Vai al contenuto
Beyond

Kimi Räikkönen brillo in pista

Kimi quest'anno  

11 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Il 2021 di Kimi

    • Leggermente davanti al compagno come nel 2020
    • Alla pari nel complesso
    • Dietro a Giovinazzi

  • Si prega di accedere oppure registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Sondaggio chiuso il 01/03/2021 in 09:44

Post raccomandati

Mezzo secondo da Vettel su una pista da 1.11 e dove fino alla fp3 andava benissimo :) i misteri di Räikkönen (e della Ferrari).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E poi si diceva che Monaco non era il suo circuito e sbam fa la pole, si dice che anche questo non sia tra i suoi preferiti e hai visto mai che si risveglia in gara?

 



 

Beh parlate come se quest'anno fosse sempre partito come un brocco.

Ottimismo suvvia!

hqdefault.jpg

 

:asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A me piacerebbe vederlo costante per un weekend intero, come il compagno (anche se ovviamente leggermente più lento se no chi lo sente Arrivacoso). Non che sembra trovarsi da dio per poi fare una qualifica da pilota ridicolo. Mezzo secondo è assurdo per quello che ha fatto vedere fino alle ultime libere. O lo rallentano per non dare fastidio al compagno (non credo) oppure ha seri problemi di testa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

imbarazzante. E qui torniamo al discorso del perchè la ferrari A) farebbe bene a prendere un altro pilota a fine anno e B) dovrebbe sempre dare un ordine di scuderia nel caso kimi si trovasse davanti a vettel in gara in futuro ( vedi SPA). Ringraziamo che quest'anno le redbull prendono un secondo a giro, altrimenti in gp come questo kimi sarebbe costantemente sesto.

 

I tuoi reiterati attacchi a Kimi sono abbastanza insensati, e oltretutto ti contraddici: se Kimi fosse troppo scarso per la Ferrari, al punto di doverlo licenziare, non ci dovrebbe essere bisogno di ordini di scuderia, perché la schiacciante superiorità di Vettel dovrebbe bastare (e avanzare). Invece lo scarsone Kimi ogni tanto finisce davanti al tuo beniamino, e l'anno scorso l'ha fatto con una certa regolarità.

 

 

no, ti sbagli. Io, dal ritiro di schumi, non tifo più nessun pilota ma solo la ferrari. Spero solo, che prima o poi, la ferrari torni a vincere il titolo.

Ho espresso solo il desiderio che la ferrari non gli rinnovi il contratto e prenda un giovane. In gran premi come questo, era importante avere kimi vicino, prendere 5 decimi in un circuito così corto senza errori o problemi tecnici non si può accettare. Sono convinto, che almeno 4/5 piloti oggi al suo posto sarebbero stati davanti a bottas.

 

Il problema di kimi non è il talento o la velocità, ma l'altalenanza di prestazioni che non può più andare bene. Potrei scommettere qualciasi cosa, che a SPA andrà fortissimo per esempio. Le facce che faceva nel dopogara a monaco perchè non ha vinto e l'atteggiamento, da contrariato infelice etc personalemnte le ho trovate ridicole e fuoriluogo.

 

E non facciamo i paragoni con bottas e altri piloti che sono dei mediocri: kimi ha vinto il mondiale ed è stato a lungo in lotta per almeno altre 2 edizioni. Mi aspettavo di più da lui. Se alla mercedes sta bene avere un seconda pilota che prende 8 decimi problemi loro :lol2:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bottas almeno una gara l'ha vinta :(

 

Nelle ultime libere era uno dei migliori nel settore centrale. Nelle qualifiche invece ha fatto schifo proprio lì. Boh.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sarà ma c'è qualcosa che non mi torna guardando i tempi di Q1,Q2,Q3

Hamilton 1.12.692 1.12.496 1.11.459 ( -1.037)

Vettel 1.13.046 1.12.749 1.11.789 (-0.960)

Bottas 1.12.685 1.12.563 1.12.177 (-0.386)

Raikkonen 1.13.548 1.12.580 1.12.252 (-0.328)

Com'è che i due n1 tirano giù un secondo tra Q2 e Q3 a parità di gomme e benzina ( su una pista da 1'10) e i due scudieri solo 3 decimi?

A voi le conclusioni........

Modificato da Sav79rio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A Räikkönen, secondo me, hanno di nuovo cambiato il setup.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Era già al limite, mi sa. In piú non a posto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque c'è un lato positivo. La delusione sportiva di Monaco mi ha attenuato ogni altro episodio deludente. Per quella ci sono rimasto talmente male che queste cose (i 5 decimi) sono niente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Le qualifiche non le ho seguite molto. Kimi forse un pò deludente, Ma é falsa fp3 che dice di non trovarsi bene con la macchina. A volte succede. Tutte le polemiche che tornano immancabilmente sono anche un pò stancanti.

Che poi si sta anche confrontando con il pilota probabilmente più In forma del momento, quindi se non sei al 100% puoi prendere dei decimi.

Vediamo domani

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In fp3 gli avevano cambiato il set up tanto che si era lamentato..in qualifica penso siano tornati al set up dell'fp2. .a rigor di logica.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Potrebbe aver scaricato un minimo la macchina.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ha sbagliato nelle prime due curve dice, un decimo e qualcosa poteva tirarlo giù.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sì sara' dimenticato di usare il bottoncino magico nella ultimo tentativo 😲

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

oggi potrebbe fare podio, credo abbia più passo gara di bottas.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sarà ma c'è qualcosa che non mi torna guardando i tempi di Q1,Q2,Q3

Hamilton 1.12.692 1.12.496 1.11.459 ( -1.037)

Vettel 1.13.046 1.12.749 1.11.789 (-0.960)

Bottas 1.12.685 1.12.563 1.12.177 (-0.386)

Raikkonen 1.13.548 1.12.580 1.12.252 (-0.328)

Com'è che i due n1 tirano giù un secondo tra Q2 e Q3 a parità di gomme e benzina ( su una pista da 1'10) e i due scudieri solo 3 decimi?

 

A voi le conclusioni........

I due compagni sono più forti, e la differenza si vede quando davvero il momento è decisivo.

Tutto il resto, sono pure elucubrazioni per me.

Ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non credo che ci sia questa differenza reale tra le prime guide e relativi zerbini. Qua le prime guida hanno un setup migliore e in più si trovano più a loro agio su questa pista. Si vede che l'ultima chicane è per piloti con le palle.

 

Oggi secondo me, salvo ritiri, finirà 5°-6°.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche perché a Monaco allora i relativi zerbini, dovevano finire a 2 secondi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche perché a Monaco allora i relativi zerbini, dovevano finire a 2 secondi.

Tra l altro Monaco e' la pista per eccellenza dove il feeling del pilota fa la differenza

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh, allora spiegami quale utilità può avere per mercedes e ferrari, non cercare di mettere i più avanti possibile gli scudieri, dando loro materiale peggiore.

Logica vorrebbe che dai a loro il massimo come agli altri, e se proprio serve gli rallenti in gara.

Pensare che la ferrari non da lo stesso materiale a kimi, facendolo stare dietro anche a bottas, mi sembra una eresia, stessa cosa per bottas con vettel..

Ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×