Vai al contenuto
Beyond

Kimi Räikkönen brillo in pista

Kimi quest'anno  

11 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Il 2021 di Kimi

    • Leggermente davanti al compagno come nel 2020
    • Alla pari nel complesso
    • Dietro a Giovinazzi

  • Si prega di accedere oppure registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Sondaggio chiuso il 01/03/2021 in 09:44

Post raccomandati

Se ne parò molto, e la mia opinione, rivedendo i due sorpassi è la seguente, nel sorpasso di Alonso a vettel, Vettel lo strinse un po' fuori, mente nel sorpasso di Vettel a Alonso la traiettoria dello spagnolo permetteva a Vettel di entrare sull'esterno... mia opinione ovviamente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nel 2009 appoggiai in piano la scelta di sostituirlo con Alonso, lo vedevo stanco e demotivato e soprattutto gli rimproveravo di non aver vinto il mondiale 2008, quello che a mio avviso avrebbe dovuto essere il mondiale della conferma e l'inizio di un suo "ciclo" in rosso, quando sembravano esserci tutte le condizioni per farlo salvo il misterioso (e mai del tutto chiarito) crollo prestazionale e di risultati da metà stagione in poi. Sono contento che stia facendo bene, ma mi resta il rimpianto di non aver visto, con la Ferrari, il miglior Raikkonen. So che sembra paradossale, dato che alla fine il suo unico titolo lo ha vinto proprio in rosso, eppure ho la convinzione che non si sia mai trovato del tutto a suo agio con la squadra e con la macchina rossa, e che non abbiamo mai visto in rosso il miglior Kimi dei tempi della McLaren. Resta però un gran manico e un gran personaggio, e quando vince o ottiene buoni risultati non mi dispiace affatto. ;)

Modificato da Schumi81

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Certo che devi lasciarlo, ma se quello dietro non riesce manco ad appaiarti sbaglia lui... dove caspita voleva passare Kimi?! e lo dico io che sono il suo primo tifoso.

 

Non basta tanto di vettura a fianco?

 

adxwYUre.png

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non basta tanto di vettura a fianco?

Ma dove lo voleva sorpassare? guarda che la curva successiva era a destra, neanche Perez si aspettava un sorpasso da quel lato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ecco gli effetti collaterali del drs, dove doveva sorpassare.....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono d'accordo,il sorpasso era quasi impossibile,senza DRS non ci avrebbe neanche pensato.

Comunque Raikkonen non mi ha mai entusiasmato nei corpo a corpo (indendo prima del DRS,quando era possibile vedere il valore del pilota negli attacchi e nella difesa).

Sono d'accordo con chi sostiene che il miglior Kimi fu quello della McLaren,nel 2007 il suo titolo fu un pò fortunoso,avrebbe meritato maggiormente di vincerne uno nel primo periodo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono d'accordo,il sorpasso era quasi impossibile,senza DRS non ci avrebbe neanche pensato.

 

In quella zona non si usa il drs...

Modificato da KR2007

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In quella zona non si usa il drs...

 

Waw,se è così è ancora peggio,il DR poteva essere una parziale attenuante.

La mia tesi è confermata,nei corpo a corpo Kimi non è mai stato molto bravo (tranne quando si è trovato con una vettura veramente molto più performante dell'avversario).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io non sono d'accordo, perchè perez era a centro carreggiata e si sposta chiudendo raikkonen.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Waw,se è così è ancora peggio,il DR poteva essere una parziale attenuante.

La mia tesi è confermata,nei corpo a corpo Kimi non è mai stato molto bravo (tranne quando si è trovato con una vettura veramente molto più performante dell'avversario).

 

Ma confermata da chi? :asd: vai a rivedere i migliori sorpassi non-drs nel 2012, troverai molti dei suoi...

 

Comunque per la cronaca domenica tutti all'unisono erano d'accordo sul fatto che il contatto sia stato colpa di Perez che ha chiuso la strada a Raikkonen

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io credo che Perez si sia difeso ai limiti ,però non è stato scorretto..

Perez era al centro,così come si conviene per una buona difesa,poi si è spostato una volta per chiudere la porta ,la sua azione è regolare,Raikkonen ha tentato un sorpasso un pò troppo ardito,perchè nel caso di chiusura , in quel caso ,devi frenare molto sperando di non essere costretto a mettere una ruota sull'erba.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

scorretto no, bastardo direi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non so,durante le stagioni non è che memorizzo tutti i bei sorpassi di Raikkonen,sarà anche come dici tu ,per carità.

Però noto,come anche con il DRS ,Kimi abbia difficoltà maggiori rispetto ad altri nel passare gli avversari,anche al Gp della Malesia,mi pare con una Force India (ma non ricordo bene) ebbe le stesse difficoltà condite da proteste alla radio.

Poi è inutile cominciare una discussione su questo,per te Raikkonen è fortissimo nei duelli ,per me no (a mio avviso è sempre stato un suo aspetto migliorabile),ma la bravura totale del pilota non si discute.

 

scorretto no, bastardo direi

 

Questo si,però quando il regolamento non ti incastra,in guerra un pò di malizia è concessa...altrimenti si finisce come il povero "Button" che era impossibilitato a difendersi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma confermata da chi? :asd: vai a rivedere i migliori sorpassi non-drs nel 2012, troverai molti dei suoi...

 

Comunque per la cronaca domenica tutti all'unisono erano d'accordo sul fatto che il contatto sia stato colpa di Perez che ha chiuso la strada a Raikkonen

 

Meno male che non è in grado, e pensare che (credo) Senna diceva "non esiste una curva dove non si possa sorpassare", oggi dovremmo modificarla in "ma perchè sorpassare fuori dalla zona drs" :asd:

 

http://youtu.be/iwyT7WabUvA

Modificato da The King of Spa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Perez sorpassi assassini da videogioco :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

scorretto no, bastardo direi

 

:up: ha tenuto la sua traiettoria sapendo bene di avere Kimi all'esterno, difesa dura ma corretta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non credo che Perez abbia commesso una scorrettezza, Kimi ha tentato un sorpasso molto difficile, quasi impossibile, Perez era al centro pista e semplicemente ha chiuso la porta, forse in modo brusco, ma comunque in modo lecito e legittimo.

Cosa avrebbe dovuto fare, farlsi affiancare?

Detto questo , Kimi ha fatto bene a provare, il coraggio è una virtù per un pilota, anche i sorpassi impossibili a volte sono salutari per questo sport, specie quando sono tentati senza drs!

Raikkonen però ha sbagliato nel protestare, si è scandalizzato troppo per un'azione che non è stata comunque meno avventata della sua, in questi casi non si dovrebbe dire niente alla radio, la vecchia Formula 1( fino ai primissimi anni 2000) è piena di episodi come questo e i piloti anni 80-90 se le davano ,in genere lealmente, senza scomodare i commissari di gara per una chiusura un pò più brusca!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

invece se non ricordo male i piloti degli anni80-90 ma anche 70 lasciavano spazio come Button (anche se lui era in modalita risparmio gomme, in canada con hamilton nel ? non ha lasciato molto spazio :asd:)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dipende dai piloti,secondo me erano più leali ,perchè la F1 era meno sicura,le vetture meno affidabili e il ritiro statisticamente molto più probabile, inoltre c'era più rischio per il pilota di farsi male.

Ma le battaglie corpo a corpo erano ben altra cosa di oggi, i piloti di formula 1 all'epoca erano molto più rodati ed esperti in quest'aspetto.

L'arte del sorpasso o della difesa era qualcosa che un pilota degno di questo nome doveva saper padroneggiare,c'era più lealtà ma anche molta più abitudine ad i veri duelli ravvicinati e certo io non ricordo in passato piloti che si scandalizzassero così come troppo spesso avviene oggi .

Non ricordo Hakkinen , Schumacher , Villeneuve ,Hill o via dicendo ,domandare che i commissari indagassero per una chiusura un pò brusca, il duello era duello, solo innanzi a qualcosa di clamorosamente scorretto avrebbero protestato.

Mi sovviene alla mente Canada 1998, quando Hill fu platealmente scorretto con Schumacher zigzagando pur di non farsi passare, eppure non ricordo proteste in pista da parte del Tedesco.

Altri tempi.

Modificato da Blasto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×