Vai al contenuto
Beyond

Kimi Räikkönen brillo in pista

Kimi quest'anno  

11 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Il 2021 di Kimi

    • Leggermente davanti al compagno come nel 2020
    • Alla pari nel complesso
    • Dietro a Giovinazzi

  • Si prega di accedere oppure registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Sondaggio chiuso il 01/03/2021 in 09:44

Post raccomandati

 

secondo me questo non si può dire con certezza, per cambiare il musetto ci avrebbe messo 4-5 secondi, e non possiamo quantificare la perdeta sul giro determinata da quel danno

 

Non ho tutti i tempi a disposizione, ma anche guardando rispetto agli altri non mi sembra abbia peggiorato molto la sua prestazione, anzi. Poi per carità, magari mi sbaglio, però in questi casi preferisco strategie più conservative.

 

GP_CINA_2013_DOMENICA_453.jpg

 

In effetti oltre al muso anche l'ala è parecchio danneggiata, non lo avevo notato dalla diretta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

canna completamente :asd:

 

Secondo me hanno fatto benissimo a non cambiare l'ala, sarebbero stati secondi persi e difficilmente recuperabili.

 

ma non possono mettere quella specie di nastro che mettono anche nella nascar?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La FIA dice che visto che Perez non si è mai mosso dalla traiettoria ideale non c'è nulla su cui indagare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La FIA dice che visto che Perez non si è mai mosso dalla traiettoria ideale non c'è nulla su cui indagare.

 

Anche Gutierrez oggi ha seguito la traiettoria ideale, peccato ci fosse una macchina davanti :asd:

 

Alla federazione si sono bevuti tutti il cervello secondo me, sarà contento Webber nel sapere questa nuova interpretazione :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

L'incidente con Perez ha danneggiato mica male l'ala anteriore.

Non era solo il musetto che si era scorticato, ma sono saltate via per intero le intere paratie della parte destra.

 

Probabilmente quel danno gli è costato almeno mezzo secondo al giro come passo.

Difficile dire se avrebbe potuto lottare per la vittoria, però probabilmente poteva finire più vicino ad Alonso di quanto non sia arrivato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'incidente con Perez ha danneggiato mica male l'ala anteriore.

Non era solo il musetto che si era scorticato, ma sono saltate via per intero le intere paratie della parte destra.

 

Probabilmente quel danno gli è costato almeno mezzo secondo al giro come passo.

Difficile dire se avrebbe potuto lottare per la vittoria, però probabilmente poteva finire più vicino ad Alonso di quanto non sia arrivato.

 

Con mezzo secondo al giro avrebbe vinto a mani basse... secondo me hai un po' esagerato dai.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

in lotus hanno detto 250 millesimi e per me hanno abbondato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Lotus ha calcolato il danno in 0.250 secondi al giro, in pratica sarebbe arrivato dietro ad Alonso di pochi decimi (che va detto però che correva con braccio fuori dall'abitacolo dopo l'ultimo pit).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

 

Con mezzo secondo al giro avrebbe vinto a mani basse... secondo me hai un po' esagerato dai.

 

Può essere, però l'ala mi sembra conciata male...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

di solito i danni a quei profili sono di poco conto, diverso se si rompono quelli principali.

avrebbe distanziato più facilmente hamilton, ma non credo ci fosse possibilità di attaccare alonso, che ha gestito in fondo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

di solito i danni a quei profili sono di poco conto, diverso se si rompono quelli principali.

avrebbe distanziato più facilmente hamilton, ma non credo ci fosse possibilità di attaccare alonso, che ha gestito in fondo.

 

Esatto, anche perchè, come dice joseki, Alonso negli ultimi giri ha corso con il giornale davanti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Lo credo anche io, ieri l'unica possibilità di vittoria era nel tenere Alonso dietro alla partenza e superare Hamilton nei primi giri, e comunque non sarebbe stato facile

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ha qualche sostenitore in Cina :asd:

 

535732_521672557890094_2026382604_n.jpg

 

5458_456631007747723_547665876_n.jpg

Modificato da KR2007

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La FIA dice che visto che Perez non si è mai mosso dalla traiettoria ideale non c'è nulla su cui indagare.

Stavolta mi trovo d'accordo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io non credo che quando hai una vettura di fianco all'esterno tu possa fare la traiettoria come se fossi da solo, lo spazio bisogna lasciarlo.

 

Poi vabbè sappiamo come i commissari agiscano in modalità random sull'argomento...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io non credo che quando hai una vettura di fianco all'esterno tu possa fare la traiettoria come se fossi da solo, lo spazio bisogna lasciarlo.

 

Poi vabbè sappiamo come i commissari agiscano in modalità random sull'argomento...

Certo che devi lasciarlo, ma se quello dietro non riesce manco ad appaiarti sbaglia lui... dove caspita voleva passare Kimi?! e lo dico io che sono il suo primo tifoso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sarei curioso di sapere se la pensavi allo stesso modo a Monza 2012 :asd: anche lì mi chiesi dove caspita voleva passare Alonso.

 

Lì però i commissari hanno interpretato in modo diverso

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A Monza Alonso aveva appaiato Vettel, a quel punto Vettel lo ho strinto fuori, in questa circostanza invece Raikkonen non è riuscito ad appaiare Perez, e ci mancherebbe, subito dopo c'era una curva a destra quindi la traiettoria ideale portava perez a spostarsi a sinistra per impostare in maniera corretta la curva....non c'erano certo rettilinei... :rolleyes:

Modificato da Il Ferrarista

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ok, allora si erano distratti un anno prima, quando a parti invertite non arrivò alcuna penalità :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×