Vai al contenuto
Spamming Driver

MOTORQUIZ

Post raccomandati

solo che dalla mia parte ho gli anni di esperienza in pi? sul groppone.

Infatti..... per chi non lo sapesse...... Gigi era presente fisicamente al via del primo Gran Premio del Mondiale di F1, ha dato il via alla prima Mille Miglia e faceva parte dell'organizzazione del primo GP d'Italia tenutosi sul circuito di Montichiari (BS)................. hihi.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
(sar? troppo bello vedere la tua faccia quando ti avr? sventrato le gomme, sfondato i cristalli , rigato la carrozzeria e fatto a brandelli la tappezzeria della tua auto...... hihi.gif )

x cos? poco? ohmy.gif

 

e qndo scoprirai con chi passa le ore pi? liete la tua fidanzata che cosa mi farai?? biggrin.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
(sar? troppo bello vedere la tua faccia quando ti avr? sventrato le gomme, sfondato i cristalli , rigato la carrozzeria e fatto a brandelli la tappezzeria della tua auto...... hihi.gif  )

x cos? poco? ohmy.gif

 

e qndo scoprirai con chi passa le ore pi? liete la tua fidanzata che cosa mi farai?? biggrin.gif

Imparer? a fare taglio e cucito sul tuo corpicino...... pi? TAGLIO che altro........... hihi.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

uhm, mi pareva una McLaren, per? non saprei dire l'anno.. dry.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sei sicuro che non sia una BMW Gigi? Dalle informazioni che ho trovato Ernst Klodwig ha corso 2 gare, sempre in Germania nel '52 e '53, e solo la prima con il numero 135 e alla guida di una BMW motorizzata BMW...   

   

 

Effettivamente ? una BMW ma il problema ? che in quel GP vi erano una dozzina di macchine con motore BMW e 5 di esse, pur avendo anche un telaio BMW, erano state elaborate in modo diverso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Sei sicuro che non sia una BMW Gigi? Dalle informazioni che ho trovato Ernst Klodwig ha corso 2 gare, sempre in Germania nel '52 e '53, e solo la prima con il numero 135 e alla guida di una BMW motorizzata BMW...   

   

 

Effettivamente ? una BMW ma il problema ? che in quel GP vi erano una dozzina di macchine con motore BMW e 5 di esse, pur avendo anche un telaio BMW, erano state elaborate in modo diverso.

UAZZ!!!!..... ma che avevano fatto??????.... un collage?????? blink.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Effettivamente quelle monoposto tedesche di F2 sono un bel guazzabuglio ma ? anche divertente vedere quante ne avessero studiate.

Per esempio, guarda che soluzioni geniali tongue.gif avevano trovato per questa Veritas Meteor di F1, qui impegnata con Pietsch sul circuito velocissimo dell'Avus, immagine presa casualmente rolleyes.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Visto che riuscite a specificarmi che si trattava della F2 catalogata Heck-BMW

vi faccio un'altra domandina pi? semplice.

 

NEL GP D'OLANDA DEL 1974 LA FERRARI PRESENTO' UN ALETTONE POSTERIORE INNOVATIVO E CHE DIEDE SUBITO OTTIMI RISULTATI. CHE CARATTERISTICA AVEVA?

 

 

salterello.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Jak27
Visto che riuscite a specificarmi che si trattava della F2 catalogata Heck-BMW

vi faccio un'altra domandina pi? semplice.

 

NEL GP D'OLANDA DEL 1974 LA FERRARI PRESENTO' UN ALETTONE POSTERIORE INNOVATIVO E CHE DIEDE SUBITO OTTIMI RISULTATI. CHE CARATTERISTICA AVEVA?

 

 

salterello.gif

Cos? facile??

Questa la sanno pure i muri!

Era un alettone a freccia rovesciata, che la Ferrari impieg? fino al 1980. A eguale carico garantisce maggiori velocit? di punta.

Venne ripreso al GP di Hockenheim sulla F399 nel 1999.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Jak27

Comunque gigi mi ? venuta in mente una cosa: la prima vera monoposto che corse in gara a trazione posteriore fu l'Alfa 512 del 1947! cool.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque gigi mi ? venuta in mente una cosa: la prima vera monoposto che corse in gara a trazione posteriore fu l'Alfa 512 del 1947!

 

Bravo Jak, la 512 ? una di quelle tante monoposto con motore post (la pi? famosa l'Auto Union A degli anni trenta che gi? ho citato) . Il problema ? che io chiedevo il nome di una vettura che avesse disputato il mondiale piloti che, come ben sai, ? stato inaugurato nel 1950 e inoltre la 512 non ha mai corso. Costruita nei primi anni 40, doveva rappresentare la risposta italiana alle macchine tedesche. Purtroppo la guerra non permise a questa monoposto di scendere in pista ed ? restato un prototipo da museo

 

Era un alettone a freccia rovesciata, che la Ferrari impieg? fino al 1980. A eguale carico garantisce maggiori velocit? di punta.

 

MMMMMM...quasi giusto. quell' alettone non era a freccia rovesciata, o almeno dipende da che parte vedi la freccia tongue.gif . Cmq non ? stato mantenuto per tutti gli anni che dici tu. Solo nel 1975 venne mantenuto sulla 312T ma nel 1976 non mi pare che sia stato mai utilizzato, per far posto ad altri profili ( uno dei quali s? a freccia rovesciata). Cmq hai individuato correttamente la peculiarit?

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Domanda: quanti erano i pedali all'interno dell'abitacolo della Ferrari 640 detta "la Papera"?............ la macchina che port? in F1 il cambio al volante smile.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Jak27
Domanda: quanti erano i pedali all'interno dell'abitacolo della Ferrari 640 detta "la Papera"?............ la macchina che port? in F1 il cambio al volante smile.gif

Erano due, dato che non c'era pi? il pedale della frizione. cool.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Attento Jak, ? una domanda trabocchetto! tongue.gif

Io non rispondo altrimenti Davide (driver72) dice che baro e lui sa x? rolleyes.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Jak27

In effetti mi sembrava un pochino troppo facile...

Ci penso... sarcastico.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Domanda: quanti erano i pedali all'interno dell'abitacolo della Ferrari 640 detta "la Papera"?............ la macchina che port? in F1 il cambio al volante smile.gif

Secondo me erano sempre tre, perch? il cambio stava sul volante, ma mi sa che la frizione era ancora a pedale unsure.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vado a intuito: premesso che all'epoca non c'era il "Launch control" e la partenza veniva fatta dal pilota, credo la 640 avesse comunque la frizione da usare proprio per le partenze da fermo (via e pitstop). Dunque dovrebbero essere tre anche se in "marcia normale" ne venivano usati solo due.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Jak27

Eh si, riflettendoci mi sa che avete ragione. pensieroso.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Jak27

Ora la faccio io una domanda, ? facile ma curiosa:

prima dell'arrivo in F1 di Renault, Toyota e Jaguar, qual ? stato l'ultimo team,escludendo la Ferrari, a partecipare con una vettura dotata di motore di produzione propria?

Dai su, non richiede grande difficolt?. wink.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Arrows nel 1999? pensieroso.gifshades_smile.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×