Vai al contenuto
Beyond

Kimi Räikkönen brillo in pista

Kimi quest'anno  

11 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Il 2021 di Kimi

    • Leggermente davanti al compagno come nel 2020
    • Alla pari nel complesso
    • Dietro a Giovinazzi

  • Si prega di accedere oppure registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Sondaggio chiuso il 01/03/2021 in 09:44

Post raccomandati

come sono lontani i tempi quando per riprendere un Massa giù di tono con Raikkonen in testa al mondiale fecero di tutto per farlo vincere e sostenerlo e non trattarlo da numero due, e il ritratto di quel podio è tutto qua, musi lunghi ovunque.

 

the-friendly-race.jpg

Modificato da The King of Spa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

semplicemente a Montecarlo le US usate erano piu' veloci delle SS nuove, complice l usura minima in questo g.p

 

però kimi ha fatto a gomma nuova 16.1 16.1 15.5, tempi quasi uguali a vettel. è seb che ha tirato fuori dei gironi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Stessa favola in casa RB anzi anche meglio del fenomenale con Ricciardo che sopravanza bottas e werstappen..a parti inverse con kimi lasciato fuori avrebbe vinto davanti a Vettel il divario di mescola era pu' che evidente con un tasso di usura minimo o quasi nullo.

 

Non fraintendetemi, non voglio sminuire Vettel che ha meritato comunque di vincere, ma i miracoli in F1 accadono m

molto raramente imo

Modificato da Sentenza

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

stiamo ripetendo da oggi che la vittoria di vettel è stata grazie alla strategia, ma è stata possibile perchè era più veloce di raikkonen. a parti invertite non penso proprio sarebbe stato possibile per kimi visto che seb gli è arrivato davanti di massimo 1s all'uscita dei box.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

semplicemente a Montecarlo le US usate erano piu' veloci delle SS nuove, complice l usura minima in questo g.p

però kimi ha fatto a gomma nuova 16.1 16.1 15.5, tempi quasi uguali a vettel. è seb che ha tirato fuori dei gironi.

..o perche' magari il girone lo ha fatto Kimi..comunque farlo finire dietro i doppiati non ha aiutato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

o perche' magari il girone lo ha fatto Kimi..comunque farlo finire dietro i doppiati non ha aiutato.

 

 

come ho scritto non ha avuto nessun problema reale coi doppiati, si è trovato davanti ericsson alla fine del primo giro lanciato ma lo ha superato subito

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non sappiamo se Raikkonen stava tirando davanti, mica c'era bisogno di farlo, la gestione nel primo stint a monaco è importante più di ogni celodurata, solo Vettel aveva bisogno di dimostrare qualche cosa, ma anche in quel caso non c'era bisogno visto che il compagno aveva alzato il piede.

 

Modificato da The King of Spa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non sappiamo se Raikkonen stava tirando davanti, mica c'era bisogno di farlo, la gestione nel primo stint a monaco è importante più di ogni celodurata, solo Vettel aveva bisogno di dimostrare qualche cosa, ma anche in quel caso non c'era bisogno visto che il compagno aveva alzato il piede.

 

non ha alcun senso far arrivare bottas a 3.5 secondi dagli otto che si trovava

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Raikkonen è stato penalizzato con la strategia anche l'anno scorso in alcune gare. Più in generale non si capisce la sua incapacità di fare stint più lunghi come ai vecchi tempi.

Comunque anche se oggi fosse andato più veloce o fosse entrato quando decideva lui, fiutando la situazione, in qualche modo, sarebbe finito dietro uguale. Magari avrebbero perso 7-8 decimi invece di 4 dai.

Per il mondiale è la mossa giusta solo se a Raikkonen non girano veramente. In quel caso non mi stupirei di una futura sportellata anche se non mi pare il tipo.

Modificato da biuspeed

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

non sappiamo se Raikkonen stava tirando davanti, mica c'era bisogno di farlo, la gestione nel primo stint a monaco è importante più di ogni celodurata, solo Vettel aveva bisogno di dimostrare qualche cosa, ma anche in quel caso non c'era bisogno visto che il compagno aveva alzato il piede.

 

non ha alcun senso far arrivare bottas a 3.5 secondi dagli otto che si trovava

 

 

:zizi: aveva deciso di fare da tappo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non sappiamo se Raikkonen stava tirando davanti, mica c'era bisogno di farlo, la gestione nel primo stint a monaco è importante più di ogni celodurata, solo Vettel aveva bisogno di dimostrare qualche cosa, ma anche in quel caso non c'era bisogno visto che il compagno aveva alzato il piede.

 

probabile che non stesse tirando, ma gestione fino a un certo punto visto che bottas era tornato sotto a 3s di distacco. kimi a un certo punto ha cominciato ad andare non abbastanza veloce, come ho scritto dal giro 22 ha girato sempre intorno al 17 netti che era il passo di sainz sesto, più lento di quanto stava facendo nei giri precedenti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

stiamo ripetendo da oggi che la vittoria di vettel è stata grazie alla strategia, ma è stata possibile perchè era più veloce di raikkonen. a parti invertite non penso proprio sarebbe stato possibile per kimi visto che seb gli è arrivato davanti di massimo 1s all'uscita dei box.

io dico che oggi sono stati entrambi bravissimi e che tutti i piloti che sono rimasti fuori hanno tratto vantaggio da chi si e' fermato prima...ergo se kimi fosse rimasto fuori suppongo che ne avrebbe giovato anche lui , mettiamoci la sosta piu' lenta e il doppiato di mezzo che un minimo lo avra' rallentato..non e' certo galeotto l idea che a parti inverse avrebbe potuto vincere il finlandese..ovviamente sono discorsi da bar.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Raikkonen è stato penalizzato con la strategia anche l'anno scorso in alcune gare.

 

vero ma era una situazione diversa, si trattava delle ultime gare in cui la ferrari, non giocandosi nulla anche come piazzamenti, ha cercato qualche volta di tenersi buono seb che viveva un periodo un po' no.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Raikkonen è stato penalizzato con la strategia anche l'anno scorso in alcune gare. Più in generale non si capisce la sua incapacità di fare stint più lunghi come ai vecchi tempi.

Comunque anche se oggi fosse andato più veloce o fosse entrato quando decideva lui, fiutando la situazione, in qualche modo, sarebbe finito dietro uguale. Magari avrebbero perso 7-8 decimi invece di 4 dai.

Per il mondiale è la mossa giusta solo se a Raikkonen non girano veramente. In quel caso non mi stupirei di una futura sportellata anche se non mi pare il tipo.

 

Infatti non è la prima volta, comunque poteva restare ancora in pista e spremere quel tanto le gomme come ha fatto Vettel, stava in testa in modalità gestione, il richiamo improvviso gli ha fatto cambiare delle gomme nemmeno sfruttate fino in fondo, la sosta l'anticipa chi crede che quello davanti gli faccia da tappo e cerca di sfruttare un po' di pista libera e gomma fresca, infatti Bottas ha giustamente copiato Verstappen temendo questo, ma Raikkonen per quale motivo avrebbe dovuto seguire quella strategia senza nemmeno vedere i tempi che facevano :asd: così alla ca**o.

 

IL mondiale credo se lo può giocare Vettel da solo, ho l'impressione che Raikkonen entrerà in modalità Massa, e ha tutti i buoni motivi per farlo.

Modificato da The King of Spa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se la ferrari si conferma competitiva un po' ovunque ci sarà occasione di vincere gare ancora. se entra in modalità massa peggio per lui...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma quale modalità Massa?Lui è già in modalità Massa al servizio della squadra.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se la ferrari si conferma competitiva un po' ovunque ci sarà occasione di vincere gare ancora. se entra in modalità massa peggio per lui...

 

peggio per Vettel, mica si gioca lui il titolo, 2010 docet.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sui tempi alti di kimi non abbiamo dati..magari era in gestione carburante in quel momento ..dai team radio non ricordo abbia lamentato problemi di usura...la mia sensazione e' che il Pit sia stato anticipato rispetto al previsto...in ottica mondiale va piu' che bene per la Ferrari.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io non penso che Räikkönen si metterà in modalità Massa, semplicemente perché Räikkönen non è Massa, è un pilota molto più forte (imho), e se la macchina continuerà a piacergli come ora lui continuerà ad andare forte, credo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bottas era a 4 secondi, e aveva fatto il pit. A nessuno viene il dubbio che lo abbiano marcato con kimi? A maggior ragione, se volevano favorire vettel, avrebbero fatto con lui subito la marcatura su bottas..invece l'hanno fatta giustamente con il pilota in testa. da qualsiasi parte la si rivolti la questione, biaogna proprio sforzarsi di volercelo vedere il marcio. Quanto al kimi demoralizzato, ci credo poco, e non ha senso in un mondo di professionisti e comunque in caso lo fosse davvero, mi auguro che di fronte ad un rinnovo, abbia la dignità di rifiutare, se credi di essere trattato male dalla squadra.

Ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×