Vai al contenuto
Beyond

Kimi Räikkönen brillo in pista

Kimi quest'anno  

11 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Il 2021 di Kimi

    • Leggermente davanti al compagno come nel 2020
    • Alla pari nel complesso
    • Dietro a Giovinazzi

  • Si prega di accedere oppure registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Sondaggio chiuso il 01/03/2021 in 09:44

Post raccomandati

Vai Kimi! Concreto come sempre.

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

È uscita una piccola curiosità: Giovinazzi, qualche anno fa, ha corso in F3 per il team "Double R Racing". Uno dei proprietari del team era proprio Räikkönen.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, KimiSanton ha scritto:

È uscita una piccola curiosità: Giovinazzi, qualche anno fa, ha corso in F3 per il team "Double R Racing". Uno dei proprietari del team era proprio Räikkönen.

Uà! 

Come in Motogp con la Vr46.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 23/2/2019 Alle 13:33, Bigmeu ha scritto:

 

Hai poco materiale perché non hai seguito la sua carriera. 
Ha fatto bene praticamente ovunque sia andato, soprattutto considerato che nelle categorie minori era l'amico di quello col padre coi soldi. 

Se hai anche solo guardato l'ultima 24 di Le Mans ti sarai accorto come, catapultato su una vettura GT e con pochissime prove alle spalle, sembrasse già un veterano e anzi quasi di una categoria superiore agli altri piloti GT pro. 

Per il discorso sfascia macchine ha dichiarato, poco dopo l'annuncio della sua titolarità in Alfa, che ogni volta che era stato messo in macchina sentiva la pressione di dover dare il 110% perché pensava che da quelle passavano le sue chance di un sedile. È ovvio che se guidi sempre al 110% l'errore è più probabile. 
Infatti in Australia 2017, dove ha corso sapendo che era one shot, ha fatto molto bene considerando la non conoscenza di macchina, gomme e circuito. 
In Cina già iniziavano a sentirsi le voci di una possibile conferma ha peccato di sangue freddo.
Motivo per cui credo Marchionne lo abbia tenuto in panchina così a lungo, non era pronto a gestire la pressione ma lo era per guidare una F1. 

Ripeto, non è assolutamente il nuovo Senna, ma meglio di molti altri che sono passati in questi anni si, diciamo alla Hulkenberg o Perez.

Ho visto tutto. Purtroppo però ne abbiamo avuto a tonnellate di fenomeni provenienti dalle categorie minori. Molti sono letteralmente spariti. Altri si sono riciclati nelle categorie minori e solo qualcuno è rimasto a fare danni o magre figure. Quelli affermati a livelli alti, sono mediamente un paio ad ogni 10 anni.

 

Detto ciò, in Giovinazzi ci credo pure io per il semplice fatto che avrà come compagno di squadra Räikkönen. E sono convinto che non sfigurerà.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Kimi sta affinando le armi per Melbourne.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
14 ore fa, KimiSanton ha scritto:

È uscita una piccola curiosità: Giovinazzi, qualche anno fa, ha corso in F3 per il team "Double R Racing". Uno dei proprietari del team era proprio Räikkönen.

 

Ovviamente a sua insaputa. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 25/2/2019 Alle 13:17, KimiSanton ha scritto:

#Kimi7 to Blick: "Finally no more politics. I really enjoy driving. Here everything is about the sport again. The bullshit is gone. That makes it easier for everyone. Otherwise the media are usually only interested in negative stories."

Contento di aver lasciato la Rossa?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda l'aspetto racing non penso, sicuramente aveva un'auto più competitiva. Sotto tutti gli altri aspetti esterni secondo me si. Se dovesse ritornare una situazione tipo Lotus sull'extra-pista, bene per lui. Lo stipendio non è un problema.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma penso si riferisse più al rapporto con la stampa, e al fatto che essendo la Sauber poco cagata non dovrà più rispondere a tutte le domande del cazo che gli facevano da pilota Ferrari

 

per quanto riguarda il team, negli ultimi anni lui ha sempre detto che in Ferrari non c'è era più politica come una volta e che si trovava benissimo, non penso sia così ipocrita da aver mentito per anni o essersi rimangiato tutto ora

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

D0cMMhYU0AA548a?format=jpg&name=medium

 

D0cMMhiV4AIT3Sd?format=jpg&name=medium

16 ore fa, Ruberekus ha scritto:

ma penso si riferisse più al rapporto con la stampa, e al fatto che essendo la Sauber poco cagata non dovrà più rispondere a tutte le domande del cazo che gli facevano da pilota Ferrari

 

per quanto riguarda il team, negli ultimi anni lui ha sempre detto che in Ferrari non c'è era più politica come una volta e che si trovava benissimo, non penso sia così ipocrita da aver mentito per anni o essersi rimangiato tutto ora

 

Secondo me la differenza è grossa, per lui, anche tra non c'è più politica come una volta e zero politica. Alla fine una parte della decisione sul suo futuro è stata anche questo, decisa più dall'alto che dal TP. Ma va bene così, stanno meglio tutti ora :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si ricrederà quest’anno quando vedrà la Rossa a portarsi a casa doppiette a gogo, mentre lui festeggerà i noni-decimi posti. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si vede che ci sono meno soldi alla Sauber, ora deve prepararsi il sedile da solo

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Messo anche nel topic dei Test, piccola visibilità in più :asd: Alfa Romeo almeno quello poteva pagarlo :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si torna ai tempi del kart in mezzo ai boschi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

secondo me queste cose così "rustiche" a lui piacciono di più haha

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il piccoletto è stiloso come il padre

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ruberekus ha scritto:

il piccoletto è stiloso come il padre

 

:amore:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Finché la madre fa linee di abbigliamento per bambini, appunto GUGGU, difficile non lo sia.

 

La giornata di oggi ha abbassato decisamente le mie aspettative.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
13 minuti fa, KimiSanton ha scritto:

La giornata di oggi ha abbassato decisamente le mie aspettative.

cioè? che aspettative avevi?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pensavo potessero giocarsi la P4 con altri team, ma mi pare siano invece in fondo a questo gruppo, davanti solo a Racing Point (per ora) e Williams.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×