Vai al contenuto
Beyond

Kimi Räikkönen brillo in pista

Kimi quest'anno  

11 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Il 2021 di Kimi

    • Leggermente davanti al compagno come nel 2020
    • Alla pari nel complesso
    • Dietro a Giovinazzi

  • Si prega di accedere oppure registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Sondaggio chiuso il 01/03/2021 in 09:44

Post raccomandati

Ovvia conclusione di un weekend iniziato benissimo e poi andato sempre più a peggiorare fino all'incomprensibile retrocessione di ieri. Non so cosa avrebbe potuto fare partendo settimo, ma la macchina non mi è sembrata completamente a posto e lui non è stato impeccabile.

 

Il ritmo comunque era buono, quando ha passato Perez la prima volta ha recuperato su Grosjean oltre quattro secondi in pochi giri.

 

Incomprensibili le strategie del suo box che lo hanno sempre rimandato indietro

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sembrava gli mancasse trazione piu che velocità, brutta gara comunque, il cauto ottimismo che mi aveva pervaso in questi giorni è gia svanito :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Chissà che diavolo è successo nelle libere di Sabato, dove, parole dello stesso Kimi, la vettura era totalmente diversa da quella di Melbourne... Deludente settimo posto, oggi non mi è piaciuto. La prossima andrà meglio! :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il passo c'era comunque. Però se parti dietro e non riesci a sorpassare è chiaro che non vai da nessuna parte.

 

Ho notato comunque che i piloti diventano tutti bulli quando si tratta di fare corpo a corpo con lui :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il passo c'era comunque. Però se parti dietro e non riesci a sorpassare è chiaro che non vai da nessuna parte.

 

Ho notato comunque che i piloti diventano tutti bulli quando si tratta di fare corpo a corpo con lui :asd:

 

Forse perchè è uno dei pochi che capisce che qualche volta è meglio alzare il piede piuttosto che giocare all'autoscontro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Lotus, Raikkonen: “Oggi non sentivo bene la vettura”

Iceman chiude settimo il GP di Malesia tra non poche difficoltà

 

Il settimo posto in Malesia non soddisfa il vincitore del GP d’Australia. Kimi Raikkonen ha provato a tenere il ritmo degli avversari dopo essere partito dalla decima posizione per una penalizzazione, ma non è bastato al pilota Lotus mettere grinta, cuore e l’indiscusso talento. Se manca il feeling con la monoposto c’è poco da fare e a quanto pare è proprio questo che è venuto a mancare ad Iceman a Sepang.

“Anche se sentivo bene la vettura venerdì, ieri e oggi in realtà non eravamo proprio a posto. Da sabato mattina la mia E21 per qualche motivo non si è comportata come ci aspettavamo, soprattutto sul bagnato dove abbiamo veramente faticato per trovare il grip”, ha affermato il finlandese.

“La gara è stata molto dura e ho perso parte dell’ala anteriore in partenza, cosa che non mi ha aiutato – ha proseguito -. Abbiamo rimediato conquistando qualche punto, che è meglio che tornare a casa a mani vuote. Se mettiamo a punto la monoposto come a Melbourne però sono convinto che potremo tornare ancora una volta davanti”, ha concluso Kimi.

 

http://f1grandprix.motorionline.com/lotus-raikkonen-oggi-non-sentivo-bene-la-vettura/

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho visto volare un pezzo di ala mentre passava su un cordolo ma era oltre metà gara.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non mi è piaciuta la sua prestazione.Troppe correzioni di guida e troppe difficoltà nel gestire la vettura in uscita di curva.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Kimi guidava come sul sapone ed il fatto che sia uscito due volte nello stesso punto la dice lunga sullo stato della sua macchina.Partire nel gruppone in quelle condizioni non è stato un bell'affare.Normalmente lui è uno che non cerca giustificazioni divine se la colpa è sua se la prende tranquillamente quindi diciamo che oggi ha cercato di finire la gara e di prendere qualche punto.Poi tenerlo in pista a lungo dietro il trenino farlo rientrare ai box e farlo riuscire puntualmente dietro il trenino non m'è sembrata una strategia geniale.....Al muretto Lotus continuano ad avere problemi di reattività, nemmeno con Grosjean sono stati particolarmente brillanti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Kimi guidava come sul sapone ed il fatto che sia uscito due volte nello stesso punto la dice lunga sullo stato della sua macchina.Partire nel gruppone in quelle condizioni non è stato un bell'affare.Normalmente lui è uno che non cerca giustificazioni divine se la colpa è sua se la prende tranquillamente quindi diciamo che oggi ha cercato di finire la gara e di prendere qualche punto.Poi tenerlo in pista a lungo dietro il trenino farlo rientrare ai box e farlo riuscire puntualmente dietro il trenino non m'è sembrata una strategia geniale.....Al muretto Lotus continuano ad avere problemi di reattività, nemmeno con Grosjean sono stati particolarmente brillanti

 

 

Per me, nonostante la prestazione opaca, senza queste disattenzioni se la sarebbe giocata con Massa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Sì comunque se vai a vedere queste gare gli capitano sempre quando ha problemi con le velocità di punta. Anche l'anno scorso è rimasto troppo spesso bloccato dietro piloti più lenti, se prima del DRS questa era la normalità, oggi non è accettabile. Io spero che alla Lotus si rendano conto che questo modo di assettare la macchina va bene per la Red Bull che è sempre davanti ma non per chi spesso dovrà partire da dietro.

 

ma veramente le lotus come speed trap erano tra le veloci dopo le force india

io ho notato una trazione (salva-pneumatici) all'uscita dell'ultima curva veramente imbarazzante con il perez o hulkenberg di turno che si prendevano quei metri che ne garantivano di tenersi la posizione

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

ma veramente le lotus come speed trap erano tra le veloci dopo le force india

io ho notato una trazione (salva-pneumatici) all'uscita dell'ultima curva veramente imbarazzante con il perez o hulkenberg di turno che si prendevano quei metri che ne garantivano di tenersi la posizione

 

Raikkonen con il DRS aperto non stava dietro a Perez e Hulkemberg. Per superarli ha dovuto affiancarli nell'ultima curva. Le speed trap non sono un parametro significativo perchè dipende sempre in che situazione sei quando ci passi davanti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quando è riuscito a passare Hulkenberg con il DRS spalancato sulla dirittura d'arrivo, le due macchine erano affiancate. Ma non è una questione di velocità di punta, quanto di una certa "lentezza" dall'uscire dalle curve lente, ciò comporta il fatto di raggiungere la velocità massima più tardi e quindi maggiori difficoltà. Romain queste difficoltà non le ha avute, ed è riuscito a sfruttare puntualmente le zone DRS nel giro di due tornate quando ne aveva l'occasione.

Oggi non era a posto, due errori nello stesso punto non sono da lui. Le premesse del venerdì dicevano tutt'altro, ma evidentemente in condizioni "miste", Raikkonen patisce ancora così come la sua vettura.

Modificato da Max Payne

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

ma veramente le lotus come speed trap erano tra le veloci dopo le force india

io ho notato una trazione (salva-pneumatici) all'uscita dell'ultima curva veramente imbarazzante con il perez o hulkenberg di turno che si prendevano quei metri che ne garantivano di tenersi la posizione

 

:up: significativa la chiamata del pit da parte di Raikkonen, "The rear tyres start to go away", temo che in Cina si ripeterà la stessa gara.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Se in Australia le basse temperature avevano forse aiutato la Lotus, stavolta con il caldo si può dire che l'hanno penalizzata sulla distanza.

 

In ogni caso la gara di Raikkonen, ovviamente penalizzato sin dalla partenza, è stata veramente opaca.

Mi sarei aspettato sinceramente di più dall'ex-leader della classifica.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

Forse perch? ? uno dei pochi che capisce che qualche volta ? meglio alzare il piede piuttosto che giocare all'autoscontro.

Peccato, vorrei che ci fosse un po' di Maldonado dentro di lui. :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Peccato, vorrei che ci fosse un po' di Maldonado dentro di lui. :zizi:

 

Io proprio no :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Peccato, vorrei che ci fosse un po' di Maldonado dentro di lui. :zizi:

 

Diciamo che ieri un po' c'è stato, escursione fuori pista e pezzi di alettone volati per entrambi, anche se per cause diverse. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Altro che :asd: fin troppo montoyesco ieri.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×