Vai al contenuto
mammamia

Thread sull'economia e la situazione economica

Post raccomandati

Ma l'UE ? gi? fallita. E il motivo ? chiaro: le case non si costruiscono dai tetti, ma dalle fondamenta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vero, ma oramai l'europa si avvia a essere un singolo stato! con il tuo ragionamento avrebbe ragione la lega quando dice di smettere di mandare i soldi al sud: peccato non si ricordi dove esportano i prodotto il nord e da dove viene il suo cibo!

se fosse fallita l'italia, o un altro stato, sarebbe andata in crisi tutta l'economia europea! e per uscire dalla crisi per quanto mi riguarda, bisogna adattare i nostri standard a un modello europeo (non ancora neanche ipotizzato) e sacrificarsi gli uni per gli altri: abbandonare lo spirito nazionalistico in pratica...

altrimenti non vedo come possa anche esistere il concetto di unione europea se poi ognuno fa quello che gli pare!

Ma non scherziamo proprio. Come fai a mettere sotto un'unica entit? politica 27 culture diverse, 27 popoli diversi, 27 economie diverse, 27 stili di vita diversi. L'Unione Europea, intesa come dici tu, non esiste ora e non esister? mai...e per fortuna direi...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma non scherziamo proprio. Come fai a mettere sotto un'unica entit? politica 27 culture diverse, 27 popoli diversi, 27 economie diverse, 27 stili di vita diversi. L'Unione Europea, intesa come dici tu, non esiste ora e non esister? mai...e per fortuna direi...

Ma infatti. Non hanno niente a che spartire napoletani e milanesi, figuriamoci napoletani e tedeschi o milanesi e spagnoli, ecc...

Modificato da Osrevinu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

beh allora spiegatemi il perch? di questi patti economici molto restrittivi sulle politiche di un paese tra 25 tra questi stati...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma se lo stiamo dicendo da pi? o meno 160 pagine :asd: Tutto ? fatto per far contenti i poteri forti dell'economia, di cui le banche sono una grossa fetta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si ma il problema delle banche ? che hanno i nostri soldi...se falliscono perdiamo i nostri soldi! aiutare le banche significa mettere al sicuro i nostri soldi...almeno se si fanno le cose con criterio e si obbliga le banche a concedere soldi al mercato del lavoro e dell'investimento (cosa che purtroppo non accade)...non a caso gli usa stamparono 700miliardi di dollari per non far fallire le banche private e quindi 3/4 del mondo occidentale!

 

non ? che le banche e la societ? siano cos? distaccate...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Chiss? come si faceva prima di inventare le banche...questi istituti che hanno cos? a cuore i nostri risparmi...si potrebbe dire che sono quasi una seconda famiglia :whistling:

Modificato da Ferrarista

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho trovato questa cosa su internet, ma mi sa tanto di bufala, qualcuno pu? confermare o smentire?

 

421394_341633762546623_339573669419299_937443_1976463909_n.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho trovato questa cosa su internet, ma mi sa tanto di bufala, qualcuno pu? confermare o smentire?

 

 

 

Le corrispondenze chilometriche sono esatte, da noi si paga (caro), in Germania almeno fino al momento ? ancora gratis (come ad esempio pure in Olanda e Belgio) e spesso senza limiti di velocit?.

Stiamo lavorando per voi...certe volte m'incazzo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Chiss? come si faceva prima di inventare le banche...questi istituti che hanno cos? a cuore i nostri risparmi...si potrebbe dire che sono quasi una seconda famiglia :whistling:

 

non ho detto che hanno a cuore, ma che hanno nel senso di POSSEDERE...

se loro falliscono perdiamo i nostri soldi...? brutto ma ? cos?!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Le corrispondenze chilometriche sono esatte, da noi si paga (caro), in Germania almeno fino al momento ? ancora gratis (come ad esempio pure in Olanda e Belgio) e spesso senza limiti di velocit?.

Stiamo lavorando per voi...certe volte m'incazzo

 

Quando ci sono stato io, Luglio/Agosto scorso bisognava rispettare limiti solo in caso di pioggia. Poi ? vero che ? tutto gratis.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non si paga nulla per accedere alla rete autostradale? Non bisogna pagare una quota fissa che d? la possibilit? di accedere per un certo periodo di tempo?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In Svizzera ed in Austria il sistema ? quello: paghi una certa cifra e ti lasciano il bollino per la libera circolazione sulla rete autostradale. In Svizzera ? sempre per l'anno solare, in Austria credo che ci siano diverse possibilit? (probabilmente Finn le conosce pi? in dettaglio)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In Svizzera paghi 38 euro per l'anno solare, ma te lo vendono gi? valido a Dicembre dell'anno precedente e vale sino a Gennaio dell'anno successivo; in teoria se compri il bollino il 1?dicembre del 2012 varr? sino al 31 Gennaio del 2014. Per contro, se lo compri il 1?Novembre varr? solo 3 mesi.

In Austria puoi pagare per periodi variabili che possono essere ad esempio 1 settimana, 1 mese o l'anno intero; credo sia cos? anche in Slovenia.

Comunque tempo fa anche in Belgio si parlava di introdurre un pedaggio autostradale, e ora ne accennano anche in Germania.

Nei fatti, se in un giorno devo andare da Bergamo a Torino con ritorno, ho gi? speso pi? che per la "Vignette" Svizzera. Pi? due palle cos? per gli ingorghi di Milano...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si ? cosi anche in Ungheria, senza alcun tipo di bollino da appiccicare sul parabrezza. E' via telematica in base alla targa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche in Inghilterra l'autostrada non si paga, ma la rete, devo dire, ? tenuta peggio che in Italia.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

pi? che sulle autostrade (che per l'amore del cielo sono care) mi soffermerei di pi? sulla rapina a mano armata che lo stato sta facendo sulle macchine, con mega tasse sulle vetture di lusso (bloccando il mercato dell'usato) e sulle benzine..

leggevo su quattroruote, che l'aumento della benzina non ha causato un aumento delle entrate in quanto molti che stanno a confine vanno all'estero ed altri iniziano a non usare pi? le auto..

ah, ovviamente i distributori al confine registrano un calo del fatturato anche del 40%.....

ovviamente per contro tagli sul pubblico non se ne vedono, e dell'abolizione delle province non ne parla pi? nessuno...

sono molto deluso, mi aspettavo molto ma molto di pi? da un governo tecnico

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

pi? che sulle autostrade (che per l'amore del cielo sono care) mi soffermerei di pi? sulla rapina a mano armata che lo stato sta facendo sulle macchine, con mega tasse sulle vetture di lusso (bloccando il mercato dell'usato) e sulle benzine..

leggevo su quattroruote, che l'aumento della benzina non ha causato un aumento delle entrate in quanto molti che stanno a confine vanno all'estero ed altri iniziano a non usare pi? le auto..

ah, ovviamente i distributori al confine registrano un calo del fatturato anche del 40%.....

ovviamente per contro tagli sul pubblico non se ne vedono, e dell'abolizione delle province non ne parla pi? nessuno...

sono molto deluso, mi aspettavo molto ma molto di pi? da un governo tecnico

E' ovvio. Che t'aspettavi scusa? :asd:

E' come la tassa sullo stazionamento degli yacht. Tutti quelli parcheggiati a Sanremo, o in Veneto o in Sardegna, se ne sono andati tutti in Corsica, a Mentone, in Croazia. Invece di guadagnare soldi ne abbiamo persi e gli stranieri ringraziano :asd:. Bisogna essere proprio dei geni per inventarsi provvedimenti cos? idioti.

Modificato da Osrevinu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

era meglio andare in default e tornare alla lira a sto punto..

anche se per molti ? una pazzia

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho trovato questa cosa su internet, ma mi sa tanto di bufala, qualcuno pu? confermare o smentire?

 

421394_341633762546623_339573669419299_937443_1976463909_n.jpg

perch? non hanno messo l'A24... ? una rapina quell'autostrada, 70km 6 euro :zrzr:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×