Vai al contenuto
Beyond

Kimi Räikkönen brillo in pista

Kimi quest'anno  

11 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Il 2021 di Kimi

    • Leggermente davanti al compagno come nel 2020
    • Alla pari nel complesso
    • Dietro a Giovinazzi

  • Si prega di accedere oppure registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Sondaggio chiuso il 01/03/2021 in 09:44

Post raccomandati

Prima gara senza podio pdrper la ferrari

Grazie kimi...

Ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'ho scritto ieri. E' li per cogliere le occasioni quando non c'è Vettel. Se non fa neanche questo, serve solo per l'armonia nel team. E mi dispiace dirlo, perché ci ho sempre creduto, pure l'anno scorso quando tutto sembrava nero nero nero. Questa però mi pare una conferma dolorosa. Exploit quando gli gira tutto bene, ma per accadere servono coincidenze astrali particolari.

serve che non stia in ferrari...era tornato ha fatto 2 anni fantastici come ai vecchi tempi e sempre come ai vecchi tempi ha dovuto buttare tutto andando in ferrari...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sta confermando quanto visto lo scorso anno, la differenza sta in una macchina che va forte.

E' finito, ma nel 2008, non oggi.

La fame di tornare gli aveva fatto fare delle buone cose con una buona macchina nel biennio in lotus, ma con grosjean di fianco era un pò piu facile ben figurare che in team con alonso o vettel.

Il pilota che batteva Montoya in qualifica sulla stessa macchina ha smesso da quasi 10 anni di correre.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si è girato come un pollo proprio davanti ai miei occhi. non so se era più lo stupore o le bestemmie che mandavo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ameno ti sei goduto il burn out da vicino :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

É riuscito nell ardua impresa di perdere il podio.. Grande

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Niente mi dispiace vederlo cosi, ogni volta con la Ferrari finisce male per lui..

Peccato, il pilota che correva in McLaren non s'è più visto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Le pagelle del sito sono clementi con Kimi, e secondo me, come ho già scritto e riscritto, è giusto così.

 

Del resto, Kimi ha i tifosi più severi del circus: se tutti i piloti venissero giudicati con lo stesso rigore, se ne salverebbero quattro o cinque a ogni GP. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se fosse solo questa gara, Kimi fa almeno un errore grave a week end

 

io lo giudico da top driver, come seconda guida andrebbe benissimo cosi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il bello che qualcuno sostiene che sia intoccabile...quando per un errore che probabilmente è dovuto ad un problema tecnico viene massacrato manco fosse l'ultimo dei mazzacane

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

2 gare fa si diceva ne avesse di più di Vettel in gara, adesso è da licenziare :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

2 gare fa si diceva ne avesse di più di Vettel in gara, adesso è da licenziare :asd:

 

ma quella era la Lotus con cui Alonso avrebbe vinto il mondiale con 5 gare di anticipo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sta confermando quanto visto lo scorso anno, la differenza sta in una macchina che va forte.

E' finito, ma nel 2008, non oggi.

La fame di tornare gli aveva fatto fare delle buone cose con una buona macchina nel biennio in lotus, ma con grosjean di fianco era un pò piu facile ben figurare che in team con alonso o vettel.

Il pilota che batteva Montoya in qualifica sulla stessa macchina ha smesso da quasi 10 anni di correre.

no alla lotus era lui, quasi mai a fine gara ho pensato ( peccato poteva andare meglio), cosa che invece faccio sempre da quando è in ferrari.

E grosjean non è così male come pilota

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

2 gare fa si diceva ne avesse di più di Vettel in gara, adesso è da licenziare :asd:

 

ma quella era la Lotus con cui Alonso avrebbe vinto il mondiale con 5 gare di anticipo...

 

 

ah si "gli addetti ai lavori" :lol2::lol2:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

secondo me:

 

1)considerato che le due Mercedes sono entrambe andate lunghe dopo la sostituzione degli pneumatici esattamente pochi minuti dopo Raikkonen, vuol dire che in quel punto gli pneumatici freddi soffrono un po', sarà magari il fondo in quel punto ad essere leggermente più liscio?

2)considerato che davanti si correva parecchio; tutti quanti (99,5 kg di benzina usata)... beh tutt'altro che leggende metropolitane tipo "la mercedes passeggia a metà pedale", quindi la foga era maggiore

3)considerato che essendo il termico Ferrari nuovo, ci sarà da tarare un po' ancora il software che gestisce la partizione di coppia tra motrice elettrica e termica, quindi ecco che una dose maggiore di coppia ha fatto spin, unito al fattore 1 e 2

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ho capito bene cosa è successo. Però hanno un po' pasticciato, secondo me. La seconda sosta gli ha fatto perdere l'occasione di provare a riprendersi il podio. Altro che mossa per attaccare Bottas!!! Poi, se le gomme erano cotte (e mi sembra stranissimo), magari per colpa del testacoda, allora è colpa di Kimi. Se poi però il testacoda non è stato farina del suo sacco, ed in effetti ha avuto una dinamica strana, allora pilota assolto. Per quel che vale. Insomma, appunto, nel complesso hanno pasticciato, lui o la squadra. O tutt'e due.

 

Stranamente Arrivabene c'è andato giù leggero. Ne deduco che qualche problemino ci sia stato. La reazione stizzita del finnico fin dal team radio farebbe pensare che non sia una scusa ma che la macchina abbia comunque avuto un qualche comportamento inatteso. Arrivabene, però, sembra suggerire che la seconda sosta sia stata una scelta di strategia: secondo me hanno sbagliato, Kimi doveva far la gara su Bottas, gli era arrivato addosso, almeno dovevano aspettare qualche giro per capire se riuscivano a passare, visto che qui eravamo su una pista che i sorpassi li consente. Inoltre, c'è il tema consumo carburante, che sembra abbia influenzato il finale di gara di Kimi...in effetti avevo notato che nella graduatoria era quello che consumava più di tutti. Alla luce anche di questo, la sosta aggiuntiva è stata un errore.

Modificato da theartifact

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Appena si è girato ha comunicato coi box dicendo "come l'anno scorso" e dal tono mi sembrava anche piuttosto alterato per cui propendo per il problema tecnico.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Appena si è girato ha comunicato coi box dicendo "come l'anno scorso" e dal tono mi sembrava anche piuttosto alterato per cui propendo per il problema tecnico.

 

Non ho sentito bene tutto il messaggio. Non è che abbia anche detto: "Siete proprio dei geni"? (:asd:)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a me sembrava finlandese, non si capiva un ca**o

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me la sua vera colpa, a mente fredda, è stato il distruggere le gomme con quel burnout dopo il testacoda. Kimi si è scusato per il secondo stop, segno che le gomme non fossero per niente allo stato ottimale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×