Vai al contenuto
Beyond

Kimi Räikkönen brillo in pista

Kimi quest'anno  

11 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Il 2021 di Kimi

    • Leggermente davanti al compagno come nel 2020
    • Alla pari nel complesso
    • Dietro a Giovinazzi

  • Si prega di accedere oppure registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Sondaggio chiuso il 01/03/2021 in 09:44

Post raccomandati

 

 

 

E' quasi una stagione analoga al 2008, con le dovute proporzioni :asd: Inizia bene, poi cala, cala e viene surclassato dal Massa di turno.

 

Dopo 2 podi consecutivi soffre della classica sindrome di appagamento, purtroppo non ? affamato e non vuole vincere sempre come i grandi campioni :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per quello che mi riguarda, ognuno pu? dire, dichiarare, affermare ci? che gli pare e piace. Siamo in democrazia. Di certo non mi cambia le giornate sentire le opinioni dei piloti. A me interessa solo ed esclusivamente quello che un pilota o uno sportivo combina sulla pista o sul terreno della gara. Il resto per me equivale al gossip.

 

 

Affermare "si ? magiato il soldi" non ? gossip ? ignobile diffmazione... Potremmo dire magari che tu ti sei.. hai... milioni.. euro... Ti piacerebbe ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

?Quest?anno abbiamo deciso di puntare su due piloti.."

 

A posto siamo :asd: non mi ? nuova quest'affermazione. Quando l'ho sentita per l'ultima volta e c'era di mezzo R?ikk?nen, quest'ultimo aveva fatto la sua stagione peggiore da quando corre in F1 :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Prima di sparare addosso a KR bisognerebbe sempre ricordare che era fermo da due anni, che siamo solo ad un terzo del campionato e che in questo campionato ha gi? fatto buone cose.

Decenza vorrebbe un maggiore equilibrio e prudenza nei giudizi, ma da quel pulpito ...

 

Comunque, nessuna sorpresa: JV ha sempre fatto il Grillo Parlante mediatico e meno i risultati arrivavano pi? si calava nel personaggio.

Quando ci va "soft" ? l'Alfonso Signorini della Formula Uno, quando ci va gi? "hard" (il pi? delle volte) ? lo Sgarbi del Circus.

 

Probabilmente oggi sta cercando un qualche ruolo stabile da opinionista di punta, in fondo c'? perfino a chi il suo "stile" piace ...

Considerando poi che ? JV ? francofono e che la dichiarazione ? stata fatta alla stampa francese magnificando allo stesso tempo lo svizzero-francese Grosjean contro KR, allora a pensar male si fa peccato ma ...

 

Scusate ma io in quello che ha detto Villeneuve non ci trovo proprio niente di male o sbagliato.

Tutti possono avere la libert? di dare dei pareri siano essi nel caso di Raikkonen positivi (Herbert) o negativi (Villeneuve).

Herbert e Villeneuve hanno detto la loro a Sky sports, dove Villeneuve era ospite opinionista ed a maggior ragione era in "diritto" di parlare, poi si pu? essere d'accordo o meno ma questo ? un'altro discorso...(io sono d'accordo poich? fino a due GP f? ,Raikkonen in gara ha sempre avuto la "sottomissione" di Grosjean,ma ora non sar? pi? possibile..)

Perch? quando qualche altro pilota dice qualcosa e si espone nessuno gli d? addosso come lo si fa con Villeneuve? Non riesco a capire se quello che accadde a Jerez fa ancora male ,oppure essendo stato Villeneuve l'unico personaggio pubblico nella f1 1996 - 2005 ? sempre stato "facile" per i suoi detrattori attaccarlo...fin anche sulla tinta di capelli utilizzata..

Tanto per informazione ,Jacques ,disputer? in questi mesi delle gare Nascar, quindi non credo che voglia essere opinionista di punta e a tempo pieno...

Villeneuve non ha mai detto di essere un ribelle ,controcorrente etc.. ha sempre affermato di essere se stesso e la cosa ? diversa..lui dice quello che pensa e non credo che gli importi molto come venga "etichettato" se conformista o meno...

Si tratta di un uomo che ? stato recentemente minacciato di morte poich? si ? esposto (l'unico personaggio in vista a farlo) contro le manifestazioni studentesche che hanno bloccato Montreal per mesi, si tratta di un individuo che non ha un pensiero solo limitato alla F1 ,ma al mondo in generale ed ha sempre dimostrato rispetto ai suoi colleghi una discreta cultura e vivacit? intellettuale , tanto da aver calamitato fuori dal circus personaggi ed artisti importanti.

A differenza di molti altri piloti ,Jacques Villeneuve non aveva solo il mondo dei motori in cui rifugiarsi..

Poi va b? sulla storia del personaggio meglio non parlarne poich? gi? ne discussi con Astor e non vorrei che si scatenasse nuovamente un mega flame...

Riguardo al mio pensiero sul ritorno di Raikkonen, dico che il finlandese ? stato fortunato nel trovare una vettura competitiva, Romain Grosjean mi sembra un onesto pilota ma niente di pi? ( potr? essere smentito..) e Kimi giustamente ? in difficolt? nel riabituarsi alla F1, per quanto questo sport non ha pi? il livello di difficolt? che c'era nella prima met? del 2000 ed ancor di pi? negli anni 90.

Quando Villeneuve torn? in F1 dopo un anno ,alcuni non erano tanto pazienti nei giudizi...pretendevano che battesse Alonso e Massa in seduta stante...eppure il plota Canadese nonostante tutto perse il confronto con Massa (che all'epoca era veloce, tanto da meritarsi l'anno dopo la ferrari ,riuscendo in diversi Gp a stare davanti a schumacher) che stava alla Sauber anche da pi? tempo ,solo all'ultimo Gp..

Io ritengo che Kimi abbia dei margini di miglioramento, ma in fin dei conti Jacques ha ragione, se la Lotus avesse al momento un top dirver (cosa che per ora Raikkonen non ? ancora) lotterebbe effettivamente per il mondiale poich? la vettura ? competitiva e stabile, Kimi ? stato senza dubbio un top driver ,ma al momento per diversi motivi non lo ?... e non ci vedo niente di male se anche Villeneuve abbia detto questo.

Vi posto un articolo in inglese sulle minacce di morte a Villeneuve..Jacques Villeneuve minacciato di morte..

Modificato da jax

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Perch? quando qualche altro pilota dice qualcosa e si espone nessuno gli d? addosso come lo si fa con Villeneuve?

 

Perch? nessuno le spara pi? clamorose di Villeneuve.

 

Villeneuve non ha mai detto di essere un ribelle ,controcorrente etc.. ha sempre affermato di essere se stesso e la cosa ? diversa..lui dice quello che pensa e non credo che gli importi molto come venga "etichettato" se conformista o meno...

 

No semplicemente la sua polemica si basava sul dire l'opposto di quello che dicevano gli altri, il che vuol dire fare l'anticonformista.

 

ma in fin dei conti Jacques ha ragione, se la Lotus avesse al momento un top dirver (cosa che per ora Raikkonen non ? ancora) lotterebbe effettivamente per il mondiale poich? la vettura ? competitiva e stabile

 

Talmente competitiva che talvolta fa fatica persino a passare il q2.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Perch? nessuno le spara pi? clamorose di Villeneuve.

 

 

 

No semplicemente la sua polemica si basava sul dire l'opposto di quello che dicevano gli altri, il che vuol dire fare l'anticonformista.

 

 

 

Talmente competitiva che talvolta fa fatica persino a passare il q2.

 

1)Non credo.. fosse stato un Trulli od un Herbert a dire quello che ha detto Villeneuve ,sarebbe passato in secondo piano..

2)Villeneuve non si limitava a fare semplicemente il bastian contratio, ha sempre offerto punti costruttivi ...ed ? per questo che non amava la definizione di ribelle o anticonformista, poi se lo era , era perch? gli altri piloti stavano diventando degli automi come quelli di oggi ..

3) In gara la Lotus ? competitiva e se avesse un pilota come Alonso sarebbe in lotta per il mondiale piloti ,alla stregua della Ferrari...le manca un punto di riferimento.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se mia nonna avrebbe le ruote sarebbe una bicicletta :asd: (mi scuso per i tempi verbali, ? un detto siciliano e in grammatica non sono mai stato molto forte :asd:)

Modificato da Ronnie79

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quello di Villeneuve ? un discorso tipico dei post gara della motogp "se Rossi fosse in Honda.....", il livello ? quello n? pi? n? meno, in passato ? stato critico anche con Vettel, poi su Hamilton e i figli di pap? (presumo l'avesse con Rosberg), Raikkonen poi non offre il fianco a simili prostituzioni mentali e quindi diventa facile bersaglio.

 

[Villeneuve mode on]

Se Salo avesse avuto in mano quella Williams il mondiale lo vinceva senza soffrire

 

:asd:

 

:asd:

602296424.jpg?key=326720&Expires=1340218288&Key-Pair-Id=APKAIYVGSUJFNRFZBBTA&Signature=PVTpN4O7T-HbSYceHjjtFEv8E3s6NkjPVb6J8OdmM6E7iXqkOJpke6qHVJqSxHy8Dm57rJGaf2VOkpYYWOfElBOwadHLfLSTepGC6aKwSedifbvm~1tufqEsO6aRp8PcQWgaXHFwpvZn04jZleI1PdqplqT3Zh5b8KnP0Tl7c0Y_

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scusate ma qui stiamo parlando di opinioni ,? chiaro che si vada anche con delle ipotesi,ma di certo potreste ben afferrare che ci sono anche dei fatti nella risposta che ho dato in precedenza.

Dopo tutto gi? il discutere della frase "Se la Lotus avesse un top driver, sarebbe in lotta per il mondiale" implica di fatto seguire ,approvare o contraddire un'ipotesi, formulata in questo caso da Jacques Villeneuve.

La mia sensazione ? che nel caso di Villeneuve ,tutto quello che il canadese dice (in questo forum) viene considerato "eretico" , eppure tutto si pu? dire meno che il canadese sia banale o manchi d'intelligenza.

Secondo me ,dovreste tentare di dimenticare che l'opinione sia dell'odiato (non so perch?) J.Villeneuve (e togliamo anche il fatto che io sia stato un suo tifoso),per me il concetto pu? essere anche condivisibile,? un qualcosa che qualsiasi appassionato di F1 pu? pensare e non per questo deve avere paura di dirlo..

Soprattutto quando tale concetto non ? giunto improvvisamente ed in modo gratuito o malevolo da parte dell'ex campione Canadese ma molto probabilmente solo in segioto ad una domanda a cui ha risposto anche Herbert..

Comunque il facile bersaglio nel caso,non ? il pilota-mummia tipo Raikkonen, ma se vogliamo lo ? quello pi? comunicativo che esprime un concetto, che si rende pubblico e pu? essere apprezzato o denigrato secondo i punti di vista ...(tipo appunto Jacques ...)

Poi questo ? un topic si Raikkonen e non voglio perseverare in risposte che possano andare Ot..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sar? troppo tifoso io ma non capisco in base a cosa si possa essere sicuri che questa Lotus in mano ad altri avrebbe fatto faville quando ha gi? fatto quattro podi nonostante delle strategie folli e diversi problemi tecnici (molti di pi? rispetto ai top team). Quanto a Raikkonen nello specifico si continua a dimenticare la sua assenza per due anni, i problemi cronici al volante (sottolineati fin dal primo test) e qualche strategia grottesca (come dimenticare quel "gli altri faranno un'altra sosta"). Sinceramente le ultime due gare sono state deludenti, ma come sempre si fa presto a dimenticare le ottime prestazioni precedenti.

Villeneuve ha sempre avuto il gusto della dichiarazione ad effetto, onestamente mi sembra si diverta a parlare in un certo modo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Probabilmente con un Alonso in stato di grazia come quest'anno la Lotus sarebbe davvero pi? avanti, e lo dico da sostenitore di Kimi (mentre Alonso ad essere buoni non mi sta proprio simpatico :asd: ); detto ci?, sono convinto che entro fine anno il rendimento dei due piloti migliorer?, e penso che entrambi vinceranno almeno una gara.

Volevo dire inoltre che sia Kimi che Romain hanno un distacco relativamente contenuto dalla vetta del mondiale, per entrambi pari a poco pi? di una vittoria: in un mondiale cos? pazzo anche loro sono pienamente in lotta per il mondiale piloti. Se la Lotus riesce a migliorare in qualifica rischia di diventare una seria candidata al mondiale piloti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alonso sarebbe anche in grado di far vincere una HRT figuratevi se non dominerebbe il mondiale con l'astronave Lotus :zizi:

A parte gli scherzi ma ora basta far passare Alonso come il mago Zurl? che trasforma in oro il ferro arruginito.Anche Hamilton mi sembra stia facendo un super campionato e la sua squadra ha fatto di tutti per buttargli nel wc gare e punti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Super campionato non direi...al massimo l'ultima gara...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Super campionato non direi...al massimo l'ultima gara...

 

Le prestazioni di un pilota non si valutano solo dal risultato finale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che succede...di nuovo aria di licenziamento?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Magari :asd:

Comunque negare che Hamilton quest'anno non stia facendo un gran campionato ? assurdo.Se la squadra sbaglia facendolo retrocedere e lui ? costretto a correre nelle retrovie non ? colpa sua.Ma la zampata lui ce la mette sempre.Hamilton ed Alonso sono i migliori in questo momento a mio parere.Poi su quella Lotus spaziale tutti sarebbero in grado di dominare il mondiale tranne quei due piloti mediocri che ci stanno seduti sopra :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Le prestazioni di un pilota non si valutano solo dal risultato finale.

si parlava di Hamilton comunque...effettivamente ? ot :thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si parlava di Hamilton comunque...effettivamente ? ot :thumbsup:

 

Infatti mi riferivo ad Hamilton!

Modificato da Iceman.83

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Infatti mi riferivo ad Hamilton!

beh...appunto per quello non si pu? dire che sia un super campionato allora. L'ultima gara si, ma le precedenti 6 non mi pare...

 

Comunque siamo OT, c'? il topic su di lui per questo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×