Vai al contenuto
Zodiac

NASCAR 2012

Post raccomandati

AJ Foyt dimesso dall'ospedale. Complicazioni al ginocchio per il 77enne vincitore della Daytona 500, della 500 miglia di Indianapolis, della 24h di Le Mans e della 24h di Daytona.

 

Morta la madre di Matt Kenseth. Condoglianze per il pilota del Roush Fenway Racing.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

draft_lens12911411module115975451photo_1282584187reaction-guys-nascar.jpg

 

:asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
:asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Considerazioni:

 

la nuova NASCAR francese, vedremo come andr?. Anni fa fecero la ASCAR, che correva sull'ovale inglese di Rockingham e in quello tedesco del Lautzitz ma non se la fil? nessuno.

 

In Italia, a Castellanetto di Branduzzo stanno organizzando una serie per quelle ministock car importate dall'America. Potrebbe essere la strada giusta, garette sul quarto di miglio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Qualche notizia:

 

- Mike Skinner guider? la Chevrolet n.8 per il team Eddie Sharp Racing alla Daytona 500.

 

- Per Landon Cassill le prime 5 gare dell'anno con la Toyota 83 ex-Vickers, in un team ancora da rinominare.

 

- Problemi con la legge per John Townley, che con ogni probabilit? perder? la sua posizione alla guida del truck 09 per l'anno 2012 con il team RAB.

 

- Operazione al ginocchio per Kasey Kahne. Il pilota di Enumclaw ? stato rilasciato dalla clinica e sar? pronto ed in forma per il 18 Febbraio.

 

Fonte: NASCAR. Com

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

va bene signori... basta scherzare! si parte!!! siamo entrati nella settimana che introduce la stagione Nascar a Daytona; sembrava ieri quando si parlava di Tony campione ma adesso c'e' un punto e a capo e si resetta tutto! pronti???

qualcuno ha informazioni su dove si potra seguirla? il solito streaming (speriamo); sportitalia (ci credo poco! quelli fanno vedere il campionato spagnolo di basket serie B); o cos'altro?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anni fa fecero la ASCAR, che correva sull'ovale inglese di Rockingham e in quello tedesco del Lautzitz ma non se la fil? nessuno.

 

stupendo, in questo periodo tra amici stavo giusto organizzando un viaggio in Germania, se ci riesco ad andare cercher? di passare a vedere questo Lausitz, pare incantevole! Mi ricorda il "tricky triangle"

lausitz.jpg

 

Io cercher? di seguirla nel solito justin, se trovo altrove vi mando un pm. Ovviamente se il favore venisse ricambiato sarebbe gradito :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anch'io prover? a dare un occhiata. Come sempre Jack, se trovi un sito manda anche a me un PM :) per favore.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nuove notizie:

 

- Solo 13 gare per il ventenne vincitore della passata Daytona 500 Trevor Bayne. Correr?, oltre alla Daytona 500, solamente altre 12 gare con la #21 del Wood Brothers

Racing.

 

- Michael Waltrip correr? per la 75esima volta in carriera a Daytona il 26 Febbraio. Garegger? nella Daytona 500 con la Toyota #40 dell' Aaron's Dream Machine.

 

- I punti ottenuti nella classifica costruttori dello scorso anno permetter? un accesso sicuro alle prime 5 gare del 2012 con la #55 del Michael Waltrip Racing.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anch'io prover? a dare un occhiata. Come sempre Jack, se trovi un sito manda anche a me un PM :) per favore.

 

certamente, contaci :)

 

- Michael Waltrip correr? per la 75esima volta in carriera a Daytona il 26 Febbraio. Garegger? nella Daytona 500 con la Toyota #40 dell' Aaron's Dream Machine.

 

Michael Waltrip ci riprova ancora a vincere a Daytona! del resto come dargli torto, conserva un bel po' di vittorie (vinse la 500 miglia sia nel 2001 che nel 2003, senza calcolare la vittoria nella Pepsi 400 del 2002)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, per chi fosse interessato ho aperto un girone "Nascar Fan Italia" sul fantanascar di nascar.com. Per partecipare basta iscriversi, creare un team e, quando chiede di scegliere una lega a cui partecipare, cercare nascar fan italia :-)

 

Spero che l'idea vi gusti, per ogni gara si selezionano 5 piloti con un budget di 100 fantadollari e chi fa pi? punti vince :-)

Modificato da Gian Luca Guiglia

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Domani avrai un nuovo iscritto! :thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Fabio, Waltrip ha il posto in griglia assicurato non grazie alla classifica costruttori, ma a quella delle squadre! =)

 

Tralaltro, per "squadra" si intende il gruppo di persone che lavorano ad una vettura. Cio? una scuderia, il team Hendrick ad esempio, partecipa con varie squadre che lottano tra di loro in classifica.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grazie Chatruc, non sapevo. :(

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Fabio, Waltrip ha il posto in griglia assicurato non grazie alla classifica costruttori, ma a quella delle squadre! =)

 

Tralaltro, per "squadra" si intende il gruppo di persone che lavorano ad una vettura. Cio? una scuderia, il team Hendrick ad esempio, partecipa con varie squadre che lottano tra di loro in classifica.

 

Il meccanismo che regola i top 35 della classifica owners ? uno dei pi? controversi (e insulsi, secondo me) della NASCAR, perch? da un lato garantisce, a chi si ? impegnato per tutto l'anno e ha portato a casa una posizione nei primi 35, un posto in griglia nelle prime 5 gare e soprattutto nella 500 miglia di Daytona, ma dall'altro consente ai proprietari di "rivendersi" i punti ottenuti. Ci si ritrova quindi, ad esempio, con il Tommy Baldwin Racing che cede i punti accumulati da Gilliland allo Stewart-Haas Racing per garantire un posto in griglia a Danica Patrick, oppure un team come il FAS Lane Racing che cede i punti a Waltrip perch? tanto la macchina a Daytona la guida Labonte che ha un posto come ex-campione e poi si prende quelli della #6 di Roush perch? tanto non ci sono sponsor per farla correre dopo Daytona. O_O

 

C'? da dire che tutti questi giri agli americani piacciono, perch? sono "mercato" e ne vanno matti :-)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

infatti continuavo a rileggere certi pezzi degli articoli perch? questa regola del cedere i punti non mi entrava in testa, mi sembrava alquanto strana.

Modificato da Jack Tanner

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

infatti continuavo a rileggere certi pezzi degli articoli perch? questa regola del cedere i punti non mi entrava in testa, mi sembrava alquanto strana.

 

eheheh, ? veramente una roba cervellotica, per? certe situazioni sono "interessanti". Per esempio Reutimann quest'anno ne ha guadagnato parecchio, perch? correr? le gare che non far? Danica Patrick e il Tommy Baldwin Racing guadagner? competitivit? perch? lavorer? col team di Stewart. Punti ben spesi, direi :-)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Allora, io sono d'accordo e non d'accordo con la regola dei primi 35. Negli ultimi due/tre anni, questa regola conta poco, perch? gara dopo gara, ci sono non pi? di tre piloti che non si qualificano. Pensiamo che per la Daytona 500, ci saranno solo sei piloti oltre il massimo consentito in griglia, quindi non si qualificheranno solo certi team minori che sono l? solo per ritirare il premio gara.

 

L'idea di garantire i posti in griglia non ? sbagliata, si tenta di proteggere chi incappa nella sessione di qualifica storta ma si impegna tutto l'anno nella categoria, a dispetto del team che prepara due o tre gare all'anno con una macchina bomba.

 

Invece, in anni come il 2007 e 2008, con quasi venti macchine escluse dalla griglia, il top 35 era molto ingiusto, perch? consentiva a team mediocri di fare punti solo perch? qualificati d'ufficio, e team seri (come Red Bull, Waltrip, Davis) rimanere esclusi dalle gare nonostante tempi buoni in classifica.

 

Invece prima del sistema del top35, c'era la regola delle provisionali: in pratica, invece di garantire ai migliori 35 di essere in gara, tale benificio era per i migliori sei pi? un eventuale ex campione, se no sette. Inoltre, potevi qualificarti d'ufficio solo sei volte all'anno credo. In questo modo si evitava che un pilota dei migliori fosse comunque in gara anche se trovava la giornata storta, ma non garantiva tale beneificio a team di terzo ordine.

 

Ricordiamoci che tale regola fu inventata ai tempi in cui Petty si fece quattro gare senza qualificarsi in una stagione. Grazie a quella regola, piloti come Jeff Gordon e Jimmie Johnson sono riusciti a qualificarsi ad ogni gara.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sapete dirmi perch? non hanno ancora da scrivere i tempi delle qualifiche sul sito ufficiale?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×