente qualunque) si facevano sotto, è stato sempre freddo e ha sfruttato il potenziale dell'auto, (soprattutto la velocità di punta) per resistere. E tutto senza patemi, dando l'impressione di avere in ogni momento la situazione sotto controllo. Gran bella vittoria: magari in velocità pura paga qualcosa a Vettel, ma ieri ha compensato ottimamente in esperienza, freddezza e visione di gara.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

15 anni tra prima e ultima vittoria, record assoluto, nessun pilota è mai stato vincente in un lasso di tempo così ampio.

 

Inizio a capire perché abbia scelto di continuare invece di fare altro, la F1 è il suo mondo, poco da fare

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, mewtwo13 ha scritto:

raikkonen è a solo -50 punti con 2 ritiri in più e strategie spesso penalizzanti (negarlo è inutile).
Ieri appena vettel è uscito fuori ho subito detto "senza vettel in mezzo alle balle questa è la volta buona che kimi può vincere"...detto fatto

Tra l'altro poverino, ha persino chiesto se poteva sorpassarlo....

Sarei contento due volte se le vincesse tutte lui da qui alla fine :asd:

Ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Domanda innocente:

 

Per battere il record di pilota più anziano vincente dovrebbe correre altri 14 anni e vincere un GP nel 2032?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se sai già la risposta, che lo domandi a fare? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, mircocatta ha scritto:

si è fatto proprio un bel regalo di compleanno!! gara perfetta, dalla partenza, dalla gestione pneumatici e difesa della posizione, un vero peccato vederlo parcheggiato in sauber nel 2019 

Per me, potrebbe giocarsi il 4o posto costruttori, che non è poca roba. Quest'anno l'auto spesso è andata piuttosto bene e con un po' più di fortuna sarebbe in zona Toro Rosso... Possono solo migliorare. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Da quando è rientrato in Ferrari questa è senza dubbio la sua miglior stagione. 

Onestamente,  come dissi da Agosto in poi, gli avrei rinnovato.il contratto perché se lo è meritato ampiamente. 

Non ho capito ancora oggi la decisione di appiedarlo. Siamo d'accordo che Leclerc ha stupito, ma farlo fare un altro anno in Sauber o in Haas poteva anche starci. 

Kimi sta correndo alla grandissima Quest'anno, certamente lo fa quando ha la macchina performante e non sempre ci riesce quando la monoposto non è tanto efficace. 

Negli anni scorsi è stato incostante ma ripeto, Quest'anno la riconferma ci stava.

Grazie Kimi per le emozioni che mi hai regalato ieri.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rio Nero ha scritto:

Da quando è rientrato in Ferrari questa è senza dubbio la sua miglior stagione. 

Onestamente,  come dissi da Agosto in poi, gli avrei rinnovato.il contratto perché se lo è meritato ampiamente. 

Non ho capito ancora oggi la decisione di appiedarlo. Siamo d'accordo che Leclerc ha stupito, ma farlo fare un altro anno in Sauber o in Haas poteva anche starci. 

Kimi sta correndo alla grandissima Quest'anno, certamente lo fa quando ha la macchina performante e non sempre ci riesce quando la monoposto non è tanto efficace. 

Negli anni scorsi è stato incostante ma ripeto, Quest'anno la riconferma ci stava.

Grazie Kimi per le emozioni che mi hai regalato ieri.

Leclerc viene per mettere pepe al culo di Seb. La scelta penso sia stata presa anche per via dei vari errori del tedesco.

Kimi diciamo che era più un secondo a cui puoi far di tutto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

DqEB7pzWwAACFxr.jpg:large

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Strano che non ho visto nessuna storia da bimbaminkia di Minttu :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bella quella smorfia (ennesimo tentativo di sorriso venuto male).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
38 minutes ago, PheelD said:

Leclerc viene per mettere pepe al culo di Seb. La scelta penso sia stata presa anche per via dei vari errori del tedesco.

 

 

ma la scelta e' stata fatta prima di monza, prima che la questione errori fosse cosi' netta come ora

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quest'anno Kimi si è meritato a suon di prestazioni il rinnovo sulla Ferrari. 

Purtroppo i dirigenti Ferrari non l'hanno pensata allo stesso modo. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×