Vai al contenuto
Beyond

Kimi Räikkönen brillo in pista

Kimi quest'anno  

11 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Il 2021 di Kimi

    • Leggermente davanti al compagno come nel 2020
    • Alla pari nel complesso
    • Dietro a Giovinazzi

  • Si prega di accedere oppure registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Sondaggio chiuso il 01/03/2021 in 09:44

Post raccomandati

Secondo me non ha preso gli stessi rischi che invece ha fatto Grosjean.

Modificato da The King of Spa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non sar? la sua pista, non sar? la sua giornata, non ha imbroccato un giro con i suoi migliori intermedi. Amen, vedo che il mago delle qualifiche non ? andato oltre l'ottavo posto, con le Mercedes rimaste in garage a risparmiare gomme. Vediamo se Romain fa 60 e rotti giri guidando come oggi senza sfondare un cartellone pubblicitario, visto che ? un amante del brivido.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Va beh, ma una volta ogni tanto piacerebbe vedere anche R?ikk?nen un p? pi? arrembante in qualifica. Se poi domani Grosjean si stampa e lui arriva 9-10?, sai che soddisfazione. Non capisco dov'? finito quel pilota che con la Mclaren faceva delle qualifiche super.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non capisco dov'? finito quel pilota che con la Mclaren faceva delle qualifiche super.

 

Sono passati sette anni? Parliamo di due formule praticamente differenti? La E20 non fa rima con la Mp420?

 

Raikkonen non ha nulla da dimostrare a nessuno, e ci sta che un giovincello scapestrato che spinge e basta lo stacchi in qualifica, specialmente in piste come questa. Voglio dire, ormai che il francese spesso e volentieri stacchi Kimi in qualifica non ? una novit? di cui sorprendersi, ma un dato di fatto, e un merito che a Grosjean non lo toglie nessuno.

Al tempo stesso per? non mi pare che Grosjean abbia molte pi? probabilit? di vincere qualcosa rispetto a Raikkonen domani. Peccato solo che c'? un elevato rischio di perdere un sacco di punti, ma amen, questa qualifica come quella di Montreal o di Montecarlo non riscrive la sua stagione, ne' il confronto con Grosjean, che classifica alla mano, rimane semplicemente impietoso.

Modificato da Max Payne

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Raikkonen continua a soffrire la qualifica, non ? proprio il suo punto di forza, anzi. Accadeva lo stesso quando era in Ferrari (col passaggio al monogomma Raikkonen imho c'ha perso). Il punto ? che non si qualifica come si deve in gara dovr? sempre fare come i salmoni che salgono a ritroso la corrente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono passati sette anni? Parliamo di due formule praticamente differenti? La E20 non fa rima con la Mp420?

 

Raikkonen non ha nulla da dimostrare a nessuno, e ci sta che un giovincello scapestrato che spinge e basta lo stacchi in qualifica, specialmente in piste come questa. Voglio dire, ormai che il francese spesso e volentieri stacchi Kimi in qualifica non ? una novit? di cui sorprendersi, ma un dato di fatto, e un merito che a Grosjean non lo toglie nessuno.

Al tempo stesso per? non mi pare che Grosjean abbia molte pi? probabilit? di vincere qualcosa rispetto a Raikkonen domani. Peccato solo che c'? un elevato rischio di perdere un sacco di punti, ma amen, questa qualifica come quella di Montreal o di Montecarlo non riscrive la sua stagione, ne' il confronto con Grosjean, che classifica alla mano, rimane semplicemente impietoso.

Va beh, non mi pu? fregare di meno se perde punti. Per fare cosa poi con i punti? Solo qualche gufo crede realmente in lui come potenziale campione del mondo (quel gran simpatico di Domenicali incluso). La matematica c'?, per carit?, ma non ? mai stato nelle condizioni di poter insidiare i primi, soprattutto per via di queste qualifiche ridicole che fa. Perch? Grosjean pu? anche essere un nuovo fenomeno (onestamente ci credo poco) ma prendere sempre queste batoste per uno che sulla carta dovrebbe essere tra i primi 5-6 pi? forti, non ? accettabile. Per carit?, la macchina non ? da super-qualifica come la Mclaren, anche perch? Grosjean lo batte ma nemmeno lui riesce ad avvicinare i primi ma questo non pu? essere una scusa (cosi come le gomme e altre baggianate del genere, visto che questo vale anche per il compagno di squadra).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Va beh, non mi pu? fregare di meno se perde punti. Per fare cosa poi con i punti? Solo qualche gufo crede realmente in lui come potenziale campione del mondo (quel gran simpatico di Domenicali incluso). La matematica c'?, per carit?, ma non ? mai stato nelle condizioni di poter insidiare i primi, soprattutto per via di queste qualifiche ridicole che fa. Perch? Grosjean pu? anche essere un nuovo fenomeno (onestamente ci credo poco) ma prendere sempre queste batoste per uno che sulla carta dovrebbe essere tra i primi 5-6 pi? forti, non ? accettabile. Per carit?, la macchina non ? da super-qualifica come la Mclaren, anche perch? Grosjean lo batte ma nemmeno lui riesce ad avvicinare i primi ma questo non pu? essere una scusa (cosi come le gomme e altre baggianate del genere, visto che questo vale anche per il compagno di squadra).

 

La vettura ? quella che ?, anzi peggiore di quello che era, lo stesso Grosjean in Ungheria part? secondo adesso sta davanti le Mercedes solo perch? non hanno girato, insomma una guerra fra poveri :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Va beh, non mi pu? fregare di meno se perde punti. Per fare cosa poi con i punti? Solo qualche gufo crede realmente in lui come potenziale campione del mondo

 

A sto punto neanche correre!

 

Detto con simpatia, la tua mentalit? mi pare un tantino complessa :asd:

Raikkonen E' fra i 6 pi? forti sulla griglia, essendo terzo nel mondiale piloti attualmente. Per esserlo, non ha tutto questo bisogno di fare il gallo del sabato pomeriggio/sera, come Maldonado o Grosjean stesso. Dovrebbe andare meglio di cos?, questo ? ovvio.

Anche a me girano le scatole a 18000 rpm quando vedo queste cose, ma come Osre ha gi? detto, per Raikkonen queste prestazioni del sabato sono diventate un'abitudine da qualche anno.

Io non ci vedo nessuna novit?, anche se credo che oggi sia stato qualcosa di eccezionale, visto che un distacco del genere non lo ha mai preso in tutta la stagione, nemmeno da Massa.

 

I punti continuano comunque a darli la domenica verso le 15.30. Capisco che a te possa non importare, ma anche qualificandosi ottavo al posto di Grosjean, ci sarebbe stata secondo te qualche remota possibilit? di ambire a pi? di 6 o 7 punti? Con gente che da un secondo e passa dal quinto/sesto in gi??

Modificato da Max Payne

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Va beh, ma una volta ogni tanto piacerebbe vedere anche R?ikk?nen un p? pi? arrembante in qualifica. Se poi domani Grosjean si stampa e lui arriva 9-10?, sai che soddisfazione. Non capisco dov'? finito quel pilota che con la Mclaren faceva delle qualifiche super.

La penso uguale :up:

 

 

A suo discapito c'? da dire che ogni tanto quest'anno in qualifica gli ? stato davanti (8-5 stanno)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Voglio semplicemente dire che prenderle quasi sempre in qualifica da Grosjean non ? un motivo di vanto, perch? per me Grosjean non ? tutto questo fenomeno. Dovrebbe in ogni caso stargli attaccato, prendere queste batoste non ? normale, cosi come qualificarsi in questo modo da tanti anni ormai. Adesso poi che la macchina non sembra progredita con lo sviluppo ? ancora pi? pesante classificarsi cosi. Se fosse al posto di Grosjean? Magari. Intanto inizi a non uscire in Q2.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io sinceramente pensavo che quest'anno Kimi in qualifica sarebbe tornato quello di 5-8 anni fa, dato che lui ancora non aveva corso dopo l'abolizione della regola di qualificarsi col quantitativo di benzina per la gara.

 

Se da un lato per? mi ha stupito in negativo in qualifica, dall'altro mi ha stupito in positivo in gara. Certo ?, checch? se ne dica, che la qualifica riveste ancora un ruolo troppo importante, specie in piste come questa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io sinceramente pensavo che quest'anno Kimi in qualifica sarebbe tornato quello di 5-8 anni fa, dato che lui ancora non aveva corso dopo l'abolizione della regola di qualificarsi col quantitativo di benzina per la gara.

 

Se da un lato per? mi ha stupito in negativo in qualifica, dall'altro mi ha stupito in positivo in gara. Certo ?, checch? se ne dica, che la qualifica riveste ancora un ruolo troppo importante, specie in piste come questa.

Ma infatti io lo critico per il sabato. La domenica ha quasi sempre fatto ottime cose, infatti ? tra le prime posizioni anche per la sua ottima regolarit? di domenica. Per?, appunto, la qualifica ? fondamentale. E probabilmente ha perso almeno una gara per questo suo modo di qualificarsi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il fatto che sarebbe andato male in qualifica s'era capito prima, non ? tanto il confronto con il compagno che pesa, se avesse fatto bene dove ha mostrato lacune, secondo settore, non avrebbe fatto comunque meglio di Grosjean stesso, un ottavo posto, e non ci sarebbe stato nulla da festeggiare, questa ? la vettura a Singapore.

 

EDIT: con gomme usate non va malaccio con le nuove meno, quindi aspettiamoci perda un paio di posizioni nei primi giri :asd:

Modificato da The King of Spa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vista la posizione in griglia (di Raikkonen) la Lotus qui non sembra sufficientemente veloce, speriamo domani in gara sia pi? fortunato :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma ragazzi secondo voi quanto dureranno a Grosjean domani ste gomme Super Soft che oggi ha spiattellato a destra e manca in tutta la pista per la celodurata del sabato?Queste qualifiche sono ridicole con i piloti che devono gestire le gomme per sabato e domenica indi per cui oggi ho avuto l'impressione che Kimi non ha spinto, ha cercato di risparmiare gomma per domani.Con le soft la Lotus ? una pena, perde due secondi, quindi secondo me cercheranno di fare stint molto lunghi con le super soft.Al contrario di quello che si pu? pensare Kimi ha una visione di gara veramente eccellente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma ragazzi secondo voi quanto dureranno a Grosjean domani ste gomme Super Soft che oggi ha spiattellato a destra e manca in tutta la pista per la celodurata del sabato?Queste qualifiche sono ridicole con i piloti che devono gestire le gomme per sabato e domenica indi per cui oggi ho avuto l'impressione che Kimi non ha spinto, ha cercato di risparmiare gomma per domani.Con le soft la Lotus ? una pena, perde due secondi, quindi secondo me cercheranno di fare stint molto lunghi con le super soft.Al contrario di quello che si pu? pensare Kimi ha una visione di gara veramente eccellente.

 

Kimi ha detto di non aver avuto grip nel secondo tentativo con le SS. Il primo in Q2, lo ha fatto con un treno gi? usato nella Q1, realizzando circa lo stesso tempo. Ad Mtv3 ha dichiarato che, pur non avendo commesso alcun errore, non ? nemmeno riuscito a migliorare il crono fatto con le SS gi? usate.

Ad ogni modo, sar? una gara molto lunga ed impegnativa. Per di pi?, avr? a disposizione un set di gomme in pi? credo, visto che in Q3 non c'? arrivato.. Non s? quanto potr? essere d'aiuto onestamente, visto che qu? mi pare molto "impiccato".

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non saprei nemmeno io visto che parte molto indietro ed in questa pista ? veramente un brutto handicap....Anche se hai un buon ritmo va a farsi benedire....Considerando anche i suoi problemi in partenza.Potrebbe arrivare intorno alla 6-7 posizione ma la vedo dura, queste gomme sono veramente indecifrabili.Se riuscisse ad allungare gli stint ma la Lotus potrebbe avere gli stessi problemi di Monaco :confused:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche io non so che pensare. Se fa come a Monaco, il massimo a cui pu? aspirare ? di ritrovarsi a fare il capotreno degli "altri"...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Diversamente da Monaco non pu? fare molto da tappo, arrivare oggi nei primi 5 sarebbe come vincere, l'unica speranza ? contenere comunque la perdita di punti da Alonso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

tra i primi 5 mi sembra impossibile, sicuramente pu? superare le mercedes

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×