Vai al contenuto
Beyond

Kimi Räikkönen brillo in pista

Kimi quest'anno  

11 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Il 2021 di Kimi

    • Leggermente davanti al compagno come nel 2020
    • Alla pari nel complesso
    • Dietro a Giovinazzi

  • Si prega di accedere oppure registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Sondaggio chiuso il 01/03/2021 in 09:44

Post raccomandati

il problema di kimi nel 2008 fu la parte centrale di campionato in cui, causa alcuni aggiornamenti, si trovò con un'auto poco congeniale, soprattutto in qualifica, e in quegli anni partire dietro equivaleva a finire dietro. ci furono quelle 3-4 gare in cui massa e ham erano davanti e lui sempre 2-3 posizioni dietro al via, mi ricordo valencia in cui stette tutta la gara dietro ad alonso. il fatto che facesse molti giri veloci conferma che non era lento in assoluto. dopo la sosta estiva grazie a certi cambiamenti, se non erro addirittura tornando a soluzioni precedenti, si ritrovò abbastanza da ritornare davanti, e infatti a spa e in cina fu davanti a massa, ma ormai i punti di distacco erano troppi.

 

senza dubbio fu un'annata in cui colpe sue e del team fecero perdere un mondiale molto possibile.

 

considera che in qualifica gli imbarcavano costantemente 3/4 giri di benzina in più. che se fatto adesso valgono posizioni

 

Quantomeno difettava "solo" di telaio e aerodinamica, il motore era al livello dei migliori. La 14 T non ha neanche quello.

 

diciamo che quell'anno c'era la questione del kers e del fondo estrattore che modificarono e falsarono gran parte del mondiale

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

 

Nelle prime gare la McLaren era pure in difficoltà con le gomme, sembrava veramente una passeggiata quel mondiale per il duo Raikkonen+Ferrari, poi da Monaco in avanti la musica è cambiata e a Raikkonen veramente gli è girato tutto storto, anche se lui è andato obiettivamente male

 

 

Prima di Monaco era comodamente in testa al mondiale, poi a Montecarlo ci fu il disastroso errore della Ferrari, in Canada il tamponamento e lo scarico rotto in Francia mentre stava vincendo.

A Silverstone stava lottando per la vittoria con Hamilton, poi la Ferrari decise di non cambiare le gomme alla sosta e poco dopo iniziò a diluviare, perdendo di fatto la gara.

Comunque fino in Ungheria, ben oltre la metà campionato, era perfettamente in lotta per il titolo. Il disastro definitivo iniziò da Valencia (dove si ruppe il motore), dove per 4 gare non fece punti e addio mondiale.

Non sarà stato il vero Raikkonen, ma in quella stagione gliene capitarono di tutti i colori. Quel mondiale poteva essere suo tranquillamente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ottimista come mai in questo 2014. Ora però confermalo in pista l'ottimismo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Insomma al posto di 7-8 decimi, ne prenderà 5? :asd:



E come minimo salterà 2 libere su 3 :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ora dice di avere finalmente la macchina che voleva.

Vedremo cosa significa in questo week end.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Considerato che si tratta di un pilota che parla poco probabilmente non dice cose a vanvera: probabilmente sente veramente la macchina.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Belle dichiarazioni, magari sarà la svolta decisiva come quella di Montoya nel 2005 quando era suo compagno in McLaren

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Parole da team leader :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma l'anno prossimo la Ferrari sarà Kimi-centrica o Vettel-centrica? :sesebh5:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'importante è che non sia più Alonso-centrica. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma l'anno prossimo la Ferrari sarà Kimi-centrica o Vettel-centrica? :sesebh5:

 

Rimarrà alonsocentrica, sforneranno un'altra carriola in modo da non finirgli davanti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ti giuro che stavo per scriverlo anch'io. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'importante è che se sarà dietro anche a vettel, non si dica perché hanno fatto la macchina 2015 sulle indicazioni di alonso......

Il prossimo anno non ha scuse. Deve essere almeno a livello di vettel, anzi...a ben pensare, mi sa che vettel sarà al suo livello. Spero di sbagliare ovviamente

Ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A sentire le sue dichiarazioni sembra il contrario, cioè che la macchina sarà molto più come la vuole lui fin dall'inizio. Poi oh, se mi ritirasse fuori una stagione simil 2013 io firmo subito. Tra l'altro ha una strana tendenza ad andare molto bene negli anni dispari mentre negli anni pari si perde sempre un pò (a parte il 2012, ma sarà stato l'effetto del ritorno). Fiducia.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me un Vettel così abbacchiato, che dovrà ambientarsi in una nuova scuderia, potrebbe anche far ben figurare il finlandese, nonostante il fattore età sia totalmente ad appannaggio del tedesco.

Un altro anno con Alonso per Raikkonen sarebbe stata una mazzata (e non credo neanche se la sarebbe meritata, umanamente parlando) e considerato che Raikkonen a fine 2015 si ritirerà, credo che sia importante per lui lasciare un buon ricordo in F.1.

 



A dire il vero, io credevo che Raikkonen un po' di fastidio ad Alonso glielo avrebbe dato quest'anno, mi ero sbagliato, ma Vettel non ha assolutamente le stesse capacità di Alonso quando si tratta di guidare un mezzo non perfetto e che anzi si preannuncia già da 3-4° fila...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In sostanza affronteremo la stagione con una macchina non al top, una squadra da rifondare e due piloti che han digerito pochissimo le nuove regole: direi che siamo a cavallo. :sisi042:

Modificato da Schumi81

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vettel ha vinto 4 titoli, mi sembra evidente che costruiranno la macchina intorno al tedesco.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E qui abbiamo il premio "mani avanti 2015" assegnato con larghissimo anticipo (cioè a Vettel non ancora annunciato), un autentico record mondiale. :asd:

 

Per fortuna adesso 'ste storie se le sorbiranno i vetteliani, io mi chiamo fuori. :sisi042:

Modificato da Schumi81

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vettel ha vinto 4 titoli, mi sembra evidente che costruiranno la macchina intorno al tedesco.

 

LOOOOL :asd: Tranquillo, io l'ho capita :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×