Vai al contenuto
Beyond

Kimi Räikkönen brillo in pista

Kimi quest'anno  

11 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Il 2021 di Kimi

    • Leggermente davanti al compagno come nel 2020
    • Alla pari nel complesso
    • Dietro a Giovinazzi

  • Si prega di accedere oppure registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Sondaggio chiuso il 01/03/2021 in 09:44

Post raccomandati

Da qui alla fine penso che le sue gare saranno queste....e la Lotus anche oggi ci ha messo del suo facendogli perdere un sacco di tempo al pit e facendogli perdere la posizione su Lewis.Dovr? per forza cercare di qualificarsi il pi? avanti possibile...wait and see.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Poi sembra che la qualit? di preservare le gomme sia scemata all'improvviso, in queste ultime gare ? sempre tra i primi a fermarsi perch? le gomme arrivano in fretta alla frutta (segnalo il gioco di parole :belloleggiqua: )

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

intanto si ritrova terzo nel mondiale senza aver mai vinto una gara e non avendo mai avuto una macchina vincente!

se la lotus fosse stata un top team avrebe gi? chiuso il mondiale

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Un vero AntiAlonso Raikkonen questo weekend. Meglio ancora di Grosjean :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

evidentemente si danno il cambio di gara in gara! solo grosjean ama fare le cose in grande :asd:

 

e cmq dimenticavo: kimi si ? tenuto l'alettone danneggiato per tutta la prima parte di gara resistendo anche a chi lo raggiungeva!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Da qui alla fine penso che le sue gare saranno queste....e la Lotus anche oggi ci ha messo del suo facendogli perdere un sacco di tempo al pit e facendogli perdere la posizione su Lewis.Dovr? per forza cercare di qualificarsi il pi? avanti possibile...wait and see.

 

Pi? che quella su Lewis la prima sosta non ? stata geniale, ? tornato in pista dietro delle vetture lente e per sbarazzarsene ha perso troppo terreno.

 

Poi sembra che la qualit? di preservare le gomme sia scemata all'improvviso, in queste ultime gare ? sempre tra i primi a fermarsi perch? le gomme arrivano in fretta alla frutta (segnalo il gioco di parole :belloleggiqua: )

 

Pi? che meriti della Lotus erano demeriti altrui, una volta che tutti hanno capito come far funzionare le Pirelli il vantaggio ? svanito, ma la vettura ? quella che ?, non li ho visti nemmeno accennare qualche test sugli scarichi, vediamo cosa succede in Corea.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se la lotus fosse stata un top team avrebe gi? chiuso il mondiale avrebbe fuso motori quasi a ogni gara

Ora va meglio :closedeyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Un vero peccato che Kimi debba correre con una squadra ancora 'immatura'....Il caro Boullier pu? mettersi l'animo in pace perch? ? Kimi che tiene su la baracca...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Un vero peccato che Kimi debba correre con una squadra ancora 'immatura'....Il caro Boullier pu? mettersi l'animo in pace perch? ? Kimi che tiene su la baracca...

 

credo la sappia...

 

?Kimi is a special animal,? Boullier said. ?His racecraft is always fantastic; he manages to extract 100% from the car on Sunday and to make the most of every opportunity. Who would remember, today, that he?s been out of this sport for the last two years?

Modificato da The King of Spa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dopo le qualifiche di ieri pensavo fossero migliorati rispetto a Singapore, ma penso anche io che sar? questo il livello della Lotus in queste ultime gare. C'? da stringere i denti per non farsi riprendere dai piloti alle sue spalle

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oggi direi bene: classica gara modello di questa stagione. Sempre accorto nelle manovre, guida pulitissima, e un paio di occasioni in cui, con Grosjean al suo posto, sarebbe uscita una Safety Car. Bella la staccata tirata a Perez, cos? come il tentativo di rimanere davanti ad Hamilton, anche se l? l'inglese ha dimostrato tutta la sua capacit? di intimidire l'avversario nei corpo a corpo.

A conti fatti, un peccato per la posizione persa su Hamilton, non so se a causa delle soste o del passo non proprio esaltante della sua vettura. Tenendo conto della mancanza di long-run durante le prove libere, e del liscio in qualifica nel giro che gli avrebbe garantito almeno la quinta piazza, un risultato decente che limita i danni. Speriamo nel "massive-upgrade" coreano, anche non ho molta fiducia in merito.

Modificato da Max Payne

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dopo le qualifiche di ieri pensavo fossero migliorati rispetto a Singapore, ma penso anche io che sar? questo il livello della Lotus in queste ultime gare. C'? da stringere i denti per non farsi riprendere dai piloti alle sue spalle

 

cos? ? difficile pure arrivare davanti a Webber e Button, non pu? sperare sempre nelle sfortune altrui, anzi vedendo come gira credo tocchi a lui :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gara strana. Parte abbastanza bene ma purtroppo si tocca con Alonso, poi gran difesa su Perez (al limite della scorrettezza, per? il fatto che in entrambi gli incidenti non sia stato indagato, la dice lunga secondo me). Poi solita gara dove tiene il suo passo e fa fare belle figure nei sorpassi agli avversari :asd:

 

Comunque gara positiva alla fine, il compagno invece si ? perso tra i soliti danni causati agli altri, alettoni rotti, stop and go, ecc. Imbarazzante.

 

Dopo le qualifiche di ieri pensavo fossero migliorati rispetto a Singapore, ma penso anche io che sar? questo il livello della Lotus in queste ultime gare. C'? da stringere i denti per non farsi riprendere dai piloti alle sue spalle

Pure io. Qualcosa sar? anche migliorato, perch? comunque le Force India sono rimaste dietro e le Mercedes si sono perse.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

(al limite della scorrettezza, per? il fatto che in entrambi gli incidenti non sia stato indagato, la dice lunga secondo me)

 

 

cio? ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

cio? ?

Visto l'andazzo delle penalit? di questa stagione, ? strano che non sia stato almeno indagato per la difesa su Perez. Ovviamente per me una manovra regolare, alla fine se Perez faceva come ha fatto lui con Hamilton, ora probabilmente (Perez) sarebbe 5?-6? invece che insabbiato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' un vero peccato che la Lotus non ci sia proprio. Nel momento del bisogno (dello sviluppo) non c'? ! Eppure Kimi ? li, terzo. Una costanza di risutlati incredibile. Ripeto per l'ennesima volta, senza di lui la Lotus si reggerebbe su Grosjean (poveri noi), Dovrebero stendergli il tappeto rosso. Oggi i limiti della monoposto sono stati molto evidenti. Neppure una McLaren non a posto (quella di Hamilton) ? stata dietro.

Modificato da luke36

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Buona gara direi, peccato per la toccata (inevitabile) al primo giro con Alonso che ha danneggiato il suo alettone. Peccato anche per il pit lento che gli ha fatto perdere la posizione su Lewis.

Mi piacerebbe riparlare con Alesi per chiedergli se la Lotus ? la migliore macchina del campionato...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

?Sixth wasn?t the result we were hoping for but, unfortunately, we didn?t have the speed to do better today,? said the 2005 Suzuka winner, who was blamed by Alonso for the incident. ?The start was very tight; I was alongside Fernando straight away and he kept moving further across until there was nowhere left go.

 

?We lost some time there and our second pit-stop wasn?t the best, so overall it was quite a difficult race. The good thing is we still managed to score points to stay in touch in the championship.?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il mondiale ? un'utopia, e fondamentalmente lo ? sempre stato. Gi? il fatto che se ne parli per me ? un successo.

 

Se concludesse terzo sarebbe gi? un miracolo, ma l'obiettivo pi? plausibile ? chiudere tra i primi cinque, quindi battere almeno uno dei tre piloti alle sue spalle

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La cosa pi? plausibile ? che finisca quarto. Non credo che Hamilton non riesca a fare meglio di lui da qui alla fine...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×