Vai al contenuto
Beyond

Kimi Räikkönen brillo in pista

Kimi quest'anno  

11 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Il 2021 di Kimi

    • Leggermente davanti al compagno come nel 2020
    • Alla pari nel complesso
    • Dietro a Giovinazzi

  • Si prega di accedere oppure registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Sondaggio chiuso il 01/03/2021 in 09:44

Post raccomandati

 

si ritirerà :asd:

 

magari per un tamponamento :angry2:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non portate sfigaaaaaaaaaaaa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Con più dedizione il motore a Hockenheim non sarebbe scoppiato. Porca miseria, a saperlo prima...

 

Magari con piu dedizione sarebbe stato davanti a Massa nel 2008, visto che il piede non gli è mai mancato, ed avrebbe quindi portato a casa quel mondiale, evitando con tutta probabilità il licenziamento a fine 2009, che di fatto gli ha fatto perdere gli anni migliori, se non per il mondiale, viste le ferrari successive, almeno per un bel pò di vittorie nel suo palmares.

Quindi, matematica alla mano, con piu dedizione potrebbe avere 2 mondiali ed una trentina di vittorie nel pallottoliere invece di 20.

Ma, si sa, lui se ne frega di queste cose :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

200° Gp, il 200 è bel numero per lui, in Ferrari ha fatto la 200a pole e la 200a vittoria, quindi..........

 

 

si ritirerà :asd:

Verrà doppiato dopo 200 secondi :asd:

 

 

 

Magari con piu dedizione sarebbe stato davanti a Massa nel 2008, visto che il piede non gli è mai mancato, ed avrebbe quindi portato a casa quel mondiale, evitando con tutta probabilità il licenziamento a fine 2009, che di fatto gli ha fatto perdere gli anni migliori, se non per il mondiale, viste le ferrari successive, almeno per un bel pò di vittorie nel suo palmares.

Quindi, matematica alla mano, con piu dedizione potrebbe avere 2 mondiali ed una trentina di vittorie nel pallottoliere invece di 20.

Ma, si sa, lui se ne frega di queste cose :)

 

E nonostante ciò è uno dei piloti più pagati degli ultimi 10 anni di F1 :asd: cosa vuoi che gliene fotta di dormire dentro la macchina e ricordare con la lingua per terra che da piccolo giocava con le macchinette rosse :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non sono sicuro di aver capito cosa volevi dire (...), ma non si può negare che se ci avesse messo piu di impegno, dedizione appunto, e visto dove è arrivato Massa con quella macchina, nel 2008 aveva la monoposto, e la velocità, per centrare il bis.

Stagione bruciata che col senno di poi gli è costata i migliori anni di carriera.

Forse ti stupirà ma c'è chi la vede così, non è bibbia, come non lo è la tua, anche se ci metti le faccine :asd:

Modificato da effe

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Magari fosse bibbia, di sicuro farei un altro lavoro :asd:

 

Si beh, sicuramente qualche vittoria in più lo avrebbe ma dubito che molti motori bruciati con questa famigerata dedizione avrebbero funzionato come degli orologi svizzeri. Poi magari è vera la storia che alla Mclaren erano i piloti a montare i motori e lui in questo scarseggiava parecchio.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non sono sicuro di aver capito cosa volevi dire (...), ma non si può negare che se ci avesse messo piu di impegno, dedizione appunto, e visto dove è arrivato Massa con quella macchina, nel 2008 aveva la monoposto, e la velocità, per centrare il bis.

Stagione bruciata che col senno di poi gli è costata i migliori anni di carriera.

Forse ti stupirà ma c'è chi la vede così, non è bibbia, come non lo è la tua, anche se ci metti le faccine :asd:

 

Non capisco come lo si possa affermare con certezza, soprattutto dopo che era partito alla grande, in quella stagione. Io penso invece che la voglia gliel'abbiano fatta passare, probabilmente pensando con una vettura molto competitiva di poter cercare di far vincere un mondiale anche a Massa.

 

Io ricordo che il finlandese andava forte nel 2008, poi arrivarono i colpi di sfortuna a Montreal e Magny Cours ed un programma di sviluppo che risollevò in un certo senso Massa (che non è lento). La differenza non è mai stata grande fra i 2, ma certo nel 2008 successe qualcosa anche attorno a Räikkönen, più che dentro di lui.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io così, per curiosità, i risultati del 2008 andrei a riguardarmeli.

Qualifiche, gare, vittorie, ritiri dei due piloti Ferrari.

Massa era bravo, ma non era Jim Clark, ed è arrivato ad un capello dal mondiale con quella macchina, mentre Kimi pareva non farne una malattia se arrivava dietro.

Ci avesse messo piu impegno, visto che il piede nessuno lo discute, avrebbe altri numeri oggi.

Poi ovviamente ci saranno sempre mille scuse, poco importa se rompevano in egual modo anche gli altri, ed il bello, in fondo, è proprio che se ne frega, no?

:asd:




 

Non capisco come lo si possa affermare con certezza, soprattutto dopo che era partito alla grande, in quella stagione. Io penso invece che la voglia gliel'abbiano fatta passare, probabilmente pensando con una vettura molto competitiva di poter cercare di far vincere un mondiale anche a Massa.

 

Io ricordo che il finlandese andava forte nel 2008, poi arrivarono i colpi di sfortuna a Montreal e Magny Cours ed un programma di sviluppo che risollevò in un certo senso Massa (che non è lento). La differenza non è mai stata grande fra i 2, ma certo nel 2008 successe qualcosa anche attorno a Räikkönen, più che dentro di lui.

 

 

Massa era partito con due ritiri nelle prime due gare, poi è praticamente sempre stato davanti a Kimi per tutta la stagione.

Non lo dico a memoria, perchè non si sa mai, lo dico leggendo la cronaca della stagione ed i risultati.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma non è mica vero dai, in Spagna lo asfaltò facendo la pole con più benzina, in Canada era davanti fino al parcheggio di Hamilton, in Francia pure, poi iniziarono le gare in cui non si trovava con la vettura, però per dire la gara del Belgio non mi sembra una gara di uno che non ha voglia

 

avessero puntato su di lui nel 2008 (come logica lasciava supporre dopo Barcellona) il mondiale lo avrebbe tranquillamente portato a casa, opinione mia

 

fra l'altro nel finale spesso era davanti a massa, per es al Fuji, e in Cina dove gli si qualifico davanti con più benzina e lo fece poi passare in gara

Modificato da Ruberekus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Guarda caso quando alcuni sviluppi dell'anteriore furono riportati più sul suo stile di guida. A Montreal avrebbe potuto vincere e riportarsi ancora più vicino a Hamilton. In Francia fu costretto a cedere la vittoria a Massa per problemi tecnici. A Silverstone quarto mentre il compagno di squadra non stava in pista (letteralmente). A Valencia poteva essere terzo o quarto ma il motore ha ceduto. Poi il Belgio ha dato il colpo di grazia, nonostante Massa non l'avesse visto ma neanche per sbaglio (sverniciato tra Eau Rouge e Kemmel, sverniciato)

 

Ha fatto anche errori rivedibili, tipo Monaco e Singapore, ma disastroso non fu nemmeno. Se questo è il motivo del licenziamento nel 2009 io non ci capisco nulla :asd: Alla fine il primo ritiro ha fatto bene a lui (motivazioni e soldi) e a tutti gli altri (non pensavo di trovare così tanti tifosi del finlandese, onestamente)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Era la sospensione posteriore, quella modificata per evitare che Massa facesse piroette :asd:

A Monaco l'errore più grave lo fece il team penalizzandolo prima di partire manco la Marussia :asd:

A Singapore ricordo doveva rientrare primo a far sosta, era terzo, causa SC entrò accodato a Massa e lì finì la gara per entrambi, anzi lui provò a risalire ma come a Monaco cozzò a muro, demotivazione per guida troppo impiccata nel tentativo di mettere una pezza a sfortune varie.

A Silverstone ci fu un bella strategia che lo tagliò fuori dalla lotta con Hamilton, nonostante ciò molto demotivato tenne botta.

 

Sicuramente non brillò in alcune gare ma uno demotivato che a fine stagione stava davanti al compagno mi pare un po' fantasiosa come cosa, fu un annata piena di errori e sfortune, fino all'Ungheria stava in piena lotta per il titolo, se era demotivato gli altri non è che fossero messi meglio :asd:

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Lo vogliono far star male come a Monaco. Li per poco funzionava :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

...(non pensavo di trovare così tanti tifosi del finlandese, onestamente)

 

Beh, secondo me è una persona genuina, che non si maschera, che preferisce stare zitto piuttosto che dare risposte banali (a domanda banale segue risposta banale) ed ogni tanto - giustamente - sbotta. Credo sia questo il motivo principale, oltre al fatto che sia un ottimo pilota, naturalmente.

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Inutile che fate ironia spiccia, Anche a me piace Raikkonen ma non mi venite a dire che è uno dei piloti più "ossessionati" e perfezionisti. Non è Senna e non è certo uno Schumacher sotto questo punto di vista, per carità loro sono due che rappresentano l'estremo opposto alle soglie della "malattia". Ho seguito tutta la sua carriera so benissimo degli anni mclaren e li ho visti, serve che mi raccontate il piede che aveva?!Cosa c'entrano i guai tecnici di quelle stagioni?!Sicuramente senza quelli avrebbe avuto un mondiale in più ok ma questo mica vale solo per lui, cosa facciamo riscriviamo la storia della formula1?!Se volete lo facciamo ma è una cosa bella lunga. Il mio discorso era un altro e riguarda soprattutto il post titolo mondiale, uno che ha l'ossessione per la vittoria (come solo i grandissimi hanno avuto) non fa le valigie e se ne va a fare rally dopo il titolo mondiale e un anno seguente sottotono, battuto da Massa. Non so se mi spiego...devo precisare altre 3000 volte che a me piace Raikkonen per non essere impallinato?! :fear2:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

nel 2008 fino a metà campionato era in piena corsa ma con quelle modifiche non congeniali lo azzopparono, si era nel periodo in cui se non partivi davanti non passavi e infatti kimi aveva seri problemi in qualifica a quel punto che lo costringevano a una gara dietro auto più lente. pessima la gestione ferrari che ci mise una vita a limitare tutto questo.

poi è chiaro che kimi non fece sempre belle prestazioni nè fu molto fortunato in certe circostanze.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Inutile che fate ironia spiccia, Anche a me piace Raikkonen ma non mi venite a dire che è uno dei piloti più "ossessionati" e perfezionisti. Non è Senna e non è certo uno Schumacher sotto questo punto di vista, per carità loro sono due che rappresentano l'estremo opposto alle soglie della "malattia". Ho seguito tutta la sua carriera so benissimo degli anni mclaren e li ho visti, serve che mi raccontate il piede che aveva?!Cosa c'entrano i guai tecnici di quelle stagioni?!Sicuramente senza quelli avrebbe avuto un mondiale in più ok ma questo mica vale solo per lui, cosa facciamo riscriviamo la storia della formula1?!Se volete lo facciamo ma è una cosa bella lunga. Il mio discorso era un altro e riguarda soprattutto il post titolo mondiale, uno che ha l'ossessione per la vittoria (come solo i grandissimi hanno avuto) non fa le valigie e se ne va a fare rally dopo il titolo mondiale e un anno seguente sottotono, battuto da Massa. Non so se mi spiego...devo precisare altre 3000 volte che a me piace Raikkonen per non essere impallinato?! :fear2:

 

Credo che nessuno lo abbia mai pensato :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il fatto che qualcuno dia il giusto peso al proprio lavoro e non lo trasformi necessariamente nella propria unica ragione di vita implica scarsa professionalità?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il fatto che qualcuno dia il giusto peso al proprio lavoro e non lo trasformi necessariamente nella propria unica ragione di vita implica scarsa professionalità?

 

Infatti. A Hunt sarebbe piaciuto più di Lauda... a volte penso che - dopo i titoli in serie di MSC (e VET) - chi vince 1 o 2 mondiali venga considerato una schiappa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

per quello che so io potrebbe anche essere ossessionato e perfezionista, il fatto che non sbotti davanti le telecamere quando qualcosa va storto (o cose del genere) non significa che le balle non gli girino ma solo che non lo fa vedere a te

 

credo invece che per vincere un titolo e una ventina di gare in F1 occorre lavorare bene, molto bene

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×