Vai al contenuto
Beyond

Kimi Räikkönen brillo in pista

Kimi quest'anno  

11 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Il 2021 di Kimi

    • Leggermente davanti al compagno come nel 2020
    • Alla pari nel complesso
    • Dietro a Giovinazzi

  • Si prega di accedere oppure registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Sondaggio chiuso il 01/03/2021 in 09:44

Post raccomandati

Ormai lo sappiamo tutti che Raikkonen è un pilota particolare, basta vedere quant'è altalenante il suo rendimento nel corso dell'anno (per una serie di motivi che vanno dal feeling con la monoposto al naturale gradimento della pista, più una molteplicità di altre variabili). Di certo Alonso è più costante, ma altrettanto certamente a Raikkonen non è mai mancato il talento. Basta vedere che anche oggi, a quasi 39 anni, nei weekend giusti ha poco o nulla da invidiare ai migliori.

 

Poi anche il discorso del suo calo mi convince solo fino a un certo punto: ok, non è più quello del 2005, ma vorrei vederlo correre oggi nelle medesime condizioni in cui è stato messo in condizioni di correre in quel 2005, sono convinto che ci stupiremmo in molti per i risultati. Secondo me si vedrebbe un Kimi correre sempre come nei migliori weekend di quest'anno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Alonso però nel 2014 fece il triplo dei punti di Raikkonen. Un massacro.

 

mi sembra una stagione piuttosto anomala per trarne conclusioni

 

Però allora le annate anomale ci sono per tanti. A me il 2014 di Raikkonen ha fatto schifo. Imbarazzante. E tra l'altro sono convinto che sia finito in quella stagione fondamentalmente.

Poi si spera sempre in una nuova vittoria comunque. Per me c'è un prima e un dopo 2014.

Modificato da biuspeed

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ormai lo sappiamo tutti che Raikkonen è un pilota particolare, basta vedere quant'è altalenante il suo rendimento nel corso dell'anno (per una serie di motivi che vanno dal feeling con la monoposto al naturale gradimento della pista, più una molteplicità di altre variabili). Di certo Alonso è più costante, ma altrettanto certamente a Raikkonen non è mai mancato il talento. Basta vedere che anche oggi, a quasi 39 anni, nei weekend giusti ha poco o nulla da invidiare ai migliori.

 

Poi anche il discorso del suo calo mi convince solo fino a un certo punto: ok, non è più quello del 2005, ma vorrei vederlo correre oggi nelle medesime condizioni in cui è stato messo in condizioni di correre in quel 2005, sono convinto che ci stupiremmo in molti per i risultati. Secondo me si vedrebbe un Kimi correre sempre come nei migliori weekend di quest'anno.

 

a mio parere basta guardare il 2009, non ci fosse stato allora si potrebbe avere a che dire sulla "forza" di raikkonen

raikkonen nel 2009 dopo che massa esce, fa sfilza di podi e una vittoria, essendo il secondo pilota, dietro a hamilton, come numero di punti da li in poi, con una macchina ormai non più aggiornata (si pensava totalmente alla f10 del 2010)

io non so, o che raikkonen da buapest in poi è diventato forte mentre prima era una pippa (che fece podio solo a monaco), o forse c'è una questione di "attenzioni" riversate solo su di lui, cosa che in gran parte è avvenuta al contrario dal suo ritorno in ferrari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Räikkönen ?

Forse molto sfortunato di trovarsi al posto giusto al momento sbagliato.

Vince il campionato 2007 ma purtroppo sé né va Todt ed é l'inizio della fine per lui.

Va in Lotus é si trova nei piedi Grosjean con Bouiller come manager,che si trova essere il direttore sportivo della Lotus.

Sé Räikkönen fosse spagnolo avrebbe avuto meno problemi.

Per me Räikkönen/Ferrari é un errore che dura da 7 stagioni.

Il titolo 2007 non lo neanche goduto perché già soffriva troppo Massa e Hamilton gli ha regalato un titolo imperdibile.

Avrei preferito 1000 volte un titolo con la McLaren Mercedes.

Chiaro che sé fosse rimasto Todt,il titolo 2008 era per lui.Ma non cambia che Räikkönen/Ferrari é insopportabile.

Räikkönen ?

Il pilota rimane forte ma non credo abbia ancora ambizioni malgrado un attittudine di uno che fa pensare il contrario.

Assurdo che accetti stagioni come il 2014!

Come titoso preferirei vederlo lottare per un punto alla Williams o force India che vederlo a podi senza sapore con la Ferrari.

Chiaro,che per construire piscine meglio essere un secondo alla Ferrari che un primo alla Williams.

Räikkönen mi delude perché parla come un vincente deluso da una cattiva qualifica,ma che non vince da marzo 2013.

Come Lara Gut in sci alpino che sembra una vincente ma vince pochissimo.

Ambizioni troppo alte.

Räikkönen é ormai chiaramente un secondo malgrado sforzi per rimanere un vincente.

Alzata di spalla per lui perché questa situazione dura dal 2014.

Peccato per noi fans.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il titolo del 2007 secondo me dovrebbe essere una delle più grandi godurie per un tifoso della Ferrari o di Räikkönen, metterlo nel c*lo a chi voleva vincere rubando; e poi ha ragione Finn, scrivere il proprio nome nella storia Ferrari ha qualcosa in più.

 

Se non sei riuscito a goderti manco questo forse vivi male il tuo tifo :boh:

Modificato da Ruberekus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io ho sborato talmente quell'anno che sono in depressione sportiva da allora :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il mondiale del 2007 rimarrà nella storia anche per come è arrivato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vero, una gioa del genere è difficile da riprodurre anche con un altro mondiale rosso

 

Non scorderò mai la prima immagine dell'ultimo gran premio... il gufo!

 

Oggi al massimo potrebbero inquadrare un cammello :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vero, una gioa del genere è difficile da riprodurre anche con un altro mondiale rosso

 

Non scorderò mai la prima immagine dell'ultimo gran premio... il gufo!

 

 

 

Credo però che tu sia in errore in questo caso, amico mio.

 

Mi pare infatti che la prima comparsa del gufo di Interlagos risalga al 2009 (qui sotto l´immagine in questione).

 

raidue20091017185809.jpg

 

Se qualcuno avesse però immagini del gufo più vecchie (con "prove" di autenticità e databilità) si faccia avanti. :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il primo gufo risale proprio al 2007

 

non trovo l'immagine ma questo dovrebbe essere il primo "avvistamento"

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io ho sborato talmente quell'anno che sono in depressione sportiva da allora :asd:

non dirmi niente, champions del milan a maggio, mondiale di stoner in ducati e mondiale di raikkonen

 

adesso il milan fa cagare e raikkonen è al tramonto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e stoner cavalca canguri

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il primo gufo risale proprio al 2007

 

non trovo l'immagine ma questo dovrebbe essere il primo "avvistamento"

 

bello (si fa per dire) rileggere certi commenti, soprattutto di uno pseudoferrarista filoHamilton, immagino abbia goduto quest'anno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Avrei voluto solo essere più grande per festeggiarlo come dovuto quel Mondiale :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il titolo del 2007 secondo me dovrebbe essere una delle più grandi godurie per un tifoso della Ferrari o di Räikkönen, metterlo nel c*lo a chi voleva vincere rubando; e poi ha ragione Finn, scrivere il proprio nome nella storia Ferrari ha qualcosa in più.

 

Se non sei riuscito a goderti manco questo forse vivi male il tuo tifo :boh:

 

la ciliegina sarebbe stato anche il titolo a Massa l'anno successivo... ma non si può avere tutto...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il titolo del 2007 secondo me dovrebbe essere una delle più grandi godurie per un tifoso della Ferrari o di Räikkönen, metterlo nel c*lo a chi voleva vincere

rubando; e poi ha ragione Finn, scrivere il proprio nome nella storia Ferrari ha qualcosa in più.

 

Se non sei riuscito a goderti manco questo forse vivi male il tuo tifo :boh:

Beh dai che l' avrebbe meritato più nel 2005 che nel 2007 si può dire e che la ferrari non faccia per lui tranne per arricchire il conto in banca anche.

Anche io baratterei il 2007 col 2005 però poi mi verrebbe da piangere a pensare a chi andrebbe il 2007, quindi meglio lasciare tutto così perché alla fine non trovo un degno sostituto campione del mondo 2007, Ah e anche perché tanto sono tutte pippe mentali

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ahahahaha...un paio ancora di questi video e la mia eterosessualità andrà a farsi benedire

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Penso che l'idea l'abbiano avuta i produttori, ma é fantastica :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

I'm know what I'm drinking... geniale :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×