Vai al contenuto
Beyond

Kimi Räikkönen brillo in pista

Kimi quest'anno  

11 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Il 2021 di Kimi

    • Leggermente davanti al compagno come nel 2020
    • Alla pari nel complesso
    • Dietro a Giovinazzi

  • Si prega di accedere oppure registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Sondaggio chiuso il 01/03/2021 in 09:44

Post raccomandati

Mi sembra che Arrivabene abbia parlato chiaro. È impossibile fare tattiche in partenza, se non quella di provare a tenere il blocco rosso davanti ai grigi. Fatto ciò, a gruppo sgranato si possono attuare tutte le tattiche possibili.

 

Lunica cosa che si doveva fare, era evitare che Hamilton si incuneasse tra le Rosse, e credo che qui sia Vettel ad aver scagato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ha fatto la corsa da,uno che non ha piu un posto in ferrari secondo me.

Colpa del team, perché non ha dato ordini precisi su come gestire la partenza, e purtroppo non è la prima volta. Arrivabene farebbe meglio a tacere, perché le strategia in partenza sono fattibili, e la mercedes ne ha fatte a,iosa quest'anno.

Ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ha fatto la corsa da,uno che non ha piu un posto in ferrari secondo me.

Colpa del team, perché non ha dato ordini precisi su come gestire la partenza, e purtroppo non è la prima volta. Arrivabene farebbe meglio a tacere, perché le strategia in partenza sono fattibili, e la mercedes ne ha fatte a,iosa quest'anno.

Ggr

 

Ok, ma una volta deciso che le strategie andavano attuate a gruppo sgranato, che ca**o tenti il sorpasso a Raikkonen? Oggi è palesemente Vettel che l'ha fatta fuori dal vaso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Prova a citarne una, in partenza, di tattiche realizzate da Mercedes che prevedessero che Hamilton saltasse davanti a Bottas.

 

A parole sempre tutti capaci.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh, con me sfondi una porta aperta.

Ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se è stato messo alla porta ha fatto più che bene a non tenere la porta aperta. Certo, farà probabilmente la fine di Ricciardo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

È un problema della Ferrari saper gestire certe situazioni, non dei piloti.

 

Io penso che passino ore al briefing a pensare a tutte le eventualità possibili durante la corsa, ma prevedere quel che deve succedere in partenza beh, bisogna che gli altri siano telecomandati da te.

 

Hamilton ha approfittato del fatto che Vettel si stava occupando solo di Räikkönen, per questo è passato. E scommetto che questo non era stato deciso al briefing.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Perché non doveva succedere. La tattica era semplice, alla seconda curva vettel ti affianca e passa, con due macchine affiancate hamilton dove andava?

Ma non potevano chiedere una cosa così a kimi, avendolo probabilmente silurato in settimana.

Ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

100esimo podio del finlandese. A Monza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque se avessero fatto gioco di squadra in partenza, Lic si sarebbe fatto fregare da Hamilton e sarebbe stato criticato per quello.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

comunque io una cosa non ho capito, come abbia fatto a non passare subito bottas, con tutto il bene che gli voglio quello era con gomme vecchie 30 giri, su una pista del genere lo devi passare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Concordo, su Bottas doveva osare di più, anche se va detto che le supersoft hanno dimostrato molta più tenuta di quanto si pensasse.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Räikkönen terribilmente deludente.

Per una volta che si é tolto dalle palle sto Vettel,doveva scappare tranquillo.

O l'impressione che pure Sirotkin vinceva oggi con la Ferrari.

Mamma mia quanto era meglio il 2005.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

comunque io una cosa non ho capito, come abbia fatto a non passare subito bottas, con tutto il bene che gli voglio quello era con gomme vecchie 30 giri, su una pista del genere lo devi passare.

Raramente ha mostrato super-aggressività e probabilmente aveva(no) una paura fottuta di mandare completamente a puttane le gomme con qualche tentativo di attacco.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma poi che staccate dovrebbe aver tirato Kimi, che Vettel si è autoeliminato alla seconda chicane? :lol2:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton comunque è il suo boia a Monza :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

comunque io una cosa non ho capito, come abbia fatto a non passare subito bottas, con tutto il bene che gli voglio quello era con gomme vecchie 30 giri, su una pista del genere lo devi passare.

 

Eh, insomma... Pure Bottas ha fatto mezza gara in scia a Verstappen senza riuscire a passarlo. Il finlandese guida pur sempre una Mercedes, che oggi era all'altezza della Ferrari, quindi il sorpasso non era così facile.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Räikkönen terribilmente deludente.

Per una volta che si é tolto dalle palle sto Vettel,doveva scappare tranquillo.

O l'impressione che pure Sirotkin vinceva oggi con la Ferrari.

Mamma mia quanto era meglio il 2005.

l'h

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Possiamo dire che la colpa sia di Vettel, e sono d'accordo. Però è chiaro che Kimi ha corso come uno che è appena stato licenziato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×